Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,062
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Sono due filosofie di gioco completamente diverse, se quindi non ti fai condizionare dai limiti di SS, ti suggerirei di ricominciare da questo, per poi andare su Botw, non fosse altro perché per quel poco di trama che c'è, giocheresti in ordine di apparizione e poi è più facile passare dalla vecchia impostazione degli Zelda alla nuova che il contrario, secondo me.
Limiti di che tipo?
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Limiti di che tipo?
Innanzitutto, ma questo a te poco importa, è stato l'ultimo Zelda classico e quindi per un fan di lunga data manifestava una certa stanchezza nelle formule presentate. Poi sicuramente il fatto che ricorra in modo particolare ad un riciclo di ambientazioni e boss fight è un limite oggettivo del titolo. Se poi lo paragoniamo a Botw, semplicemente stai paragonando un gioco molto limitato sotto un profilo di estensione con quello che è probabilmente il miglior open world mai fatto (anche se a me manca giocare Elder Ring :asd: ). Quindi partirei da SS e poi andrei su Botw.

Sui limiti di SS aggiungerei i comandi con i motion controller perché su Switch sono stati adattati in modo pessimo quindi molto facilmente sarai costretto ad utilizzare i controlli classici che sono comunque un po' così così perché sono comunque un adattamento
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,062
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Innanzitutto, ma questo a te poco importa, è stato l'ultimo Zelda classico e quindi per un fan di lunga data manifestava una certa stanchezza nelle formule presentate. Poi sicuramente il fatto che ricorra in modo particolare ad un riciclo di ambientazioni e boss fight è un limite oggettivo del titolo. Se poi lo paragoniamo a Botw, semplicemente stai paragonando un gioco molto limitato sotto un profilo di estensione con quello che è probabilmente il miglior open world mai fatto (anche se a me manca giocare Elder Ring :asd: ). Quindi partirei da SS e poi andrei su Botw.

Sui limiti di SS aggiungerei i comandi con i motion controller perché su Switch sono stati adattati in modo pessimo quindi molto facilmente sarai costretto ad utilizzare i controlli classici che sono comunque un po' così così perché sono comunque un adattamento
Ah, ok, boh allora mi sa che SS lo balzo :sard:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,990
Reazioni
800
Medaglie
2
Oggi stavo cercando di acquistare "hyrule historia" ma ho notato che siamo l'unico paese in Europa a non averlo tradotto, sapete se c'è qualche possibilità che il libro venga localizzato in italiano?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Oggi stavo cercando di acquistare "hyrule historia" ma ho notato che siamo l'unico paese in Europa a non averlo tradotto, sapete se c'è qualche possibilità che il libro venga localizzato in italiano?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Dopo tutti questi anni dubito, però tradotto si trova in pdf se non ricordo male
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,725
Reazioni
4,229
Medaglie
8
(Parker Simmons: ideatore della serie Mao Mao: Heroes of Pure Hear / E gli eroi leggendari)




 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Oggi stavo cercando di acquistare "hyrule historia" ma ho notato che siamo l'unico paese in Europa a non averlo tradotto, sapete se c'è qualche possibilità che il libro venga localizzato in italiano?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
In realtà dovrebbe essersene occupato Alessandro Apreda, prova a domandare a lui (Su FB risponde tranquillamente)
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Gli eventi narrati nei giochi Zelda avvengono a distanza di migliaia di anni l'uno dall'altro, o mi sbaglio?
Ho sempre immaginato come dev'essere Hyrule nei momenti di pace, e non sarebbe affatto una cattiva idea, secondo me, se Nintendo creasse qualche spin off (magari di tutt'altro genere, non per forza GDR) aventi come luogo Hyrule, dove gli avvenimenti dei giochi della saga Zelda scorrono solo come sfondo, come leggende narrate e sbiadite.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Il meme del momento sono le voci generate da una AI di Biden, Trump e Obama discutere di videogiochi o altri argomenti e ci sono certi video che mi ammazzano :asd:.

 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,582
Reazioni
624
Medaglie
6
Ho recuperato, dopo una ventina di anni fermo a prendere la polvere, il mio vecchio Game Boy ed ho preso su ebay Link's Awakening DX che - ahimè - all'epoca ignorai completamente.
Voi come lo piazzereste in una ipotetica classifica all'interno della saga? Qualcuno l'ha rigiocato di recente? Com'è invecchiato?
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Ho recuperato, dopo una ventina di fermo a prendere la polvere, il mio vecchio Game Boy ed ho preso su ebay Link's Awakening DX che - ahimè - all'epoca ignorai completamente.
Voi come lo piazzereste in una ipotetica classifica all'interno della saga? Qualcuno l'ha rigiocato di recente? Com'è invecchiato?
l'ho giocato io due anni fa per la prima volta e poi ho giocato il remake poco tempo dopo. Per me è invecchiato molto bene, quanto un a link to the past, tant'è che il remake è praticamente 1:1.
Uno degli Zelda più interessanti per me.
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,582
Reazioni
624
Medaglie
6
l'ho giocato io due anni fa per la prima volta e poi ho giocato il remake poco tempo dopo. Per me è invecchiato molto bene, quanto un a link to the past, tant'è che il remake è praticamente 1:1.
Uno degli Zelda più interessanti per me.
Ottimo.
Tra l'altro sto rigiocando anche a Super Mario Land 2 ed anche quello è un platform clamoroso che ancora da le piste a parecchia roba più recente.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,725
Reazioni
4,229
Medaglie
8
I giovani sordi appassionati di videogiochi celebrano l’arrivo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom creando per la prima volta un glossario di termini in lingua dei segni italiana tratti da una delle saghe di videogiochi più iconiche di sempre. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Ente Nazionale dei Sordi e dal Comitato Giovani Sordi e ha ricevuto uno speciale riconoscimento da parte di Nintendo Italia.

Per celebrare una passione decennale e l’arrivo tanto atteso di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i giovani sordi, spinti dall’iniziativa di Natalia Colombo, madrina del progetto e grande fan della saga, hanno creato un glossario di termini in lingua dei segni italiana (LIS) tratti direttamente dal videogioco e lo hanno condiviso online mettendolo a disposizione di tutti.

Nonostante questo progetto sia compiuto in lingua dei segni italiana, la sua realizzazione ha visto anche il coinvolgimento delle comunità di sordi del Giappone, dell’India e dell’America, con lo scopo di unire e ispirare gli appassionati sordi di videogiochi di tutto il mondo. Con il patrocinio dell’ENS (Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi) e del Comitato Giovani Sordi Italiani, l’iniziativa nasce dal feeling con il protagonista Link, globalmente ricordato per non aver quasi mai proferito parola e ha lo scopo di ampliare il vocabolario LIS e di creare consapevolezza sfruttando la potenza di un medium che connette indistintamente milioni di persone in ogni paese.








devo dire che Rupie si capisce estremamente bene :sard:
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3


Guardate questo video e cominciate a sognare il prossimo Zelda :eucube:
 
Top