Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
928
Reazioni
345
Medaglie
6
Tra i PCisti le mele marce ci sono ma è nettamente la fanbase più tranquilla non avendo il marchio da adorare, si godono i giochi e hanno nettamente una visione più ampia del videogioco per questo
Bella questa :asd:

Passano le giornate a dire che le scatolette fanno schifo1 e i consolari sono tutti scemi2, per non parlare di chi usa i Mac3.

Il marchio da adorare ce l'hanno eccome e si chiama Steam. Guai se ti azzardi anche solo a nominare l'Epic Game Store.

La visione più ampia? Ma se nella top 10 dei giochi più giocati su Steam c'è praticamente sempre la stessa roba...

1 poi però si eccitano perché possono giocare su Steam Deck a 800p/30-40 fps, i 60 fps stranamente non servono, perché bisogna risparmiare batteria.
2 eppure appena vedono la parola magica "gaming" vicino a una periferica (mouse, tastiere e via dicendo) vanno in brodo di giuggiole, come se la parola "gaming" rendesse l'oggetto migliore rispetto a quello che non lo ha. Ma loro non sono vittime del marketing, no no.
3 ma loro sono intelligenti. Quante volte mi è capitato di leggere di persona che usano Windows ma non lo aggiornano perché se no si sminchia il pc, o che si ostinano a installare ccleaner che non serve a un cavolo
.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
  • Tra i PCisti le mele marce ci sono ma è nettamente la fanbase più tranquilla non avendo il marchio da adorare, si godono i giochi e hanno nettamente una visione più ampia del videogioco per questo

Sta roba della visione più ampia sta prendendo un po' troppo piede ahah
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Nulla di nuovo, altrove si uccidono per quei 2 giochi all'anno (forse) che puntualmente gira e rigira escono anche su PC.
Quindi si, la visione gaming su pc è in 21:9.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,904
Reazioni
1,015
Medaglie
3
Nulla di nuovo, altrove si uccidono per quei 2 giochi all'anno (forse) che puntualmente gira e rigira escono anche su PC.
Quindi si, la visione gaming su pc è in 21:9.
Giocati i giochi nintrndo su pc con la tua visiione 21:9 :draper:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Giocati i giochi nintrndo su pc con la tua visiione 21:9 :draper:
Oddio è possibile :asd:
In ogni caso, per me Nintendo è una cosa totalmente differente, non come le altre che sono pc di fascia media.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
3,904
Reazioni
1,015
Medaglie
3
An
Oddio è possibile :asd:
In ogni caso, per me Nintendo è una cosa totalmente differente, non come le altre che sono pc di fascia media.
Anche rubare nelle case delle persone e' possibile, il problema che finisci in galera :sisi:
Ora sei il contra pc ista? Ogni giorno vesti la parte di turno?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
An

Anche rubare nelle case delle persone e' possibile, il problema che finisci in galera :sisi:
Ora sei il contra pc ista? Ogni giorno vesti la parte di turno?
Quale parte?
Chi è di parte ha problemi per quanto mi riguarda, sono videogiochi. :facepalm2:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Sta cosa della visione ampia me la si deve spiegare. Al massimo la parola piú giusta sarebbe catalogo piú ampio con conseguente piú scelta, ma il tempo a disposizione è sempre quello e scommetto che se andassi a vedere le mie esperienze di gioco da consolaro con quelle di un pcista, non siamo piú di tanto lontani a livello di "ampiezza". Quindi non capisco perchè la mia visione del mercato sia piú limitata, con conseguente limitazione della capacità valutativa di un titolo.

Poi vabbe, tragicomico che quelli che danno manforte a sta teoria sono gli stessi che comprano 30 giochi al mese e ne finiscono mezzo se va bene. :mwaha:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Sta cosa della visione ampia me la si deve spiegare. Al massimo la parola piú giusta sarebbe catalogo piú ampio con conseguente piú scelta, ma il tempo a disposizione è sempre quello e scommetto che se andassi a vedere le mie esperienze di gioco da consolaro con quelle di un pcista, non siamo piú di tanto lontani a livello di "ampiezza". Quindi non capisco perchè la mia visione del mercato sia piú limitata, con conseguente limitazione della capacità valutativa di un titolo.

Poi vabbe, tragicomico che quelli che danno manforte a sta teoria sono gli stessi che comprano 30 giochi al mese e ne finiscono mezzo se va bene. :mwaha:

Visione più ampia perché non devono difendere le esclusive che non ci sono e quindi, a detta loro, hanno un parere più oggettivo.

:segnormechico:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,827
Reazioni
6,710
Medaglie
21

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Visione più ampia perché non devono difendere le esclusive che non ci sono e quindi, a detta loro, hanno un parere più oggettivo.

:segnormechico:

Come se il pcista non fosse assoggettato a dinamiche da fanboysmo. Il lancio di cyberpunk è stato imbarazzante. :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,452
Reazioni
6,312
Medaglie
10
Come se il pcista non fosse assoggettato a dinamiche da fanboysmo. Il lancio di cyberpunk è stato imbarazzante. :asd:
Basterebbe vedere come comunque si sia devoti al trippone e suo Store per chiuderla qui, e come ci si identifichi in esso, nonostante si dica la piattaforma scevra di figure pubbliche del genere, in quanto un mercato libero, dicono, anche da dinamiche simili, o come reputano in un modo del tutto negativo Sony, al contrario di quello più positivo di Micro, in quanto una legata comunque al pc e che li tratta con i guanti, mentre l'altra no e che non li tratta e considera allo stesso modo. Mi ricordo quando usci il primo video di Infinite con da una parte i giocatori console che spernacchiavano giustamente il gioco, con l'altro i pcari che invece difendevano il gioco in quanto il prossimo passo in avanti del gaming, sia online che single, i cui Sonari andavano contro solo per meccaniche da console war, non perché il gioco davvero sembrasse deficitario, e non anche perché ormai si conoscesse quanto i 343 fossero sviluppatori inadatti al brand, oltre che non eccezionali, cosa che comunque sono ancora, e non invece questi che lo esaltavano invece loro un attimo con la visione distorta, in quanto senza alcuni fattori fondamentali, come la consapevolezza del mezzo fallimento del 5, il non aver vissuto sulla pelle tutte le scelte sbagliate che hanno portato al brand a perdere l'importanza che aveva in passato in un decennio, ma che invece solo questi che la vedevano in maniera positiva la cosa, forse solo loro grati a Micro perché ora Halo sulla loro piattaforma. Non che le dinamiche da CW non siano entrate in atto anche in questo caso, come sempre presenti, ma in questo caso non solo queste presenti come invece si diceva. Non contiamo poi che fino all'altro giorno la saga era vista come una nabbata console di fronte ai veri fps arena come Quake 2, e che anzi saga che aveva portato all'appiattimento del genere shooter, ma chiudiamo qui. Alla fine si è visto chi avesse un attimo ragione, e che senza shitstorm sarebbe andata anche peggio visto quei luminari in Micro che volevano lanciarlo cosi.

Alla fine la partigianeria facente parte di ogni utenza, cosa normale è naturale, come il credersi migliore dell'altra utenza o sistema, seppur fatta con scala di supponenza ben diversi e nettamente peggiori nei modi e toni , ma basterebbe non fare finta che queste queste dinamiche invece non siano ben presenti e radicate, o non far finta che questione di gusti e preferenze, anche basate su formazioni diverse, siano invece giudizi oggettivi che le altre utenze al contrario non possono permettersi di fare.
 
Ultima modifica:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,257
Reazioni
1,279
Medaglie
8
Sta cosa della visione ampia me la si deve spiegare. Al massimo la parola piú giusta sarebbe catalogo piú ampio con conseguente piú scelta, ma il tempo a disposizione è sempre quello e scommetto che se andassi a vedere le mie esperienze di gioco da consolaro con quelle di un pcista, non siamo piú di tanto lontani a livello di "ampiezza". Quindi non capisco perchè la mia visione del mercato sia piú limitata, con conseguente limitazione della capacità valutativa di un titolo.

Poi vabbe, tragicomico che quelli che danno manforte a sta teoria sono gli stessi che comprano 30 giochi al mese e ne finiscono mezzo se va bene. :mwaha:
Banalmente perché metà dei generi videoludici neanche esistono su console :asd:

Esempio a caso(non so se veritiero), se voglio giocarmi RimWorld o qualcosa di simile a RimWorld su console non esiste nulla, su PC ne trovi quanti ne vuoi
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Banalmente perché metà dei generi videoludici neanche esistono su console :asd:

Esempio a caso(non so se veritiero), se voglio giocarmi RimWorld o qualcosa di simile a RimWorld su console non esiste nulla, su PC ne trovi quanti ne vuoi

C'è su console :asd:
Post unito automaticamente:

Ma poi è proprio perché non hanno esclusive che, a detta loro, hanno una visione più ampia :rickds:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,257
Reazioni
1,279
Medaglie
8
C'è su console :asd:
Post unito automaticamente:

Ma poi è proprio perché non hanno esclusive che, a detta loro, hanno una visione più ampia :rickds:
Ah c'è? :asd: va beh mea culpa, però ammetterai che giocarlo su console sarà tipo una tortura cinese. Io ho giocato darkest dungeon su switch, e per quanto me lo sia goduto navigare i menù era un cazzo di incubo

Edit: comunque quella delle esclusive è una stronzata, penso il PC abbia più esclusive di tutti in realtà, ma è pure normale :asd: sul fatto che si sia meno legati a certe logiche io direi di sì. Non prenderei in considerazione l'adorazione di Steam, quella è una piattaforma comoda rispetto a tutte le altre e basta imho
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,384
Reazioni
4,775
Medaglie
10
Ah c'è? :asd: va beh mea culpa, però ammetterai che giocarlo su console sarà tipo una tortura cinese. Io ho giocato darkest dungeon su switch, e per quanto me lo sia goduto navigare i menù era un cazzo di incubo

Ma quello sicuramente, anche hot line miami per dire lo preferisco giocare su pc, ma da qui a dire che chi gioca su PC ha una visione più AMPIA ce ne passa xD

Io che ho tutte le console + anche addirittura steam deck sono onnisciente e il mio giudizio è inopinabile? :rickds:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,257
Reazioni
1,279
Medaglie
8
Ma quello sicuramente, anche hot line miami per dire lo preferisco giocare su pc, ma da qui a dire che chi gioca su PC ha una visione più AMPIA ce ne passa xD

Io che ho tutte le console + anche addirittura steam deck sono onnisciente e il mio giudizio è inopinabile? :rickds:
Ah boh, sicuramente si può potenzialmente avere una visione più ampia perché hai delle oggettive possibilità in più rispetto ad una console. Poi c'è da capire che significa "visione più ampia" :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Banalmente perché metà dei generi videoludici neanche esistono su console :asd:

Esempio a caso(non so se veritiero), se voglio giocarmi RimWorld o qualcosa di simile a RimWorld su console non esiste nulla, su PC ne trovi quanti ne vuoi

Che proprio quel titolo, come ti è stato fatto notare, è presente su console.

Che poi in verità, una cosa che non si fa notare mai, e che se da un lato le esclusive console stanno approdando su pc, dall'altro lato giochi notoriamente da ambito PC hanno adesso una release anche su console.

E la cosa dei comandi mi dispiace, ma la trovo una bella esagerazione e basta. Ricordo ancora ai tempi quando annunciarono Diablo 3 per console, orde di disperati sulla presunta ingiocabilità tramite pad, per poi essersi rivelato un adattamento validissimo e godibile. :asd:
 
Top