Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Wo Long: Fallen Dynasty

Wo Long: Fallen Dynasty
Above a Darkened Kingdom, a Dragon Rises!

The next great action game from Team NINJA, the studio behind NINJA GAIDEN and Nioh! Wo Long: Fallen Dynasty follows the dark fantasy adventure of a nameless militia soldier fighting for survival in a Three Kingdoms land infested by demons. Fight off deadly creatures and enemy soldiers using the swordplay of the Chinese martial arts, overcoming the odds by awakening the true power from within.

The Masocore Dream Team: A joint creation by Team NINJA producers Fumihiko Yasuda (Nioh) and Masaaki Yamagiwa (Bloodborne).

Live by the Sword: Renowned for ruthless strikes that change the tide of battle in a flash, sword practitioners of the Chinese martial arts gracefully change pace as they shift between offensive and defensive maneuvers. Fight in a chaotic Three Kingdoms setting against an onslaught of the supernatural!

Discover True Power: Defeat deadly enemies to boost morale and awaken the power from within! Overcome adversity through
unique new strategies, including battle styles based on the “Five Phases”.

Features:
- Dark fantasy adventure of a nameless militia soldier.
- Fight for survival in a Three Kingdoms land infested by demons.
- Use the swordplay of the Chinese martial arts.
- Overcome the odds by awakening the true power from within.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Pensavo le tecniche delle armi fossero fisse e che si sbloccassero con la rarità, invece cambiano in base al loot randomico.
Ci voleva tanto ad imparare le tecniche separatamente per poi applicarle? :ibraok:
Magari più avanti sarà possibile farlo via fabbro (ipotesi)?

Sulla comparazione armi/armature: quando si vuole equipaggiare un nuovo accessorio etc viene mostrata l'eventuale differenza tra quello selezionato e quello indossato (font in verde e in rosso)
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,122
Medaglie
8
Magari più avanti sarà possibile farlo via fabbro (ipotesi)?

Sulla comparazione armi/armature: quando si vuole equipaggiare un nuovo accessorio etc viene mostrata l'eventuale differenza tra quello selezionato e quello indossato (font in verde e in rosso)
Pensavo si sbloccasse qualcosa con l'incastonatura anche io, ma non c'è :sadfrog:
Post unito automaticamente:

Da quanto ho visto restituiscono un accessorio casuale di grado corrispondente a quello che gli lasci, non so però se ci siano anche dei drop fissi
Si confermo, ne ho incontrati un po' e restituiscono la stessa rarità in accessorio.
Mi chiedevo ci fosse altro, visto che il tizio al villaggio degli orsetti ti dice che se gli piaci ti seguono, pensavo ogni orsetto volesse qualcosa di specifico, invece pare ti seguono e basta.

------------

Combattuto Lu Bu, finalmente un combattimento come si deve, ben coreografato e coordinato.

I combattimenti in gruppi stanno diventando troppo comuni e li odio con tutto me stesso, ti attaccano da tutti i lati, la telecamera sfarfalla a destra e sinistra quando cambia lock, se ti passano fa un 180, si capovolge il fronte a cui davi attenzione visiva con il dietro a cui la davi uditiva, questi cambi repentini mandano solo in confusione e ti ritiri in una posizione precedente ad aspettare si mettano in fila o qualche cristo che faccia le arti, che tuttavia se le devii ti si accaniscono contro quindi perdi pure la finestra della lethal, che è una cosa disarmante.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Una parola sulla patch: superflua. Mi aspetto qualcosa di sostanzioso entro fine mese.

Sulla mia run: sono andato un po' avanti e, avendo sentito grandi cose su un certo boss, mi sono focalizzato sulla main. Ho avuto qualche grana nella prima parte della sesta missione principale - ma più per la struttura dell'area e la fretta. Ho poi notato che sono spuntati dei nemici più cattivi del solito e di sekiriana memoria. Due commenti sul boss: inizialmente mi ha spaventato un po' ma sono riuscito a batterlo in 3 o 4 tentativi - sarà interessante giocarlo scalato in co-op con gli amici.

Dopo qualche missione secondaria sono infine giunto alla missione di quel famigerato boss (in corso) ed ho capito perché vi siete lamentati di una "situazione poco gestibile contro avversari multipli". In effetti se si usa il lock è davvero problematico... per divertimento ho provato ad affrontare 6-7 nemici e ho pure testato qualche arma (al momento devo capire quale arma pesante usare, ho il martello ma le sue mosse speciali non mi piacciono). Stasera dovrei affrontare il noto boss, vediamo come va :D
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
ho capito perché vi siete lamentati di una "situazione poco gestibile contro avversari multipli". In effetti se si usa il lock è davvero problematico...
Qui ho capito che andava disattivato immediatamente il lock-on automatico, altrimenti a ogni parata la telecamera si metteva a ballare il tango.
Ma per boss "noto" intendi questo con avversari multipli? Io avevo capito che la gente stesse avendo problemi con quello successivo, che in effetti è tostarello
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Qui ho capito che andava disattivato immediatamente il lock-on automatico, altrimenti a ogni parata la telecamera si metteva a ballare il tango.
Ma per boss "noto" intendi questo con avversari multipli? Io avevo capito che la gente stesse avendo problemi con quello successivo, che in effetti è tostarello
No parlavo di Lu Bu, almeno credo che ci sia lui nella settima missione principale - quella del campo di battaglia.

Il tizio che fa i cloni, se è lui il tipo con gli avversari multipli, era nella missione precedente
 
Ultima modifica:

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
No parlavo di Lu Bu, almeno credo che ci sia lui nella settima missione principale - quella del campo di battaglia.

Il tizio che fa i cloni, se è lui il tipo con gli avversari multipli, era nella missione precedente
Ok ok, si lui è tostarello ma divertente
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,975
Reazioni
872
Medaglie
14
è stato migliorato ? settimana scorsa con la demo di steam era uno sutter continuo e non teneva i 60 fps (tralaltro lockati obbligatoriamente...) con una 4090 ....
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
è stato migliorato ? settimana scorsa con la demo di steam era uno sutter continuo e non teneva i 60 fps (tralaltro lockati obbligatoriamente...) con una 4090 ....
Gira un filo meglio ma qualche stutter c'è sempre - 95% dei casi fuori dai combattimenti, quindi si gioca tranquillamente. Prestazioni non adeguate alla qualità grafica ma con una 4090 non si hanno problemi - a 4k fa sui 100 fps, dovrebbe farne 150 200 secondo me :D Molto meglio lock a 60, oscilla troppo.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
5,975
Reazioni
872
Medaglie
14
Gira un filo meglio ma qualche stutter c'è sempre - 95% dei casi fuori dai combattimenti, quindi si gioca tranquillamente. Prestazioni non adeguate alla qualità grafica ma con una 4090 non si hanno problemi - a 4k fa sui 100 fps, dovrebbe farne 150 200 secondo me :D Molto meglio lock a 60, oscilla troppo.
ah ok perchè nella demo era davvero uno stutter continuo ed a 1080p non teneva i 60 fps ... roba da pazzi
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
ma non avevano rilasciato una patch per la roba che flasha di bianco ? ...boh è un continuo a me ancora ..., sto per dropparlo mi gira veramente uno schifo , pur disabilitando tutto . E' vero che ho una 1080 pero dannazione gioco in FHD e ho praticamente disabilitato tutto . I driver della Sv sono aggiornati boh . Vabbe
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
ma non avevano rilasciato una patch per la roba che flasha di bianco ? ...boh è un continuo a me ancora ..., sto per dropparlo mi gira veramente uno schifo , pur disabilitando tutto . E' vero che ho una 1080 pero dannazione gioco in FHD e ho praticamente disabilitato tutto . I driver della Sv sono aggiornati boh . Vabbe
No, la patch riguardava crash e altri bug, le performance pessime e il flickering non li hanno toccati
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Ho sentito che il gioco gira molto meglio sul MS store, chi l'ha provato col gamepass conferma?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
ma non avevano rilasciato una patch per la roba che flasha di bianco ? ...boh è un continuo a me ancora ..., sto per dropparlo mi gira veramente uno schifo , pur disabilitando tutto . E' vero che ho una 1080 pero dannazione gioco in FHD e ho praticamente disabilitato tutto . I driver della Sv sono aggiornati boh . Vabbe
Disattiva l'occlusione ambientale, per ora è l'unico fix al flash bianco - avrai poco tempo per guardare la qualità delle ombre in combat :D
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Iniziato ieri su pc tramite gamepass, a parte il flickering bianco di cui ho letto la soluzione ora gira perfettamente, fluido e 0 stuttering
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Probabilmente ormai lo starò giocando solo io, ma mi sta piacendo più di quanto credessi. Avevo provato Nioh 1 un paio d'anni fa ma l'ho disinstallato dopo un'oretta, questo invece mi sta prendendo parecchio. Ho appena battuto
Lu Bu da sottolivellato secondo la mappa dei livelli. È stato spettacolare imparare il moveset, è da Sekiro che non godo per una bossfight così come con questa:iwanzw:

L'ultimo paio di livelli l'ho pure trovato soddisfacente da esplorare, il gioco me lo aspettavo più "a corridoi".

Sto quasi pensando di prendere Nioh 2, ho sentito dire da molti che è il migliore dei 3 giochi :hmm:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Probabilmente ormai lo starò giocando solo io, ma mi sta piacendo più di quanto credessi. Avevo provato Nioh 1 un paio d'anni fa ma l'ho disinstallato dopo un'oretta, questo invece mi sta prendendo parecchio. Ho appena battuto
Lu Bu da sottolivellato secondo la mappa dei livelli. È stato spettacolare imparare il moveset, è da Sekiro che non godo per una bossfight così come con questa:iwanzw:

L'ultimo paio di livelli l'ho pure trovato soddisfacente da esplorare, il gioco me lo aspettavo più "a corridoi".

Sto quasi pensando di prendere Nioh 2, ho sentito dire da molti che è il migliore dei 3 giochi :hmm:
Nioh2 grande gioco ma è una bestia diversa da domare. Se hai pazienza di capire ogni meccanica ti saprà ripagare ma è davvero immenso a livello di build e setup. Per apprezzarlo al massimo va poi finito alla difficoltà Nioh e ovviamente devi provare la modalità Abisso - mi aspetto di vedere introdotte delle feature simili nelle prossime espansioni di Wo Long.

Sul tuo più recente scontro: complimenti per averlo superato anche da "sottolivellato".
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Visto adesso i credits, da Lu Bu in avanti mi sono piaciute quasi tutte le bossfight, e continuo a non capire chi si lamenta del level design del gioco:asd:
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il riciclo dei nemici alla fin fine.

EDIT: ho dimenticato di dire che per il 99% del gioco
ho skippato tutte le cutscene:happybio:

Non credo di averlo mai fatto con nessun gioco prima:rickds:
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
A me si è buggato l'obiettivo di raccogliere tutte le "tavolette", quindi per il momento non posso completare al 100%... era l'ultimo obiettivo - chissà, magari qualche patch mi fixa questo bug?

Per il resto, dopo 75 ore di cui una 20ina in co-op, ho ancora voglia di provare la difficoltà successiva anche se quasi tutti i nemici sono spazzatura. Ecco si fa sentire la mancanza di difficoltà superiori con posizionamenti alternativi dei nemici e nemici inediti rispetto alla prima visita del livello.

I boss sono più pericolosi ma solo con le mosse "rosse" , ad esempio la presa del cinghiale gigante mi ha shottato full vita, ho circa 800 hp.

Vorrei affrontare i boss che sapete voi, di sicuro fanno male. Però al momento ho solo le parti 1-3 sbloccate. Se ne parla ad ogni modo quando torno dalle ferie.
 
Ultima modifica:

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,049
Reazioni
432
Medaglie
6
Finito anche io proprio ora.

La maggior parte dei sistemi sono completamente inutili e possono essere ignorati, in particolare tutto ciò che c'entra con le proprietà della armi...non so onestamente se diventa necessario farci attenzione alla difficoltà che si sblocca dopo aver concluso la campagna.
Se ci fossero stati X tipi di armi con le loro rispettive mosse speciali non sarebbe cambiato nulla secondo me, anziavrebbe probabilmente migliorato l'esperienza...il loot alla diablo non apporta nessun beneficio anzi.,
Ho fatto il 70% del gioco con la stessa arma e lo stesso set armatura (che una volta trovati non ho più cambiato).

Ho trovato anche molto strano il fatto che il boss del tutorial, che è neccessario sconfiggere per procedere, è nettamente il più difficile del gioco (mi è capitato forse 2-3 volte di morire contro un boss).

L'approccio alla difficolta tramite il "morale" all'interno dei livelli l'ho trovato molto interessante, dato che permettere di rendere più facile o difficile il gioco in base alla propria preferenza.

Detto questo a livello di gameplay mi è piaciuto molto, peccato per i punti negativi riportati sopra e sopratutto per il port che è un'atrocità.
 
Top