Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,503
Reazioni
7,578
Medaglie
8
Curioso di vedere la grandezza di queste "aree" in FF XVI, io avrei preferito di più un ow più contenuto. :sadfrog:
Sono quattro aree 2x2km più altre più piccole. Non è OW perché non puoi realizzare una storia che tratta un viaggio in multiple grandi nazioni senza la scala del mondo non sembri ridicolmente piccola, quindi ci sono varie mappe sparse per il mondo di gioco in regni e biomi diversi.
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,013
Reazioni
6,870
Medaglie
21
Curioso di vedere la grandezza di queste "aree" in FF XVI, io avrei preferito di più un ow più contenuto. :sadfrog:
Considera che Hogwarts legacy è 8 km2 , FFXVI sarà il doppio solo per quanto concerne le macro aree. Più ci sono le aree più piccole.

Però come dice Soyre è più importante mantenere coerente la scala del mondo, farlo OW avrebbe ridicolizzato un pò il tutto.


Elden Ring fa paura, una categoria a sè. :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,049
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Quando li trovi in ogni momento come in gow, significa solo che alcuni sono caricamenti nascosti e altri sono divisione delle aree. Quello di FFXVI visto non è un caricamento nascosto, basta. :asd:

FF16 non è openworld, manco lo sapevi però l'astio non ti manca vedo.
Quindi sarà come il 13? Davvero?

Ma cos'è rimasto di FF? Le summon? :rickds:
Post unito automaticamente:

Temporanea?!?!

Chissà quanto hanno cacciato :asd:
Non hanno cacciato nulla, perché senza PS5 il gioco non poteva essere sviluppato :nono:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,503
Reazioni
7,578
Medaglie
8

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,013
Reazioni
6,870
Medaglie
21
Quindi sarà come il 13? Davvero?

Ma cos'è rimasto di FF? Le summon? :rickds:
Post unito automaticamente:


Non hanno cacciato nulla, perché senza PS5 il gioco non poteva essere sviluppato :nono:
Final Fantasy non è mai stato open world, solo il 15 lo è e si è visto il risultato.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,013
Reazioni
6,870
Medaglie
21
Quindi FF non ha mai avuto una mappa esplorabile? Non ho capito se anche il 16 ce l'ha o sarà come il 13
No, i FF hanno avuto una world map che è un HUB, non ha level design, e manco oggetti con cui interagire, è esattamente come il castello di Mario 64 (anzi, molto più plain). Poi ci sono le città/dungeon che sono le aree "sandbox".
FF XVI ancora non sappiamo se avrà una world map (ma hanno ammiccato a qualcosa relativo alle aeronavi), ma sappiamo che avrà 4 aree sandbox piuttosto grandi, in cui ci saranno città e dungeon. Più altre zone probabilmente narrative related più piccole e staccate dal flow del mondo di gioco.

La world map per quanto nostalgica e poetica mal si sposa con i FF odierni in cui si vuole immergere il giocatore in un mondo di una certa scala, e l'effetto chibi è dietro l'angolo.

A livello di concetto mi aspetto FF XII, con tutte le virgolette del caso. Non ci sono indizi che facciano pensare ad una merda corridoiale come FF XIII.
 
Ultima modifica:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,013
Reazioni
6,870
Medaglie
21
Fosse l'open world il problema principale del XV :asd:
Diciamo che molti problemi sono derivanti da quella scelta.

Chiaramente non sto manco a parlare delle scelte stilistiche. Tra il 15 e il 16 è come passare da Maria de Filippi a Margot Robbie.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,583
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Io non so perché ancora si creda che i FF main siano in esclusiva temporanea, o meglio verso il PC sì, ma su Xbox non usciranno

Fosse l'open world il problema principale del XV :asd:
Personalmente neanche importa :asd:
Giocato al Remake del 7 su PS5.

Caruccio, ma game design da ps3 :fiore:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,671
Reazioni
6,479
Medaglie
10
Io ancora non ho capito cosa cazzo ha fatto di male FFXVI ad alcuni.
Solid che difende un FF

giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif


Curioso di vedere la grandezza di queste "aree" in FF XVI, io avrei preferito di più un ow più contenuto. :sadfrog:
No basta, dopo il 15, ma in generale gli open in giro, risparmiamolo a FF, quindi o macro aree o lineare. :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,354
Reazioni
14,278
Medaglie
13
Solid che difende un FF

giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif



No basta, dopo il 15, ma in generale gli open in giro, risparmiamolo a FF, quindi o macro aree o lineare. :asd:
Capito si? Cioè in ogni angolo del web trovi gente che maledice sto gioco e non si capisce quale sia il reale motivo :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,013
Reazioni
6,870
Medaglie
21
Personalmente neanche importa :asd:
Giocato al Remake del 7 su PS5.

Caruccio, ma game design da ps3 :fiore:
un piccolo peccato di gioventù a fronte del miglior battle system si sempre e il miglior sound design/soundtrack di sempre :well:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,671
Reazioni
6,479
Medaglie
10
Quindi FF non ha mai avuto una mappa esplorabile? Non ho capito se anche il 16 ce l'ha o sarà come il 13
Cioè tu i precedenti FF li consideri open aldilà del 15, forse 12 ? Quindi non sapendo la differenza tra world map, queste tuttalpiù macro aree che possono o non possono essere collegate, se non solo un mezzo per spostarsi tra una location e l'altra, e invece la struttura di un open vero ? Non facendo notare che tra la linearità del 13 e quella del 7 Remake c'è almeno un lago, se non un mare di differenza.
Se devo comunque ti dico che rivalutando preferisco la linearità del 13 all'open del 15, almeno, nonostante abbia un level design pessimo il 13, anche più lazy del Remake, lo si riesce almeno a giocare senza gonfiare le palle come l'open del 15.
 
Top