Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia. Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata. Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Cioè trovi più naturale un filtro? :hmm: a me non piace perché dovrebbe simulare la velocità ma mi fa venire solo mal di mare. Ha senso con 30 FPS per mitigare un po' ma a 60 é inutile
Il motion blur non è quell'effetto sfocatura quando muovi la visuale velocemente? Lo trovo semplicemente più naturale.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Iniziato ieri sera, ho fatto un paio di confronti e in effetti a performance il framerate è decisamente buono, non vale la pena giocare a framerate dove il gioco è vistosamente più blurrato.
Per ora che dire, è Re4 all'ennesima potenza, ma già lo avevo visto dalla demo. Non è mai stato il mio capitolo preferito e anche qui mi sembra che dia il meglio di sè giocandolo nella maniera più arcade possibile, ovvero puntando subito al gameplay puro senza cercare troppe immedesimazioni nelle vicende e nelle atmosfere(cosa che invece di solito adoro fare nei survival horror).
Sono arrivato fino al mercante e anche se lo sto giocando in italiano non ho resistito a cambiare lingua e sentirlo ragionare un pò in inglese con tutte le frasi storiche. :dsax:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Mi è dispiaciuto che abbiano tolto la scena del ponte nell'introduzione, nell'originale l'ho sempre vista come una citazione a Evil Dead di Raimi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,447
Reazioni
8,993
Medaglie
30
A ripensarci più volte è un peccato abbiano tagliato la boss fight contro quel Boss, non ci vedo problemi a livello di regia, art direction o altro.

Bravo Sanjone! Ma come mai non usi la Red 9?
:hmm:
Thanks!

Guarda combinazine l'ho acquistata e preparata ieri, potenziamenti+calcio. Il fatto è che la USG non è affatto male, il laser migliora notevolmente il sistema di puntamento.
Con la Red 9 torni al punto croce.

Non l'avevo scritto: il video gameplay è in Mod. Qualità+RT e difficoltà Hardcore.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,270
Reazioni
3,213
Medaglie
10
Iniziato ieri sera, ho fatto un paio di confronti e in effetti a performance il framerate è decisamente buono, non vale la pena giocare a framerate dove il gioco è vistosamente più blurrato.
Per ora che dire, è Re4 all'ennesima potenza, ma già lo avevo visto dalla demo. Non è mai stato il mio capitolo preferito e anche qui mi sembra che dia il meglio di sè giocandolo nella maniera più arcade possibile, ovvero puntando subito al gameplay puro senza cercare troppe immedesimazioni nelle vicende e nelle atmosfere(cosa che invece di solito adoro fare nei survival horror).
Sono arrivato fino al mercante e anche se lo sto giocando in italiano non ho resistito a cambiare lingua e sentirlo ragionare un pò in inglese con tutte le frasi storiche. :dsax:
Tra l'altro piccola chicca. Nell'originale il doppiatore di Leon e il mercante erano la stessa persona, non so se in questo han mantenuto la stessa cosa.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Tra l'altro piccola chicca. Nell'originale il doppiatore di Leon e il mercante erano la stessa persona, non so se in questo han mantenuto la stessa cosa.
Non lo sapevo, qui la voce inglese del mercante è più nasale, non ha quel vocione dell'originale.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
544
Reazioni
319
Medaglie
6
Tra l'altro piccola chicca. Nell'originale il doppiatore di Leon e il mercante erano la stessa persona, non so se in questo han mantenuto la stessa cosa.

no, la voce del mercante è quella di Vegeta, lo stesso doppiatore, Gianluca Iacono, Leon invece è quello che solitamente doppia Leon nei film in CGI come Degeneration.

Beh che dire, da dove iniziare esattamente?
Via il dente via il dolore, RE4 (2005) rimane un cult assoluto, insindacabilmente capolavoritico da ogni punto lo si guardi, quindi questo remake è un po' "grazie al cazzo" che funziona benissimo: è come se fosse un cover, definirlo remake è un po' azzardato :D
Ci sono punti praticamente UGUALI, ma in una cosa è piuttosto diverso: questo mantiene una coerenza narratologica non di poco conto, le zone non sono propriamente "arcade" sono state rimodellate seguendo il filo del racconto, si tratta di una microgestione oculata di intermezzi e segmenti ludici per restituire una storia che non fa una piega e poi chiaramente la cosmesi degli ambienti è stata completamente rifatta, ma sorprende vedere gli stessi modelli (o quasi) un po' rimaneggiati.
Cmq sia in ESTREMO è un survival horror con i contro coglioni, anche questo aspetto è piuttosto sorprendente :O
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,270
Reazioni
3,213
Medaglie
10
no, la voce del mercante è quella di Vegeta, lo stesso doppiatore, Gianluca Iacono, Leon invece è quello che solitamente doppia Leon nei film in CGI come Degeneration.

Beh che dire, da dove iniziare esattamente?
Via il dente via il dolore, RE4 (2005) rimane un cult assoluto, insindacabilmente capolavoritico da ogni punto lo si guardi, quindi questo remake è un po' "grazie al cazzo" che funziona benissimo: è come se fosse un cover, definirlo remake è un po' azzardato :D
Ci sono punti praticamente UGUALI, ma in una cosa è piuttosto diverso: questo mantiene una coerenza narratologica non di poco conto, le zone non sono propriamente "arcade" sono state rimodellate seguendo il filo del racconto, si tratta di una microgestione oculata di intermezzi e segmenti ludici per restituire una storia che non fa una piega e poi chiaramente la cosmesi degli ambienti è stata completamente rifatta, ma sorprende vedere gli stessi modelli (o quasi) un po' rimaneggiati.
Cmq sia in ESTREMO è un survival horror con i contro coglioni, anche questo aspetto è piuttosto sorprendente :O
Parlavo del doppiatore inglese :asd: ho detto originale infatti che manco era doppiato
 

TB1P

ma ghi è endrado
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2009
Messaggi
867
Reazioni
63
Medaglie
5
Scusate, non vorrei essermi autoinculato con un sofisticato sistema di specchi e leve ma

sono nel castello e
devo coprire quella deficiente di Ashley mentre gira le manovelle per far alzare le piattaforme, fallisco sistematicamente perché parto già con poche munizioni, riesco a scappare con fatica dai nemici sotto per difendere Ashley sopra, ma quando finisco le munizioni inevitabilmente se la prendono. Gioco ad estremo, i nemici anche sotto non drappano colpi. Ho fatto una cazzata e dovevo arrivare la carico? Non riesco a farcela in nessun modo, sto bestemmiando male
Scusate, qualcuno potrebbe aiutarmi? :asd:
 

Liutprando

LV
0
 
Iscritto dal
16 Nov 2020
Messaggi
133
Reazioni
95
Medaglie
2
Finito.

Gioco molto divertente che mi sento di consigliare a tutti.

Dal mio punto di vista però penso stia sotto anni luce a re 2 remake e persino al tanto bistrattato resident evil 3 remake.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Dal mio punto di vista però penso stia sotto anni luce a re 2 remake e persino al tanto bistrattato resident evil 3 remake.
Come gameplay, longevità, ambientazione e trama questo li sfonda entrambi. Al massimo come "genere" diciamo che può soggettivamente non piacere, infatti io preferisco il 2 lato situazioni di gioco, perchè qui troppe volte ti ritrovi in un tps action, che ok, è il genere del gioco e va benissimo, ma come resident evil si può preferire il 2 per quel motivo. Per il resto difficile vedere cose migliori id questo nel 2 e nel 3 (soprattutto) a mio modo di vedere :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,589
Reazioni
3,779
Medaglie
10
Finito.

Gioco molto divertente che mi sento di consigliare a tutti.

Dal mio punto di vista però penso stia sotto anni luce a re 2 remake e persino al tanto bistrattato resident evil 3 remake.
Rispetto al 3 ne dubito ci sono tipo 5 categorie di differenza
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,748
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Scusate, qualcuno potrebbe aiutarmi? :asd:
Non hai il save alla macchina da scrivere prima di andare lì? Se carichi quello puoi vedere un po' cosa riesci a fare con la polvere da sparo che hai (il mercante vende a quel punto entrambe le risorse, almeno a difficoltà più basse, ad estremo non ne ho idea) e in quel punto dove dici se entri non interagendo con nulla di primario potrebbero esserci munizioni e polvere in giro, fai bene il perimetro della zona e la cosa centrale prima del ponte. Purtroppo quelle sono cose che cambiano da difficoltà a difficoltà quindi magari a te non c'è nulla. Ma altro non puoi fare se non perdere a ripetizione ed abbassare a standard e vedere se qualcosa cambia.
Comunque come strategia
La prima ondata è solo sopra dov'è Aslhey e ti conviene andare di headshot con la pistola, dovrebbero morire con un colpo.
Poi quando lei sta andando dall'altro lato lascia perdere tutti e corri dove poi da te vendono i nemici, dovrebbero essere 4, di cui uno con lo scudo, devi eliminarli prima che sopra prendano Aslhey (ci mettono un po' che ricordi), e poi concentrarti sopra.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,447
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Per il lavoro che hanno fatto e che ho visto finora, non so se metterlo sopra anche a Rebirth. Un gran lavoro hanno fatto con questo Remake.
 
Top