Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
salve a tutti ragazzi, qualche parere su questo cell?

Amazon product

lo vorrebbe prendere la mia ragazza ma io di xiaomi o comunque android in generale non ne capisco un caz :asd:

Sotto i 300€ piuttosto ti consiglierei di vedere questi:

 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Ragazzi un Consiglio un buon cell max 250 euro che abbia buone caratteristiche ma in più la ricarica wireless, il 5g e la notifica led... Esiste?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sotto i 300€ piuttosto ti consiglierei di vedere questi:

Ragazzi un Consiglio un buon cell max 250 euro che abbia buone caratteristiche ma in più la ricarica wireless, il 5g e la notifica led... Esiste?
Prova a vedere questi che avevo citato poco fa. Ormai il 5G è disponibile anche sui modelli sotto i 200€. Idem per la ricarica wireless.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Mi è arrivata la notifica che è disponibile l'aggiornamento ad Android 13. Conviene o lascio il 12?
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Ma che bomba è l s23? L’unico che al momento mi fa venir voglia di tornare ad Android
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Installo o no?
Prova a vedere su YT se ci sono dei video che confrontano le performance del tuo smartphone tra Android 12 e Android 13. In linea di massima non dovrebbe darti problemi viste le poche novità che hanno introdotto. Però potrebbe anche succedere il disastro dovuto ad una scarsa ottimizzazione. Con Android purtroppo è sempre così (tranne forse con gli smartphone Pixel) :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Prova a vedere su YT se ci sono dei video che confrontano le performance del tuo smartphone tra Android 12 e Android 13. In linea di massima non dovrebbe darti problemi viste le poche novità che hanno introdotto. Però potrebbe anche succedere il disastro dovuto ad una scarsa ottimizzazione. Con Android purtroppo è sempre così (tranne forse con gli smartphone Pixel) :asd:
Come dimenticare ciò che mi successe con il passaggio da 5.1 a 6. :megahype:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Installo o no?
Boh più che altro senza neanche sapere che smartphone hai, difficile dirti sì o no :asd: generalmente sì, però può capitare che ci siano degli aggiornamenti particolarmente brutti e quindi anche no. Cerca su google se qualcuno che ha lo stesso smartphone ha problemi oppure no. Ti rimando a google solo perché è difficile risponderti in un thread così generico.
Post unito automaticamente:


Ormai ne stanno parlando tutti
Ho visto ieri il video di MKBHD. In effetti ha sollevato una questione interessante che si può estendere a praticamente tutti gli smartphone, visto che prima di parlare della luna e del S23, ha fatto un video riguardo l'iphone e di come tenda a modificare le foto in base all'interpretazione del software e non di come dovrebbe essere la realtà. In particolare la questione che gli iphone illuminino i volti in modo artificiale ad esempio se hai una metà del volto in ombra, quell'ombra sparisce :rickds: quindi hai una diversa interpretazione dell'illuminazione rispetto alla realtà. E di fatto poi nel video di samsuns s23 e la luna, si è chiesto: "What is a photo?"

Roba che fanno anche altri eh, sia chiaro (pure il mio pixel 6 pro a volte reputo alcune foto troppo "post processate".
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho visto ieri il video di MKBHD. In effetti ha sollevato una questione interessante che si può estendere a praticamente tutti gli smartphone, visto che prima di parlare della luna e del S23, ha fatto un video riguardo l'iphone e di come tenda a modificare le foto in base all'interpretazione del software e non di come dovrebbe essere la realtà. In particolare la questione che gli iphone illuminino i volti in modo artificiale ad esempio se hai una metà del volto in ombra, quell'ombra sparisce :rickds: quindi hai una diversa interpretazione dell'illuminazione rispetto alla realtà. E di fatto poi nel video di samsuns s23 e la luna, si è chiesto: "What is a photo?"

Roba che fanno anche altri eh, sia chiaro (pure il mio pixel 6 pro a volte reputo alcune foto troppo "post processate".
Sì, chiaramente non è soltanto Samsung che lo fa. Probabilmente ci siamo abituati a vedere le foto da Instagram con mille mila effetti. In questo modo una fotografia "reale" appare molto più spenta e meno attraente. Io sono felice di come lavora l'iPhone con le fotografie, satura un po' meno del Pixel. Però ogni tanto scatto qualche fotografia in RAW per andare poi a darle io un colore.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Sì, chiaramente non è soltanto Samsung che lo fa. Probabilmente ci siamo abituati a vedere le foto da Instagram con mille mila effetti. In questo modo una fotografia "reale" appare molto più spenta e meno attraente. Io sono felice di come lavora l'iPhone con le fotografie, satura un po' meno del Pixel. Però ogni tanto scatto qualche fotografia in RAW per andare poi a darle io un colore.

Tipo l'erba radioattiva o il cielo super blu :rickds: qualcuno ha detto samsung? :bip:

Comunque sì, che poi, su twitter vedo pure foto di "fotografi" fatte con macchine serie, e poi le modificano talmente tanto che comunque non rispecchiano manco quelle la realtà. Però sicuramente lasciar decidere tutto al software della fotocamera è una roba che dobbiamo accettare. Anch'io ho attivato il settaggio rapido per attivare/disattivare il raw, però per il momento non ho ancora avuto modo di provarlo.
 

Lord Guitar

Teck
LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2009
Messaggi
656
Reazioni
24
Medaglie
6
Salve ragazzi cerco un telefono da regalare a mio padre, quindi nessuna esigenza particolare, stavo guardando su Amazon questi che sono in sconto:
Motorola moto g32
Samsung M13/A13
Realmi 9i
Cose del genere insomma, budget sui 150/200
Avete consigli ? di quei 3 forse il migliore è il realmi
Altrimenti Redmi note 11
Edit: Ho preso il Redmi Note 11, sembrava il migliore in tutto dalle recensioni :sisi:
 
Ultima modifica:

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone da utilizzare come secondo telefono per il lavoro. Ho già avuto un RedMi 9 e al momento sto usando un Motorola E22 che ha la reattività di un bradipo in coma irreversibile :facepalm2:

Non deve avere niente di particolare, mi serve, appunto, come secondo telefono per il numero di lavoro. Avevo pensato ai Samsung serie A (ho preso il Motorola come omaggio quando mio padre ha cambiato telefono alla TIM) ma erano esauriti 😩 e mi hanno dato la carretta 😞

Non voglio spendere cifre esorbitanti. Massimo 300€ se possibile :hmm:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone da utilizzare come secondo telefono per il lavoro. Ho già avuto un RedMi 9 e al momento sto usando un Motorola E22 che ha la reattività di un bradipo in coma irreversibile :facepalm2:

Non deve avere niente di particolare, mi serve, appunto, come secondo telefono per il numero di lavoro. Avevo pensato ai Samsung serie A (ho preso il Motorola come omaggio quando mio padre ha cambiato telefono alla TIM) ma erano esauriti 😩 e mi hanno dato la carretta 😞

Non voglio spendere cifre esorbitanti. Massimo 300€ se possibile :hmm:
Scegli uno di questi e vai sul sicuro: https://www.hdblog.it/2015/06/24/miglior-smartphone-300-400-Guida-acquisto/
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16












 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Devo ancora vedermi la recensione di mkbhd sul pixel 7a, per ora ho visto di sfuggita quella di tuttoandroid e androidworld. Sulla qualità del telefono non si discute, però sul suo senso al prezzo a cui è stato lanciato, qualcosa da dirne c'è :asd: Probabile che sia l'ultimo "a" se non cambiano strategia. 7a molto simile al 7, lanciato dopo 7-8 mesi circa quando ormai il 7 liscio lo trovi a 520-550€ e quindi ti chiedi che senso abbia preferire l'a al liscio che comunque se anche di poco, è generalmente meglio. Se ne riparla quando calerà pure questo, sui 350€-400, allora lì sarà un bestbuy, ma ora come ora non ha davvero senso preferirlo al fratello maggiore per quanto ho visto. Sta roba di fare uscire la versione più economica (neanche di tanto ormai) così tanti mesi dopo gli altri 2 modelli, ormai non funziona più. Si fanno concorrenza interna inutilmente, non vanno a coprire fasce diverse di mercato perché come già detto, ormai i pixel 7 si sono svalutati quindi si trovano a molto meno rispetto prezzo di listino, quindi boh.

Spero solo che non sia un segnale per il futuro, dove che so, l'attuale liscio aumenterà di tanto avvicinandosi al prezzo del pro, il pro arriverà come prezzi in linea con la concorrenza, e la versione a sarà il nuovo liscio sui 600€.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Devo ancora vedermi la recensione di mkbhd sul pixel 7a, per ora ho visto di sfuggita quella di tuttoandroid e androidworld. Sulla qualità del telefono non si discute, però sul suo senso al prezzo a cui è stato lanciato, qualcosa da dirne c'è :asd: Probabile che sia l'ultimo "a" se non cambiano strategia. 7a molto simile al 7, lanciato dopo 7-8 mesi circa quando ormai il 7 liscio lo trovi a 520-550€ e quindi ti chiedi che senso abbia preferire l'a al liscio che comunque se anche di poco, è generalmente meglio. Se ne riparla quando calerà pure questo, sui 350€-400, allora lì sarà un bestbuy, ma ora come ora non ha davvero senso preferirlo al fratello maggiore per quanto ho visto. Sta roba di fare uscire la versione più economica (neanche di tanto ormai) così tanti mesi dopo gli altri 2 modelli, ormai non funziona più. Si fanno concorrenza interna inutilmente, non vanno a coprire fasce diverse di mercato perché come già detto, ormai i pixel 7 si sono svalutati quindi si trovano a molto meno rispetto prezzo di listino, quindi boh.

Spero solo che non sia un segnale per il futuro, dove che so, l'attuale liscio aumenterà di tanto avvicinandosi al prezzo del pro, il pro arriverà come prezzi in linea con la concorrenza, e la versione a sarà il nuovo liscio sui 600€.
Concordo sui prezzi. Il 7a diventerà best buy quando in autunno lo troveremo attorno ai 360-400€ come successo lo scorso anno con il 6a. Per il momento, in quella fascia di prezzo conviene assolutamente il 7 con il suo street price
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,576
Reazioni
234
Medaglie
6
un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone, Samsung

l'indecisione è tra
-il nuovo A54 5G che ho visto a 380€ su ebay, lo si trova anche a meno ma i tempi per averlo sono decisamente più lunghi e mi serve un telefono adesso dato che sono rimasto senza
a 400€ su amazon per avere più sicurezza nel caso andasse storto qualcosa

-oppure l' S22 modello base che oggi ho visto in offerta sul sito unieuro a 500€ (sempre sia disponibile)


grazie
 
Top