Cosa c'è di nuovo?

Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11

Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11


Che schifo EA
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
Piracy is now essential
Meanwhile la versione DRM Free di Mirror's Edge su GOG: :bananarap:

Comunque incredibile che abbiano intenzione di rimuoverli pure dagli store. L'unico gioco dove questa scelta può avere senso è Battlefield 1943: Bad Company 1 ha una gran campagna memorabile, quella di BC2 non è un capolavoro ma si lascia giocare ed è meglio comunque dei capitoli successivi, oltretutto su PC il gioco funziona con server hostati dai giocatori stessi per il multiplayer (anche se ho letto che è servito però comunque da un master server di EA a cui il gioco si appoggia per la progressione e per listare i server degli utenti).

Ma Mirror's Edge poi? Togli i server per le leaderboard online delle prove a tempo e rimuovi l'intero gioco?! Che cappero di logica è? :O
Nel caso di ME mi sembra così strano che mi viene pure da pensare che sia un errore nel modo con cui la notizia è stata scritta. Boh... Comunque notizia decisamente più terribile così come è posta rispetto alle chiusure server di altri giochi EA in passato.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
Meanwhile la versione fisica su disco:

mujikcboro-seriymujik.gif
Beh la versione DRM free puoi backupparla su hard disk esterni, all'infinito, su supporti sempre nuovi. Il disco rimane sempre quello e cosa glisuccederà quanto sia io che te saremo polvere? Game, set and match :P

Dato che non sono bravo a rendere bene il sarcasmo, specifico che sono ironico :asd:

~

Comunque, come volevasi dimostrare, e grazie al cielo:

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
hanno rotto il cazzo
meno male che almeno ME sopravvive, sperando lo scontino prima o poi così me lo ricompro pure su X (ha il boost al framerate)
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Mirror's Edge per me può anche sparire per sempre
















:ninja:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Meanwhile la versione fisica su disco:

mujikcboro-seriymujik.gif
Mah, alla fine il fisico è sicuramente meglio. Sai come la penso.
Però non sarà mica facile trovarlo sul mercato secondario e poi i prezzi piano piano stanno diventando sempre più folli (non per Battlefield, in generale).
Il fisico aiuta ma non risolve del tutto il problema della preservazione.

Poi si sta aprendo negli ultimi giorni una discussione su fisico e pirateria che è molto interessante e le cui argomentazioni non sono alla fine banali
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Beh la versione DRM free puoi backupparla su hard disk esterni, all'infinito, su supporti sempre nuovi. Il disco rimane sempre quello e cosa glisuccederà quanto sia io che te saremo polvere? Game, set and match :P

Dato che non sono bravo a rendere bene il sarcasmo, specifico che sono ironico :asd:

~

Comunque, come volevasi dimostrare, e grazie al cielo:


Vorrei veramente capire come si arriva dentro quegli uffici a dire per "sbaglio" che un gioco verrà rimosso dagli store con tanto di comunicato ufficiale :asd: Resta sempre il problema degli altri giochi di bf, rimuovere dallo store l'intero pacchetto per la sola chiusura dei servizi online è schifoso considerando che bad company 1 e 2 hanno una campagna single player e non c'è un motivo logico per rimuoverli :asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,587
Reazioni
768
Medaglie
12
ultimissimi sconti sull'eshop:
  • Virtue's Last Reward: 4,99€
  • Persona Q: 3,99€
  • Soul Hackers: 3,99€
  • Etrian Odyssey Untold: 3,99€
  • Etrian Odyssey Untold 2: 3,99€
  • Etrian Odyssey IV: 3,99€
  • SMT Devil Survivor 2: 3,99€
  • Stella Glow: 3,99€
  • Shovel Knight: 4,49€
  • Steamworld Dig: 1,79€
  • Steamworld Dig 2: 3,99€
  • Steamworld Heist: 2,99€

chiaramente niente devil survivor 1, chiaramente niente SMT IV,
e chiaramente nessuno degli ace attorney :ayaya:

e per fortuna che molta della roba non in sconto l'avevo già recuperata retail :stress:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
ultimissimi sconti sull'eshop:
  • Virtue's Last Reward: 4,99€
  • Persona Q: 3,99€
  • Soul Hackers: 3,99€
  • Etrian Odyssey Untold: 3,99€
  • Etrian Odyssey Untold 2: 3,99€
  • Etrian Odyssey IV: 3,99€
  • SMT Devil Survivor 2: 3,99€
  • Stella Glow: 3,99€
  • Shovel Knight: 4,49€
  • Steamworld Dig: 1,79€
  • Steamworld Dig 2: 3,99€
  • Steamworld Heist: 2,99€

chiaramente niente devil survivor 1, chiaramente niente SMT IV,
e chiaramente nessuno degli ace attorney :ayaya:

e per fortuna che molta della roba non in sconto l'avevo già recuperata retail :stress:
Che taccagni, mamma mia. Fino alla fine.
 

Plex

°
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2013
Messaggi
612
Reazioni
57
Medaglie
5
In questi giorni ho speso circa 400€ di giochi sull'eShop Wii U e 3DS. :dsax:
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
928
Reazioni
345
Medaglie
6
Mi pento di non aver comprato Project Mirai quando ne avevo l'occasione ma ormai è tardi, non pago prezzo pieno per un gioco del 2015. Certo che sono degli infami, potevano scontare tutto il catalogo...
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
In questi giorni ho speso circa 400€ di giochi sull'eShop Wii U e 3DS. :dsax:
Io credo intorno ai 250 solo su 3DS e la sua Virtual Console, Crimson Shroud a parte :dsax:
Mi pento di non aver comprato Project Mirai quando ne avevo l'occasione ma ormai è tardi, non pago prezzo pieno per un gioco del 2015. Certo che sono degli infami, potevano scontare tutto il catalogo...
Ormai è andata. Due giorni e chiudono tutto :sadfrog:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
RIP eshop e centinaia di giochi only digital rimasti sugli store 3DS e WiiU, il digitale potrà essere anche il futuro ma su console è un futuro nero pece.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18



It seems like more classic games have been taken from the microsoft store to purchase.

From what I‘ve seen, these games are not available to purchase anymore:

  • Armed and Dangerous
  • Grabbed by the Ghoulies
  • Indiana Jones and the Emperor‘s Tomb
  • Sphinx and the Cursed Mummy
  • Tom Clancy‘s Splinter Cell
  • Tom Clancy‘s Splinter Cell: Pandora Tomorrow
  • Tom Clancy‘s Splinter Cell: Double Agent (Xbox)
  • Unreal Championship 2: The Liandri Conflict

e ci risiamo
:tè:

aveva tutta l'aria di essere un bug dello store ma intanto è da un mesetto che la situazione è questa e tutto tace
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Cioè mi stai dicendo che Armed & Dangerous era disponibile sullo store e non lo sapevo? :sadfrog:
si anch'io ogni tanto scopro che c'è roba retrocompatibile insperata :asd: pensa che Burnout Revenge 360 (credo l'unica versione HD esistente di quel gioco) è comodamente acquistabile per 10€ dallo store e giocabile su una series, nonostante le licenze musicali che solitamente un palo in culo in questioni del genere

questo non l'ho mai giocato ma l'avrei probabilmente recuperato in sconto coi punti rewards (come ho fatto con Advent Rising settimana scorsa, che forse mi segnalasti proprio tu eoni fa :asd: ). forse anche UC2. Sphinx ovviamente lo avevo già o avrei bestemmiato fortissimo

spero si tratti di un errore temporaneo, alla fine quando si tratta di cose del genere ci dovrebbe essere sempre un certo preavviso e non credo ci siano problemi di licenze (tra l'altro gli splinter cell erano tra i giochi in sconto quando sono stati delistati). sembra proprio una cosa casuale anche se un mese senza fixare e senza notizie è tanto
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15
si anch'io ogni tanto scopro che c'è roba retrocompatibile insperata :asd: pensa che Burnout Revenge 360 (credo l'unica versione HD esistente di quel gioco) è comodamente acquistabile per 10€ dallo store e giocabile su una series, nonostante le licenze musicali che solitamente un palo in culo in questioni del genere

questo non l'ho mai giocato ma l'avrei probabilmente recuperato in sconto coi punti rewards (come ho fatto con Advent Rising settimana scorsa, che forse mi segnalasti proprio tu eoni fa :asd: ). forse anche UC2. Sphinx ovviamente lo avevo già o avrei bestemmiato fortissimo

spero si tratti di un errore temporaneo, alla fine quando si tratta di cose del genere ci dovrebbe essere sempre un certo preavviso e non credo ci siano problemi di licenze (tra l'altro gli splinter cell erano tra i giochi in sconto quando sono stati delistati). sembra proprio una cosa casuale anche se un mese senza fixare e senza notizie è tanto
Si confermo per Advent Rising :asd:

Sono indeciso se prendere copie digitali di giochi che possiedo su disco :hmm:
 
Top