Cosa c'è di nuovo?

IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

ufficiale

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
595
Medaglie
3
Tipo Joe Rogan che parla spagnolo



O David Attenborough che parla tedesco



Questo sarà il santo graal dei podcaster italiani. Puoi proporre podcast in inglese o spagnolo e aumentare il tuo pubblico :)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,792
Reazioni
4,937
Medaglie
10
0afc48e0762efb28e9ad8f0df066ae27.jpg


Oh bella sta IA :iwanzw:
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Mi ha sempre affascinato questa tecnologia. Ho già utilizzato chat gpt per svago e per dei progetti. Sono curioso per midjourney ma ho visto che è a pagamento (tra l'altro in tre tier diversi). Ne vale la pena anche per provarlo solo un mese secondo voi? O c'è di meglio a livello di IA per le immagini
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,310
Reazioni
1,184
Medaglie
5
E' da poco che seguo tutte queste evoluzioni della AI e sinceramente per quello che ogni giorno comprendo è davvero tutto sconvolgente. :morristenda:
La palla assurda però sono le code, c'è da aspettare veramente tanto che ti passa la voglia, l'unica è pagare.

Quello che mi sconvolge è il realismo e la precisione di quello che tu tramite prompt crei.
Cioè, ma siamo sicuri che nel mondo questa ragazza non esista?? :asd:

imgquchh.jpg
 
Ultima modifica:

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
595
Medaglie
3
Domani ci saranno la conferenza di Google dove presentano i nuovi prodotti e servizi. Mi aspetto che verrà presentato e rilasciato anche Bard :)
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
595
Medaglie
3
Tra l’altro ieri uno studio di videogiochi, tramite ai e unreal engine ha inventato un sistema di generazione 3d tramite testo.

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
595
Medaglie
3
Se la sviluppano bene, si aprono scenari fantastici.

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,310
Reazioni
1,184
Medaglie
5
Dopo un corso e diverse prove sono arrivato alla conclusione che tra i tanti software Ai il migliore è Stable Diffusion, la scelta più completa e avanzata. I motivi questi.
  • E' open source e scalabile.
  • Più controllo e più opzioni sulla AI.
  • Possibilità di generare molte più foto insieme.
  • Possibilità di creare qualsiasi tipo di contenuto, anche NFSW.
  • E' gratuito.

L'evoluzione più incredibile utilizzando SD è ControlNet, un tools potente in grado di controllare con precisione la foto di riferimento cosi da poterla modificare fin nei minimi particolari.
Questo software può gestire le pose umane (utilizzando un visore VR con full body tracking volendo anche in tempo reale) o prendere da riferimento uno schizzo semplicemente calcolando i bordi o una linea retta (utile per creare edifici, interni ecc). SD+ ControlNet credo sia una vera e propria rivoluzione per metodo di lavoro in diversi campi, oltre che un enorme risparmio per tempo e fattore economico.

L'unico ostacolo sono i requisiti hardware, alti.
Una foto in altissima qualità ci impiega 20/40 secondi con una RTX 4090. Con GPU datate anche 20/30+ minuti per una singola foto.
In questo caso bisogna considerare anche la corrente, una GPU di alta fascia in fase di rendering consuma parecchio.
 
Ultima modifica:

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
595
Medaglie
3
Grazie all’intelligenza artificiale uno YouTuber ha campionato la sua voce e ora può parlare 8 lingue.
Il risultato non è male, però si può migliorare con il tempo



Ho visto che browser mobile non va ancora, però da app smartphone e pc funziona. Potete cambiare la lingua nelle impostazioni del video :)
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Top