Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,951
Reazioni
4,735
Medaglie
12
Ed han fatto una via di mezzo ammeno che tu nn stavi in qualche eremo sperduto, avrai letto com e la struttura di final anche nei combattimenti.

Gia che ci sono i punti ferita lo posiziona in una via di mezzo
Per me questo non é una via di mezzo, mi sembra un action nudo e crudo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,342
Reazioni
10,747
Medaglie
17
Ed han fatto una via di mezzo ammeno che tu nn stavi in qualche eremo sperduto, avrai letto com e la struttura di final anche nei combattimenti.

Gia che banalmente ci sono i punti ferita lo posiziona in una via di mezzo...
Eh? Nino non ti ho capito :| Dove la vedi la via di mezzo? I punti ferita che sarebbero gli HP? Che centrano con la via di mezzo?
E' un action questo, sono stati chiarissimi. Sta volta NESSUNO potrà comprare il gioco credendo sia una cosa diversa da quello che pensa. Quello significa aver vissuto su un eremo sperduto dai :lol:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Per me questo non é una via di mezzo, mi sembra un action nudo e crudo
No
Per il semplice motivo che ci sono debolezze e resistenze nei nemici da valutare per mettersi il giusto equip o potere, ci sono i punti ferita, la gestione del compagno animale...ecc nn mi pare che in un action nudo e crudo ci sono questi aspetti

Aggiungi poi tutta la struttura, dialoghi a scelta multipla, doungeon ecc

Alla faccio dell action nudo e crudo.
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Io non sono sicuro se sia un action puro o un jrpg puro, ma sono certo che è un videogioco. :sisi:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Eh? Nino non ti ho capito :| Dove la vedi la via di mezzo? I punti ferita che sarebbero gli HP? Che centrano con la via di mezzo?
E' un action questo, sono stati chiarissimi. Sta volta NESSUNO potrà comprare il gioco credendo sia una cosa diversa da quello che pensa. Quello significa aver vissuto su un eremo sperduto dai :lol:

E un action rpg, fine
Cosa centrano gli hp, parlo dei numerini, di debolezze e resistenze a elementi...ecc.

Di action ha la base del combat ma definirlo banalmente action anche no. Ci son delle differenze forti con un dmc e anche dai provati recenti della stampa e' emerso questo
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
969
Reazioni
354
Medaglie
6
Square Enix aveva detto che la parola Jrpg è offensiva o qualcosa del genere, ricordo male?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,342
Reazioni
10,747
Medaglie
17
No
Per il semplice motivo che ci sono debolezze e resistenze nei nemici da valutare per mettersi il giusto equip o potere, ci sono i punti ferita, la gestione del compagno animale...ecc nn mi pare che in un action nudo e crudo ci sono questi aspetti

Aggiungi poi tutta la struttura, dialoghi a scelta multipla, doungeon ecc

Alla faccio dell action nudo e crudo.
Dialoghi ecc non centrano col gameplay. Il gamplay pad alla mano è action, hai possibilità di dare ordini al compagno ecc ma il modo di giocare è da action puro. Pensavo fosse chiaro :rickds: Non mi aspettavo pure sto tipo di discussione adesso.
FF riesce sempre a sorprendere :sard:

No le resistenze non ci sono. Non avrai nemici che io sappia che sono deboli al ghiaccio dopo che avrai Sheva e quindi dovrai per forza usare quel potere per velocizzare le battaglie.

Comunque non comprendo il senso di star lì a vedere cos'è e cosa non è. CHI SE NE FREGA. Basta sia bello come videgioco porca trota. Non capisco perchè bisogna sempre guardare al rapporto nome/gameplay/passato/aspettative/gusti poi comprate la peggio cacca o non si dice nulla su altri giochi. Bho. E' sempre la solita storia, non cambierà mai.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,605
Reazioni
589
Medaglie
5
La cosa che mi mette più paura e' che hanno virato sull action seguendo i dati di mercato e non in base al loro volere produttivo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,342
Reazioni
10,747
Medaglie
17
Square Enix aveva detto che la parola Jrpg è offensiva o qualcosa del genere, ricordo male?
Esatto. Quando uscirà l'RPG del team occidentale "x" che avrà solo un pg nessuno dirà nulla perchè....bho, perchè non ha un passato? Sinceramente non lo so più. Spero la nuova generazione compri il gioco e si diverta perchè qui è necessario un cambio generazionale anche di pensiero. Poi ognuno fa quel che vuole ovviamente, ma se vedo qualcuno qui non comprare questo perchè bla bla bla ma poi si compra devil may cry la voglia di "spaccargli la faccia" mi verrà :sard:
I giochi si comprano per quello che offrono, non per il nome o per cosa si voleva. Ma sarò io fesso, che vi devo dire.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,951
Reazioni
4,735
Medaglie
12
E un action rpg, fine
Cosa centrano gli hp, parlo dei numerini, di debolezze e resistenze a elementi...ecc.

Di action ha la base del combat ma definirlo banalmente action anche no. Ci son delle differenze forti con un dmc e anche dai provati recenti della stampa e' emerso questo
Quindi il 90% dei giochi moderni é action rpg apposto :asd:
 

Ryou (Soul) Misaki

The Anguished Soul
LV
1
 
Iscritto dal
25 Feb 2014
Messaggi
834
Reazioni
559
Medaglie
6
Quindi il 90% dei giochi moderni é action rpg apposto :asd:
Nier secondo te cos'è? Un racing arcade? :ahsisi:
Sempre divertente questa ossessione sulle "etichette" create 30+ anni fa comunque, non ci si rende nemmeno conto di quanto i generi siano ormai ibridati tra loro. :sard:
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
969
Reazioni
354
Medaglie
6
Esatto. Quando uscirà l'RPG del team occidentale "x" che avrà solo un pg nessuno dirà nulla perchè....bho, perchè non ha un passato? Sinceramente non lo so più. Spero la nuova generazione compri il gioco e si diverta perchè qui è necessario un cambio generazionale anche di pensiero. Poi ognuno fa quel che vuole ovviamente, ma se vedo qualcuno qui non comprare questo perchè bla bla bla ma poi si compra devil may cry la voglia di "spaccargli la faccia" mi verrà :sard:
I giochi si comprano per quello che offrono, non per il nome o per cosa si voleva. Ma sarò io fesso, che vi devo dire.

Se avessi una Ps5 lo comprerei sto gioco (non al lancio dato che non lo faccio quasi mai), quello che ho visto mi piace. Sono fermo alla 4 però, quindi mi limito a leggervi :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,822
Reazioni
9,170
Medaglie
30
Ma non capisco cosa vuole dire qualcuno con sarà meno gdr
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,951
Reazioni
4,735
Medaglie
12
Nier secondo te cos'è? Un racing arcade? :ahsisi:
Sempre divertente questa ossessione sulle "etichette" create 30+ anni fa comunque, non ci si rende nemmeno conto di quanto i generi siano ormai ibridati tra loro. :sard:
Si ma é palese che questo é un action puro, non sono dei numerini in più a renderlo jrpg
 

Ryou (Soul) Misaki

The Anguished Soul
LV
1
 
Iscritto dal
25 Feb 2014
Messaggi
834
Reazioni
559
Medaglie
6
Qualcuno mi spiega la questione difficoltà? Ho capito male io, o la prima run sarà semplice, mentre il NG+ sbloccherà modalità più ardue?
Il prologo sulla build di prova è apparso semplice e il NG+ sì, avrà la modalità Final Fantasy con tante modifiche pronte a far fuori Clive. :unsisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,735
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Top