Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,111
Reazioni
2,027
Medaglie
6
FzzmaPWX0AA4ZqX
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,146
Reazioni
1,059
Medaglie
7
Che idea del cazzo fare due console di così diversa potenza. Ho sempre odiato questa scelta fin dall’annuncio nel lontano 2020, ma a Redmond hanno la merda in testa.
Le console non sono dei pc cazzo e per quanto l’architettura lsi avvicini sempre di più a quella PC, sono ancora dei fottuti sistemi chiusi.
Con l’avvento dei multi only current gen, ne vedremo sempre di più di situazioni alla BG3.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
Che idea del cazzo fare due console di così diversa potenza. Ho sempre odiato questa scelta fin dall’annuncio nel lontano 2020, ma a Redmond hanno la merda in testa.
Le console non sono dei pc cazzo e per quanto l’architettura lsi avvicini sempre di più a quella PC, sono ancora dei fottuti sistemi chiusi.
Con l’avvento dei multi only current gen, ne vedremo sempre di più di situazioni alla BG3.
Pensa quanto è grave che ci sia arrivato Jimbo e non loro :morris2:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Che idea del cazzo fare due console di così diversa potenza. Ho sempre odiato questa scelta fin dall’annuncio nel lontano 2020, ma a Redmond hanno la merda in testa.
Le console non sono dei pc cazzo e per quanto l’architettura lsi avvicini sempre di più a quella PC, sono ancora dei fottuti sistemi chiusi.
Con l’avvento dei multi only current gen, ne vedremo sempre di più di situazioni alla BG3.
Io penso che ad un certo punto i devs sfanculeranno la S rilasciando solo su X o non rilasciando proprio su Xbox :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,782
Reazioni
3,263
Medaglie
8
Io penso che ad un certo punto i devs sfanculeranno la S rilasciando solo su X o non rilasciando proprio su Xbox :asd:
Non posso sfanculare la S per regole di MS, oltretutto come cavolo glielo spieghi a un possessore di "next-gen" che non può giocare un gioco che però esce su Series X? Quindi l'unica opzione...
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,274
Reazioni
4,474
Medaglie
16


MS si piglia il nuovo potenziale gioco della vita.

T Pose simulator. :rickds:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15


Il Canada si allinea alla NZ.
Entrambi condividono le preoccupazioni di UK, e USA.

Presumibilmente (1+1) anche l'Australia seguirà.

Il Commonwealth sta seguendo la linea inglese per ora.
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,197
Reazioni
1,088
Medaglie
8


Il Canada si allinea alla NZ.
Entrambi condividono le preoccupazioni di UK, e USA.

Presumibilmente (1+1) anche l'Australia seguirà.

Il Commonwealth sta seguendo la linea inglese per ora.

Sta cosa ha scombussolato il mondo. :asd:
Tutto a vantaggio di Activision. Comunque M$ è stata veramente poco lungimirante (se non guardiamo il mobile), bastava investire in Capcom o altri publisher.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
gira (demmerda) divinity original sins 2 su switch....in qualche modo deve per forza girare pure bg3 su series s. Su quella console gira roba ben piu avanzata tecnicamente. Sicuramente richiederà piu tempo se la loro idea e di non affidare il port a qualche esterno
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13


:segnormechico:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Se non passa mi sa che i soldi non stanno mica fermi e l'antitrust non può farci niente se il range di acquisizione è fuori dalla sacra trinità.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,234
Reazioni
3,340
Medaglie
13
Per me MS può acquisire tutto e tutti ma non toccatemi Capcom, negli ultimi anni sta in formissa e sotto MS farebbe solo una brutta fine.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Per me MS può acquisire tutto e tutti ma non toccatemi Capcom, negli ultimi anni sta in formissa e sotto MS farebbe solo una brutta fine.
Ma anche sotto sony :unsisi:
Io spero in DD2 e poi facciano quello che vogliono.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Intanto in brasile ad un evento per id@xbox microsoft ha finalmente dato i numeri di one e di series

4AEA63D8-080A-43D3-A778-386DFD1675C6.jpeg Si deducono quindi 58 mln di one.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,877
Reazioni
647
Medaglie
7
Sono sempre stati quelli con le palle nel mondo, in qualsiasi ambito. Noi europei i soliti pecoroni.
Ma guarda, in questo processo secondo me va disgiunto quello che si vorrebbe fosse l'andazzo dell'accordo in funzione della propria visione/preferenza/etica e morale (si siamo arrivati anche a questo) e quello che invece è la decisione presa dagli enti basata sui fatti. Gli organi anti-trust non sono lì a garantire il dominio e l'intoccabilità di un leader (meritato diciamocelo) ma a osservare se una acquisizione di questa portata porta un danno ai consumatori.
Al di là di come la si possa pensare sul fatto che questa acquisizione sia giusta o sbagliata perché MS è fatta così e Sony è fatta colà, sinceramente sui fatti riesce difficile trovare un appiglio per il quale "se l'acquisizione passa ne risulta un danno per i consumatori". E no, non va sotto valutazione dell'organo anti-trust che Sony deve poi buttarsi sui GAAS per fare TLOU 3 (anzi qui rettifico, potrebbe forse anche essere una tesi da portare avanti ma sempre adeguatamente sostenuta da numeri e fatti). L'unico campo incerto è il cloud, un mercato oggi di nicchia dove Google ha abbandonato anzitempo, Amazon fatica, Microsoft idem.
Ma per il resto i fatti dicono che se l'acquisizione passa domani COD potenzialmente diventa più accessibile, almeno per 10 anni, sia in cloud e sia su console. Si aprono le porte per la fruizione di COD su console Nintendo dopo anni di assenza. Roba che IMHO sarebbe comunque avvenuta se il range di potenza della prossima console Nintendo è veramente sui livelli di PS4/One. Ma questo mio "IMHO" non è un fatto che deve essere valutato. Deve essere valutato che Microsoft e Nintendo hanno firmato un accordo per portare Call Of Duty su console Nintendo così come sugli altri provider di cloud. Un altro fatto è che COD oggi è accessibile dietro il pagamento di 80 euro di gioco e 500 euro di console (minimo). Domani se passa l'accordo questa "barriera" si riduce.

Quello che è stato a mio avviso sbagliato nella gestione di questo processo è l'aver incentrato tutto il discorso su COD, che è sicuramente il big. Ma per la strategia di MS è sicuramente molto importante avere accesso anche ad un portfolio di IP con altri 10 e passa studio che potenzialmente possono arricchire ulteriormente l'offerta gamepass anche con prodotti esclusivi. COD lo possono pure lasciare multipiatta, gli porta introiti facili da reinvestire in nuove IP ed esclusive. Parliamo comunque di effetti a lungo termine per una strategia che non sappiamo se mai darà i suoi frutti o meno.

Tornando al tuo post giuppy, la EU approvando secondo me non ha fatto la figura del "pecorone". La visione tra CMA ed EU sul mercato console anzi è la medesima. Non c'è nessun rischio di monopolio sul mercato console per entrambi gli enti ed è grosso modo quello che è emerso anche nel processo di ieri con L'FTC americana. Dove divergono le due decisioni è sul cloud dove i due enti hanno una diversa visione entrambe condivisibili perché parliamo di un mercato di nicchia il cui futuro è incerto.

Ed è probabilmente l'unico punto sul quale il giudice potrà accettare o meno l'ingiunzione della FTC. Sul mercato console, sia su SonyGaf che XboxEra l'impressione è che l'FTC non ha fatto un buon lavoro per portare a casa il processo (hanno giocato meglio sul cloud e sul mercato delle sottoscrizioni). Ma diciamo che se porti come massima argomentazione che "il leader del mercato è preoccupato di perdere quote e un parte degli incassi di COD", un po te la cerchi.
 
Ultima modifica:
Top