Assolutamente cose che non si fanno in un Uncharted.
Ovviamente le fasi di shooting sono una cosa,ma questo ha pure i set pieces, i cambi d'inquadratura durante azioni particolari, e il solito 1vsMany da eroe che abbatte anche i macigni il doppio di lui, proprio come negli Uncharted.
Per intenderci, cambiano i metodi, ma il senso d'avventura e il modello di gioco mi sembra il medesimo giá da un singolo trailer (livelli, esplorazione, scontri, momenti cinematici).
Lo so che non viene in mente, ma se si pensa non abbiamo avuto un vero gioco d'avventura ad alto budget da parecchio tempo. Sempre roba action con strutture rpg o altre porcate.
Quando dico "Mi manca Uncharted", mi manca un gioco che m'immerga in un'aventura dove esploro qualcosa di misterioso e perduto negli anfratti del nostro mondo, mentre impersonifico un eroe pronto a tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo, senza menate solo per allungare il brodo, con tanti collezionabili opzionali, forse qualche incontro occasionale che ti da accesso a un arma particolare, ma completamente basato sulla scoperta.
Poi se per alcuni Uncharted é solo uno shooter, allora non so che dirvi; ma é leggitmo eh.
A me mancano i giochi a genere PURO. Basta con le ibridazioni no sense ovunque o per necessità di marketing. Fate un gioco prima di un prodotto, cazzo.
Stesso motivo per cui mi caco in mano per i remake dei primi 2 Max Payne. Se aggiungono meccaniche rischiano di rovinarlo, ma forse se non fanno come tutti poi la gran parte degli zoomers non se li cacheranno di striscio.