Cosa c'è di nuovo?

KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

ufficiale

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,246
Reazioni
129
Medaglie
6
Non una roba smielatissima. Di base do molto peso alla fotografia, puoi può essere commedia o thriller, indifferente. My Mister so di doverlo vedere anche perchè mi son ritrovato in una notte sotto il nevischio a fare urban photography di fronte ad un passaggio a livello in attesa del treno. Cadenzalmente arrivavano fotografi come me e non capivo il motivo, poi ho scoperto che è un luogo famoso di questa serie, io ero lì solo per il treno :asd:
Vediti My Mister allora :sisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,957
Reazioni
2,286
Medaglie
11
Non una roba smielatissima. Di base do molto peso alla fotografia, puoi può essere commedia o thriller, indifferente. My Mister so di doverlo vedere anche perchè mi son ritrovato in una notte sotto il nevischio a fare urban photography di fronte ad un passaggio a livello in attesa del treno. Cadenzalmente arrivavano fotografi come me e non capivo il motivo, poi ho scoperto che è un luogo famoso di questa serie, io ero lì solo per il treno :asd:
Di base io invece mezzo adoro la roba smielata quindi casco un po' male coi consigli :rickds:
Però confermo quello che hanno consigliato anche altri utenti : My Mister, My Name, Kingdom sono veramente valide :sisi: Tutte su netflix meno My Mister che sta su Viki.
Altri che mi sono piaciuti e intanto te li butto li sono : Extracurricular, Lovestruck in the city, One Spring Night, Something in the rain, D.P.
Interessante anche Paik's Spirit e The Hungry and the hairy: non sono due drama ma il primo è una serie di chiacchierate con diverse celebrità con buon cibo e alcol; il secondo un viaggio on the road per la corea alla scoperta di cibo, cultura e luoghi molto belli . Sta praticamente tutto su Netflix meno My mister :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,957
Reazioni
2,286
Medaglie
11
Hometown cha cha cha invece se vuoi il più grande gigachad capo del mondo come protagonista :sisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,504
Reazioni
4,732
Medaglie
13
Comunque kingdom è il kdrama solo che questi infami di parlare di fare una nuova stagione neanche per sogno
Lettuce GIF
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,246
Reazioni
129
Medaglie
6
Something in the rain l'ho vista in sto periodo mentre attendevo gli episodi di Come fiori sulla sabbia.
Mi è piaciuta parecchio ma è piuttosto smielata :asd:(ma dosa bene le parti romance con quelle drammatiche affrontando temi attuali ed interessanti imho) solo il finale mi è parso un po rushato:hmm:
Ho adorato i due protagonisti e praticamente tutti i personaggi(a parte la madre di lei che penso sia il personaggio piu meschino ed odioso abbia mai visto in un kdrama:rickds:)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,957
Reazioni
2,286
Medaglie
11
Something in the rain l'ho vista in sto periodo mentre attendevo gli episodi di Come fiori sulla sabbia.
Mi è piaciuta parecchio ma è piuttosto smielata :asd:(ma dosa bene le parti romance con quelle drammatiche affrontando temi attuali ed interessanti imho) solo il finale mi è parso un po rushato:hmm:
Ho adorato i due protagonisti e praticamente tutti i personaggi(a parte la madre di lei che penso sia il personaggio piu meschino ed odioso abbia mai visto in un kdrama:rickds:)
Si è parecchio smielata ma concordo che propone un tema molto interessante e secondo me anche un buon ritratto del mondo lavorativo in corea, soprattutto dal punto di vista di una donna in carriera. In generale i kdrama riescono abbastanza bene nel proporre tante situazioni diverse e personaggi che fanno i lavori più disparati :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,562
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Ti consiglio di iniziare con le produzioni Netflix(my name,the glory, Kingdom, all of US are dead in primis) o Disney( moving,worst of evil)che sono tutte di ottimo livello e vengono piú incontro ai gusti occidentali.Poi se vedi che apprezzi l'approccio alla serialitá coreana ti piace si apre un mondo, sfornano una quantitá di produzioni incredibile.
queste sono in italiano?
Post unito automaticamente:

Comunque kingdom è il kdrama solo che questi infami di parlare di fare una nuova stagione neanche per sogno
Lettuce GIF
ma ha senso compiuto anche con una sola stagione? o finale totalmente aperto?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,562
Reazioni
1,042
Medaglie
9
no no devo sapere prima se il finale è un finale altrimenti mi prendono le madonne e bestemmio in coreano :D

Ho iniziato 8000 serie...mo son passato alle miniserie (e aperto relativo topic in cui siete i benvenuti...anzi potete dispensare pure li il vostro sapere orientale riguardo alle miniserie :D )
 

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
481
Reazioni
162
Medaglie
4
queste sono in italiano?
Post unito automaticamente:


ma ha senso compiuto anche con una sola stagione? o finale totalmente aperto?
Quelle Netflix che ho citato sono in italiano, tranne Kingdom che è sottotitolata(andrebbe vista anche se fosse solo in aramaico antico).
Quelle Disney solo sub ita.
Di doppiato ti consiglio Bloody lucky day su Paramount, esce il 1 febbraio ed è una vera bomba per me(giá vista per vie traverse sub ita).
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,562
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Quelle Netflix che ho citato sono in italiano, tranne Kingdom che è sottotitolata(andrebbe vista anche se fosse solo in aramaico antico).
Quelle Disney solo sub ita.
Di doppiato ti consiglio Bloody lucky day su Paramount, esce il 1 febbraio ed è una vera bomba per me(giá vista per vie traverse sub ita).
mannaggia a disney che non doppia...
comunque quando trovate queste perle-miniserie, potete postarle nel topic miniserie così mi aiutate a mandarlo avanti (e aiutate gente a conoscere piccoli capolavori?grazie)
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,504
Reazioni
4,732
Medaglie
13
mannaggia a disney che non doppia...
comunque quando trovate queste perle-miniserie, potete postarle nel topic miniserie così mi aiutate a mandarlo avanti (e aiutate gente a conoscere piccoli capolavori?grazie)
Guardati my name
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,781
Reazioni
5,387
Medaglie
23
Alla fine non ho saputo resistere al setting storico e ho dato una possibilità a La Creatura di Gyeongseong e insomma... :asd:

La prima parte è ben bilanciata secondo me, con il giusto mix di spy drama e componente paranormale (tra l'altro, credo che abbiano palesemente preso ispirazione dall'Unita 731 e gli esperimenti che ha fatto in Manciuria), però dalla seconda metà inizia a smarmellare e abbraccia solamente quest'ultima componente in modo abbastanza disordinato. Scene d'azione così così tra l'altro, effetti fatti con 5 euro ma su questo siamo abituati, e solite triccheballacche varie che ci accompagnano al finale.
Insomma, da vedere giusto se proprio non si ha null'altro di meglio da provare :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,005
Reazioni
3,905
Medaglie
10
Alla fine non ho saputo resistere al setting storico e ho dato una possibilità a La Creatura di Gyeongseong e insomma... :asd:

La prima parte è ben bilanciata secondo me, con il giusto mix di spy drama e componente paranormale (tra l'altro, credo che abbiano palesemente preso ispirazione dall'Unita 731 e gli esperimenti che ha fatto in Manciuria), però dalla seconda metà inizia a smarmellare e abbraccia solamente quest'ultima componente in modo abbastanza disordinato. Scene d'azione così così tra l'altro, effetti fatti con 5 euro ma su questo siamo abituati, e solite triccheballacche varie che ci accompagnano al finale.
Insomma, da vedere giusto se proprio non si ha null'altro di meglio da provare :asd:
io ho mollato subito ,non mi ha preso il mood. Mi aspettavo qualcosa horror proprio
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,562
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Alla fine non ho saputo resistere al setting storico e ho dato una possibilità a La Creatura di Gyeongseong e insomma... :asd:

La prima parte è ben bilanciata secondo me, con il giusto mix di spy drama e componente paranormale (tra l'altro, credo che abbiano palesemente preso ispirazione dall'Unita 731 e gli esperimenti che ha fatto in Manciuria), però dalla seconda metà inizia a smarmellare e abbraccia solamente quest'ultima componente in modo abbastanza disordinato. Scene d'azione così così tra l'altro, effetti fatti con 5 euro ma su questo siamo abituati, e solite triccheballacche varie che ci accompagnano al finale.
Insomma, da vedere giusto se proprio non si ha null'altro di meglio da provare :asd:
per me è molto meglio di tanta roba uscita in questi anni
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,005
Reazioni
3,905
Medaglie
10
my name dopo la prima puntata bruttino con il finale della seconda è diventata interessante
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,957
Reazioni
2,286
Medaglie
11
Alla fine non ho saputo resistere al setting storico e ho dato una possibilità a La Creatura di Gyeongseong e insomma... :asd:

La prima parte è ben bilanciata secondo me, con il giusto mix di spy drama e componente paranormale (tra l'altro, credo che abbiano palesemente preso ispirazione dall'Unita 731 e gli esperimenti che ha fatto in Manciuria), però dalla seconda metà inizia a smarmellare e abbraccia solamente quest'ultima componente in modo abbastanza disordinato. Scene d'azione così così tra l'altro, effetti fatti con 5 euro ma su questo siamo abituati, e solite triccheballacche varie che ci accompagnano al finale.
Insomma, da vedere giusto se proprio non si ha null'altro di meglio da provare :asd:
È in arrivo la seconda stagione :asd:
A me mancano 3 episodi per finirla, sono anche io sul ni in sto momento.
 
Top