Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,559
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Ok ma Con la sd e i giochi memorizzati al suo interno cosa devo fare ?

Nulla, quando la inserirai sulla nuova (fallo a console completamente spenta) ti dirà che andrà formattata e cancellerà i dati presenti, poi potrai riscaricare e reinstallare tutti i giochi già acquistati dall’eShop accedendo col tuo account
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Chi usa il pulitore contatti dice che deve spruzzare circa una volta l'anno, io ho usato direttamente il lubrificante e non ho più dovuto spruzzare.
A nintendo costava letteralmente zero infilare una goccia di lubrificante in sede di montaggio, si risparmiava milioni di euro bruciati nel mondo in riparazioni
Non sono riuscito a trovare i video che dicevi, solo quelli che smontano i joycon ma prima di tutto, che tipo di lubrificante serve? Dove lo reperisco?
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,496
Reazioni
826
Medaglie
5
Sapete come posso ottimizzare la connessione wifi sulla switch? Ho la fibra a 300 mb, il router è praticamente attaccato alla console, ma quando provo a giocare a fifa ho un ping altissimo e una grande latenza. Sapete come posso risolvere?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
Non sono riuscito a trovare i video che dicevi, solo quelli che smontano i joycon ma prima di tutto, che tipo di lubrificante serve? Dove lo reperisco?
Io per il joycon ho usato il WD40, per il pad xbox360 lo svitol, per esperienza posso dire che WD40 è meglio (o magari la colpa è della diversa forma dello stick).
Devo anche dire che il pad della 360 ci ha messo 15 anni a driftare, quello switch 15 giorni :sard: però il jycon ha smesso del tutto, il pad 360 ogni tanto ha un micro scattino (abbastanza rari comunque)
Comunque è semplice, sotto all'analogico c'è un gommino che riveste la parte superiore dello stick, devi solo sollevarlo e puntare la cannuccia sulla parte scoperta e farci cadere dentro una goccia di lubrificante, smanetti un po' il joycon per distribuire il lubrificante sul fondo ed il gioco è fatto.

Quelli che fanno i tutorial su come aprire e spruzzare sono fondamentalmente dei cogl**ni che vogliono apparire più intelligenti ed esperti di quello che realmente sono :dsax:
"hey guardatemi sono un figo, smonto e rimonto il joycon senza romperlo", sì, sei bravo eh, peccato che tutto quello sbattito sia inutile :dsax:
Post unito automaticamente:

Ecco, qui si vede il gommino in questione:
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Io per il joycon ho usato il WD40, per il pad xbox360 lo svitol, per esperienza posso dire che WD40 è meglio (o magari la colpa è della diversa forma dello stick).
Devo anche dire che il pad della 360 ci ha messo 15 anni a driftare, quello switch 15 giorni :sard: però il jycon ha smesso del tutto, il pad 360 ogni tanto ha un micro scattino (abbastanza rari comunque)
Comunque è semplice, sotto all'analogico c'è un gommino che riveste la parte superiore dello stick, devi solo sollevarlo e puntare la cannuccia sulla parte scoperta e farci cadere dentro una goccia di lubrificante, smanetti un po' il joycon per distribuire il lubrificante sul fondo ed il gioco è fatto.

Quelli che fanno i tutorial su come aprire e spruzzare sono fondamentalmente dei cogl**ni che vogliono apparire più intelligenti ed esperti di quello che realmente sono :dsax:
"hey guardatemi sono un figo, smonto e rimonto il joycon senza romperlo", sì, sei bravo eh, peccato che tutto quello sbattito sia inutile :dsax:
Post unito automaticamente:

Ecco, qui si vede il gommino in questione:

Ok grazie mille.
 

peppewan

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
94
Reazioni
5
Medaglie
3
Buongiorno ragazzi, la Switch Lite di mio nipote ha "perso" i gommini che coprono entrambe le levette, quelli originali. Come rimpiazzo ho trovato su amazon solo una marca che produce quelli SOSTITUTIVI (non quelli di protezione, che si mettono sopra i gommini originali).
Non ho trovato nulla di originale, possibile? Vi lascio il link dei gommini che ho preso



Amazon product
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,559
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Buongiorno ragazzi, la Switch Lite di mio nipote ha "perso" i gommini che coprono entrambe le levette, quelli originali. Come rimpiazzo ho trovato su amazon solo una marca che produce quelli SOSTITUTIVI (non quelli di protezione, che si mettono sopra i gommini originali).
Non ho trovato nulla di originale, possibile? Vi lascio il link dei gommini che ho preso



Amazon product


Ma ha proprio staccato i gommini che ricoprono l’analogico? O li stai cercando tipo questi da mettere sopra ai già presenti di fabbrica?

Amazon product

Se ha staccato quelli di fabbrica allora vanno bene quelli là che hai preso
 

peppewan

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
94
Reazioni
5
Medaglie
3
Ma ha proprio staccato i gommini che ricoprono l’analogico? O li stai cercando tipo questi da mettere sopra ai già presenti di fabbrica?

Amazon product

Se ha staccato quelli di fabbrica allora vanno bene quelli là che hai preso
Ha staccato quelli di fabbrica, purtroppo. Assurdo comunque che non esistano pezzi di ricambio ufficiali

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

alieno

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2003
Messaggi
946
Reazioni
37
Medaglie
7
salve

ho voluto accendere la switch OLED e mi sono trovato con uno schermo nero con solo pochissime funzionalità (zoom, modalità riposo che non funziona), tutto il resto non funziona
premetto che non gioco mai in modo portatile e la base per ricaricare non è il problema (con un'altra switch funziona), è un brutto segno?

qualche consiglio?

ringrazio anticipatamente
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,303
Reazioni
470
Medaglie
8
salve

ho voluto accendere la switch OLED e mi sono trovato con uno schermo nero con solo pochissime funzionalità (zoom, modalità riposo che non funziona), tutto il resto non funziona
premetto che non gioco mai in modo portatile e la base per ricaricare non è il problema (con un'altra switch funziona), è un brutto segno?

qualche consiglio?

ringrazio anticipatamente
Foto?

A me mai successo
 

alieno

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2003
Messaggi
946
Reazioni
37
Medaglie
7
Foto?

A me mai successo
non saprei come uploadare una foto, sorry
ma ho lo schermo nero con al massimo la barra verticale di spegnimento rapido (che pero' non funziona)
sto provando a scaricare completamente la batteria, sperando che sia un freeze molto persistente
ma mi sa che me la sono giocata
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,559
Reazioni
6,659
Medaglie
9
non saprei come uploadare una foto, sorry ma ho lo schermo nero con al massimo la barra verticale di spegnimento rapido (che pero' non funziona) sto provando a scaricare completamente la batteria, sperando che sia un freeze molto persistente ma mi sa che me la sono giocata

Mah, prova a tenere premuto il tasto di spegnimento (quello in alto a sinistra) per 15 secondi
 
Ultima modifica:

phoque

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
458
Reazioni
118
Medaglie
3
salve

ho voluto accendere la switch OLED e mi sono trovato con uno schermo nero con solo pochissime funzionalità (zoom, modalità riposo che non funziona), tutto il resto non funziona
premetto che non gioco mai in modo portatile e la base per ricaricare non è il problema (con un'altra switch funziona), è un brutto segno?

qualche consiglio?

ringrazio anticipatamente
Anche a me è successo ho spento manualmente la console poi lo lasciata per un quarto d'ora spenta senza metterla nel dock poi lo riaccesa manualmente è si è rimessa a posto
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
salve

ho voluto accendere la switch OLED e mi sono trovato con uno schermo nero con solo pochissime funzionalità (zoom, modalità riposo che non funziona), tutto il resto non funziona
premetto che non gioco mai in modo portatile e la base per ricaricare non è il problema (con un'altra switch funziona), è un brutto segno?

qualche consiglio?

ringrazio anticipatamente
Tieni premuto il tasto di accensione per una dozzina di secondi, poi aspetti una decina di secondi e provi a riaccendere, se funziona hai risolto, se non funziona assistenza
 

alieno

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2003
Messaggi
946
Reazioni
37
Medaglie
7
Tieni premuto il tasto di accensione per una dozzina di secondi, poi aspetti una decina di secondi e provi a riaccendere, se funziona hai risolto, se non funziona assistenza
Anche a me è successo ho spento manualmente la console poi lo lasciata per un quarto d'ora spenta senza metterla nel dock poi lo riaccesa manualmente è si è rimessa a posto
Mah, prova a tenere premuto il stato di spegnimento (quello in alto a sinistra) per 15 secondi
ringrazio tutti per l'aiuto
pensavo veramente di essermela giocata e poi stamattina (a batteria ancora non a zero) ho seguito i vosti suggerimenti

ancora grazie
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,273
Reazioni
277
Medaglie
5
ringrazio tutti per l'aiuto
pensavo veramente di essermela giocata e poi stamattina (a batteria ancora non a zero) ho seguito i vosti suggerimenti

ancora grazie
Mi fa piacere per te, io ti ringrazio perché non sapevo niente della modalità zoom!
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,332
Reazioni
205
Medaglie
5
Qualcuno ha provato il "gripcon"della Nexi-go?



Sembrerebbe una buona alternativa agli split pad pro hori
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,215
Reazioni
5,718
Medaglie
20
Tra un pó verrà il momento anche per me di passare alla Oled.
La mia console del d1 ormai ha i contatti della guida per il joycon destro che non regge più in portatile, e quindi spesso dopo tot secondi nelle mani si stacca il joy e lo scollega dalla console.
Però non mi lamento perché da metà 2018, anno in cui la presi, l'ho usata tantissimo anche in portatile.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,891
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Qualcuno ha provato il "gripcon"della Nexi-go?



Sembrerebbe una buona alternativa agli split pad pro hori

sembra ottimo anche perché rispetto allo split-pad ha anche i giroscopi :ivan:

mi interessa però la qualità di questi giroscopi, per ora quelli targati N restano imbattibili, qui leggo che è giroscopio a 6 assi, sbaglio o i joycon ne hanno 9? non riesco a trovare specifiche tecniche in giro
 
Top