Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,626
Reazioni
4,833
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,949
Reazioni
1,387
Medaglie
7
letteralmente tutto il mondo è convinto che quella ps5/Series sia la peggiore gen DI SEMPRE e tu mi dici che escono 25-30 titoli l'anno.

intanto fino al 2025 per oltre 12 mesi Sony non rilascerà nemmeno una esclusiva First di rilievo, e nel 2023 è uscito solo Spiderman 2, ergo 1 esclusiva First di rilievo in 24 mesi (2 anni)
Post unito automaticamente:

Che noia, ma ammorbate il topic Switch VS All piuttosto:asd:
mi hanno bannato a vita da lì :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,621
Reazioni
6,744
Medaglie
9
Dire che qua escono 7-8 giochi all’anno non mi sembra sinonimo di imparzialità
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
letteralmente tutto il mondo è convinto che quella ps5/Series sia la peggiore gen DI SEMPRE e tu mi dici che escono 25-30 titoli l'anno.

intanto fino al 2025 per oltre 12 mesi Sony non rilascerà nemmeno una esclusiva First di rilievo, e nel 2023 è uscito solo Spiderman 2, ergo 1 esclusiva First di rilievo in 24 mesi (2 anni)
Post unito automaticamente:


mi hanno bannato a vita da lì perché qui c'è la mafia sonara :asd:
Escono PIÙ di 30 titoli l’anno! In media 3,4 al mese, tra first e third.
fatti un salto in sezione playstation, guarda solo i nomi dei topic delle prime 4,5 pagine e chiediti: questi li posso giocare su switch? NOPE:sard:

e controlla anche i valori produttivi di quei titoli.. sono impressionanti
Post unito automaticamente:

Dire che qua escono 7-8 giochi all’anno non mi sembra sinonimo di imparzialità
L’ha detto wolf non io
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,214
Reazioni
12,857
Medaglie
16
Evitiamo di dare dei faziosi e di insultare una fetta di utenza, manco nei gruppi Facebook si arrivano a certi discorsi, anche buttati in maniera ironica
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,949
Reazioni
1,387
Medaglie
7
Anche più di 30. Arrivano 4,5 titoli nuovi al mese, dal momento che quella piattaforma supporta tutta l’industria. C’è poco da sorridere, semmai sono io a doverlo fare sentendo che switch ha un output migliore di playstation :sard:

esstto, non c’e spazio per discutere e sono io a dirlo. Qua siete troppo faziosi, settimane fa ho tirato fuori una semplice lista degli ultimi 6 mesi su sony per zittire un utente che diceva che su playstation nell’ultimo periodo c’era il vuoto:draper:

non sapete di cosa state parlando, o ancora peggio, lo sapete e fate finta di nulla perchè di parte.
ho parlato di titoli importanti, e non ne arrivano più di 7-8 l'anno, HO SERIES S E GUARDO LO STORE OGNI GIORNO, non mi freghi :asd:

poi se vuoi citare paccottiglia per dire che escono 5 AAA al mese irrinunciabili per qualunque appassionato alzo le mani.

non ho parlato di output totale, ma di output che conta.

Questa è la gen peggiore di sempre fino ad oggi, lo pensano tutti, non è stato fatto alcun salto, ci sono pochi giochi e già si parla di midgen.

se non fosse per una manciata di grossi third che si contano sulle dita di due mani in 4 anni (nemmeno esclusive) potevamo starci tutti con One e PS4 tranquillamente
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
ho parlato di titoli importanti, e non ne arrivano più di 7-8 l'anno, HO SERIES S E GUARDO LO STORE OGNI GIORNO, non mi freghi :asd:

poi se vuoi citare paccottiglia per dire che escono 5 AAA al mese irrinunciabili per qualunque appassionato alzo le mani.

non ho parlato di output totale, ma di output che conta.

Questa è la gen peggiore di sempre fino ad oggi, lo pensano tutti, non è stato fatto alcun salto, ci sono pochi giochi e già si parla di midgen.

se non fosse per una manciata di grossi third che si contano sulle dita di due mani in 4 anni (nemmeno esclusive) potevamo starci tutti con One e PS4 tranquillamente
Ma lo pensano tutti chi :draper:

lo penserai tu forse, io ad esempio la trovo la gen migliore. I primi 3 anni migliori di sempre, cercati i primi 3 anni di ps3 e 4 poi mi dici.

ma comunque, anche qui, dai per assodato tue convinzioni spacciandole per reali, così come l’output di switch superiore a quello di sony.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,949
Reazioni
1,387
Medaglie
7
ma poi non c'è base di discussione se si vogliono solo citare i primi mesi dell'ultimo anno di una console che è uscita 8 anni fa, con i primi della sola ps5 (dimenticandosi che ad esempio su Xbox non ci sono Rise of the ronin e FF7Rebirth e che quindi trattasi unicamente di momentanea "anomalia" di dur esclusive third ravvicinate).

insomma cherry picking che più becero non si può, guardando 3 mesi invece di 8 anni :asd:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,189
Reazioni
983
Medaglie
7
ho parlato di titoli importanti, e non ne arrivano più di 7-8 l'anno, HO SERIES S E GUARDO LO STORE OGNI GIORNO, non mi freghi :asd:

poi se vuoi citare paccottiglia per dire che escono 5 AAA al mese irrinunciabili per qualunque appassionato alzo le mani.

non ho parlato di output totale, ma di output che conta.

Questa è la gen peggiore di sempre fino ad oggi, lo pensano tutti, non è stato fatto alcun salto, ci sono pochi giochi e già si parla di midgen.

se non fosse per una manciata di grossi third che si contano sulle dita di due mani in 4 anni (nemmeno esclusive) potevamo starci tutti con One e PS4 tranquillamente
In tre mesi sono usciti FF7 rebirth, Tekken 8, Granblue, Persona 3R, Ronin , DD2, Helldivers 2.

Fai il serio te prego :sard:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
In tre mesi sono usciti FF7 rebirth, Tekken 8, Granblue, Persona 3R, Robin, DD2, Helldivers 2.

Fai il serio te prego :sard:
Seriamente :asd: senza contare prince of persia e unicorn (questi usciti anche su switch) + yakuza
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
ma poi non c'è base di discussione se si vogliono solo citare i primi mesi dell'ultimo anno di una console che è uscita 8 anni fa, con i primi della sola ps5 (dimenticandosi che ad esempio su Xbox non ci sono Rise of the ronin e FF7Rebirth e che quindi trattasi unicamente di momentanea "anomalia" di dur esclusive third ravvicinate).

insomma cherry picking che più becero non si può, guardando 3 mesi invece di 8 anni :asd:
chi ha detto di guardare solo gli ultimi 3 mesi :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,214
Reazioni
12,857
Medaglie
16
Strano però che ora per Unti i giochi Mumtiplayer contano :eucube:

Comunque invito a chiudere la discussione, come detto prima, non è il topic adatto e non vedo neanche spunti per una discussione fatta bene visto certi termini tirati in ballo
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,949
Reazioni
1,387
Medaglie
7
Ma lo pensano tutti chi :draper:

lo penserai tu forse, io ad esempio la trovo la gen migliore. I primi 3 anni migliori di sempre, cercati i primi 3 anni di ps3 e 4 poi mi dici.

ma comunque, anche qui, dai per assodato tue convinzioni spacciandole per reali, così come l’output di switch superiore a quello di sony.
tutti ovunque. su fb, YouTube, nei forum.

La next gen praticamente non è ancora partita, Sony ha fatto 2-3 more of the same e niente più per anni, tant'è che ancora ci si ricorda più volentieri di Returnal che di altro, Xbox arranca nelle vendite (e anche nei giochi per i primi due anni) e solo ora comincia a migliorare l'output, di titoli terze parti veramente eccellenti forse se ne possono contare 10 in 4 anni sommando ps5 e Series (e sono Cyberpunk, Elden Ring, Infinite Wealth, Baldur's Gate 3 e sinceramente sto faticando a ricordarne altri) ma di che parliamo :asd:

poi mi citi solo gli ultimi 3 mesi di Switch dimenticando che veniamo da un anno con Zelda main, Mario main, Pikmin main, Fire Emblem main, Cereza e altro ancora :asd:

e ripeto, qualche third arriva anche qua, infatti da inizio anno PoP e Unicorn Overlord sono comunque uscite che metti in conto in aggiunta a Princess Peach, Mario vs DK, Another Code e simili

e, ripeto, siamo all'ottavo anno, è fisiologico un calo ora, ma non mi sembra che 2023, 2022 e 2021 abbiamo avuto di che respirare tra un'uscita e l'altra.

qui dentro praticamente ognuno di noi ha arretrati Switch, e siamo giocatori che giocano molto più dell'utente medio
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,621
Reazioni
6,744
Medaglie
9
Wolf non è più bannato da lì che io sappia, potete tranquillamente spostarvi (evitando di attaccare la moderazione come sempre)
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
tutti ovunque. su fb, YouTube, nei forum.

La next gen praticamente non è ancora partita, Sony ha fatto 2-3 more of the same e niente più per anni, tant'è che ancora ci si ricorda più volentieri di Returnal che di altro, Xbox arranca nelle vendite (e anche nei giochi per i primi due anni) e solo ora comincia a migliorare l'output, di titoli terze parti veramente eccellenti forse se ne possono contare 10 in 4 anni sommando ps5 e Series (e sono Cyberpunk, Elden Ring, Infinite Wealth, Baldur's Gate 3 e sinceramente sto faticando a ricordarne altri) ma di che parliamo :asd:

poi mi citi solo gli ultimi 3 mesi di Switch dimenticando che veniamo da un anno con Zelda main, Mario main, Pikmin main, Fire Emblem main, Cereza e altro ancora :asd:

e ripeto, qualche third arriva anche qua, infatti da inizio anno PoP e Unicorn Overlord sono comunque uscite che metti in conto in aggiunta a Princess Peach, Mario vs DK, Another Code e simili

e, ripeto, siamo all'ottavo anno, è fisiologico un calo ora, ma non mi sembra che 2023, 2022 e 2021 abbiamo avuto di che respirare tra un'uscita e l'altra.

qui dentro praticamente ognuno di noi ha arretrati Switch, e siamo giocatori che giocano molto più dell'utente medio
Su fb? Youtube? I forum?

dai ti prego:asd:

qui sul forum ad esempio la maggioranza gioca e gode, che dici :asd:

poi che switch abbia avuto uscite ok, NESSUNO STA DICENDO CHE SWITCH HA AVUTO POCHI GIOCHI! :asd:
si sta dicendo altro, che su altre piattaforme ce ne sono tanti di più, e quindi c’è più scelta e varietà.

se quel mese qui esce ceresa e basta, e a te non piace ti attacchi.
di la se esce helldivers 2 e non ti piace, puoi scegliere tra grandblue, persona 3, final fantasy, suicide squad and much more.

capish che stiamo dicendo?
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,949
Reazioni
1,387
Medaglie
7
Wolf non è più bannato da lì che io sappia, potete tranquillamente spostarvi (evitando di attaccare la moderazione come sempre)
non vedo proprio la sezione :asd:
Post unito automaticamente:

Su fb? Youtube? I forum?

dai ti prego:asd:

qui sul forum ad esempio la maggioranza gioca e gode, che dici :asd:

poi che switch abbia avuto uscite ok, NESSUNO STA DICENDO CHE SWITCH HA AVUTO POCHI GIOCHI! :asd:
si sta dicendo altro, che su altre piattaforme ce ne sono tanti di più, e quindi c’è più scelta e varietà.

se quel mese qui esce ceresa e basta, e a te non piace ti attacchi.
di la se esce helldivers 2 e non ti piace, puoi scegliere tra grandblue, persona 3, final fantasy, suicide squad and much more.

capish che stiamo dicendo?
suicide squad? :nev:

ma allora vedi che parli di uscite generali mettendo anche la paccottiglia? :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
non vedo proprio la sezione :asd:
Post unito automaticamente:


suicide squad? :nev:

ma allora vedi che parli di uscite generali mettendo anche la paccottiglia? :asd:
Ma fatti risbloccare.. ci manca un po’ di pepe wolfiano :paura:
Post unito automaticamente:

non vedo proprio la sezione :asd:
Post unito automaticamente:


suicide squad? :nev:

ma allora vedi che parli di uscite generali mettendo anche la paccottiglia? :asd:
Paccottiglia per chi? Per te e per me? Probabile.. ma allora cosa dovremmo dire dei mesi con solo mario rpg o peach? Alcuni la considereranno paccottiglia, altri no.

suicide è un gioco dall’altissimo valore produttivo, cosi come i pirati di ubisoft, uscito lo stesso mese. A me e a te non interessa, ma a qualcuno certamente si.
stesso discorso per cereza, che avrà venduto 500 mila copie su 140 milioni di console vendute:sard:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,621
Reazioni
6,744
Medaglie
9
Il mese di Cereza uscirono Metroid Prime, l’espansione di Xenoblade 3 e Atelier Ryza 3

Proprio un esempio azzeccato
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Top