Cosa c'è di nuovo?

Fallout | Prima stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
655
Reazioni
63
Medaglie
4

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,172
Reazioni
893
Medaglie
7
Finita. Veramente ben fatta, anche se in certi momenti, soprattutto verso la fine, l'ho trovata un po' troppo sbrigativa e certi dialoghi non mi hanno convinto troppo, ma nel complesso direi una ben più che buona serie, da 8 pieno. E nonostante abbia giocato solo una 50ina di ore a F3 devo dire che ho trovato una marea di citazioni che ho veramente apprezzato. Non avendo però giocato NV e il 4 devo essermene perso altrettante. Pian piano recupererò tutta la saga.
Tanto di cappello per la scrittura, perchè amalgamare momenti ironici con altrettante scene tragiche sarebbe potuto uscire facilmente una mezza ciofeca. Riuscire a bilanciare l'ironia col dramma credo che sia una degli espedienti narrativi più complessi da inserire in qualsiasi racconto, sia che si tratti di una serie/film che di un libro.
Felice che non sia finita con un cliffhanger, ma che abbiano chiuso il primo capitolo lasciando scorgere quello che si vedrà nel secondo.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Ho visto il primo episodio, mi è piaciuto ma la parte retrofuturistica l'hanno praticamente eliminata (o meglio resa "sottintesa")
La mia ragazza che non conosce Fallout aveva capito che il prologo era ambientato negli anni 50.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,052
Reazioni
5,017
Medaglie
10
Ho visto il primo episodio, mi è piaciuto ma la parte retrofuturistica l'hanno praticamente eliminata (o meglio resa "sottintesa")
La mia ragazza che non conosce Fallout aveva capito che il prologo era ambientato negli anni 50.

Come hai detto tu è sottintesa ma è fortemente presente, non l'hanno eliminata
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,259
Reazioni
8,388
Medaglie
10
Il
mr handy
però si vede nella parte pre bellica. Potevano mostrarlo di più però, si
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
655
Reazioni
63
Medaglie
4
Ho visto il primo episodio, mi è piaciuto ma la parte retrofuturistica l'hanno praticamente eliminata (o meglio resa "sottintesa")
La mia ragazza che non conosce Fallout aveva capito che il prologo era ambientato negli anni 50.
Anche conoscendo Fallout ho avuto le stesse sensazioni guardando la prima puntata :asd:
 

Titan_First

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2024
Messaggi
11
Reazioni
12
Presa come serie di puro intrattenimento merita, perde giusto colpi proprio nell'ultima puntata con certi dialoghi troppo polpettosi e anti climax.

Il world building mi è piaciuto tantissimo, devo dire che nel panorama delle serie tv seppur il sostrato narrativo sia piuttosto banale il come tutti gli elementi vengono mischiati rappresenta una piccola novità.

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione della confraternita e l'attore si Maximuss è azzeccatissimo per il ruolo.
Bella la fotografia per essere una serie tamarra.

Comunque sta roba delle serie inizia a farmi soffrire; ti fai un binge watch in 24 ore e poi devi aspettare 2 anni.
Meglio come gestisce la cosa HBO con 1 puntata a settimana, almeno vai avanti 2 mesi.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,052
Reazioni
5,017
Medaglie
10
Comunque sta roba delle serie inizia a farmi soffrire; ti fai un binge watch in 24 ore e poi devi aspettare 2 anni.
Meglio come gestisce la cosa HBO con 1 puntata a settimana, almeno vai avanti 2 mesi.

Concordo, senza contare che ne parli per più tempo nei social e con gli amici.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,115
Reazioni
1,186
Medaglie
8
Presa come serie di puro intrattenimento merita, perde giusto colpi proprio nell'ultima puntata con certi dialoghi troppo polpettosi e anti climax.

Il world building mi è piaciuto tantissimo, devo dire che nel panorama delle serie tv seppur il sostrato narrativo sia piuttosto banale il come tutti gli elementi vengono mischiati rappresenta una piccola novità.

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione della confraternita e l'attore si Maximuss è azzeccatissimo per il ruolo.
Bella la fotografia per essere una serie tamarra.

Comunque sta roba delle serie inizia a farmi soffrire; ti fai un binge watch in 24 ore e poi devi aspettare 2 anni.
Meglio come gestisce la cosa HBO con 1 puntata a settimana, almeno vai avanti 2 mesi.
Hai ragione. Sono d'accordo.

Dovrebbero fare tutti così.
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
655
Reazioni
63
Medaglie
4
Presa come serie di puro intrattenimento merita, perde giusto colpi proprio nell'ultima puntata con certi dialoghi troppo polpettosi e anti climax.

Il world building mi è piaciuto tantissimo, devo dire che nel panorama delle serie tv seppur il sostrato narrativo sia piuttosto banale il come tutti gli elementi vengono mischiati rappresenta una piccola novità.

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione della confraternita e l'attore si Maximuss è azzeccatissimo per il ruolo.
Bella la fotografia per essere una serie tamarra.

Comunque sta roba delle serie inizia a farmi soffrire; ti fai un binge watch in 24 ore e poi devi aspettare 2 anni.
Meglio come gestisce la cosa HBO con 1 puntata a settimana, almeno vai avanti 2 mesi.
Dove bisogna firmare?
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
344
Reazioni
260
Medaglie
3
Sì, con uscite settimanali i topic sarebbero attivi più a lungo. :asd:
Per ora ho visto le prime 5 e mi sta piacendo molto. Questa sera o domani dovrei riuscire a finire.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,801
Medaglie
7
Concordo sulle uscite cadenzate. Generi più traffico sulla serie e uno si gusta con più attenzione la singola puntata. Shogun per dire è diventato un rito del martedì in famiglia un pò come in tempi remoti lost o GoT.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,172
Reazioni
893
Medaglie
7
Ma assolutamente no, io odio le serie dove rilasciano una puntata a settimana. Ho una memoria a breve termine terribile e vedere una puntata a settimana mi farebbe dimenticare la maggior parte dei dettagli. Per l'appunto con le serie dove rilasciano un episodio a settimana ogni volta devo aspettare che li rilascino tutti. E non è che poi mi guardo la serie tutta in un giorno, eh, ma circa uno, massimo due episodi al giorno, in modo da non dimenticarmi la trama.
Ho un amico che la pensa come voi e anche quando rilasciano una serie completa lui si impone di guardare un episodio a settimana, non di più. Potete fare come fa lui e tutti sono felici :asd:
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
655
Reazioni
63
Medaglie
4
Ma assolutamente no, io odio le serie dove rilasciano una puntata a settimana. Ho una memoria a breve termine terribile e vedere una puntata a settimana mi farebbe dimenticare la maggior parte dei dettagli. Per l'appunto con le serie dove rilasciano un episodio a settimana ogni volta devo aspettare che li rilascino tutti. E non è che poi mi guardo la serie tutta in un giorno, eh, ma circa uno, massimo due episodi al giorno, in modo da non dimenticarmi la trama.
Ho un amico che la pensa come voi e anche quando rilasciano una serie completa lui si impone di guardare un episodio a settimana, non di più. Potete fare come fa lui e tutti sono felici :asd:
Fai il serio
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,863
Reazioni
1,138
Medaglie
9
Finita poco fa, ne voglio ancora :phraengo:
Solo una cosa
Con la questione Shady Sands mi stanno dicendo praticamente che Fallout New Vegas (ambientato nell’81 dove non si faceva riferimento a Shady Sands distrutta)non sarebbe canonico…tra l’altro New Vegas si vede in lontananza nella scena finale :hype:
Da fan gli do un 9 pieno
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,494
Reazioni
217
Medaglie
8
Visto il primo ep e metà del secondo.

Vuoi vedere che Vault Boy è il tizio ghoul pistolero? :sard: In fallout 4
c'era una missione in cui il Vault Boy era un ghoul che ritrovavamo nel corso del gioco :sard:
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,816
Reazioni
420
Medaglie
10
La danno alla fine? Oppure me la son persa :asd:
SPOILERONI DEL FINALE DELLA SERIE TV E SUIVIDEOGAMES
per la prima volta sappiamo che le bombe atomiche furono sganciate dalla Vaul-tec in combutta con le altre grandi corporazioni, cosa ipotizzata dal fandom da anni ma mai detto. A me sembra importante. Forse si allearono con la Cina, ma ripeto a me sembra parecchio importante per la saga
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,816
Reazioni
420
Medaglie
10
No scusami ma questa è una minchiata, ci sono serie anche tecnicamente migliori ( una su tutte The Boys) sicuramente è un ottimo prodotto ma non puoi dirmi su tutto il catalogo
Post unito automaticamente:


Vero però è strano perché sono sicuro che
la grande guerra aveva dentro anche la Cina
quindi secondo me avevano intenzione ma poi le cose sono andate diversamente. Una domanda secondo te il finale è corretto? Intendo
lui che arriva a New Vegas? Perché consultando Google Maps tra Los Angeles e Las Vegas ci sono più di 400 km, e a piedi e lunga con l’armatura atomica.

SPOILER FINALE SERIE TV E DEI VIDEOGAMES

Al tavolo della riunione c'è anche Mr. House per la RobCo Industries, è palesemente lui. E nel vault 31 non c'è andato, costruendo la sua città. Perciò probabilmente tutti vogliono lui e le sue risposte.
Tra l'altro dovranno scegliere un finale canonico...
 
Top