Cosa c'è di nuovo?

Fallout | Prima stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale

Titan_First

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2024
Messaggi
11
Reazioni
11
comunque la parte di musiche originali mi è piaciuta davvero molto
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Sono giunto a metà stagione, e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
Hanno introdotto delle novità che non snaturano ciò che finora è stato Fallout, a mio parere.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,332
Reazioni
1,078
Medaglie
14
serie spettacolare che lascia un po' di sasso i fan, come me, della saga per la famosa questione
Fallout Nev Vegas - Shady Sands
, apprezzata molto anche dalla mia ragazza che di videogames non sa nulla ... sono d'accordo con chi ha scritto che non è spiegata benissimo la parte pre-bomba dove sembrano davvero gli anni 50 :asd: per chi non conosce fallout puo' rimanerne davvero confuso, sarebbe bastato un codsworth domestico nella prima puntata
quando c'è la festa del bambino e scoppia la bomba
per far capire che si trattava di un futuro ovviamente divergente dal nostro.
comunque viste 8 puntate in un weekend :asd:


p.s. secondo me sarebbe una bomba anche una serie tv su bioshock, se fatta cosi' bene come questa
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,425
Reazioni
19,668
Medaglie
29
Il secondo episodio mi è piaciuto meno rispetto al primo, in alcune scene mi è parsa un po’ troppo una baracconata comica. Comunque ha avuto i suoi bei momenti anche questo, mi sta intrippando notevolmente anche la main story :ahsisi:

Sotto con la terza stasera
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,660
Reazioni
4,799
Medaglie
13
Oggettivamente ma andare a fanculo meglio tutto e subito :sowhat:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,055
Reazioni
2,359
Medaglie
9
serie spettacolare che lascia un po' di sasso i fan, come me, della saga per la famosa questione
Fallout Nev Vegas - Shady Sands
, apprezzata molto anche dalla mia ragazza che di videogames non sa nulla ... sono d'accordo con chi ha scritto che non è spiegata benissimo la parte pre-bomba dove sembrano davvero gli anni 50 :asd: per chi non conosce fallout puo' rimanerne davvero confuso, sarebbe bastato un codsworth domestico nella prima puntata
quando c'è la festa del bambino e scoppia la bomba
per far capire che si trattava di un futuro ovviamente divergente dal nostro.
comunque viste 8 puntate in un weekend :asd:


p.s. secondo me sarebbe una bomba anche una serie tv su bioshock, se fatta cosi' bene come questa
Gli emelenti retrofuturistici ci sono ma sono in secondo piano (c'è un Mr Handy e si vedono alcune Corvega), però li noti solo se sai di cosa si trattano, altrimenti si, si può pensare siano anni 50
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,332
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Gli emelenti retrofuturistici ci sono ma sono in secondo piano (c'è un Mr Handy e si vedono alcune Corvega), però li noti solo se sai di cosa si trattano, altrimenti si, si può pensare siano anni 50
errata corridge: non mi sono accorto del mr. handy quindi mea culpa
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,598
Reazioni
1,615
Medaglie
20
(spoiler fine episodio 2)
"Mhe, preferivo il doppiatore di Person of Interest per Michael Emerson"

vede secondo episodio

"Sai cosa? Fa niente"
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,598
Reazioni
1,615
Medaglie
20
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,703
Reazioni
6,399
Medaglie
23
Visti i primi 3 episodi, da fan della saga è in effetti godurioso. L’estetica in generale vive di alti e bassi. Ovviamente non mi ricordo una mazza di nulla lato storia dei giochi, quindi bo, dove andranno a parare rimane per ora un mistero :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
serie spettacolare che lascia un po' di sasso i fan, come me, della saga per la famosa questione
Fallout Nev Vegas - Shady Sands
, apprezzata molto anche dalla mia ragazza che di videogames non sa nulla ... sono d'accordo con chi ha scritto che non è spiegata benissimo la parte pre-bomba dove sembrano davvero gli anni 50 :asd: per chi non conosce fallout puo' rimanerne davvero confuso, sarebbe bastato un codsworth domestico nella prima puntata
quando c'è la festa del bambino e scoppia la bomba
per far capire che si trattava di un futuro ovviamente divergente dal nostro.
comunque viste 8 puntate in un weekend :asd:


p.s. secondo me sarebbe una bomba anche una serie tv su bioshock, se fatta cosi' bene come questa
Diciamo che la Soundrack Folk USA anni 50 e precedenti ha spinto molto a localizzare temporalmente l'ambientazione , il fatto poi che era l'epoca della Guerra Fredda quando in molti si costruivano i rifugi antiatomici ancora spinge , non parliamo poi dell'Eroe Western del Cinema secondo uno stereotipo che più datato non si può per tacere del costume di scena , aggiungiamo le Radio simili ai modelli a valvole che ancora circolavano fra chi non aveva TV negli 50 e primi 60 , ma il massimo era la TV Catodica in B/N ,l'accrocco (lasciatemelo chiamarre così) ultratecnologico al polso dei Vaulty che era già di aspetto primitivo al tempo del primo Fallout per PC (1997) figuriamoci nel futuro (ma vorrei la sua batteria sul mio smartphone comunque) e i computers ? Verde su nero? roba pre-Windows . Voglio dire ; davvero era impossibile un posizionamento temporale corretto se non lo si conosce da prima e comunque a maggior ragione sarebbe ovvio che è un universo parallelo al nostro , non è scoppiata nessuna guerra nucleare negli anni 50... e dunque...non è la nostra linea temporale
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,127
Reazioni
4,519
Medaglie
9
Finita :bruniii:
Un ottima serie e sinceramente non me lo sarei mai aspettato visti i precedenti Amazon.
Ma poi è un tassello importatissimo della lore della saga che qualsiasi appassionato non deve lasciarsi sfuggire. Cioè oltre a certe chicche come sapere chi è
il Vault Boy
praticamente si scopre qui che
è stata la Vault Tec stessa insieme alle altre multinazionali a lanciare le bombe.
Qualcuno mi corregga nel caso, che la memoria potrebbe ingannarmi, ma non mi ricordo che nei giochi viene detta questa cosa.
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
932
Reazioni
216
Medaglie
2
Finita :bruniii:
Un ottima serie e sinceramente non me lo sarei mai aspettato visti i precedenti Amazon.
Ma poi è un tassello importatissimo della lore della saga che qualsiasi appassionato non deve lasciarsi sfuggire. Cioè oltre a certe chicche come sapere chi è
il Vault Boy
praticamente si scopre qui che
è stata la Vault Tec stessa insieme alle altre multinazionali a lanciare le bombe.
Qualcuno mi corregga nel caso, che la memoria potrebbe ingannarmi, ma non mi ricordo che nei giochi viene detta questa cosa.
Qualcosina c’era andando a fondo, ma credo che bisognerà aspettare la seconda stagione per vedere se vanno ancora sull’argomento.
In fallout3 la bomba che c’è a Megaton ha un logo ma non è quello è un altro
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Finita :bruniii:
Un ottima serie e sinceramente non me lo sarei mai aspettato visti i precedenti Amazon.
Ma poi è un tassello importatissimo della lore della saga che qualsiasi appassionato non deve lasciarsi sfuggire. Cioè oltre a certe chicche come sapere chi è
il Vault Boy
praticamente si scopre qui che
è stata la Vault Tec stessa insieme alle altre multinazionali a lanciare le bombe.
Qualcuno mi corregga nel caso, che la memoria potrebbe ingannarmi, ma non mi ricordo che nei giochi viene detta questa cosa.
Non è esatto
Non sono state le multinazionali a lanciare direttamente le bombe sono gestite dagli Eserciti e dai Governi è dubbio che delle multinazionali le possedessero inoltre nei giochi il primo attacco era stato perpetrato dalla Cina anche se nei giochi per ragioni di mercato (anche i Cinesi giocano e pure tanto) sono diventati dei generici "Rossi" , forse ricordo male io ma neanche c'erano Asiatici nella riunione delle Corporation, diciamo quindi che hanno provocato gli attacchi senza esserne gli autori materiali , almeno credo
E comunque anche se non ho finito New Vegas a quanto so no, nei giochi non viene detto , ma tra le righe si intuisce che la Vault Tec in qualche modo è coinvolta
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,016
Reazioni
5,004
Medaglie
10

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,827
Reazioni
294
Medaglie
6
Carina come serie, ma l'episodio finale la penalizza:

  • Il ghoul che mette fuori combattimento in quel modo tutti quei cavalieri è un po' una stronzata :asd:
  • Moldaver come ha fatto a campare 200 anni? Mica l'hanno detto
  • La madre di Lucy cosa è diventata? E a cosa serviva stare lì, a parte farsi riconoscere dalla figlia?

Poi non hanno messo manco
un supermutante
, cioè boh, non mi sembra questa serie da meritarsi tutti questi voti alti :sisi:
 
Top