Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,734
Reazioni
2,332
Medaglie
13
Finito Sifu

fMq7HFh.png


In realtà ci stavo girando intorno da settimane, ma mi diverte talmente tanto che stavo continuando a rifare i livelli precedenti prima di quello finale. Infatti poi quello finale l'ho fatto al primo try ma ho finito da anzianotto (52 mi pare) perché stavo imparando un attimo i nuovi nemici :asd:
Ragazzi, se per qualche assurda ragione lo state skippando, non fatelo, è uno dei giochi più meccanicamente perfetti che potete trovare là fuori. Dà una soddisfazione indescrivibile, è onestissimo nel legnarti quando è solo colpa tua e nel premiarti quando sei bravo, poi grazie alla struttura semplice ma assolutamente geniale ha una rigiocabilità infinita e ti porta a volerti costantemente migliorare rifacendo i livelli senza mai stancare. Si possono fare speedrun, no damage, run per il punteggio, run per gli sbloccabili, boss rush... saranno 5 livelli ma il contenuto è enorme. E dopo il gioco normale ci sono le arene e le challenge.
Raramente ho visto una formula così minimale sbocciare così bene in diverse modalità.
Ovviamente "finito" ma col cazzo che smetto di giocarci (come tra l'altro dovreste fare tutti voi).
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
Finito Sifu

fMq7HFh.png


In realtà ci stavo girando intorno da settimane, ma mi diverte talmente tanto che stavo continuando a rifare i livelli precedenti prima di quello finale. Infatti poi quello finale l'ho fatto al primo try ma ho finito da anzianotto (52 mi pare) perché stavo imparando un attimo i nuovi nemici :asd:
Ragazzi, se per qualche assurda ragione lo state skippando, non fatelo, è uno dei giochi più meccanicamente perfetti che potete trovare là fuori. Dà una soddisfazione indescrivibile, è onestissimo nel legnarti quando è solo colpa tua e nel premiarti quando sei bravo, poi grazie alla struttura semplice ma assolutamente geniale ha una rigiocabilità infinita e ti porta a volerti costantemente migliorare rifacendo i livelli senza mai stancare. Si possono fare speedrun, no damage, run per il punteggio, run per gli sbloccabili, boss rush... saranno 5 livelli ma il contenuto è enorme. E dopo il gioco normale ci sono le arene e le challenge.
Raramente ho visto una formula così minimale sbocciare così bene in diverse modalità.
Ovviamente "finito" ma col cazzo che smetto di giocarci (come tra l'altro dovreste fare tutti voi).
Season 5 Nbc GIF by The Office



Fatto il true ending?
Quanto offendo Spazio ad ogni occasione buona per la sua recensione oscena nemmeno immagini
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12
Finito Sifu

fMq7HFh.png


In realtà ci stavo girando intorno da settimane, ma mi diverte talmente tanto che stavo continuando a rifare i livelli precedenti prima di quello finale. Infatti poi quello finale l'ho fatto al primo try ma ho finito da anzianotto (52 mi pare) perché stavo imparando un attimo i nuovi nemici :asd:
Ragazzi, se per qualche assurda ragione lo state skippando, non fatelo, è uno dei giochi più meccanicamente perfetti che potete trovare là fuori. Dà una soddisfazione indescrivibile, è onestissimo nel legnarti quando è solo colpa tua e nel premiarti quando sei bravo, poi grazie alla struttura semplice ma assolutamente geniale ha una rigiocabilità infinita e ti porta a volerti costantemente migliorare rifacendo i livelli senza mai stancare. Si possono fare speedrun, no damage, run per il punteggio, run per gli sbloccabili, boss rush... saranno 5 livelli ma il contenuto è enorme. E dopo il gioco normale ci sono le arene e le challenge.
Raramente ho visto una formula così minimale sbocciare così bene in diverse modalità.
Ovviamente "finito" ma col cazzo che smetto di giocarci (come tra l'altro dovreste fare tutti voi).
Mi farebbe bestemmiare più del solito e venire la tachicardia basta come motivazione?
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,734
Reazioni
2,332
Medaglie
13
Fatto il true ending?
Eh no, come dicevo ho letteralmente appena sconfitto per la prima volta l'ultimo boss. Adesso vado di completismo, prima di tutto voglio finirlo under 25 per l'achievement, poi tutto il resto.

Mi farebbe bestemmiare più del solito e venire la tachicardia basta come motivazione?
Io sono nel mezzo di un periodo molto stressante per lavoro, cose personali e cazzi vari, e ti assicuro che è stato un antistress perfetto.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
Eh no, come dicevo ho letteralmente appena sconfitto per la prima volta l'ultimo boss. Adesso vado di completismo, prima di tutto voglio finirlo under 25 per l'achievement, poi tutto il resto.


Io sono nel mezzo di un periodo molto stressante per lavoro, cose personali e cazzi vari, e ti assicuro che è stato un antistress perfetto.
Il sound design dei colpi inferti con le armi è il calmante che tutti ci meritiamo.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,791
Reazioni
6,820
Medaglie
12
A me Sifu manca nel repertorio ma non posso che consigliarvi Absolver visto quanto state apprezzando la formula. Nel mondo picchiaduro, o in quello dei brawler vecchio stile in base a dove si decidano di collocare i loro giochi, gli Sloclap fanno giochi semplicemente unici
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12
Eh no, come dicevo ho letteralmente appena sconfitto per la prima volta l'ultimo boss. Adesso vado di completismo, prima di tutto voglio finirlo under 25 per l'achievement, poi tutto il resto.


Io sono nel mezzo di un periodo molto stressante per lavoro, cose personali e cazzi vari, e ti assicuro che è stato un antistress perfetto.
7b960c9ea0847058cc5c67a26fb77425.jpg


Lo metto nel carrinho con AC6 ed il bundle sui treni
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
MI ero dimenticato le sensazioni di Sifu, quella bellissima sensazione di incazzatura, spengo, e lo riavvio dopo 20 secondi perchè mi sale il nazismo e non ci sto.
Fatto il primo livello senza morti e con la gimmick per il true ending, ora approccio il vero scoglio del gioco, il secondo bastardissimo livello. Ho ancora gli incubi della mia prima run fatta durante il covid.

DD2 in pausa, ero un attimo saturo, ma sarei alle battute finali.
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,734
Reazioni
2,332
Medaglie
13
MI ero dimenticato le sensazioni di Sifu, quella bellissima sensazione di incazzatura, spengo, e lo riavvio dopo 20 secondi perchè mi sale il nazismo e non ci sto.
Fatto il primo livello senza morti e con la gimmick per il true ending, ora approccio il vero scoglio del gioco, il secondo bastardissimo livello. Ho ancora gli incubi della mia prima run fatta durante il covid.
Io stamattina mi sono alzato e ho fatto i primi 3 senza mai morire.

john wick lionsgate GIF by John Wick: Chapter 2


Non è un flex, sono sconcertato io stesso. Soprattutto per quella tro- cara signora dell'artista.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
Io stamattina mi sono alzato e ho fatto i primi 3 senza mai morire.

john wick lionsgate GIF by John Wick: Chapter 2


Non è un flex, sono sconcertato io stesso. Soprattutto per quella tro- cara signora dell'artista.
E' il titolo più meritocratico che esista, non va a fortuna, esiste solo l'autoperfezionamento, ed i risultati sono lineari. Ora ho appena finito il secondo livello a 23 anni, e mi ricordo che pre-patch (quando uscì) era un incubo perchè la coppia di midboss e il boss finale erano un dito in culo pazzesco. Per fortuna li hanno nerfati un pelino.
Col terzo ricordo ebbi meno difficoltà, una volta capito come prendere al volo gli shuriken.

EDIT: fatto pure il terzo livello, ho 24 anni mò, buona run, ricordo di averci messo molto più tempo per raggiungere queste prestazioni, o l'hanno nerfato con la v. 1.6 o ho ancora la memoria muscolare a distanza di 3 anni.
 
Ultima modifica:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,896
Reazioni
2,488
Medaglie
19
Halo Wars Definitive Edition (gioco nominato)

gFczUfO.png

Questo gioco all'inizio mi ha messo un po' sul chi va là. Sono sempre stato incuriosito ed attirato dagli RTS su console (visto che per molti anni quando ho inziato a giocare da piccolo queste versioni sono state l'unico modo o quello principale che avevo per apprezzare il genere) e per questo miravo molto a recuperare questo HW per vedere che cosa si erano inventati. Inziandolo, devo essere onesto - non mi aspettavo un tale livello di semplificazione a livello di comandi :O
La cosa che mi aveva più indispettito è la UI, che è rimasta tale e quale a quella per console - lo sapevo già prima di iniziare, ma solo giocando mi sono accorto che questo fosse un vero e proprio peccato dato che hai proprio l'impressione di essere rallentato per questo quando giochi con M+K a questa versione. Altre cose che mi hanno un po' preso alla sprovvista sono la mancanza di determinati comandi che mi hanno costretto un po' a giocare in modo diverso da come gioco di solito (per esempio non esistono gli atteggiamenti e le unità tendono a fare un po' quel che gli pare invece che quel che pare a te) e la traduzione non esattamente al top mi hanno fatto temere il peggio nei primi momenti.

Però alla fine procedendo nella campagna il gioco ha iniziato ad ingranare velocemente, visto che c'è comunque una certa varietà di strategie possibili con le varie unità e poteri a disposizione e le missioni chiedono di fare molte cose diverse tra l'una e l'altra, con le ultime missioni diventano pure belle toste (ho giocato ad Eroico e ho dovuto fare alcuni restart). I dubbi iniziali rimangono sopratutto per quanto riguarda l'UI ma per il resto il gioco è stato comunque costruito con una certa idea e nei limiti di quel'idea direi che funziona, anche se magari ho preferito altre implementazioni quando si tratta di RTS giocabili con controller/console friendly. Magari giocandolo col controller me lo sarei goduto meglio, ma vabbeh ormai è fatta.

Verdetto finale: diciamo che non mi è passata la voglia di continuare e fare anche Halo Wars 2 (che non so se giocherò mai però essendo Microsoft Store only :O), che è comunque un bel risultato considerato il primo impatto che ho avuto :asd:
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
Finito Sifu pure io, con il true ending, a 42 anni. Non credo mi cimenterò nel trofeo "finiscilo sotto ai 25 anni", ci divento pazzo mi sa.

Screenshot 2024-04-15 000648.png

Ora mi butterò un pò nelle arene a tempo perso, ma al di là di questo contenuto penso che la sola campagna sia una rara dimostrazione di perfezione. Non riesco a trovargli un difetto vero, tangibile. Sa cosa vuole essere e lo delivera al suo massimo.
Sogno un rpg alla Yakuza con questo battle system (ma chiaramente con una curva di difficoltà adatta al genere).
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12
Me lo farete davvero comprare e verrò a cercarvi uno ad uno quando spaccherò il pad
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
Me lo farete davvero comprare e verrò a cercarvi uno ad uno quando spaccherò il pad
Dai la cera, togli la cera. Usa pure i video tutorial su youtube per le bossfight, ti aiutano a leggere meglio i pattern, ma non è che ti insegnano trucchi o che altro. La prestazione ce la devi mettere te.
La cosa bella è che una volta che batti un boss, e lo ripeti subito dopo, al 100% lo batti con meno morti. E così via. Il miglioramento è tangibile, non c'è trucco e non c'è inganno.
L'inizio sarà traumatizzante sappilo, sopratutto per imparare la schivata da fermo (di vitale importanza). Il parry è come Sekiro.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Io sto ancora bello intrippato con Nioh 2 :asd:

Vediamo se magari riesco a giocarmi e finirmi qualcosa di più breve nel frattempo :hmm:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,076
Reazioni
667
Medaglie
14
È infinito P5 mamma mia, l'avevo iniziato e messo in pausa nello scorso squeeze, arrivato al terzo palazzo.
Ripreso da un mese ho appena concluso il quarto palazzo (boss più difficile per ora) giocando circa 70-75h, sto a inizio ottobre e ho letto che con la versione royal si arriva a febbraio :morris2: infinito sto gioco.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
È infinito P5 mamma mia, l'avevo iniziato e messo in pausa nello scorso squeeze, arrivato al terzo palazzo.
Ripreso da un mese ho appena concluso il quarto palazzo (boss più difficile per ora) giocando circa 70-75h, sto a inizio ottobre e ho letto che con la versione royal si arriva a febbraio :morris2: infinito sto gioco.
sei a metà :morris2:




io invece mi sa che a sto giro male male, sono ancora inchiodato su PS5 con Rebirth. è incredibile, non mi capita spesso di rimanere così tanto incollato ad un gioco
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,509
Reazioni
6,758
Medaglie
24
Guarda, non dico Bright Memory, perchè è bene o male una demo (nonostante 12 achi), quindi aspetto di completare Bright Memory Infinite

Qualche memoria storica mi aiuterà, ma non fu uno dei titolo showcase del ray tracing all'epoca?
Comunque demo carina, buon antipasto alla portata principale (spero).
In poche parole FPS con discreta mobilità e qualche potere, realizzato da una sola persona :unsisi:

Insomma fosse stato in terza persona ed era Stellar Blade ante litteram.
Considerato che è in saldo (10€), è un buon prezzo.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,679
Reazioni
3,597
Medaglie
13
La sequenza delle quest dei compagni di Elex 2 è abbastanza barbosa, si tratta di teletrasportarsi in luoghi random e ammazzare tutto ciò che si muove, copia e incolla una decina di volte per companion :asd:
Giusto quelle di Nyra sono una variazione sul tema, ed è un peccato perchè alcune tramisticamente sembrano importanti, come quelle di CRONY e di Caja
 
Top