Cosa c'è di nuovo?

Basketball - NBA, Euroleague, NCAA

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Sì però LeBron rappresentava un paragone diretto con MJ, così come Kobe. Essere così nettamente i più forti della Lega, mette su un diverso carico di aspettative. Ma LeBron ha iniziato a essere preso sul serio dopo l'anello a Cleveland, perchè prima di questo i "se e ma" si sprecavano. Così come a sottolineare quanto avesse perso rispetto a Jordan. E io ero il primo, così come riconosco che ora siano istanze ridicole :asd:

I giocatori che ho citato non vengono mai indicati come losers, neppure negli Stati Uniti. Certo, il fatto che non abbiano mai vinto l'anello è rilevante ma non ha nessun impatto sulla loro legacy. Un altro esempio che mi viene in mente è McGready.
Forse è anche una questione generazionale. I ventenni di oggi non avendoli visti ne parlano in questi termini e anche gli attuali giocatori NBA lo percepiscono in questo modo.
Io ricordo che fino a qualche anno fa non si metteva in dubbio il talento di un Durant o di un Davis solo perché non avevano nessun titolo. Ora sembra molto più rilevante e sta impattando anche sul ricordo dei giocatori passati.

D'accordo su Ewing e Nash, però McGready è più nella zona "what if". Un po' come Grant Hill. Non vedo molto la sua legacy anche se ogni tanto vengono fuori alcune cose (tipo i 15 punti in 35 secondi), però si parla sempre di lui in in termini di "chissà che giocatore sarebbe stato senza quegli infortuni"
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,753
Reazioni
5,368
Medaglie
23
Forse è anche una questione generazionale. I ventenni di oggi non avendoli visti ne parlano in questi termini e anche gli attuali giocatori NBA lo percepiscono in questo modo.
Io ricordo che fino a qualche anno fa non si metteva in dubbio il talento di un Durant o di un Davis solo perché non avevano nessun titolo. Ora sembra molto più rilevante e sta impattando anche sul ricordo dei giocatori passati.

D'accordo su Ewing e Nash, però McGready è più nella zona "what if". Un po' come Grant Hill. Non vedo molto la sua legacy anche se ogni tanto vengono fuori alcune cose (tipo i 15 punti in 35 secondi), però si parla sempre di lui in in termini di "chissà che giocatore sarebbe stato senza quegli infortuni"
Probabilmente è una questione generazionale, probabilmente perchè la NBA di quegli anni era piena di stelle come non lo è più stata :asd:
Durant è stato messo in discussione più ai Warriors che tutti gli anni a OKC, per dire. Perchè se fai il ring chaser, e poi non vinci beh...

McGready è uno dei principali innovatori e giocatori offensivi degli ultimi 20 anni, non per nulla è un Hall of Famer :asd:
Chiaro che c'è la componente what if, ma ha una legacy consolidata a prescindere da ciò.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
McGready è uno dei principali innovatori e giocatori offensivi degli ultimi 20 anni, non per nulla è un Hall of Famer :asd:
Chiaro che c'è la componente what if, ma ha una legacy consolidata a prescindere da ciò.
Assolutamente. Probabilmente l'unico giocatore di quel periodo in grado di tenere testa a Kobe dal punto di vista del talento e la tecnica, offensivamente parlando.
Però quando salta fuori il suo nome più che di quello si parla di cosa poteva essere. Poi ovviamente io ti riporto ciò che leggo su Facebook o YouTube, quindi solo una porzione della platea americana (abbastanza giovane tra l'altro), però essendo gli attuali giocatori NBA più vicini a questa generazione (che costituisce la maggior parte dei loro fan/follower) che a quella che guardava Stockton, Malone, ecc probabilmente è più influenzata da questo.
Il problema è che sta fissa del titolo sta rompendo l'NBA perché ormai nessuno ha più la pazienza di ricostruire :asd:
Sono pochissimi i team che stanno facendo con calma e senza fare mosse azzardate. I Celtics in questo momento sono forse l'esempio migliore. Hanno fatto trade e si sono mossi per rafforzarsi, ma senza mai rischiare troppo. Dar via Irving per Kemba è stata un'ottima mossa e visto che Hayward ha rifiutato la player option ora hanno anche una situazione contrattuale migliore. Mi fido moltissimo del progetto di Ainge, anche quando le cose gli sono andate male è sempre riuscito a trarne il meglio :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,592
Medaglie
24
I Celtics hanno fallito questi ultimi anni, ma di brutto.
Ainge ha lavorato benissimo, ma forse è stato fin troppo conservatore e democristiano.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
I Celtics hanno fallito questi ultimi anni, ma di brutto.
Ainge ha lavorato benissimo, ma forse è stato fin troppo conservatore e democristiano.
Per me no, assolutamente. Hayward gli si è infortunato gravemente alla prima partita ed era il fulcro del progetto. Irving è uno dei peggiori compagni di squadra/spaccaspogliatoio che esistano e comunque nella trade con Isaiah ci hanno guadagnato loro. Kemba è un ottimo giocatore, umile e con spirito di sacrificio che non sta lì a sgomitare per essere per forza il primo violino ed è un giocatore che sta meglio nel team di Irving. E in questi anni di transizione (sempre ai PO, sempre ostici da battere) stanno comunque facendo crescere i loro giovani. Tatum e Brown quest'anno hanno fatto delle stagioni eccellenti. Non mi è piaciuto Tatum contro gli Heat, però hanno 22-23 anni e tolto Kemba hanno solo qualche backup che dovrebbe stare in G league. Nonostante ciò hanno battuto i Raptors che erano una squadra parecchio ostica e hanno reso la vita difficile agli Heat. Loro per esempio hanno un progetto a lungo termine e stanno dando tempo e spazio ai loro giovani per crescere. Io ho l'impressione che nei prossimi 2/3 anni loro saranno delle bestie nere per tutti
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Non in maniera così marcata, o evidente, come nella NBA, ma è una tendenza abbastanza generalizzata.
Su Durant ha sicuramente influito, ed evidentemente la sua volontà era vincere l'anello "no matter what" e ha scelto la strada più facile.
Il punto è che se investi tutto per vincere subito, spogli la tua squadra di asset, e poi non lo fai... Vuol dire che quel progetto tecnico ha fallito, fine. Ripeto, i Rockets non sono mai arrivati alle Finals. Le altre franchigie che citi, oltre ad essere casi cronici, sono diverse sfumature di fallimento, e per loro è fallare il rebuilding. E io sono un tifoso Kings, quindi so di cosa parlo :asd:

Ma in realtà Malone, Stockton, Ewing, ci metto dentro pure Nash, non vengono considerati perdenti perchè, al netto di tutto, il loro 100% non è mai bastato.
Bhe, l’arrivo o meno alle finals per me non decreta il fallimento o meno del progetto. In fondo ci arrivano due squadre l’anno, e nell’ultimo decennio una delle due era quella di lebron :asd: per me sono molto più fallimentari franchigie da che anni e anni sbagliano chiamate al draft, contratti e puntualmente non arrivano manco per sbaglio anche solo a provare a fare i po. Non c’è sfumatura che tenga, son proprio barzellette
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Bhe, l’arrivo o meno alle finals per me non decreta il fallimento o meno del progetto. In fondo ci arrivano due squadre l’anno, e nell’ultimo decennio una delle due era quella di lebron :asd: per me sono molto più fallimentari franchigie da che anni e anni sbagliano chiamate al draft, contratti e puntualmente non arrivano manco per sbaglio anche solo a provare a fare i po. Non c’è sfumatura che tenga, son proprio barzellette
Magari per te no, però se la dirigenza Rockets aveva come obiettivo vincere il titolo ed essere l'anti Warriors e hanno perso proprio contro i Warriors, sicuramente non si può dire non abbiano fallito :asd:
Rispetto ad altri come quelli citati da te è un fallimento molto più dignitoso, però se ti poni un obiettivo e non lo raggiungi hai comunque fallito. Non lo è stato su tutta la linea, i Rockets con Paul e Harden erano un'ottima squadra, però alla fine della fiera il progetto D'Antoni-Harden è stato un fallimento in termini di risultato finale, questo è innegabile. Che poi la situazione sia stata causata dall'infortunio di Paul è un altro discorso, su quello il dubbio rimarrà anche a me :sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,753
Reazioni
5,368
Medaglie
23
Bhe, l’arrivo o meno alle finals per me non decreta il fallimento o meno del progetto. In fondo ci arrivano due squadre l’anno, e nell’ultimo decennio una delle due era quella di lebron :asd: per me sono molto più fallimentari franchigie da che anni e anni sbagliano chiamate al draft, contratti e puntualmente non arrivano manco per sbaglio anche solo a provare a fare i po. Non c’è sfumatura che tenga, son proprio barzellette
Still, a fine anno il risultato è lo stesso sia per Houston (che per arrivarci ha compromesso il suo futuro prossimo) che per Knicks, Kings e compagnia cantante :fiore:

Puoi fallire in diversi modi, mi sembra abbastanza solare come cosa.
Post unito automaticamente:

I Celtics hanno fallito questi ultimi anni, ma di brutto.
Ainge ha lavorato benissimo, ma forse è stato fin troppo conservatore e democristiano.
Fallire di brutto non direi, però poteva fare sicuramente meglio. Tutti si chiedevano come avrebbe usato la marea di asset accumulati, che alla fine non lo ha fatto :asd:

Secondo me, era talmente convinto di prendere AD (che finchè non si sono fatti avanti i Lakers, aspettava Ainge) che una volta sfumato lui, ha rimodulato e allungato ancora il piano. Poi ovvio che stanno messi bene, però continua a mancargli la stella polare.
Post unito automaticamente:

Magari per te no, però se la dirigenza Rockets aveva come obiettivo vincere il titolo ed essere l'anti Warriors e hanno perso proprio contro i Warriors, sicuramente non si può dire non abbiano fallito :asd:
Rispetto ad altri come quelli citati da te è un fallimento molto più dignitoso, però se ti poni un obiettivo e non lo raggiungi hai comunque fallito. Non lo è stato su tutta la linea, i Rockets con Paul e Harden erano un'ottima squadra, però alla fine della fiera il progetto D'Antoni-Harden è stato un fallimento in termini di risultato finale, questo è innegabile. Che poi la situazione sia stata causata dall'infortunio di Paul è un altro discorso, su quello il dubbio rimarrà anche a me :sisi:
Sono diversi tipi di fallimento, son sfumature come dicevo prima :asd:

Houston e Morey non hanno talmente fallito che sono a una trade dal rebuilding, cioè di che stiamo parlando :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Secondo me, era talmente convinto di prendere AD (che finchè non si sono fatti avanti i Lakers, aspettava Ainge) che una volta sfumato lui, ha rimodulato e allungato ancora il piano. Poi ovvio che stanno messi bene, però continua a mancargli la stella polare.
A me sembra comunque parte del loro programma. Non hanno fretta, non hanno distrutto tutto pur di tenersi Horford a cifre folli. Tutta questa fretta io non la percepisco. Per come hanno costruito il team anzi mi pare che stiano cercando di formare delle basi solide (Brown, Tatum, Smart in particolare), cercando pian piano di attrarre altri role player interessanti. Per esempio Tristan Thompson non mi fa impazzire, però anche lì Stevens può trovare un modo di sopperire alle lacune nel pitturato dell'anno scorso. Io non ho fretta e non voglio fargli fretta, l'importante è costruire un core solido, gli altri tasselli arrivano
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Magari per te no, però se la dirigenza Rockets aveva come obiettivo vincere il titolo ed essere l'anti Warriors e hanno perso proprio contro i Warriors, sicuramente non si può dire non abbiano fallito :asd:
Rispetto ad altri come quelli citati da te è un fallimento molto più dignitoso, però se ti poni un obiettivo e non lo raggiungi hai comunque fallito. Non lo è stato su tutta la linea, i Rockets con Paul e Harden erano un'ottima squadra, però alla fine della fiera il progetto D'Antoni-Harden è stato un fallimento in termini di risultato finale, questo è innegabile. Che poi la situazione sia stata causata dall'infortunio di Paul è un altro discorso, su quello il dubbio rimarrà anche a me :sisi:
L’obiettivo di ogni squadra è vincere :asd: alla fine hanno perso perché banalmente erano la squadra meno forte. Magari mi attacco troppo al termine fallimento ma è perché il progetto per me aveva del potenziale incredibile e quel tipo di pallacanestro la rivedremo sempre più spesso. Ora sono andati via sia morey che d’Antoni, giusto ripartire. Per me è stato molto più imbarazzante il percorso dei clippers quest’anno. Descritti come armata invincibile con già il titolo in tasca e hanno arrancato contro i mavs a metà servizio e si son fatti rimontare da Denver. Senza contare che hanno dato via quasi ogni scelta e rischiano di sprofondare nuovamente una volta passato il periodo Leonard
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
"Finalmente" l'NBA e la Nike hanno dato il via libera a James per il cambio del numero. LeBron vestirà la numero 6 (da tifoso Kobe sta cosa un po' mi urta perché mi pare fatto apposta :asd:) e Davis prenderà la 23
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Harden prende spunto da Rodman e preferisce lo strip club all’allenamento :sard:
Qualcosa in quello spogliatoio si è rotto, sopratutto dopo quello successo dentro la bolla durante la serie coi Lakers
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Harden ha detto di essere disponibile ad una trade coi 76ers :pff:
Harden prende spunto da Rodman e preferisce lo strip club all’allenamento :sard:
Qualcosa in quello spogliatoio si è rotto, sopratutto dopo quello successo dentro la bolla durante la serie coi Lakers
Prende spunto da Sweet Lou vorrai dire :ohyess:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Harden ha detto di essere disponibile ad una trade coi 76ers :pff:

Prende spunto da Sweet Lou vorrai dire :ohyess:
Non ricordo se fosse fake o meno ma c’era una dichiarazione di un compagno di squadra che diceva fosse impossibile sostenere ai suoi ritmi :rickds:
Credo che Phila debba mettere o embiid o Simmons sul piatto
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,592
Medaglie
24
Non ricordo se fosse fake o meno ma c’era una dichiarazione di un compagno di squadra che diceva fosse impossibile sostenere ai suoi ritmi :rickds:
Credo che Phila debba mettere o embiid o Simmons sul piatto
C'era Simmons nell'ultimo podcast (penultimo...bho ne spara mille quell'uomo a settimana) che stava a fare una supercazzola per dire che poi Harden finisce ai Sixers.
Non chiedermi di preciso cosa stava mettendo sul piatto, perchè stavo facendo la spesa, ma era una trade a tre incasinatissima :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Estensione contrattuale a pg, 226 milioni in 5 anni
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ah invece leggevo che Harden ha aggiunto anche Heat e Bucks come sue mete preferite
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
I Mavs si confermano un team umanamente fantastico. Hanno firmato un contratto al minimo salariale (2,6 milioni) a Barea e poi l'hanno tagliato. In questo modo, anche se nessuno decidesse di firmarlo, riceverà comunque il salario senza giocare. Lui vorrebbe continuare almeno un altro anno e poi dedicarsi alla carriera da allenatore. Gesto bellissimo, questa è cultura cestistica, giocatori che non vengono trattati come un peso di cui liberarsi e c'è tanta riconoscenza verso chi ha contribuito ai successi della squadra.

Non ti dimenticheremo JJ :bruniii:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Qualcuno ha visto qualche partita di preseason? Dovrebbe essere cominciata da qualche giorno :hmm:
 
Top