Cosa c'è di nuovo?

Studi di Sviluppo Nintendo | Discussione sui team Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ora mi sembra ancora più plausibile che metroid fosse previsto per il 2020, con annuncio post trailer di paper Mario. La collaborazione col team interno di Nintendo sarà diventata complicata in piena pandemia
La vedo anche io probabile come cosa.
Anche i remake dei Famicom Detective Club, sviluppati da terzi seppur in giappone (images inc.) con supporto pieno di Nintendo (dallo stesso team tra l'altro) sono stati posticipati da 2020 a Maggio 2021.
Poi magari poteva uscire prima, tipo prima metà del 2021, ma Nintendo ha dato ulteriori mesi approfittandone del rinvio, per migliorarlo ulteriormente, in fondo sembra essere il titolo di punta per fine anno.
Poi recentemente hanno parlato come il supporto che Nintendo da agli sviluppatori è essenziale alla buona riuscita del progetto, non è una robetta dove ti mettono il supervisore che si limita a controllare che lo sviluppo procede bene, prendono attivamente parte allo sviluppo, forniscono tecnologie, personale con le conoscenze per migliorare l'esperienza, ecc..

"Makoto Asada (Produttore) a Famitsu
Il nostro obiettivo era quello di realizzare dei titoli che fossero all’apice della qualità per quanto riguarda le avventure testuali 2D, per cui abbiamo usato tecniche di sviluppo che di norma pianificavamo per altri giochi. Grazie al supporto fornitoci da Nintendo, siamo riusciti a realizzare il miglior lavoro possibile, ma a ripensarci, siamo stati un tantino avventati. Come raggiungere nuovamente questa qualità? (ride) Fortunatamente siamo riusciti a guadagnare un bel po’ di conoscenza su questa tipologia di gioco, un' esperienza che un giorno vorremmo utilizzare per la realizzazione di un nuovo capitolo di Famicom Detective Club."

Infatti trovo che le lamentele sui Mercury Steam per la buona riuscita di Metroid Dread, personalmente non darei troppo peso, basta vedere anche l'ottimo lavoro fatto con Samus Returns.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Infatti trovo che le lamentele sui Mercury Steam per la buona riuscita di Metroid Dread, personalmente non darei troppo peso, basta vedere anche l'ottimo lavoro fatto con Samus Returns.
Ma infatti Mercury Steam sono un ottimo team di sviluppo, hanno solo bisogno di gente capace che sappia guidarli :sisi:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
2,359
Medaglie
9
Thanks to a newly-published CSR report from Nintendo, we have a closer look at the company’s employee count and more.

Through March 2021, the Big N has 27 subsidiaries and 6,574 employees. The highest worker total is in Asia at a count of 2,498, featuring a split of 80.5 percent men and 19.5 percent women. Next up is Nintendo of America with 1,256 employees – 63.5 percent men and 36.5 percent women. Nintendo of Europe follows third with 901 staffers and a split of 61.9 percent men and 38.1 percent women. Finally, Nintendo of Australia records just 91 people – 47 women and 44 men.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Breve aggiornamento
EPD1, EPD2, EPD6: Generico supporto ai team second third party
EPD3: Seguito di BotW
EPD4: BigBrain Accademy
EPD5: Splatoon 3
EPD7: Metroid Dread
EPD8: ?? (Mario 3D)
EPD9: ?? (MK e ARMS)
EPD10: ?? (Mario Maker, Pikmin)

Monolith: Xenblade (Rumor)
Retro Studios: Metroid Prime 4
Next Level Games: ?? (LM3)
HAL: Kirby e la Terra Perduta
INTELLIGENT SYSTEM: ?? (Fire Emblem, Paper Mario, WarioWare)
ND-CUBE: Mario Party Superstar
Good-Feel: ?? + Titolo indipendente (Yoshi)
Camelot: Aggiornamenti Mario Golf
Grezzo: ?? (Remake, Ever Oasis)
Game Freak: Pokémon Leggende Arceus
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Ci sono info sul ritorno di Ever Oasis?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Breve aggiornamento
EPD1, EPD2, EPD6: Generico supporto ai team second third party
EPD3: Seguito di BotW
EPD4: BigBrain Accademy
EPD5: Splatoon 3
EPD7: Metroid Dread
EPD8: ?? (Mario 3D)
EPD9: ?? (MK e ARMS)
EPD10: ?? (Mario Maker, Pikmin)

Monolith: Xenblade (Rumor)
Retro Studios: Metroid Prime 4
Next Level Games: ?? (LM3)
HAL: Kirby e la Terra Perduta
INTELLIGENT SYSTEM: ?? (Fire Emblem, Paper Mario, WarioWare)
ND-CUBE: Mario Party Superstar
Good-Feel: ?? + Titolo indipendente (Yoshi)
Camelot: Aggiornamenti Mario Golf
Grezzo: ?? (Remake, Ever Oasis)
Game Freak: Pokémon Leggende Arceus
EPD8 Sta preparando il gioco in concomitanza al film di Mario. Sarebbe da folli non farlo
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,842
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Ci sono almeno 5 grossi team di cui non si sa nulla e che potrebbero fare progetti AA/AAA, più altri studietti liberi per titoli di contorno.
Questo senza contare la roba già annunciata che deve ancora uscire :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Nuova aggiustata alla prima pagina, con l'aggiunta degli studi collaboratori first Nintendo come Nintendo STC, NERD, Monolith Tokyo e 1-Up Studio e maggiore distinzione tra studi First, Second e Third
 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Nuova aggiustata alla prima pagina, con l'aggiunta degli studi collaboratori first Nintendo come Nintendo STC, NERD, Monolith Tokyo e 1-Up Studio e maggiore distinzione tra studi First, Second e Third
Bellissimo, ottimo lavoro Polmo
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
2,359
Medaglie
9
Ben fatto polmo, direi che la questione kirby può essere anche confermata
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Ci sono almeno 5 grossi team di cui non si sa nulla e che potrebbero fare progetti AA/AAA, più altri studietti liberi per titoli di contorno.
Questo senza contare la roba già annunciata che deve ancora uscire :sard:
Io ormai non credo finché non vedo. A ragionare così sarebbero dovuti uscire un sacco di titoli importanti in questi anni invece del nulla più assoluto. Mi aspetto ogni volta che l'anno corrente sia la volta buona ma ultimamente solo silenzio di tomba.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Io ormai non credo finché non vedo. A ragionare così sarebbero dovuti uscire un sacco di titoli importanti in questi anni invece del nulla più assoluto. Mi aspetto ogni volta che l'anno corrente sia la volta buona ma ultimamente solo silenzio di tomba.
ma nulla più assoluto dove?
Dai non esageriamo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
ma nulla più assoluto dove?
Dai non esageriamo
Polvere, no games, 2 lire, covid non ha portato ritardi :unsisi:

Al di la di tutto quest'anno sono stati già confermati progetti che già avevamo ipotizzato essere in lavorazione e in linea con i tempi.
Ad esempio Metroid o il periodo di uscita di Kirby e la terra perduta.

Gli unici team che forse, bisognerà vedere la portata di tali progetti, ci stanno mettendo un po' troppo sono il team di MK/ARMS e quello dei Mario 3D (se stessero sviluppando un Odyssey 2 sarebbe probabilmente già uscito comunque)
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Polvere, no games, 2 lire, covid non ha portato ritardi :unsisi:

Al di la di tutto quest'anno sono stati già confermati progetti che già avevamo ipotizzato essere in lavorazione e in linea con i tempi.
Ad esempio Metroid o il periodo di uscita di Kirby e la terra perduta.

Gli unici team che forse, bisognerà vedere la portata di tali progetti, ci stanno mettendo un po' troppo sono il team di MK/ARMS e quello dei Mario 3D (se stessero sviluppando un Odyssey 2 sarebbe probabilmente già uscito comunque)
Il covid a noi ha praticamente ucciso con ritardi sulla scaletta nell'ordine dei 6-8 mesi e sviluppiamo software, figurati sviluppare videogiochi in 400 persone :asd:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
2,359
Medaglie
9
Ora non so se credere a fatti riportati in modo direi accurato oppure al cranky pensiero, che dubbio atroce.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Polvere, no games, 2 lire, covid non ha portato ritardi :unsisi:

Al di la di tutto quest'anno sono stati già confermati progetti che già avevamo ipotizzato essere in lavorazione e in linea con i tempi.
Ad esempio Metroid o il periodo di uscita di Kirby e la terra perduta.

Gli unici team che forse, bisognerà vedere la portata di tali progetti, ci stanno mettendo un po' troppo sono il team di MK/ARMS e quello dei Mario 3D (se stessero sviluppando un Odyssey 2 sarebbe probabilmente già uscito comunque)
Quelli di MK stanno facendo FZero :unsisi:
Il covid a noi ha praticamente ucciso con ritardi sulla scaletta nell'ordine dei 6-8 mesi e sviluppiamo software, figurati sviluppare videogiochi in 400 persone :asd:
Scusate la curiosità, chi è nel tuo avatar?
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Ora non so se credere a fatti riportati in modo direi accurato oppure al cranky pensiero, che dubbio atroce.
Dove sarebbe l'oppure? I fatti coincidono al 100% con il Cranky pensiero, che ovviamente presuppone che si parli di titoli di spessore e non giochini da due lire.

ma nulla più assoluto dove?
Dai non esageriamo
Nel mio universo. Il vostro sicuramente la line-up sarà meravigliosa ma purtroppo c'è il blocco interdimensionale e non ho intenzione di installare custom firmware o altre cose.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Nel mio universo. Il vostro sicuramente la line-up sarà meravigliosa ma purtroppo c'è il blocco interdimensionale e non ho intenzione di installare custom firmware o altre cose.
mi hanno cancellato la risposta, non si capisce il perché.
Comunque, provo a risponderti mettendo le parole in un altro modo, che forse così è accettabile per chi di dovere.

Semplicemente non ha senso ragionare in modo troppo estremo né da una parte né dall'altra. Non è onesto dire che c'è il Nulla più assoluto e non è onesto dire che la line up di Switch è la perfezione più assoluta (ma cos'è poi una line up perfetta?). Posto che per i gusti personali sono valide entrambe le opinioni, ovviamente.

Quello che non ho capito dai tuoi post è cosa vorresti per metterti l'anima in Pace. Più che altro, qual è il motivo che ti porta a definire la line up il nulla più assoluto.
 
Top