Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

BigBoss91

Utente Registrato
  • Content Count

    3016
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About BigBoss91

  • Rank
    Master of forum
  • Birthday 02/28/1991

Recent Profile Visitors

6405 profile views
  1. La valutazione sul character design in un trailer di qualche minuti comunque mi sembra un filo prematuro (anche perché si vedono frame con personaggi che vorrei vedere di più). Al netto dell'aspetto voglio capire di più sulla caratterizzazione; non è che i personaggi di FF VII sono ricordati e amati solo perché sono "belli". Cacchio, Lightning è un personaggio esteticamente fantastico però nel complesso fa schifo come pochi nella serie. Terra è invece una ragazza esteticamente normale però è un personaggio eccellente.
  2. il 5 comunque lo daranno gratis per un certo periodo, si può sfruttare per fare una prova
  3. Ok, pensavo fosse l'inizio comunque mi è sembrato un ottimo momento in cui cominciare a tirare una linea. Ci sono un sacco di informazioni sia a livello di storia e lore che, come detto, di CS.
  4. ok, diciamo che al momento potrei dare una terza blade ai due personaggi che ne hanno due a testa e fermarmi. Per quanto riguarda il fanservice mi stupisce che arrivi in certi momenti in cui subito prima ci sono dei momenti serissimi (almeno in questo primo capitolo c'è stata questa alternanza). In realtà, quando parlo di shonen mi riferisco più alle cutscene degli scontri che hanno la dinamicità delle tipiche battaglie tra pochi personaggi che si vedono nei fumetti e negli anime. Scene fighissime comunque, i pezzi li ho adorati proprio dal punto di vista della regia e visivamente.
  5. Ho completato con molta calma il primo capitolo: nel complesso ho trovato un gioco vastissimo e solido, magari farò un breve cenno sugli elementi che ho trovato davvero ottimi ma vorrei prima soffermarmi su ciò che più mi ha lasciato stupito, non saprei dire se in positivo o negativo. Mi riferisco a narrazione e regia: dopo aver giocato il primo Xenoblade non ho molti dubbi sul fatto che la storia sia assolutamente valida, gli scrittori di questo studio sono bravi e, nel poco che ho visto, questo già si nota. A livello di scrittura di personaggi, dialoghi e regia ho rivisto parecchio della potenza di cui era permeata tutta la narrazione anche del primo capitolo ma ad intervallare questi momenti ci sono scene (sia leggere che importanti) da tipico shonen giapponese. Il punto è che mentre le scene che ho definito "leggere", a meno che non diventino preponderanti, le accetto perché ti strappano una risata e non fanno male a nessuno, quelle serie sono proprio fighissime. Rimango un po' combattuto sotto questo aspetto; o meglio capisco che qualcuno possa storcere il naso ma a me sta piacendo tantissimo anche perché quando ti arriva tra capo e collo una riflessione o dei ragionamenti che sono di un livello superiore rispetto a quasi qualunque anime mi sia capitato di vedere si crea un bellissimo contrasto. Quello che invece mi sta piacendo tantissimo e su cui non ho riserve è il gameplay: il CS si arricchisce battaglia dopo battaglia di tanti piccoli aspetti che lo rendono incredibilmente strategico. All'inizio sembrava solo una questione di posizionamento, alla fine del capitolo si comincia già ad intravedere l'importanza di portarsi le giuste blade, di collegare autoattacchi e tecniche e, soprattutto, pianificare una buona strategia ad esempio ragionando in anticipo sull'ordine con cui usare e concatenare le "special". A proposito delle blade, vorrei chiedervi come gestire i cristalli: vedo che specialmente i comuni, passatemi la ripetizione, sono veramente "comuni". Ne avevo 11 contro 1 più raro. Ho usato uno dei comuni per dare una nuova blade Conviene tenerli o utilizzarli subito per ampliare la squadra?
  6. vabbé, ricordati che i game awards sono americani. Che pretendi?
  7. comunque considerando che ho l'abbonamento online su Switch questo mi sa che lo provo per giocare in co-op... in singolo non sono mai riuscito a capire come affrontare il gioco, forse il World poteva aiutarmi ma insomma per il momento punto questo
  8. il 5 era un gioco divino, se un minimo piacciono gli strategici da prendere al volo
  9. è un gdr ... non c'entra nulla con MH ad eccezione dell'ambientazione
  10. dai il design del XV è terribile, poi all'interno ci sono dei guizzi però nel complesso fra gli FF è tra i peggiori. Questo del XVI, se si esclude il primo personaggio del trailer che mi dice pochino, è già parecchio avanti e poi CS fatto dallo stesso designer di DMC V. Malissimo che va viene fuori un action incredibile
  11. inutile ripetere che il potenziale del gioco è enorme. Credo che, in potenza, possa essere il gioco che tutti coloro che hanno letto i libri immaginassero. Credo che la valutazione finale si baserà non solo sulle meccaniche e comparto narrativo (il colpo d'occhio comunque non è pessimo) ma una componente importante sarà la libertà: l'idea di poter scegliere in cosa specializzarsi, la casata ecc. sarebbe davvero figo. Personalmente il top sarebbe un gioco organizzato su 7 anni in cui puoi personalizzare praticamente ogni aspetto però probabilmente sarebbe un gioco veramente enorme
  12. purtroppo c'è un discorso molto semplice quesito che si pongono le aziende: perché dare gratis qualcosa che la gente comunque pagherà? Purtroppo è lo stesso discorso dell'online a pagamento. Spero gli rimanga sullo stomaco.
  13. no ma sullo show di ieri poco da dire. Sono stato io stesso a dire che ieri fino a quando si è parlato di giochi e conferenza mi avevano venduto la console... è che poi c'è tutto il resto e non dico siamo tornati indietro ma ho sempre la sensazione che ci sia qualche fregatura in arrivo, e sia chiaro può anche essere dettata semplicemente dal fatto che siamo a due mesi dall'uscita e ancora ci siano più ombre che luci sotto troppi aspetti. Alla fine una comunicazione chiara, anche a livello di immagine porta il pubblico ad avere maggiore fiducia. Per FF concordo assolutamente, Sony ha fatto un colpaccio sia per la conferenza sia per spingere la console nei pressimi mesi. Intendevo solo che fortunatamente Square ha capito quello che doveva fare, non credo sia stata Sony a imporgli di farlo fare al team di Yoshida. Tutto qui.
  14. tipo dire le cose in maniera chiara, semplice e comprensibile su tutta una serie di cose che in quanto utente proveniente da PS4 sono di mio interesse (e credo che essendo la base installata parecchio numerosa, magari chi più chi meno tanti sarebbero interessati a conoscere queste informazioni di cui abbiamo parlato fino ad ora). In tutto ciò FF XVI del team di Yoshida lo sta facendo SE, Sony al massimo ci ha messo i soldini per prendersi l'esclusiva e sfruttarlo nel marketing di lancio della console (cosa che colpisce nel segno anche con me però non è che ha fatto qualcosa di eccezionale per noi, se non era FF era qualche altra cosa )
×
×
  • Create New...