Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

mapaan

User
  • Content Count

    60101
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About mapaan

  • Birthday November 7

Informazioni personali

  • Città
    Catania

Recent Profile Visitors

104513 profile views
  1. Si, quella roba è l'unica cosa che veramente hanno cannato per me. Non si capisce in modo chiarissimo e immediato quale sia il minigioco attivo (bastava tenerlo di un colore differente e illuminarlo). Devi cercare di capire quale dei vari minigiochi è attivo (appena finito uno se ne attiva un altro e via dicendo) e fare un po' di tentativi, non c'è una sequenza prestabilita.
  2. Io credo più che altro che la maggior parte degli utenti ne faccia un discorso di "Identità": se l'IP X (1st) è uno dei motivi per cui possiedo la console A, e questa arriva poi anche su console B è l'identità stessa a venirne meno (oltre al più terra terra "ma io con sta console allora che ci faccio"). Poi chiaramente c'è un discorso molto più ampio da fare, sul fatto ad esempio che il becero motto "Xbox Has No Games" ha un pò rotto la minchia, o il fatto che non ci sia solo Ori, etc. etc. e lì da persone adulte siamo d'accordo. Rimane un po' (molto) scarsa la base comunicativa di partenza: basta che non smentivano, lo presentavano subito come un gioco XGS in arrivo in seguito anche su Switch e va bene così. Almeno che ci sia chiarezza, non si chiede tanto. Poi vabbè io personalmente ormai manco ci faccio più caso a ste cose, loro (intendo TUTTI) dicono una cosa, poi il tempo li smentisce il 90% delle volte. Parole =/= Fatti.
  3. E credo che i motivi non siano né pochi né banali.
  4. Non mi stupisco delle pernacchie, tanto chi ha ormai la voglia di fare discorsi seri su queste cose. I dati di fatto intanto quelli sono: il videogiocatore mediamente appassionato si è messo a fare la voce grossa - nelle battute iniziali - per ogni cosa non gli andasse bene, salvo poi mettersi a pecora senza "se" e senza "ma". In una decina d'anni ci siamo beccati il DD Only, una serie infinita di bugie e parole al vento, microtransazioni, bug, DLC, giochi incompleti messi sul mercato per fare da beta tester e via dicendo. Intanto discussioni-guerra su chi ha il cazzo più grosso sulle ESCLUSIVE A TEMPO (che solo a dirlo ancora non ci credo) e porcherie similari. Ah, e si gioca pure molto di meno: meglio guardarsi qualche segmento su YouTube e vomitare un po' di merda a caso. Mi fermo qui comunque.
  5. Forse il giorno in cui tutti faremo uno sforzo mentale leggermente superiore, comprendendo che sostanzialmente si tratta di fottute aziende, le cui scelte non sono chiaramente dettate da una questione di "cuore" o di "principio". Sony, Nintendo o Microsoft non sono roba per cui fare il "tifo", come avvenuto - in modo peggiore e molto più marcato - negli ultimi quindici anni. Se si capisse realmente il ruolo del videogiocatore in tutto questo schema di merda che abbiamo fatto nostro le cose sarebbero molto diverse.
  6. https://www.iam8bit.com/products/ori-collectors-edition?variant=32485409554506 Se a qualcuno interessa (dubito, visto i prezzi purtroppo) lascio il link. C'è anche la Collector's in versione Xbox
  7. https://www.iam8bit.com/products/ori-collectors-edition?variant=32485409554506
  8. Le informazioni e i "dubbi" su FFXVI vengono da questo trailer: Dal canale JAP ufficiale di Square. La roba di Demon's Souls è sicuramente un errore del reparto marketing, l'IP è Sony. Magari esce su PC, ma chiaramente (e ovviamente) non su Xbox. Al di là di tutto oggi comunicativamente male, male per svariati motivi.
  9. Scheda Spaziogames INFORMAZIONI: Piattaforme: PC, PS4, Xbox One Data di uscita: 8 marzo 2019 Genere: Azione, Avventura dinamica, Hack 'n' slash Sviluppatore: Capcom Produttore: Capcom Lista/Guida Obiettivi: n/a NEWS: Devil May Cry 5: Trailer ed immagini dal TGS 2018 - 20 Settembre 2018 Devil May Cry 5 avrà microtransazioni, ma saranno opzionali - 24 Settembre 2018 Devil May Cry 5, Dante avrà un’arma unica: il cappello - 8 Ottobre 2018 Devil May Cry 5, le Ultra Limited Edition costeranno tra i 5,300 e gli 8,000 dollari! - 22 Ottobre 2018 Devil May Cry 5: lunedì secondo showcase per Dante - 22 Novembre 2018 Devil May Cry V: non sono previsti DLC oltre Bloody Palace - 19 Febbraio 2019 VIDEO: IMMAGINI:
×
×
  • Create New...