Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

tommbars

Utente Registrato
  • Content Count

    534
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About tommbars

  • Birthday 01/28/1992

Recent Profile Visitors

490 profile views
  1. Forse Nintendo? Magari Secondo me invece c'è la possibilità che almeno una buona parte dei titoli esca al D1 anche altrove; l'appeal è appunto che col Game Pass non spendi 80 bombe - pensate a tutte le polemiche di questi giorni perché il listino prezzi si è alzato, sulla carta almeno, di 5 euro.
  2. Dico solo che non sono sicuro quello sia il modo per guadagnare di più, visto come si sta evolvendo il mercato. Adesso i servizi in abbonamento/streaming sono una minima percentuale - di fatto in abbonamento c'è solo il Game Pass - tra due o tre anni non lo so. Il tuo discorso in ogni caso ha senso, su questo non ci piove. P.S. Comunque grazie al mio cervello malato, visto il rapporto particolare Microsoft-Nintendo degli ultimi anni, la prima cosa che ho pensato dopo l'acquisizione è stata: "Fallout 3 su Switch, finalmente!"
  3. Io non penso vogliano cambiare gli equilibri di cui parli, penso soltanto che negli ultimi anni si siano visti mangiare una considerevole fetta di mercato e che stiano cercando di invertire la rotta. Come ogni azienda, del resto.
  4. Beh, gli abbonamenti li spingi semplicemente per il fatto che quei titoli di cui parli, pur arrivando anche sulle piattaforme concorrenti, dall'altra parte ti costano 80 euro, mentre dalla tua sono giocabili con una spesa mensile. C'è da considerare che il grande pubblico è ormai sempre più abituato alla formula dell'abbonamento e che probabilmente la percepisce come un'alternativa migliore alla spesa una tantum per l'effettivo possesso di un prodotto. Poi è chiaro che questo discorso valga meno per gli appassionati come noi. Vedremo. Io invece penso che, per come si sta evolvendo il mercato, i metri di valutazione non possano essere quelli tradizionali e vadano aggiornati. Microsoft appunto la vedo più come una sorta di publisher, piuttosto che una compagine che punta sulle esclusive. Anche perché è un campo dove negli ultimi anni ha preso degli schiaffi non indifferenti.
  5. Non lo so, come ho scritto anche nell'altro topic Microsoft sta sicuramente facendo delle acquisizioni importanti. Tuttavia mi sembra che questa notizia abbia scatenato una sorta di isteria collettiva, quasi Microsoft fosse un impero del male mentre Sony l'Alleanza Ribelle. Sono aziende che pensano al profitto e si muovono di conseguenza. Microsoft ha una quantità enorme di capitali da investire e un servizio, che nel mercato videoludico è un unicum, da rendere sempre più appetibile per potenziali nuovi consumatori. Non mi sembra che ci sia un piano malvagio dietro, c'è semplicemente la "ragion di stato".
  6. Pensate davvero che Microsoft possa riprendere la strada delle esclusive, vista la filosofia abbracciata negli ultimi anni? Non è più probabile che si "limiti" a fare da publisher, facendo arrivare i titoli anche sulle altre piattaforme? Sarebbe appunto in linea con le scelte recenti, oltre ad avere senso dal punto di vista economico. In generale penso sia un'evoluzione positiva; il fatto che provochi un "inasprimento" della concorrenza - anche fosse solo nella testa e nei piani di Sony - significa principalmente vantaggi per noi giocatori. Console war infantile a parte.
  7. Sto giocando anch'io al 64. È più bello di come lo ricordassi e sono anche più o meno riuscito a fare pace con la telecamera.
  8. Una cosa del genere, paurosamente, potrei anche aspettarmela da N. Secondo me però venderebbe meno di quanto pensino. In ogni caso anch'io mi aspetto come prossimo hardware un modello rivisto della ibrida.
  9. Io avevo basse aspettative prima che uscisse il primo. L'isola dell'armatura, per quanto non perfetta, ha comunque alzato l'asticella in termini di level design. Ecco, diciamo che non mi aspetto un Monte Corona, però qualcosa di più delle grottucole di Sw/Sh sì.
  10. Ho grandi aspettative per questo secondo DLC. Spero che i "dungeon" valgano la pena di essere esplorati. Però, ripeto, difficilmente lo vedo a ottobre/inizio novembre.
  11. Comunque ragazzi a fine marzo voglio una gilda bella attiva. Ci vediamo alla tavola della lobby di attesa, stinco di Aptonoth alla griglia e birroni per tutti.
  12. Al Gamestop della mia città (centro medio da circa 30.000 abitanti) ieri c'erano tre o quattro persone in fila per cercare di preordinarla/convertire la propria prelazione in pre-order. Non mi ricordo file simili in altre occasioni. Io in ogni caso ho deciso di aspettare l'anno nuovo per prenderla, anche perché probabilmente dovrò vivere "on the road" per i prossimi mesi e mi porterò dietro poca roba (leggi solo lo Switch). Manderò la Pro in pensione con Cyberpunk
  13. Io sono più convinto per Novembre. Vedendo anche il competitivo, dove è cominciata da poco la stagione 6. È vero che non devono aggiornarla appena esce il DLC, però... Metà/fine novembre, secondo me. P.S. Tra l'altro season 6 divertente, imho. Si vedono dei team interessanti.
  14. Pareri discordanti, vedo. Lo proverò e vedrò come mi trovo io Grazie mille comunque!
×
×
  • Create New...