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  1. Per me sarebbe piu' triste se vincesse the Witcher 3 onestamente, almeno RE2: remake e' un videogioco.
  2. Non ho ben capito: il gioco e' effettivamente identico in termini di contenuti all'originale o hanno aggiunto anche altro?
  3. E' tutto plausibile ma finora Harada e il Tekken Team sono sempre andati in controtendenza alle aspettative: quando Tekken 7 aveva mosso i primi passi eravamo tutti convinti che sarebbe stato una merda fumante, c'erano addirittura dei post dei pro su tekkenzaibatsu che si potevano sintetizzare in "aridatece Tekken 6!" e invece il gioco e' uscito molto bene e fino alla maledetta Season 3 e' stato clamoroso. A me piace il fatto che finalmente si siano resi conto dei problemi della serie, incluso il gameplay(ma che affronteranno solo dal prossimo capitolo numerato per ammissione di Harada), e ti garantisco che per un fan di Tekken da 25 anni la cosa non era affatto scontata: a causa di una gestione pessima dell'IP la serie e' passata dall'essere una killer application e il picchiaduro piu' giocato nel 2005 a quasi sparire dalla scena nel 2012(anche questi dati sono stati ammessi da Harada). Da qui a pensare che il team Tekken abbia in seno le risorse(umane piu' che economiche) per realizzare delle infrastrutture che rendano il titolo un'esperienza paragonabile all'arcade online ovviamente non lo penso: il settore e-sports di Namco ha fatto fallire tutti i giochi promettenti che avevano rilevato.
  4. @Cloud-Loku Tekken e Street Fighter sono giochi vivi da 30 anni e anzi prima dell'avvento degli e-sports lo erano anche di piu'(vedi Tekken sicuramente piu' popolare anche in ambito torneistico ai tempi del 5 che adesso o SF con il IV). Per me una versione F2P e' necessaria nell'ottica di attirare e-sports players perche' se vedo twitch ci sono giochi estremamente tecnici come teamfight tactics che tuttavia godono di un numero di viewers estremamente piu' alto rispetto a quello medio dei giochi che abbiamo citato, per non parlare della quantita' effettiva di players. Eppure un auto-chess e' estremamente complesso, meno spettacolare e di visione meno comprensibile di un picchia. Dove sta quindi il problema? Io sono stato veramente forte, al livello dei pro per capirci. sia ad Hearthstone, Gwent e Magic(win rate sopra il 60% in tutti i giochi all'ultimo rank, c'e' stato un mese a Magic dove sono arrivato anche terzo al mondo) e non ho mai avuto tutta la difficolta' di semplicemente entrare in partita che ho provato con Tekken 7: quest'ultimo ha un'infrastruttura di rete talmente assurda che ci possono volere 10 minuti per trovare degli avversari, non e' possibile limitare i match ups come nell'arcade mode di Tekken 5 per avere delle sessioni di maggior significato(ergo imparare un match up) a causa della scarsa presenza di giocatori. Tekken e SF devono tutto al fatto di essere giochi eccezionali e di avere uno zoccolo durissimo, che li giocherebbe anche se fossero terribili in termini di infrastrutture di rete e i premi non fossero sufficienti(e almeno una delle due cose e' vera per entrambi i giochi). Avere piu' giocatori sul server significherebbe poter implementare delle modalita' per migliorare l'esperienza, le lobby e soprattutto ridurre i ridicoli tempi di attesa. Il rilascio di SFV gratis con il plus e' stata una mossa assai azzeccata. @Raikoh Minamoto Vediamo come andra' la season 4. Sicuramente la S3 e' stata una merda, ma questa dovrebbe essere molto piu' importante per i decantati miglioramenti al netcode. Per me il problema fondamentale sta nel fatto che serva proprio un nuovo capitolo: Tekken 7 e' vecchio.
  5. Ma secondo me ci sta in un modello di monetizzazione equo. Se sei un casual gamer che vuole fare 4 o 5 partite online puoi tranquillamente provare una versione gratuita, ma dal momento che ti interessa migliorare, giocare con gli amici in locale, vedere i filmati in cg, etc. Paghi e non rompi i coglioni :asd:. Chiaro, poi puoi vendere upgrade in formato pacchetto o pg singoli(come succede del resto con i season pass oltretutto). Continuare con questo sistema delle versioni lisce che vengono vendute a 60 euro al lancio e che gia' al black friday dello stesso anno troverai a 15 perche' gli sviluppatori sanno gia' che monetizzeranno soprattutto i DLC e' onestamente una truffa bella e buona e al prossimo giro gli si ritorcera' contro :asd:. Alle monete in game sono contrario perche' poi per compensare devi sopravvalutare il costo della currency reale e rischiamo di ritrovarci modelli stile Hearthstone
  6. Secondo me hanno fatto bene e anzi dalla prossima gen i picchiaduro dovrebbero diventare sostanzialmente gratuiti nelle versioni lisce per permettergli di competere contro gli altri e-sports. Io farei cosi': versione F2P solo ranked o casual senza training mode, meta' del roster, niente frame data e niente modalita' extra. Dai un upgrade liscio e i vari season.
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