Jump to content
IMPORTANTE! Dopo aver chiesto un Recupero Password, controllate ANCHE la cartella dello SPAM della Posta in Arrivo!

ZioRenovatio

User
  • Content Count

    903
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Peccato. A Barcellona si può perdere, ma questo Napoli ci poteva credere di più e avere più bava alla bocca.
  2. In una sola immagine si confermano tutti i dubbi: quindi ora devo chiamarti allenatore? Ma che cazzo di domanda è? Mamma mia.
  3. Il gioco del decennio è qui: è hollow knight, e magari proveremo a spiegarlo agli sfortunati che ancora non l'hanno giocato, più avanti nella competizione. Come gioco negativo, voto prey che non mi ha preso.
  4. Peccato perché il Napoli è entrato bene in campo e proprio Koulibaly stava suonando la carica, spingendosi anche nel pressing in avanti. Poi due suoi sciagurati errori, l'uno che genera il calcio d'angolo, l'altro con un calcione a Messi che gli mette furbescamente il piede avanti. Alcuni se la stanno facendo palesemente sotto, e sono Zieliski, fabian, Mario rui. L'arbitro ha sbagliato palesemente sul primo gol, poi ha arbitrato bene.
  5. Il sonno della ragione genera Pirlo in panchina. Dopo le parole di Agnelli sulla presunta necessaria gavetta, viene sbattuto in prima squadra. E lui, con la sua unica espressione (al massimo ne avrà due), avrà accettato senza battere ciglio. Letteralmente. Come ho già scritto altrove, questa scelta un po' folle potrebbe allontanare definitivamente Cristiano dalla Juve. Tutto dipenderà dal mercato, e il rischio che Pirlo perdoni qualche suo amico e sia spinto da precedenti rapporti di campo a preferire gente cotta/finita, c'è. Il rischio c'è perché non sappiamo come si comporterà Pirlo da allenatore semplicemente. Ancora, la scelta di Pirlo potrebbe significare nessuna rivoluzione in vista... Però vediamo gli aspetti positivi, o voliamo un po' di fantasia. Per me, con Sarri, non si poteva continuare. Il ritorno di Allegri avrebbe significato la delegittimazione definitiva della dirigenza, che resta al suo posto solo per mancanza di tempo, si è capito. Di sicuro Paratici e Nedved ne escono depotenziati, e il monociglio ha in qualche modo, finalmente, tirato fuori gli attributi. Inoltre, Pirlo è una scelta interna low cost che, paradossalmente, qualche colpo in più nel mercato potrebbe portarlo comunque, visti i diversi milioni di euro risparmiati (paghi Pirlo 3 milioni in due anni; a Pochettino, che non ha vinto nulla, dovevi garantire un triennale da dieci milioni circa. Cioè ballano anche 25 milioni, la differenza che passa tra un giocatore normale sul mercato, e un possibile campione comprato), anche se questa è solo una inutile speranza. Ancora, per fare parallelismi: Conte ha vinto con la Juve da subito con il carattere, la motivazione. Il suo mantra era il 424, ha avuto la lucidità di abbandonarlo per favorire l'inserimento di vidal in mezzo agli altri fuoriclasse al centro, e la squadra giocava bene, soprattutto il primo anno, perché correvano tutti come dannati. Pirlo non ha esperienza, ma ha sicuramente carisma. Se sarà capace di trasmettere il suo carisma tenendo ben distinti i ruoli dei calciatori contro quello dell'allenatore, è molto probabile che tutti siano portati a dare molto di più di quanto fatto con Sarri. Per il resto mi pare resti poco da analizzare.
  6. O hanno preso Pirlo per risparmiare soldi per farti il mercato su misura; oppure, più probabilmente, ti dovremo salutare, perché in questa squadra di mèrda non ci rimani. Addio campione, grazie di tutto.
  7. A questo punto voglio Pirlo allenatore-giocatore.
  8. Voglio crederci: voglio un allenatore che è consapevole di essere stato il migliore della squadra, di gran lunga migliore di certi elementi. E voglio li prenda a calci nel culo. 19 numero di mérda dai.
  9. La cosa che mi preoccupa di più, poi, è che Pirlo, legato ai suoi vecchi compagni, potrebbe essere sintomo di ennesimo rimando alla necessaria rivoluzione di cui ha bisogno questa squadra. Cioè davvero rischiamo Bonucci ancora titolare in squadra. PORCA *****.
  10. Se non altro il cambio è avvenuto in fretta. E pure resta vero che il miglior centrocampista della Juve sta in panchina.
  11. Momblano lancia PIRLO, convocato in sede da Agnelli. Entusiasmo... PIRLO.... ENTUSIASMO....
  12. Allegri, in passato, ha confermato pubblicamente di essere stato cercato dal Madrid. E se...
  13. Sul portiere si risparmia. Se però non si nota il problema terzini, anche a sinistra, per me c'è un problema che emergerà presto. Visto che Alex Sandro non è nessuno. Meglio cederlo quando ancora non se ne sono accorti in troppi.
×
×
  • Create New...