Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

Raikoh Minamoto

Utente Registrato
  • Content Count

    62964
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Raikoh Minamoto

  • Rank
    Punk
  • Birthday 10/22/1987

Informazioni personali

  • Genere
    maschio
  • Città
    Roma

Recent Profile Visitors

73602 profile views
  1. Non sia nulla,da dove avete capito che se è veramente VF6? Potrebbe essere un sacco di cose,l'unica cosa che sia che è un progetto e-sports,possono pure riciclare i vecchi capitoli,oppure addirittura un reboot o non è nemmeno un gioco.
  2. 60 euro no,poi di Toylogic non fido per niente (son quelli di Deadly Premonition su pc e Contra rogue corps)aspetto prima di vedere la qualità del porting e a sto punto pure del gioco stesso.
  3. Sicuro che che sai come funzionano? Per questo è quello che succede quando giochi un rougelite,se speravi di fare tutte le run con sempre drop buoni e finire il gioco tutte le volte,hai comprato il gioco sbagliato. Io se vedo che mi capitano build che fanno ridere o che mi mettono in difficoltà contro i boss invece di aiutarmi,resetto e riparto direttamente,manco ci provo a far la run senza doni/boons decenti,indipendentemente dall'arma. Poi c'è da dire che lo specchio di Nyx aiuta parecchio,se proprio vuoi aiuti grossi c'è la doppia resurrezioni con e se dai il nettare degli dei al mob nella stanza delle armi (Skelly) ti becchi 3 resurrezioni con il suo Pegno/Keepsake,poi ci stanno pure power up per i soldi e la vita,diciamo che di modo per vincere te ne danno. Sinceramente non ho notato nessun problema di bilanciamento,tutte le volte che ho perso mi son sentito un pirla io,perché ho fatto qualcosa che non dovevo fare. Dipende pure da te e da come ti trovi con certe armi,io ad esempio con la spada iniziale non mi ci trovo per nulla,una volta preso il diamante per me è stato già un successone. Tolti i power up del personaggio e i potenziamenti delle armi con il sangue del titano (questi fanno davvero la differenza) è tutto RNG come dovrebbe essere come sempre,se vuoi finir il gioco in scioltezza vincendo sempre,c'è sempre la modalità dio.
  4. Non è un difetto ma è quello che caratterizzare i rougelike/lite come questo,puro RNG ogni volta che rincominci,una volta di ti esce la build buona,a volte eccezionale,a volte trovi solo ciarpame. Così come la difficoltà tarata verso l'alto,la soddisfazioni di farcela superare la sfida con pochi mezzi e quello rende il genere unico,poi dopo ore e ore di gioco,sblocchi tutto lo sbloccatile e diventi una bestia.
  5. Ma mille volte meglio un gioco nuovo dedicato che un porting pezzotto di MHW su Che centra col discorso,qua si diceva che non hanno fatto World perché non sapevano come portarlo su Switch,che è un cazzata perché un team si era proposto di fare il lavoro per loro. Poi che schifo giocar a due giochi uno di seguito a l'altro,specialmente perché quello non toglieva risorse a questo e lo sviluppo procedeva ininterrottamente,quindi finito il ciclo vitale di World giocavi immediatamente a Rise senza attese di anni vuoti,già che brutta situazione. Non hanno mai fatto Mortal Kombat su Pc quindi so di che parli,ma ricordo che il quel periodo Warner buttava porting pc tanto per,poi l'utenza stufa si incazzò di brutto e appena Steam ha introdotto la politica dei rimborsi li hanno puniti severamente su tutti i loro giochi sulla piattaforma ed oggi la situazione fortunatamente è diversa. Parli poi di BD Vita che è il perfetto esempio delle sviluppatore Gearbox che dice a Sony il suo gioco su quella console non gira,allora Sony si mette a sviluppare inseme IG,nella loro mente avranno pensato "chi se ne fotte è l'unica versione portatile venderà da sola" ed è sinceramente solo un miracolo che quelle versione esiste,visto che non era minimamente pensati per girare su un hardware cosi tanto inferiore. Poi dimenticatoci di tutta i lavori come Street Fighter III: Third Strike Online Edition che è ancora oggi la ma miglior version console disponibile,che digital eclipse non è riuscita minimamente replicare con Anniversary nell'attuale generazione o di come hanno tirato avanti Killer instinct oppure il port di Diablo III su Switch. Poi mi sembra di aver scritto "ben finanziati" visto che lavorano solo ed esclusivamente su commissione. I Benchmark che son utili come due coppe quando regna bastoni su console,si fanno per lo più su Pc dove ci son varie build disponibili e per capire la "combo" hardware per ottenere buon prestazioni. Mentre le console son strutturalmente diverse e si sviluppa anche in maniera diversa,lì i risultati finali dipendono più dalla capacità di ottimizzare il titolo per l'hardware su cui deve girare. Guarda piuttosto il fatto che quel motore gira pure già su Switch e quanti port pezzenti da due lire c'ha fatto Capcom anche con versioni in stadio più avanzato,tipo RE6, una volta che dovano sporcasi un po le mani si son subito tirati indietro,un motore vecchio del 2008 pompato nel 2012 ce lo fai girare se sei in grado o vuoi ottimizzarlo per hardware su cui gira. Vabbè torniamo a parla di Rise che è meglio.
  6. Gli Iron Galaxy fanno port da una vita e se ben finanziati portano il lavoro a casa,sicuramente potevano fare pure questo. Poi non volti le spalle a uno sviluppatore che si propone di fare un porting per te,disposto a prendersi tutte le colpe se qualcosa va storto,su una console poi dove sei praticamente assente. Semplicemente non volevano finanziarli per World e tutti gli update seguenti. Già a quei tempi MH era una macchina sforna soldi per Capcom e sicuro ha scelto di tenersi per se.
  7. Veramente Iron Galaxy si propose per fare un port di World su Nintendo Switch sfidando Capcom e dicendo che anche se era decisamente possibile creare una versione per la console Nintendo,visto che il motore è il vecchio MT Framework 2.0 (lo stesso di Dragon's Dogma). La risposta di Capcom fu un due di picche secco,perché sicuramente volavano fare questo e lucrarci da soli senza condividere gli introiti. Ricordiamo che sto gioco è in sviluppo da 3 anni e mezzo,perché si son trovati pure a modificare pesantemente il Re Engine che non gira su Switch. Poi c'è pure da dire che questo motore non può far apparire magicamente port dei giochi PS4 e Xbox su Switch,ci hanno provato con RE7 ma proprio non ce la fà,quindi son costretti a svilupparci giochi ad Hoc.
  8. Com'è giusto che sia e il dlc deve pure floppare.
  9. Ok adesso ho la situazione più chiara dopo un po più di gameplay e avere finalmente raggiunto tre piani con varie build. Facendo un po di pixel counting direi che gira a 720p sia portatile che docked con il targent di 60fps a entrambi,la situazione in dock non è male ma quando le battaglie iniziano ad esser frenetiche o con build ricche di power up fa fatica a mantenere i frame stabili,ma li mantiene la maggior parte delle volte,portatile invece non ho notato nessun problema vistoso come in dock,ma potrebbero comunque esser cali di minori entità,sarà che lo schermo più piccolo aiuti. Un lato negativo che ho notato cambiando tra la risoluzione della console da 720p a 1080p e che l'upscaling rende il tutto un po ovattato in Full HD anche UI del gioco,potrebbe essere un bug,quindi direi che prende il gioco prendere colpo visivo da questo punto di vista e il trailer di lancio usato per vendere il gioco è chiaramente della versione pc. Questo e quello che son riuscito a capire senza avere strumenti necessari di misurazione,sicuramente usciranno video da chi ha più mezzi di me,che chiarirà meglio le cose. Lo considero comunque un ottimo port visto che è un gioco nativo pc e comunque riesce il più delle volte nel suo intento. Il mio consiglio è che chi gioca solo docked e ha la possibilità di prenderlo su pc direi che quella è la versione per lui,chi preferisce avere un esperienza anche portatile o solo portatile,direi che la versione Switch vale il prezzo che costa. Comunque è un gioco eccezionale,un rougelite veloce chi si presta molto a partite da un botta e via,consigliato a tutti indistintamente.
  10. Preso e giocato un bel po,veramente bello ed è pure droga,inoltre è una conversione eccezionale gira a 60 fotogrammi granitici pure quando scoppia tutto con molteplici nemici a schermo o almeno questa è la prima impressione che ho avuto.
  11. Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare,levaci la soundtrack e altra roba arrotiamo a cifra para 400€ contento adesso? Va bene errore mio non son tutti crossover,ma ci hanno guadagnato lo stesso,non vedo quale illazione di sia dire "hanno monetizzato con oggetti estetici" o "hanno monetizzato con i crossover".visto che è esattamente cosi che hanno continuato a guadagnarci anche a distanza di mesi dopo l'uscita,che ci sarebbe di male? Vuoi negare che i dlc sono stati proficui? Tra altro ho passato l'intero topic ha dire che apprezzo quello che hanno fatto e come hanno gestito gli aggiornamenti,ancora non capito ci sia da difendere in maniera cosi morbosa,c'abbiamo guadagno noi e c'hanno guadagnato loro. Facciamo cosi resettiamo tutto ok,si riparte da zero,semplifichiamo in un unica frase. Monster Hunter World è un GaaS,il migliore in circolazione e non è opprimente verso il giocatore,ma è pure bello proficuo per Capcom stessa. Ma forse è meglio che lasciamo perde il discorso,tanto non ci capiremo mai.
  12. Veramente il discorso iniziato che MH World è un GaaS fatto bene e te non avevi capito,con le cagatine come le chiami te ci fanno i milioni e sicuramente perché son dlc di crossover,se non c'era roba interessante non li comprava nessuno,è quello l'intento principale di queste operazioni,tutto là,pare una bestemmia o una macchia sulla fedina penale quando invece è solo un modello economico. Ed è cicciato fuori perché sinceramente la sarà pure Rise,visto che su World è stato un successo su tutta la linea.
×
×
  • Create New...