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DJsparco

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  1. ma se libero le varie zone dagli accampamenti,poi gli incontri random diminuiscono/scompaiono ?
  2. finita la storia principale più personaggi e sto facendo tutto il resto,che dire bellissimo,una droga.l'ennesima dimostrazione che nn è la formula ubisoft il problema ma come la si usa. premessa. [ la forumula ubisoft è una benedizione ed una maledizione. maledizione,bhe chiunque la critica sa perchè. benedizione perchè è una formula in grado di far FUNZIONARE qualsiasi open world.ripeto funzionare,nn bella o brutta.ed è oro a livello di game design.sopratutto in questa gen dove l'open world è diventato una NECESSITA' per i single player a causa nostra che nn siamo disposti a comprare un gioco se nn dura tot ( fateci caso,praticamente ogni nuova ip single player tripla A in questa gen è open world,solo chi aveva già un grosso nome alle spalle ha potuto continuare per la sua strada,uncharted,resident evil,ecc..). ed ecco che l'open world è il modo migliore per poter garantire tot ore ma nn è detto che tu studio di sviluppo voglia o sappia fare un open world,nessun problema c'è la formula ubisoft. ] torando a ghost of tsushima,ho voglia di completare tutto,pure i merdosi collezionabili,nn ricordo mi sia mai successo per un open world. eppure è un open world costruito sulla tanto criticata formula ubisoft,com'è possibile ? per quanto mi riguarda perchè il gioco fa divinamente 3 cose. 1 la mappa ( unita all'illuminazione ) è arte,ogni scorcio pare studiato a tavolino,nn ci si stanca mai di spostarsi anche nn facendo nulla.senza calcolare che ha una varietà di ambientazioni che raramente ricordo in altri open world. 2 il feedback dei colpi ( occhio nn parlo del combat system ) è uno tra i migliori,se nn il migliore in assoluto tra i CS all'arma bianca.è praticamente perfetto,suono,animazioni,effetti visivi tutto è orgasmo puro. 3 pad alla mano tra comandi ed una fluidità generare è magnifico. è davvero una droga,nn mi stanco mai e ne vorrei ancora.un esperienza del genere in un open world mai avuta. eppure reputo rdr2 e tw3 due dei migliori open world della gen ma in assolutissimo ( tra l'altro anche tw3 sfrutta la formula ubisoft ma appunto lo fa come si deve ) ma nemmeno per sbaglio ho mai pensato di mettermi a fare tutto.perchè ? perchè pad alla mano sono funzionali all'esperienza ma finisce li. ghost pad alla mano è fottutamente piacevole e credo sia proprio questo il segreto di un gioco che altrimenti sarebbe solo uno dei tanti. l'unico vero difetto per quanto mi riguarda è il bilanciamento del gioco,che è un disastro. subito dopo aver provato qualche " gadget " ho smesso di usare TUTTO.gioco forzatamente solo con la katana ( depotenziata ) senza nemmeno usare colpi speciali,ne amuleti. il gioco tra gadget,mosse speciali,amuleti ed un sistema di determinazione per curarsi che trovo eccessivo lo rompi,lo spacchi,lo distruggi,lo fai implodere.nn si ha nemmeno bisogno di combinare tutte queste cose per romperlo,basta usarne solo una ( quando con un singolo gadget puoi uccidere una decina di nemici in un colpo c'è qualcosa che nn va ). p.s. davvero un ottima scrittura in generale,peccato per la regia.
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