Jump to content
IMPORTANTE! Dopo aver chiesto un Recupero Password, controllate ANCHE la cartella dello SPAM della Posta in Arrivo!

Cloud-Loku

Capomoderatore
  • Content Count

    49117
  • 514 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Cloud-Loku

Informazioni personali

  • Città
    Pavia

User ID Videogames

  • Playstation Network
    CloudLoku

Recent Profile Visitors

131272 profile views
  1. https://www.amazon.it/Captain-TSUBASA-Champions-Esclusiva-sciarpa/dp/B089DP31DB/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=34EG38FABKD4M&keywords=captain+tsubasa+ps4&qid=1596500057&sprefix=captain+%2Caps%2C182&sr=8-1
  2. Questa cosa però che single player = old school non ce la vedo tanto calzante in verità. Mi sembra più un termine usato semplicemente per darsi una sorta di aura purista quando semplicemente si tratta di una tua particolarità. Dico questo perchè il giocare in multiplayer è una cosa sempre esistita fin dai tempi di Pong, oltre che esserci generi storici, come ad esempio i picchiaduro, che hanno le loro fondamenta nel gioco con altri umani. Ma mi vengono in mente anche i picchia a scorrimento ad esempio, mostri sacri degli anni 90. Poi posso capire che l'immagine di molti attuali giochetti multiplayer, tra ragazzini urlanti e animazioni di balletti, faccia un certo ribrezzo, ma non fate tutta l'erba un fascio perchè non è cosi.
  3. "Ragazzi ho appena comprato la console ma non trovo il buco per mettere il ciddi', aiuto!"
  4. Preso il Platino Per me è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto. L'ho trovato proprio bello da giocare, tanto che anche per fare i vari trofei che richiedono un bel po di trial & error (la sfida del Dr.Light e la speedrun dove bisogna ottimizzare il più possibile) non mi è mai pesato, anzi ero sempre pronto a fare altri tentativi. Apprezzato dunque tantissimo il gameplay rinnovato ma al tempo stesso old school, uno di quei gameplay che ti da soddisfazioni crescenti, visto che la prima volta muori a cannone poi via via diventi capace di destreggiarti benissimo anche nelle situazioni critiche. Difatti se è vero che il gameplay è relativamente semplice come da tradizione, la quantità di tasti da premere in successione nelle situazioni più complicate richiede una buona memoria muscolare visto che a oltre a Rush Coil e Rush Jet e il classico Blaster (da tener premuto per caricarlo, perlomeno fin quando non si acquista il chip che lo fa in automatico), si hanno 8 poteri da scegliere (selezionabili al volo con la levetta destra) ed ognuno di questi ha una variante (che risulta cruciale in determinate situazioni) se fatta con il Power gear attivo, che si puo attivare e disattivare all'occorrenza, ma essendo che consuma velocemente barra bisogna essere rapidi. In tutto questo c'è di mezzo anche lo Speed Gear (che utilizza lo stesso meter del power gear) per rallentare il tempo (meccanica fighissima). Sembra incasinato, ma come dicevo viene tutto naturale (e anzi è qui il bello del gameplay) una volta fatta l'abitudine. Piaciuti anche la varietà di poteri sbloccabili e la caratterizzazione estetica dei boss, il fatto che anche loro possano usare il Double Gear system (andando a variare la bossfight) è un tocco in più rispetto ai vecchi capitoli. Presente una buona dose di sfide extra (che ricalcano comunque quelle presenti nel gioco, a parte qualcuna particolare, come quella del Dr.Light ad esempio), utili tralaltro per fare pratica mirata con boss/miniboss senza doversi fare tutto il livello. Presente anche una gallery abbastanza nutrita di info che male non fa mai. In rete ho letto che comunque è arrivato al milione di copie vendute, ergo spero ci facciano un seguito mantenendo questo tipo di gameplay. Lato OST non brilla particolarmente, ci sono 2/3 tracce belle, mentre le altre le ho trovate giusto passabili. La più bella è imho è assolutamente questa: Insomma non snobbate questo gioco perchè secondo me merita tantissimo. ( @Vc3nZ_92 a te che apprezzi l'action e le sfide lo consiglio proprio) @LoneWolf @yonkers86
  5. Preso il platino. Abbastanza impegnativo ma niente di insormontabile, anche perchè il gioco l'ho trovato veramente bello da giocare quindi i vari trial & error non mi sono pesati per nulla. Di norma detesto i trofei che richiedono speedrun, questo stranamente invece mi ha divertito (proprio per il discorso fatto qui sopra), anche perchè vista la varietà di poteri sbloccabili, è stato divertente trovare i metodi più efficaci per passare i livelli in velocità.
  6. Lo "shame mark" per i giocatori in WiFi dovrebbe essere d'obbligo in qualsiasi picchiaduro imho Anzi meglio ancora, un filtro che mi permetta di escluderli dalla mia ricerca nel matchmaking.
  7. Guys ma 10/10 avete presente che vuol dire? E' roba vicina al collasso mentale, tipo Super Meat Boy o alcuni picchiaduro con le sfide combo da ricovero. Ed escludo anche roba che va oltre il 10, tipo Necrodancer Dubito che Cuphead rientri in questa categoria per quanto impegnativo.
  8. Secondo me no, ormai sono anni che si sta puntando al facilitare l'entry level sui picchia. Da giocare perlomeno, se poi intendi che è difficile competerci online con la gente. dopo un certo livello vale per tutti i picchia.
  9. Da che mondo è mondo i boss sempre cosi sono stati. Devi imparare il pattern dei suoi attacchi e spesso hanno più fasi, niente di più classico Il gioco è impegnativo (principalmente con alcuni boss), ma niente che un po di tentativi non risolvano.
  10. Chiedi a @LoneWolf che lo ha platinato di recente. Da quel che ho visto è relativamente breve, ma intenso
  11. No l'ha fatto in un pomeriggio Se guardi su PSNProfiles ci son già 3 persone che lo han platinato iniziandolo oggi. Sicuramente è tutta gente che ci ha stragiocato su Xbox e sa tutto a memoria
  12. La pagina del kickstarter Prima di raggiungere il goal per la lingua cinese, han scritto che il gioco era già previsto di base Multi5 + Jap
  13. L'ho iniziato da poco e confermo anche io, al netto di alcuni aiuti consumabili acquistabili, non ti fa sconti Ho fatto una prima sessione per prendere la mano facendo lo stage di Tundra man, poi ieri notte mi sono sparato tutti i restanti 7 di fila Veramente un bel giochillo (a parte lo stage di Bounce man, come hai fatto notare pure tu. Anche perchè non ho capito subito che bisognava tenere premuto e non premere nel momento del rimbalzo.... immagina quindi che brutta mezz'ora ho passato li dentro ). Potenziamenti e scontri coi boss mi stan piacendo molto. Lo speed gear poi con quel rallentamento aggiunge un pizzico di Viewtiful Joe vibes.
×
×
  • Create New...