Jump to content
IMPORTANTE! Dopo aver chiesto un Recupero Password, controllate ANCHE la cartella dello SPAM della Posta in Arrivo!

alexiomania

Moderatore
  • Content Count

    9386
  • 967 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About alexiomania

  • Rank
    Legend of forum
  • Birthday 03/29/1985

Informazioni personali

  • Genere
    maschio
  • Città
    Palermo
  • Interessi
    Videogames, Film, Serie TV, eBook

User ID Videogames

  • Playstation Network
    alexiomania

Recent Profile Visitors

18463 profile views
  1. Ma questo titolo esce il 28 anche in italia? Perchè su amazon non mi pare di trovarlo..
  2. Quasi finito Star Wars Jedi Fallen Order.. devi dire abbastanza piacevole, mi è piaciuto più di GoT.. ha una partenza un pò lenta sul gameplay, ma andando un pò avanti si iniziano a sbloccare nuove abilità e poteri divertenti e interessanti.. il paragone con Sekiro ci sta, e direi che Sekiro in generale è abbastanza superiore, sopratutto a livello tecnico e di stile.. Star Wars ha dalla sua una grande personalizzazione (anche come collezionabili), una difficoltà selezionabile, e i poteri Jedi che rendono divertente l'avventura, che poi è abbastanza lineare, con un certo backtracking per recuperare collezionabili o altro una volta sbloccate le abilità necessarie.. in generale lo consiglio, sopratutto al prezzo attuale di 30-35 euro sul ps store. Il maggiore fastidio l'ho avuto nei caricamenti a seguito delle morti nei combattimenti, che sono un pò troppo lunghi per i miei gusti.. invece i caricamenti in casi di cadute nel vuoto per fortuna rapidissimi.. Non l'ho ancora finito, ma salvo gravi difetti alla fine o colpi di scena assurdi penso che lo valuterei sull'8.
  3. Hai sicuramente un modem router, nel primo caso te lo fa usare come modem diciamo, nel secomdo caso lo usa come router e apre le porte. Non è necessario che sia NAT1 per giocare in multy..
  4. Quello che hai tu è quasi certamente un router, per avere nat1 dovresti avere un modem, oppure un modem/router configurato come modem soltanto, ma non ti converrebbe, non potrebbero funzionare tutti i dispositivi della tua rete. Oppure avere degli ip pubblici aggiuntivi (non previstl sui residenziali).
  5. se supportano chromecast si, e l'elenco lo trovi sempre in quel link indicato.
  6. si hanno stessa efficienza in linea generale, in teoria NAT1 dovrebbe essere leggermente più veloce in quanto salta il passaggio di traduzione dell'ip, ma è una differenza talmente minima da essere trascurabile. se vuoi il max per la connessione dovresti acquistare router adatti al gaming che abbassano sensibilmente latenza e risposta (del router stesso, sia verso rete interna che esterna), anche se costano un pò.. però diciamo che li consiglierei solo se hai soldi da buttare o se sei un gamer professionista, altrimenti qualsiasi router medio va bene, magari se hai la fibra meglio ancora, altrimenti su adsl normale puoi chiedere pacchetto gaming o play (non ricordo il nome) che di fatto non fa altro che cambiarti il profilo adsl da interlacciato a fast, diminuendo controlli sulla linea e aumentandone la velocità sopratutto per streaming e giochi online (non esiste su fibra)
  7. Ciao, il NAT 1 si ottiene quando tu colleghi la console direttamente al MODEM, quindi la console avvia la connessione e riceve un ip dalla rete che è direttamente presente su internet. il NAT 2 si ha quando colleghi la console ad un ROUTER (che è già connesso e ha un suo ip), quindi la console riceve un ip privato dal router, e su internet non è presente direttamente come ip, su internet ci và il router con il suo ip, che si occupa di tradurre l'ip privato della console nel suo ip pubblico, ricordandosi che la richiesta proviene dalla console. Alla fin fine, al giorno d'oggi sono praticamente tutte NAT2 le connessioni, poichè quasi tutti hanno un router e i vari dispositivi (console o altro) connessi ad esso. Di fatto cambia poco e niente per la console, l'importante è che per la NAT2 ci sia abilitato sul router UPNP (così da aprire le porte in automatico quando necessario) o che provvedi a configurare sul router inoltro delle porte indicate sul sito sony per PS4. Per il resto funzionano bene entrambi..
  8. Capitato anche a me che ordini notturni vengano processati in nottata stessa..
  9. Io l'ho avuta per circa una settimana.. poi cambiato.. Infatti il problema principale è la banda minore.. o meglio, suddivisa su più clienti..
  10. Scusa, ma come scritto prima il lock potevano tranquillamente inserirlo, e poi ognuno sceglie se usarlo o meno.. ad ogni modo è un mio parere personale, capisco che a molti va bene così.. ma questo e altro mi ha fatto capire perchè la maggior parte delle recensioni ita non hanno dato valutazioni molto alte..
  11. la questione era: 1) metter la scelta di bloccare nemico, anche su sekiro c'erano molti nemici spesso, ma si riusciva a gestirli, e se TU volevi potevi togliere il Lock.. Stessa cosa la sto constatando su Star Wars Jedi Fallen Order.. 2) altri titoli che hanno aggancio automatico funzionano molto molto meglio, come ombra mordor e sequel, Batman e sequel.. mi divertono un sacco perchè il combat system non pecca così con i colpi a vuoto..
  12. si, so che sekiro è più punitivo, ma sul giusto, sulla mancata abilità del giocatore, non del personaggio. Comunque riguardo l'user friendly intendevo non intendevo difficoltà ma altro, intendevo che Sekiro ha un tutorial, ha una storia ben precisa e narrata chiaramente, ha la pausa, gli obiettivi ben definiti, ha tanto altro grazie allo zampino di activision.. cioè accompagna un pò il giocatore nel gioco, non sei lasciato solo a te stesso..
  13. dei DS ho visto/letto qualcosa, e non mi entusiasmano.. non amo i giochi troppo difficili, troppo punitivi, sopratutto quando capita di essere puniti per ritardi nella risposta ai comandi che poco dipendono dal giocatore. E neanche quelli troppo legati ai livelli di esperienza del personaggio. Sekiro risolve tutto questo, dà la possibilità al giocatore di poter battere qualsiasi nemico, il tutto sta nell'abilità del giocatore che impara a padroneggiare il CS, e non al livello del nemico o del personaggio. Riguardo a BB la situazione è simile, le atmosfere non mi intusiasmano, il gameplay nemmeno, la struttura soulslike con chackpoint e respawn nemici mi infastidisce ad un certo punto, e riesco ad affrontarla solo nei casi di un CS davvero soddisfacente che mi spinge a farlo. Inoltre in BB (e sopratutto in DS) non sono date molte spiegazioni, e quasi tutto viene lasciato al giocatore che deve capire come funziona il gioco. Ero arrivato comunque all'inizio, le prime 2-3h di gioco. In tutto questo Sekiro pone ottime soluzione, grazie per esempio all'inserimento del rampino che ti consente di saltare rapidamente gran parte dei nemici che non ti interessano, grazie allo stealth che ti consente una iniziale scrematura dei nemici.. Queste sono mie personali opinioni, alcune anche abbastanza oggettive..
  14. L'avevo sospeso per l'uscita di TLOU2, lo devo riprendere appena posso.. ero arrivato mi pare al castello 4 o 5.. quello del padre di nonRicordoComeSiChiama..
×
×
  • Create New...