Jump to content
IMPORTANTE! Dopo aver chiesto un Recupero Password, controllate ANCHE la cartella dello SPAM della Posta in Arrivo!

HarimaCaco

Capomoderatore
  • Content Count

    15048
  • 613 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

1 Follower

About HarimaCaco

  • Birthday 08/13/1991

Recent Profile Visitors

19506 profile views
  1. Positivi Zelda BOTW - pure quelli che votano in negativo sanno perché deve passare Cuphead - lavoro artistico impareggiabile Negativi God of War - deve fare la fine di Spider-Man e Bloodborne Xenoblade Chronicles 2 - ci ho provato a farmelo piacere, ma non c'è proprio verso... La noia!
  2. Però nella giornata di ieri le azioni della Disney sono aumentate un bel po'. Si vede che agli investitori è piaciuta questa mossa This! In America la situazione è ancora molto critica e Disney per forza di cose non poteva stare ferma ancora per molto.
  3. Ho visto un video anteprima. L'idea di base è buona ma tecnicamente è imbarazzante. Penso che Iron Man sia quello fatto peggio.
  4. Come se tutti avessero un mega impianto a casa Comunque era per dire che quando vai al cinema non paghi solo per scoprire cosa succede nel film, paghi un servizio che ti offre quel cinema. Poi se uno ha schermo Oled 65", l'impianto dolby surround, la stanza completamente oscurata, eccetera; vuol dire che ha già sborsato 2,000-4,000 euro, altro che "30$ da dividere con 4 amici"
  5. Serve l'amico ricco con il mega televisore gigante in 4K e l'impianto dolby surround in una stanza completamente oscurata. E anche così non sarebbe la stessa cosa EDIT: Ah dimenticavo microonde + pop corn.
  6. La transizione è minima. Le mappe sono studiate per non necessitare "teletrasporti" continui. Comunque DQXI è solo un esempio base per dare l'idea di quello che intendo, ovvio che ha margini di miglioramento. La selezione delle mosse verrebbe rallentata nel mio esempio poiché l'analogico verrebbe usato per lo spostamento. Per questo dico che si potrebbe assegnare ogni tasto ad una mossa. Per il multiplayer è un altro paio di maniche. Quello può rimanere statico, lento e tattico. Io parlo dell'esperienza single player.
  7. Il problema è che la serie ormai è strettamente legata a quel battle system specifico per via del competitivo. Quindi non si può fare molto se non aggiungere qualche meccanica nuova. Però d'altro canto possono migliorarne l'estetica, la fluidità e dare un senso di novità pur restando un gioco a turni con 4 mosse disponibili.
  8. Secondo me già una roba alla Dragon Quest XI svecchierebbe di brutto l'interfaccia. Combattimento in loco (e non in una "dimensione parallela") delimitato da barriere invisibili. Pokémon che puoi muovere liberamente con l'analogico, ma che a conti fatti non cambia l'esito della battaglia. E in aggiunta, ogni tasto frontale assegnato ad una delle 4 mosse, così da rendere veloce la selezione. Animazioni più veloci e fluide senza "loading time", et voilà. Stesso sistema di gioco, ma estetica completamente rinnovata e modernizzata.
  9. Vuoi paragonare l'esperienza che uno ha al cinema con la visione di un film sulla tv di casa, o peggio sul monitor di un pc? Qualche folle lo vedrà pure su smartphone tra l'altro
  10. Mulan arriva direttamente su Disney+
  11. E ti credo, non essendoci altri giochi validi al lancio avrà quasi un rapporto 1:1 con le console vendute. Chi si compra la ps5 con gta v? Flopperà
  12. I grandi big degli shonen sono finiti da tempo. Ma anche manga mediocri che comunque erano molto seguiti, tipo Fairy Tail. E' normale che appena esca un manga con un anime fatto bene, spopoli di brutto... Non c'è neanche concorrenza, ma il pubblico desideroso di manga-anime è ancora vastissimo. I design sono molto particolari, colorati ed altamente riconoscibili. Per fare un esempio contrario, nell'attacco dei giganti, altro manga di successo, sono tutti vestiti uguali ed hanno capigliature molto realistiche. Quindi da un lato abbiamo un manga il cui cosplay ti riconduce immediatamente al personaggio (e non è neanche difficile da realizzare per la mancanza di equipaggiamenti high-tech), dall'altro hai un manga il cui cosplay è molto anonimo e trieste. Per quanto si possa dire che l'anime di Demon Slayer sia molto meglio del manga, non si può negare il fatto che lo stile di disegno dell'autore sia molto artistico ed accattivante. Ha un bellissimo senso estetico ed unico, che richiama immediatamente al prodotto. Anche le copertine sono molto "catchy", stuzzicano subito l'interesse e stimolano all'acquisto. Ogni tankobon ha in copertina un personaggio diverso, coloratissimo e diverso da tutti gli altri. Ti viene proprio voglia di riempire la tua collezione a fumetti con dei volumi di questo tipo. Se io non sapessi nulla del mondo dei manga e volessi iniziare alla cieca entrando in una fumetteria, sicuramente l'occhio mi cadrebbe su questo manga. Ovviamente molti di questi son pareri soggettivi, ma penso siano condivisibili con un gran numero di acquirenti.
  13. In un periodo moscio come questo è normale che una serie del genere abbia spopolato. Non solo l'anime è fatto benissimo, ma pure il char design è molto interessante ed ha spinto molti a farne il cosplay. Non c'è nulla da fare, è proprio bello da vedere sotto tutti i punti di vista.
×
×
  • Create New...