Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

lulla

Utente Registrato
  • Content Count

    728
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About lulla

  • Rank
    Esperto
  • Birthday 12/29/1990

Recent Profile Visitors

2883 profile views
  1. Strano che riportino queste notizie con questi virgolettati su un giornale. Per informazione, la Gazzetta è juventina o no? Adesso ho un attimo di confusione.
  2. Sicuramente è così infatti. Ogni volta leggo cadere dal pero ciclicamente anche Interisti - "La gazzetta è juventina!! Titolano Pirlandia senza che neanche abbia allenato una partita!!!" - e Milanisti - "non hanno scritto che manca un rigore grosso come una casa per il Milan, la mafia Agnelli/Pallotta colpisce ancora!!!!" -. Tutti commenti e credenze della stessa pasta. La differenza è che gli Juventini dovrebbe avere una maggior coscienza data dal fatto che siamo LA squadra italiana da battere, ed invece vedo una sindrome ancora più calcata. Prima capirete che sui giornali si scrive quello che fa più notizia e che vogliono i lettori, prima imparerete a capire che non c'è il malefico direttore Interista che dice "oggi distruggiamo squadra X". Ma anche sulle testate dedicate: chi prende quella rivista vuole sentire quelle notizie e quelle riportano.
  3. Io spero Microsoft si affretti a dire su che piattaforme usciranno questi giochi... non per poter dire a i giocatori PlayStation "gnegnegne è esclusiva Xbox!!! Suka" quanto perché non sopporto queste supposizioni fatte passare per scontate certezze e questa sorta di disinformazione cosciente che si fa anteponendo le proprie convinzioni allo stato dei fatti. Lo stato dei fatti infatti indica che sono Xbox Game Studios che producono da sempre in esclusiva Xbox/PC. Ovviamente per questa ragione il chiarimento sopra di cui vado sperando non ci sarà. Questo perché Microsoft non deve andare a dire ai videogiocatori che i giochi che finanzia, prodotti dai suoi Studios, sono esclusive Xbox. È come se Sony all'annuncio di God Of War 2 dello scorso evento avesse dovuto affrettarsi a specificare che è esclusiva PS5. Però oh, io continuo a sperare...
  4. Scusa la domanda ma se ti piacciono così tanto i giochi orientali chi te l'ha fatta fare di acquistare Xbox per 20 anni? Cioè Xbox non è mai stata la console di riferimento per questo tipo di esperienze, al netto del periodo 360 durante il quale la mancanza di titoli di nipponici si è ridimensionata in positivo.
  5. Ma qui non si tratta di scrivere articoli contro la Juve perché è brutta e cattiva e la rivista è anti-juventina o altre stupidate. Si tratta di scrivere un articolo che attira i lettori facendo clamore, utilizzando titoli d'impatto e prospettando gli scenari più tragici. Anche ci fosse stato il pizzighettone si sarebbe tirata fuori questa storia, probabilmente in proporzioni minori perché ovviamente leggere che la principale squadra italiana fa magheggi risuona sicuramente di più (sopratutto considerando il collegamento con quanto successo in passato). Questa sindrome da accerchiamento dello juventino la trovo veramente una cosa triste. E sono io stesso juventino.
  6. Quanto è strano vedere "Playstation 5 exclusive" con sotto il simbolo del Gamepass "coming soon" e la sigla finale e iniziale Xbox Se uno si è perso gli ultimi 2 giorni di vita e vede questo trailer partono dei ragionamenti peggio di Inception P.s. ma è fanmade? Perchè non lo trovo online. Mi sembra anche peculiare che ci siano già quelle scritte su Xbox.
  7. A costo di sembrare noioso, ripeto questo concetto che mi pare talmente lineare da non capacitarmi di come non venga capito. Microsoft acquista degli studi che entrano a far parte della sua scuderia, sono studi first party (ovvio, ma scriverlo magari rende meglio l'idea). E la domanda che qua molti si fanno denota come si parta da un presupposto totalmente illogico e anacronistico. Ci si chiede "ma DOOM/TES/STARFIELD etc. diverranno esclusive?" e lo trovo profondamente sbagliato. La domanda semmai potrebbe essere "verranno lasciati multipiattaforma?" perchè il punto da cui partire è che si tratta di lavori di studi che lavorano in e per Microsoft. E' naturale che questi giochi siano esclusive, non il contrario. Poi oddio, è stato specificato che le decisioni verranno prese "caso per caso" e c'è il precedente di un titolo quale Minecraft che è multipiattaforma anche se si parla di una situazione diversa. Ma ad ora, fino a prova contraria, ogni gioco che esce dagli studi appena acquisiti è esclusiva. Ripeto, la prova non dev'essere data della esclusività del titolo, semmai della sua natura multipiattaforma.
  8. Guarda, a costo di sembrare ridondante ti ripeto il mio concetto perchè vedo che non è stato capito. Ritengo di aver compreso a fondo la strategia di Microsoft e del suo Gamepass. Così come io per primo, come già specificato, ho difficoltà a immaginarmi certi titoli esclusive. Sta di fatto che ad ora è così, Bethesda&Co. sono negli Xbox Game Studios. E' inutile cercare di fare previsioni e dare loro un accezione di verità assoluta. Quando sarà il momento sarà Microsoft a specificare se saranno titoli multipiattaforma o no. Fino ad allora sono loro IP e quindi normalmente esclusive.
  9. Quello che vuoi ma così come i titoli degli altri studios sono esclusive, io considero anche esclusive i titoli e le IP che usciranno da queste nuove acquisizioni. Ripeto, potranno anche non esserlo e alcuni giochi ho io stesso difficoltà ad immaginarmeli "relegati" solo a Xbox/PC. Ma non capisco perchè si parta a priori da un presupposto che implica uno scavalcamento di quelli che sono i fatti ad ora. Poi neanche a me cambierà qualcosa esclusive o meno, tanto la mia Series X l'avrò.
  10. Ma che ragionamento è? Non è che Microsoft sta usando i Cheat di GTA e sta affondando delle mosse sleali. Microsoft lavora con i mezzi che ha a disposizione e tra questi ci sono i soldi (che per inciso sono necessari).
  11. Sì ma ragazzi, le IP prese da Microsoft sono tutte esclusive fino a prova contraria. Cioè per me anche TES sarà un titolo solo Xbox, seppur lo dico senza problemi sono il primo a vederlo difficile come esclusiva. Perchè questo è il "ragionamento da fare" in mancanza di ulteriori precisazioni sul gioco specifico.
  12. Ho criticato molto l'indirizzo che aveva preso Microsoft e quello della sua nuova console (che continua comunque a rimanere desolante fino almeno all'uscita di Halo, ad ora)... Ma quello che hanno fatto oggi è qualcosa di pazzesco e inimmaginabile. Si sono riguadagnati la mia piena fiducia, l'intenzione è quella di spaccare, ora è evidente. Non so quanto questa news possa incidere sui numeri del lancio essendo una notizia che, all'interno del mercato, fa bene al brand ma non è subito percepita dai casual gamers. Sicuramente chi segue un minimo il mondo del gaming ed anche chi, in futuro e casual o hardcore gamer che sia, vorrà giocarsi un Elder scrolls (se non esclusiva, sul pass perlomeno), dovrà assolutamente valutare l'acquisto di un Xbox o del Game Pass.
  13. Certo che: - se "si aspettano i comodi di Napoli e Roma" --> "dirigenza ridicola!!!!" - se si vogliono prendere giocatori vecchi ma d'esperienza e comunque affidabili --> "basta vecchi!!!" - se arriva Morata, giocatore comunque non definibile vecchio --> "dirigenza ridicola ci ridimensioniamo!! All'ultimo ti inventi Morata che non sai che pesci pigliare!!" A parte che i primi rumors su Morata hanno un paio di settimane, Paratici avrà probabilmente selezionato una serie di attaccanti che il mercato offriva in una situazione contingente come quella che stiamo vivendo, e Pirlo avrà dato il suo benestare. Il mister mi sembra molto flessibile, avrà avuto le sue preferenze ma probabilmente riuscirà a trovare la quadra (o perlomeno penserà di riuscirci) anche con Morata. Detto questo, preferivo anche io Dzeko/Suarez come valori assoluti ma è sicuramente una mossa che ci sta. Una piccola scommessa che se dice bene può portare un ottimo contributo, anche in Champions. Ovviamente, come qualcuno ha già detto, si tratta di una soluzione temporanea. La formula ci è favorevole e probabilmente si ha in mente di investire nel post-Ronaldo.
×
×
  • Create New...