Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

Markedge

Utente Registrato
  • Content Count

    12011
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

Everything posted by Markedge

  1. Per una parte di utenza è una notizia terribile questa, a quanto sembra
  2. Non saprei, io ci ho messo 5 secondi di trailer a riconoscere Yoshida ed i vibes da FF. vibes di una sponda che non sta sotto i riflettori, ma sempre relegato a quell'immaginario è. Poi quando si parla di cifra stilistica non capisco mai fino in fondo il discorso perché risulta più complesso di come sembra secondo me: Quale stile? Ci sono tanti artisti che hanno collaborato all'art design dei vari FF, al massimo si può riconoscere la mano di uno di essi, nel caso specifico Yoshida e se partecipa Minagawa sicuramente ci saranno rimandi pesanti alle ultime espansioni di FF XIV, così come di Vagrant Story, Tactics Ogre etc...perché quella è la cifra stilistica. Ma finisce lì la cosa. Il riconoscibile è intrinseco all'immaginario collettivo, ma quello c'è ed è sempre stato palese nella saga. Esper, magie, chocobo, evocazioni, molboro, dragoon, etc..Ma per il resto dipende da cosa vogliono raccontare e chi sta ai lavori. Cosa accomuna FF VIII al IX? """"Niente"""", se non l'immaginario sopra citato. Il IX al X? Niente. Il X al XII? Niente Il XII al XIII? Signore pietà, niente Lo stile è estremamente mutevole, ma l'immaginario creatosi no. Quello è sempre lo stesso e in 3 minuti di trailer ce lo hanno spiattellato in faccia anche qui. Poi ho capito, lo stile di quel poco visto non ti piace ed è assolutamente legittimo. Still, personalmente ho respirato molto Final Fantasy durante la visione. L'animaccia loro oh
  3. Io non ci vedo molto lo scimmiottare i Wrpg: riprende FF Tactics, Vagrant Story e Tactics Ogre a grandi linee. L'ultimo uscito nel 1995, quando i WRPG erano incentrati principalmente a far vedere roba futuristica, post apocalittica, high fantasy o vampiresque. Il "problema" è che il setting ricalca il medievale su tonalità dark, di conseguenza richiama un estetica occidentale....perché parliamo del medioevo europeo. Altrimenti dovrebbero mettere samurai e case di legno ovunque. Concordo che il design appare sobrio, ma quella è proprio una caratteristica estetica dei due tattici sopra citati. Capisco possa risultare stranissima all'occhio, dopo aver avuto cinture ovunque con Nomura e l'estro di quel genio di Amano. Ma ci sta, perché si amalgama al contesto. Per dire anche FF XII è particolarmente sobrio per essere un main, a parte la tartaruga marmorea random di quel morto di sonno di Vaan. Fidatevi che se ci includono Minagawa e/o Yoshida all'art direction c'è da sbocciare lo spumante. Infatti FF XII è Dio al cubo sul fronte estetico.
  4. Beh emana forti vampate di Tactics e Vagrant Story (specie per il tono più dark, che da lì deriva non c'è bisogno di prendere lo Strigo che è praticamente l'ultimo arrivato ) questo FF XVI Con forte inclusione di FF XIV e tutte le menate sugli esper. Il mondo non è Ivalice però poi sono stronzi e mettono rimandi e citazioni (già solo che mi partono col ragazzino biondo chiamato Joshua) perché so infami e vogliono fottere con i fan che "sanno"
  5. Stesso orecchino e stessi occhi, oltre ad un volto comunque simile se ci si fa caso. Mi sembra quasi certo siano lo stesso personaggio.
  6. Il logo mi sembra tornato ad una visione molto meno criptica, un po' come i vecchi loghi. Più che altro....abbiamo mai avuto degli Esper nel logo? Non mi pare.
  7. Beh sì, probabilmente anche molto budget e personale in meno Sta di fatto che se quella è stata una delle sue prime opere per me è più che ok.
  8. Vabbè il trailer si focalizza sul protagonista, poi gli altri personaggi se li lasceranno per dopo. Ci sono 2 anni per vedere materiale. Cioè io ricordo il trailer per FF XII ed era una carrellata tristissima di personaggi, che al confronto questo pare un opera d'arte Meglio così, fidati.
  9. Aaaaaaaaaaah ma Takai è stato director di The Last Remnant. Non so se essere terrorizzato o contento. Quel gioco aveva le palle, comunque. E sono comunque passati 12 anni.
  10. Occhio con i Pegi, che pure FF XV era partito in un modo e finito in un altro Da quel punto di vista non si sa mai e se per qualche assurdo motivo dall'alto cambiano idea il team di sviluppo ci può fare veramente poco.
  11. Si si ha gli stessi occhi e lo stesso orecchino non l'avevo visto, è lo stesso personaggio. Vabbè ma allora easy, la versione ragazzetto scemotto se ne andrà presto per dare spazio a quella adulta figa. Paradossalmente potrebbe essere uno dei protagonisti maschi più fighi esteticamente...non che la concorrenza sia estrema
  12. Il minimo, aspetta che tirano fuori 3 nomi e quattro artwork e partono i ragionamenti di radici latine, greche, polacche e armene. E se per sbaglio tirano fuori mezzo cognome che ricalca Vagrant Story o nome accostabile ad Ivalice è la fine. Potrebbe, in effetti.
  13. Forse l'esper di appartenenza alla nazione X può concedere poteri parziali ai guerrieri del regno o roba simile. O semplicemente glieli concede Joshua in qualità di suo guardiano. l'altro tipo combatte con artigli e mega pugni (e vediamo all'inizio che, se è lui, due regni si stanno combattendo ed una delle due nazioni ha Titan) quindi boh, lui sembra appartenere più ad un gruppetto specifico ("our kind" dice il compagno al falò) magari appartiene ad una setta che vuole far cadere (o assimilare) tutti gli esper.
  14. Il world design di Yoshida lo adoro, purtroppo il chara des rende nei suoi art ma quando viene riprodotto in 3D rischia sempre di essere un po' piatto in quanto i personaggi non sono dei tizi cinturati e truccati alla Nomura né dei capolavori di stile alla Amano. Rimangono un po'....""semplici"". Va detto che mi piace molto anche l'outfit design il più delle volte, forse classico ma sempre amalgamato bene al contesto. A me il tipo tatuato piace comunque, non so se sarà co-primario ma è più che ok.
  15. Beh se stanno nel logo evidentemente la storia del ragazzino Joshua e del suo guardiano ha un ruolo principale negli eventi. Però vediamo combattere attivamente anche un altro personaggio, forse il tizio tatuato. E utilizza prima degli artigli simil fenrir e poi pugni di pietra alla golem/titan. Bisogna vedere se "stanno insieme" e quanto è corale la storia. Se vogliono fare un tuffo nel passato dovrebbe essere abbastanza corale, va visto poi come si incastra nel gameplay la cosa.
  16. Esiste Phoenix, però non ha mai avuto ruoli particolarmente centrali. Qui sembra avere un ruolo importante, come altri esper. Shiva all'inizio con i tipi tatuati per esempio.
  17. Probabilmente no, però potrebbero esserci rimandi in effetti. Il setting c'è tutto.
  18. Ma come, c'è il Dragoon incazzato pure qui in FF XVI oh. Non sei stato attento
  19. Che comunque non ci sta neanche quello, non mi pareva un colpo d'occhio così netto rispetto alla fine gen attuale. Preghiamo il santissimo Bahamut che tutto vada liscio con engine e cazzi vari. Magari nella preghierina includete pure Ifrit e Shiva, che nel trailer sembravano un po' incazzati.
  20. Va detto che siamo abituati (coff coff male coff coff) con Nomura. E bene, con Amano. In entrambi i casi non andrà a favore di questo Final Fantasy. Ci vuole il suo tempo per abituarsi al colpo d'occhio, specie se tipo non si è mai toccato FF XIV. Ci si è fatti andare bene Non fate il quarto grado a "ciuffo sull'occhio" di FF XVI adesso, dai.
  21. Più o meno tutto a parte il CS, ad occhio. Come da...facciamo 14 anni a questa parte. Tra l'altro perché Witcher? Si tromba a caso anche qui dici?
  22. Comunque oh, belli carichi. A quante pagine era arrivo il topic di FF XV @zaza50 ? Diamo del lavoro a questi scansafatiche di mod, su su. Flame, bestemmie (al Pantheon di Final Fantasy, ovviamente), tante tante birre fresche, teorie sul nulla cosmico e off topic rant costanti su quanto Nomura sia un cane, Tabata un alcolista e la "new" entry Takai un novellino alle prime armi degno al massimo di pulire lo stanzino di Ito. Purtroppo non c'è più il meme dei Tokyo Hotel, però si può lavorare sul generic shit duo.
  23. Simile ad Horizon partiamo malissimo imo, BS di DD e DMC potenzialmente buono. Dipende quanto (o se) vogliono mischiarsi con un concetto più classico del Jrpg, stile VIIRemake. Per quanto il tizio tatuato è tipo la versione 2.0 del main chara standard di FF XIV, non credo. Non è quel tipo di gioco Final Fantasy. Al massimo usavano lo stratagemma del nome. Ma ad oggi sarebbe comunque una troiata imo, perché diventa poi un innominabile stile Tidus durante ogni cutscene o scena doppiata.
×
×
  • Create New...