Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×

Killneo

Utente Registrato
  • Content Count

    2635
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Killneo

  • Rank
    Signore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dico la mia: visto che già tempo addietro MS aveva detto di voler portare il GP su altre piattaforme, ma di aver trovato un muro invalicabile a sbarrarle la strada, direi che con questa acquisizione ha una carta in più da giocare. Sony rifiuterebbe un TES, Fallout, Doom ecc. sulla propria piattaforma tramite il gp? Non è una domanda facile a cui rispondere, ma sicuramente a questo giro ci dovrebbe riflettere seriamente.
  2. Mamma mia che notiziona. Doom, Fallout e ELDER SCROLLS (+ tutta la roba Arkane e degli altri studi) sul GP dal d1. Vabbè, mi ero ripromesso di non fare ulteriori abbonamenti, ma credo che a breve dovrò cedere pure io al Game Pass... Certo che se mi includessero pure l'abbonamento a ESO+ nel GP sarebbe un affarone per il sottoscritto
  3. Ho provato ad allearmi tramite i matrimoni, ma nada, non vogliono nessuno dei miei figli. Ingrati
  4. Resuscito questo topic in quanto sto apprezzando tantissomo il nuovo CK3 e visto che ho appena scoperto di avere in libreria il gioco base di Stellaris (sicuramente preso con qualche HB), stavo pensando di installarlo per poterlo alternare a CK3. A livello di difficoltà/apprendimento è simile a CK3? Se c'è un buon tutorial come quello di CK3 (e una wikipedia interna), non dovrei aver problemi ad assimilare le meccaniche di base in breve tempo. Sarebbe opportuno iniziare col solo gioco vanilla o è preferibile avere già qualche espansione? Ce ne sono già parecchie vedo... Non chiedo neanche se esista una mod conversion di Start Trek, perchè ci scommetto una chiappa che esiste di sicuro.
  5. Comunque aver attivato le elezioni di successione è stato l'inizio della fine I miei vassalli continuano a votare miei parenti sfigati e con statistiche indecenti, così ora non sono più il capo della dinastia, il mio voto vale pochissimo e godo quasi sempre di una pessima reputazione e recuperare la china con ogni nuovo sovrano si sta rendendo sempre più difficile. Se prima avevo mire d'espansione, adesso sto solo cercando di sopravvivere, ma attorno a me si stanno creando regni e imperi sempre più grandi: Alba (la Scozia) ha praticamente conquistato tutta la Gran Bretagna, l'Irlanda e ora occupa quasi metà della penisola scandinava ed è un vicino al quanto pericoloso. Se mi dichiara guerra è al 90% game over per il sottoscritto.
  6. Per me è il primo gioco Paradox, quindi non ho idea di cosa aspettarmi lato dlc (a parte la quantità che è ormai un loro marchio di fabbrica). Avendo preso la royal ho già la prima espansione e i due flavour pack (roba estetica?). Quelle successive le giudicherò volta per volte. Ad ogni modo il gioco ha un potenziale enorme, volendo si possono aggiungere altre meccaniche ed approfondire ancor di più il gameplay, magari dando sempre la possibilità di abilitare/disabilitare le nuove funzioni tramite le game rules, così ognuno si personalizza la partita come vuole. Sarebbe bello espandere anche il periodo storico, anche se credo che andando troppo avanti o indietro avrebbe poco senso la parola "Crusaders" nel titolo. Ma io non me ne lamenterei affatto.
  7. Ma gli Avalanche di cui si parla sono quelli di Just Cause? Visti gli ultimi lavori altalenanti (almeno a leggere le recensioni, visto che l'unico loro titolo che giocato finora è stato Just Cause 2 e l'ho adorato) la cosa potrebbe essere poco rassicurante.
  8. Questo personalmente è uno dei titoli che più mi interessa. Quando uscirono i film ero già più che 20enne, ma li ho sempre apprezzati. Se riescono a riportare la stessa atmosfera in game mi riterrò già soddisfatto.
  9. Scusa, non ho capito. Di chi è l'IP? Scherzi a parte, non sono un amante dei Soul, ma vedere l'ennesima apertura di Sony verso il mondo pc mi fa ben sperare per il futuro. TLOU
  10. Dalla mia (breve) esperienza direi che è possibile per i seguenti motivi: un livello basso di controllo delle contee, una reputazione negativa tra la popolazione e/o uno o più vassalli con -100 di reputazione nei confronti del tuo personaggio.
  11. Eh, troppo tardi. Alla fine ero curioso di sapere come funzionava e l'ho attivata. Trattandosi di popoli scandinavi, si attivano le elezioni di successione scandinave (che credo si differenzino da quelle sassoni, ad esempio). E' vero, ogni personaggio che ha un claim può candidarsi. Fin quando viene eletto un componente della tua famiglia (non deve essere necessariamente tuo figlio) puoi continuare la partita con quel personaggio. Infatti alla fine mi sono ritrovato a gestire il figlio di uno dei miei fratelli. Per quanto concerne il passaggio dei titoli, ero convinto che almeno in questo modo tutti i titoli passassero ad un erede, invece c'è comunque una spartizione dei vari ducati e conteee. All'erede resta praticamente il primary title (il kingdom norvegese nel mio caso) e poco altro. Se non riesci a piazzare i vari titoli tra i tuoi eredi, il rischio di frammentazione resta alto, sia con la confederazione che con le elezioni di successione. Cmq si, gli achievement sembrano buggati anche per me. Ad ogni modo le prossime partite le faccio con i salvataggi manuali. In Ironman mi mette troppa ansia. Ieri ho dichiarato guerra ad un ducato che sembrava avere solo un migliaio di soldati (io ne avevo oltre 4k) e invece mi son ritrovato di fronte un esercito di 5k. Avevo scordato le allenze del mio avversario. Allo stesso tempo si è attivata una fazione contro di me e mentre stavo prendendo delle belle batoste, un altro vicino mi ha dichiarato guerra per approfittare della mia debolezza. Per fortuna sono riuscito a farcela grazie ai miei alleati, ma ho rischiato seriamente il game over. Mi sarebbe dispiaciuto veramente tanto, visto l'impegno che mi ci è voluto per creare il mio Regno di Norvegia
  12. Finalmente sono riuscito a diventare Re della Norvegia e spero di riuscire a fondare l'Impero Scandinavo prima o poi. Il problema più grosso al momento sono i miei vassalli: ne ho diversi con -100 di reputazione e ho già dovuto affrontare una federazione avversa. Per tentare di far risalire la reputazione di almeno un paio di loro sto provando ad usare lo "sway",ma è troppo lenta e purtroppo non ho sempre percentuali alte di successo (il mio Re pecca sia di intrigo che di diplomazia, mentre eccelle in marziale). Per di più ho sempre la spada di Damocle per quel che concerne la successione. Visto che ancora non posso sbloccare la primogenitura, devo necessariamente spartire il mio regno tra i miei due figli. Ho visto che tra le decisioni avrei la possibilità di impostare le "elezioni di successione" in modo che ad un solo erede eletto vadano tutti i titoli. Il problema è che ne il gioco ne la wiki spiegano esattamente come funziona. Tra i candidati ci possono essere solo i miei figli o potrebbero candidarsi anche i miei vassalli? In tal caso sarebbe un terno al lotto, visto che non godo di alcun prestigio verso alcuni di loro e il rischio di un game over è bello alto (sto giocando in Ironman, quindi non c'è modo di caricare un salvataggio precedente).
  13. Cmq il learning scenario dell'Irlanda ti illude che il gioco non sia così difficile come sembra, poi decidi di iniziare una partita nell'867 con un minuscolo territorio di un conte vichingo che a malapena raggiunge i 200 uomini e mentre stai ancora ragionando sul come muoverti, i tuoi vicini iniziano a dichiararti guerra dopo appena pochi mesi e la partita termina in meno di mezzora Imparata la lezione, riavvio la partita con un altro conte vichingo (con quasi 300 uomini) e decido di attaccare subito i miei vicini con gli eserciti simili o leggermente più piccoli, così da rimpolpare un po' le casse e le mie armate e tenere a bada quelli che mi stanno attorno con un paio di matrimoni strategici e relative alleanze. Ora mi ritrovo con due ducati da spartire con i miei 3 figli: al mio erede ho fatto in modo che avesse più titoli possibili, mentre un altro l'ho diseredato visto che l'ho avuto con una concubina. Il mio Jarl adesso ha quasi 80 anni (eh si, ha la pelle dura) e alla sua morte purtroppo il regno si spaccherà in due, ma credo che il fratello del mio erede avrà un incidente prima che possa mettere al mondo dei figli... Tutto questo in 5 ore. Non mi sono minimamente accorto del tempo che passava. Ecco perché gioco raramente agli strategici/gestionali, nonostante siano uno dei miei generi preferiti.
  14. Io invece mi sono appena ritrovato con 9 domain su un massimo di 5 che posso gestire. Vorrei dare 4 di questi territori a dei vassalli, ma l'unico modo è dandogli il titolo, ma in questo modo il territorio viene escluso anche dal mio regno, quando invece vorrei solo darlo al vassallo, ma senza escluderlo dal regno. Cosa mi sfugge?
×
×
  • Create New...