Quali numeri alla mano ?
Se hai i dati mostramelo così ne discutiamo.
Concentriamoci solo sui FP per portare avanti sta narrativa tua ? Che può essere vera, ma che comunque questo all'alba di un AstroBot, che non fa perdonare gli sbagli fatti pochi giorni prima con Concord e tutti gli sbagli, ma che all'attivo rimane forse da top 3 platform di Sony ? Peggior gen di FP forse, ma che grazie a Dio non é per niente tutto merda. Criticare si, in maniera feroce anche, ma dando anche a Cesare quel che di Cesare.
Sulla stagnazione post COVID non é una colpa dell'industria, stagnazione finita da un po', qualsiasi cosa voglia dire, e sui licenziamenti é un problema grosso, accentuato in questa, ci ho fatto anche un topic, ma si ritorna anche qui all'epoca PS3 dove l'industria Jappa stava morendo in pratica, dal punto di vista creativo e di studi e di idee e giochi, pur presentando qualche sprazzo più di qualche volta e in maniera molto sofferente, e anche l'occidente era molto in sofferenza creativa con un rimestare delle stesse idee che a volte era desolante.
All'alba di un Metaphor, di un Astro Bot, di un Rebirth, di un Balatro, di un Animale Well, di un POP, di uno Zelda, di un Nikoderiko che sia, non si può sentire.
E non ti metto Silente Hill 2 altrimenti mi dici magari che non vale perché Remake.
Krà davvero, gioca di più che ti fa solo bene al cuore e all'umore e al vivere questa passione.