• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Serie A [12° Giornata] Inter-Napoli, Mercoledì ore 20.45

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
Iscritto dal
11 Giu 2010
Medaglie
4
180px-Serie_A_logo_(2019).svg.png

44.png
VS

TRASMESSA DA SKY

pipigno

Master of Puppets
Supporter
Iscritto dal
12 Mar 2005
Medaglie
15
Partita importante, dobbiamo vincere.

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
In esclusiva le parole di gattuso dopo la sconfitta in Inter - Napoli:

So io che è successo, si respira un'aria che non mi piace, ci siamo spaventati quando abbiamo visto la loro aggressività, c'è mancata la pizzicata in avanti, quando superi la loro pressione ultraoffensiva si apre il campo e vai in superiorità numerica, ci abbiamo provato ma penso che ci è mancato il veleno. Non mi piacciono le robe che vedo, dobbiamo aiutarci e non mandarci a fanculo, siamo privilegiati a fare questo lavoro. Alleno una squadra forte e giovane ma è una squadra che deve saper annusare il pericolo nelle due fasi. Questo non è calcio, facciamo un'altra roba. Difficoltà per l'assenza di Osimhen? Un mio allenatore una volta mi disse l'importante è che ce ne siano 11 da mettere in campo, faccio di necessità virtù. Penso che dobbiamo lavorare a testa e bassa e toccare con mano la difficoltà di questi match ravvicinati. Lozano? Lozano lo conosciamo bene, qualche mese fa ha vissuto un brutto periodo, lo vedevi cadere a terra ogni volta che calciava in porta, oggi è tornato sui suoi livelli, io sono uno all'antica se ti alleni male vai fuori e se fai bene vai in campo, io sono uno che non porta rancore, pane al pane vino al vino.

Comandante Gigio

Divinità
Iscritto dal
6 Set 2009
Medaglie
8
Bella tosta questa sfida, ma tanto il talebano rimette gagliardini e saremo punto a capo

Iscritto dal
15 Dic 2009
Medaglie
4
Mi piace sognare. Mi piace immaginare una formazione di questo tipo:
Hakimi - Skriniar - De Vrij - Bastoni
Brozovic
Barella - Sensi
Eriksen
Lukaku - Lautaro

Vorrei solo vederla in azione dal primo minuto, e non come mossa della disperazione a venti minuti dalla fine. Un tempo, solo un fottuto tempo, e se non funziona amen, giuro che mi metto l'anima in pace.

Ma tanto domani sera il porco pur di non ammettere i suoi errori continuerà con le sue scelte scellerate e ce ne faranno ventordici di goal.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
Mi piace sognare. Mi piace immaginare una formazione di questo tipo:
Hakimi - Skriniar - De Vrij - Bastoni
Brozovic
Barella - Sensi
Eriksen
Lukaku - Lautaro

Vorrei solo vederla in azione dal primo minuto, e non come mossa della disperazione a venti minuti dalla fine. Un tempo, solo un fottuto tempo, e se non funziona amen, giuro che mi metto l'anima in pace.

Ma tanto domani sera il porco pur di non ammettere i suoi errori continuerà con le sue scelte scellerate e ce ne faranno ventordici di goal.
Bastoni alla Chivu? L'ha mai fatto il terzino? In realtà lì potrebbe giocare anche Darmian.
Però Sensi ed Eriksen insieme non mi convincono. Fra l'altro avreste un centrocampo davvero troppo basso.

Iscritto dal
15 Dic 2009
Medaglie
4
Bastoni alla Chivu? L'ha mai fatto il terzino? In realtà lì potrebbe giocare anche Darmian.
Però Sensi ed Eriksen insieme non mi convincono. Fra l'altro avreste un centrocampo davvero troppo basso.
Mah guarda, Sensi agli inizi della scorsa stagione, prima che implodesse, giocava nel centrocampo a 5 con i due esterni e al centro Brozo dietro e lui accanto a Barella, ergo non è una posizione nuova per lui, solo che giustamente non essendoci il trequartista era lui che avanzava.
Domenica contro il Cagliari alla fine però lui stava la e il trequartista lo faceva Sanchez giocando così.
D'Ambrosio-Skriniar-Devrij-Young
Brozovic
Sensi - Barella
Sanchez
Lukaku-Lautaro

Riguardo Bastoni beh, non c'è nessun altro meglio li a sx XD e Darmian non so quanto faccia bene la fase difensiva.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
Mah guarda, Sensi agli inizi della scorsa stagione, prima che implodesse, giocava nel centrocampo a 5 con i due esterni e al centro Brozo dietro e lui accanto a Barella, ergo non è una posizione nuova per lui, solo che giustamente non essendoci il trequartista era lui che avanzava.
Domenica contro il Cagliari alla fine però lui stava la e il trequartista lo faceva Sanchez giocando così.
D'Ambrosio-Skriniar-Devrij-Young
Brozovic
Sensi - Barella
Sanchez
Lukaku-Lautaro

Riguardo Bastoni beh, non c'è nessun altro meglio li a sx XD e Darmian non so quanto faccia bene la fase difensiva.
Sì ricordo che giocasse da mezzala però era una mezzala prettamente offensiva in un centrocampo a cinque quindi aveva la copertura del quinto. In un rombo invece la mezzala deve coprire una zona di campo molto più ampia altrimenti lasci le fasce totalmente in mano agli avversari, mi sembra una soluzione troppo sbilanciata per giocare contro una squadra come il Napoli. Se poi per di più metti su quel lato un terzino bloccato come sarebbe Bastoni gli regali totalmente un'intera fascia. Fra l'altro mettere Sensi e Barella contro Bakayoko mi sembra follia, serve qualcuno di più fisico.

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
10
Sì ricordo che giocasse da mezzala però era una mezzala prettamente offensiva in un centrocampo a cinque quindi aveva la copertura del quinto. In un rombo invece la mezzala deve coprire una zona di campo molto più ampia altrimenti lasci le fasce totalmente in mano agli avversari, mi sembra una soluzione troppo sbilanciata per giocare contro una squadra come il Napoli. Se poi per di più metti su quel lato un terzino bloccato come sarebbe Bastoni gli regali totalmente un'intera fascia. Fra l'altro mettere Sensi e Barella contro Bakayoko mi sembra follia, serve qualcuno di più fisico.
Gagliardini, appunto :asd:
Bastoni a tutta fascia no o almeno è troppo presto, il problema non sarebbe avanzare palla al piede per lui ma tornare a coprire senza palla inseguendo i giocatori avversari.

Io proverei (tanto Conte non lo farà mai) il rombo a centrocampo con Brozo, Barella, Sensi ed Eriksen, anche se al posto di Sensi sarebbe più adeguato Ninggolann.
Post unito automaticamente:

Comunque non è un esperimento che si può fare contro il Napoli.

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
Che se gioca come le ultime uscite è meglio che se ne stia in panchina :asd: in questo momento sta molto meglio Demme (idem zielinski), nel calcio del covid è proprio vero che non esistono titolari ma deve giocare chi sta meglio. Comunque conoscendo Gattuso credo che giocheranno Fabian e Baka con Zielu sulla trequarti e Mertens punta a regalare un tempo all'inter con cross nel nulla.
Faccio fatica (cit.) ad immaginare di far goal senza un attaccante che dia profondità, l'abbiamo visto anche con la Samp. Sì, può fare 15 goal pure quest'anno Mertens (magari segna proprio domani) ma io parlo di manovra e di "peso"
Devo essere sincero è una partita che ho ben stampata in mente, i loro quinti ci metteranno in difficoltà perché sorprenderanno i nostri terzini alle spalle e dovremo star attenti a scalare bene con i centrali perché l'Inter riempie l'area con tanti uomini e me li ricordo segnare spesso in questo modo. Noi dobbiamo sperare nella qualità di Insigne e Zielu, gli strappi del Chucky o qualche botta da fuori di Politano.
Sarà una partita dura ma Rino gliela può ingarbugliare, vediamo :azz:
La formazione, secondo me, è scontata:
Ospina
gdl manolas kk rui
fabian baka
lozano zielu insigne
mertens

Al 55-60' solito cambio Lozano - Politano anche se Insigne dovesse star morendo e poi Petagna per un centrocampista o Mertens se avrà fatto molto schifo

Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
Che se gioca come le ultime uscite è meglio che se ne stia in panchina :asd: in questo momento sta molto meglio Demme (idem zielinski), nel calcio del covid è proprio vero che non esistono titolari ma deve giocare chi sta meglio. Comunque conoscendo Gattuso credo che giocheranno Fabian e Baka con Zielu sulla trequarti e Mertens punta a regalare un tempo all'inter con cross nel nulla.
Faccio fatica (cit.) ad immaginare di far goal senza un attaccante che dia profondità, l'abbiamo visto anche con la Samp. Sì, può fare 15 goal pure quest'anno Mertens (magari segna proprio domani) ma io parlo di manovra, si vede che non gliela fa più e lo dico con tutto il rispetto possibile per il nostro capocannoniere storico. :asd:
Devo essere sincero è una partita che ho ben stampata in mente, i loro quinti ci metteranno in difficoltà perché sorprenderanno i nostri terzini alle spalle e dovremo star attenti a scalare bene con i centrali perché l'Inter riempie l'area con tanti uomini e me li ricordo segnare spesso in questo modo.
La formazione, secondo me, è scontata:
Ospina
gdl manolas kk rui
fabian baka
lozano zielu insigne
mertens

Al 55-60' solito cambio Lozano - Politano anche se Insigne dovesse star morendo e poi Petagna per un centrocampista o Mertens se avrà fatto molto schifo
Non ho guardato le ultime vostre partite ma Baka mi sembra quello dei primi tempi da noi, fuori condizione e fuori da ogni schema. Però non vedo Rino stravolgere la formazione proprio in un big match quindi anche a me sembra scontata quella formazione lì. Formazione che a me piace zero (anzi a dirla tutta come mediana mi fa rabbrividire), Mertens lo vedo attaccante solo in coppia con una prima punta vera però non riesco ad immaginarmi con quale centrocampo potreste permettervi di giocare a due punte.

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
Non ho guardato le ultime vostre partite ma Baka mi sembra quello dei primi tempi da noi, fuori condizione e fuori da ogni schema. Però non vedo Rino stravolgere la formazione proprio in un big match quindi anche a me sembra scontata quella formazione lì. Formazione che a me piace zero (anzi a dirla tutta come mediana mi fa rabbrividire), Mertens lo vedo attaccante solo in coppia con una prima punta vera però non riesco ad immaginarmi con quale centrocampo potreste permettervi di giocare a due punte.
Da quando è arrivato ha sempre giocato bene sorprendendo tutti visto che la ligue 1 si era fermata prima, però lui e Fabian hanno giocato tanto (praticamente tutti i match importanti tra campionato ed EL) quindi adesso stanno avendo la flessione, specialmente lo spagnolo.
Però son sicuro che li rimetterà.

anzi a dirla tutta come mediana mi fa rabbrividire
Ti dirò, qualche mese fa avevo scritto che quella coppia era la migliore che potessimo schierare per le loro qualità individuali e perché era fisica, in fase di non possesso c'è tanto sacrificio da parte di lozano, politano e soprattutto insigne quindi reggiamo bene. Non a caso siamo la miglior difesa (sul campo) e la squadra che ha subito meno tiri, però se quei 2 non stanno bene sono deleteri perché in quella zona di campo devi correre, senza girarci intorno. L'unica partita che han giocato di merda è stata col Milan sia per meriti vostri sia perché quei 2, da allora, hanno arrancato sempre (e secondo me son calati di condizione)
Perciò dico che in questo momento dipende tutto dalla condizione fisica, demme e zielinski potrebbero fare ugualmente bene ma vorrà riservare Petagna per il secondo tempo.
Il problema è reggere i 45 minuti iniziali perché l'Inter fa paura in attacco. E poi KK vs Lukaku... rido.

Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
Da quando è arrivato ha sempre giocato bene sorprendendo tutti visto che la ligue 1 si era fermata prima, però lui e Fabian hanno giocato tanto (praticamente tutti i match importanti tra campionato ed EL) quindi adesso stanno avendo la flessione, specialmente lo spagnolo.
Però son sicuro che li rimetterà.
Sarà che ho aspettative enormi su di lui (sì, quando un giocatore mi piace così tanto faccio un po' il tifo per lui anche quando gioca altrove :asd: ) ma a me ancora non ha convinto del tutto, ha giocato bene ma potrebbe essere più dominante. Leggevo qualche statistica e come palle perse è terzo a pari merito con Politano, davanti a loro due ci sono Lozano ed Insigne; troppo per uno forte come lui. Anche se in realtà vorrei vederlo di più senza Ruiz accanto, in accoppiata non riesco a farmeli piacere nonostante i risultati.

Ti dirò, qualche mese fa avevo scritto che quella coppia era la migliore che potessimo schierare per le loro qualità individuali e perché era fisica, in fase di non possesso c'è tanto sacrificio da parte di lozano, politano e soprattutto insigne quindi reggiamo bene. Non a caso siamo la miglior difesa (sul campo) e la squadra che ha subito meno tiri, però se quei 2 non stanno bene sono deleteri perché in quella zona di campo devi correre, senza girarci intorno. L'unica partita che han giocato di merda è stata col Milan sia per meriti vostri sia perché quei 2, da allora, hanno arrancato sempre (e secondo me son calati di condizione)
Perciò dico che in questo momento dipende tutto dalla condizione fisica, demme e zielinski potrebbero fare ugualmente bene ma vorrà riservare Petagna per il secondo tempo.
Il problema è reggere i 45 minuti iniziali perché l'Inter fa paura in attacco. E poi KK vs Lukaku... rido.
Mi ero perso quest'aggiunta. Come ho detto su i risultati danno ragione a te (e di conseguenza a Rino) ma a livello di mio ideale di gioco proprio non mi piacciono insieme. Fabian manca di dinamismo ed alcune volte mi pare si dimentichi anche di essere un corazziere di quasi un metro e novanta e non sfrutta del tutto il fisico. Baka mi piace di più accanto ad un box to box alla Kessié oppure con un centrocampista più di ordine. Fossimo su Football Manager o PES io sperimenterei una coppia Baka-Demme per un po' di partite ma il tedesco ha il difetto di essere alto quanto uno gnomo.

Ultima modifica:

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
Mi ero perso quest'aggiunta. Come ho detto su i risultati danno ragione a te (e di conseguenza a Rino) ma a livello di mio ideale di gioco proprio non mi piacciono insieme. Fabian manca di dinamismo ed alcune volte mi pare si dimentichi anche di essere un corazziere di quasi un metro e novanta e non sfrutta del tutto il fisico. Baka mi piace di più accanto ad un box to box alla Kessié oppure con un centrocampista più di ordine. Fossimo su Football Manager o PES io sperimenterei una coppia Baka-Demme per un po' di partite ma il tedesco ha il difetto di essere alto quanto uno gnomo.
Secondo me Fabian Ruiz ha 2 difetti, il primo è che un giocatore solo da Liga, o meglio, è lì che può esprimere al meglio le proprie potenzialità, non ce lo vedo bene né in Italia né in Inghilterra né da nessun'altra parte poi potrei sbagliarmi ma io questo lo dico da 2 anni quando tutti i tifosi del Napoli si segavano su di lui (poi come calciatore mi piace eh, questo non vuol dire che non si possano dire determinate cose su di lui); il secondo è che lui può fare solo la mezz'ala con affianco giocatori che corrano e coprano per lui e se giochi a 2 non puoi far fare tutto a baka (o a demme) e nemmeno sacrificare troppo gli esterni. Il suo ruolo ideale, sempre secondo me, è la mezzala nel 352 (come faceva al betis) o al massimo nel 433.
Paradossalmente la miglior posizione gliel'aveva trovato il panzarotto come esterno nel 442 perché danni nelle zone delicate non ne faceva e poteva concentrarsi sulla manovra offensiva.

Ultima modifica:

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
Scusate, ma siamo ancora nel topic dell'Inter? :rickds:

Comunque mi fa piacere studiare le mosse avversarie..
the simpsons GIF
È il topic DELLA partita inter - napoli perché non si dovrebbe poter parlare anche del napoli? :azz: Il primo post che ho scritto era proprio in riferimento alla partita, a quello che credo farà l'inter e come possa counterare il napoli, poi ho divagato un po' con fabian ruiz ma sì dai sennò ste sezioni sono tutte "chiuse" e ognuno si fa i cazzi suoi :asd:

Iscritto dal
15 Dic 2009
Medaglie
4
È il topic DELLA partita inter - napoli perché non si dovrebbe poter parlare anche del napoli? :azz: Il primo post che ho scritto era proprio in riferimento alla partita, a quello che credo farà l'inter e come possa counterare il napoli, poi ho divagato un po' con fabian ruiz ma sì dai sennò ste sezioni sono tutte "chiuse" e ognuno si fa i cazzi suoi :asd:
No no, per carità, non era una critica eh? E' che sono rientrato in sezione e ho visto solo post Napoli e pensavo di aver sbagliato sezione ahahahahahah

Domani sera ci spacchiamo <3 \m/

respawin

Legend of forum
Iscritto dal
4 Giu 2009
Medaglie
4
Ah ma giochiamo con la difesa a 3 ancora, evidente malafede dell'allenatore.

pipigno

Master of Puppets
Supporter
Iscritto dal
12 Mar 2005
Medaglie
15