Alert 12 Anni di JrpgWorld | Cambiamenti, Novità, Varie | Please leggete tutti |

Pubblicità

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,733
Reazioni
2,765
Offline
Salve gente,

Ebbene si, son passati una dozzina di anni da quel Gennaio 2009 in cui la sezione JrpgWorld vedeva la luce per la prima volta. Sono passate 2 generazioni intere di console, tanti utenti sono venuti e poi andati, alcuni tornati (anche sotto diverso nome :sard: ), abbiamo attraversato un periodo (anche abbastanza lungo) molto burrascoso a livello tecnico con i vari cambiamenti del forum, in concomitanza tralaltro con un periodo storico dove il cambiamento delle abitudini tecnologiche ha reso i forum meno di impatto in favore di altri mezzi di comunicazione, ma alla fine siamo ancora qua. Perchè a noi il forum piace :fiore:

Da qualche mese abbiamo finalmente terminato la migrazione sulla piattaforma Xenforo, che come avrete notato è più stabile, veloce e ricca di funzioni carine (A proposito, vi consiglio di usare la Skin Material Gray, veramente ottima). Questo è stato reso possibile grazie al lavoro degli Admin (Darthen Chris³ ), che sono andati avanti laddove altri prima di loro avevano intenzione di abbandonare (potenzialmente segnando la fine di tutto il forum, non solo di questa sezione).



Cosa c'è di nuovo?
Un nuovo, ma non cosi nuovo, staff :geddoe:
Geddoe e Vincent 86 saranno assieme a me i nuovi coordinatori del Network, oltre che far già parte dello staff (Sezione Retrogames) sono degli utenti storici di questa sezione!




Sono stati ultimati alcuni piccoli lavori di manutenzione ed è stato messo in sticky un nuovo thread con i Link aggiornati ai topic ufficiali di sezione.

NEWS Nuova Lista Topic Ufficiali [Saghe, Jrpg Singoli, Software House, Rubriche & Varie]

Trovate la divisione per Saghe, Giochi singoli, Software House e le varie Rubriche.

Torno a chiedervi come favore di usare anche i topic ufficiali per postare le vostre impressioni, progressi, recensioni e quant'altro sui Jrpg che giocate, perlomeno quelli più articolati.
Sono conscio del fatto che "Che Jrpg stiamo giocando al momento?" è molto comodo e fa da aggregatore, ma non mandiamo in disuso i thread ufficiali, questi sono preziosissimi anche per future letture dei vostri stessi pareri sui giochi, che se messi solo nel thread generico vanno inevitabilmente perduti. Mentre nei thread ufficiali (che hanno molte meno pagine) restano più facilmente leggibili da altri che verranno dopo. Se volete siete liberi di fare il vostro post in entrambi i thread (ufficiale ed aggregatore)
Il nuovo thread con i link vi faciliterà le cose :bip: Tra un post e l'altro ricordatevi anche delle varie Rubriche :iwanzw:

E a proposito, è richiesta la vostra partecipazione nel nuovo thread: >>> Top 5 Jrpg Openings <<<



A tutti i nuovi utenti invece ricordo sempre l'esistenza del thread di Benvenuto ..:: Welcome to Jrpg World ::.. che offre una rapida panoramica sui thread di sezione (che comunque trovate anche nel topic indice sopra riportato)



Riapre anche la LOCANDA DEL VIAGGIATORE, il vecchio thread "Bar" per il chiacchericcio e tutto quel che vi viene in mente, senza il rischio di andare OT.
In palio anche una medaglia (quelle che vedete sotto l'avatar) per i locandieri più appassionati!
94.png

Ah, una medaglia (Collezionista Jrpg) è prevista anche per chi posta la foto della propria collezione nel thread decicato :icebad:




Infine, per i più avidi materialisti ( :sard: ), presto partirà in sezione un CONTEST A PREMI (premi tangibili materiali), quindi stay tuned :ooo:





Quindi insomma per concludere, grazie a tutti gli utenti del network, grazie a Reinbach , Igniz83 e Light Sly per il loro grande contribuito in questi anni passati, grazie a Geddoe e Vincent per la loro disponibilità e soprattutto grazie a tutti voi che siete ancora qui.








MFP093 Jin Uzuki Winterfury Koyomi Araragi Ventus Clyde The Fool Beastly-Zero Aeger tidus79 BadBoy25 Ianuarius shatiel IronMike Sh1n LionHeart881 |Ryuuku Latto DeDaLuS Razgriz Eris FlareZero HotaRu SummerStorm DragonQuest Flashwade Knukles Fusenr The 4th Hokage Lleyton Untitled_01 the mentalist1 lilnamida Aftermath Acidburn bigocelot Meruemu Phantomluis88 Comandante Gigio Dorsai geralt31 Isshin Jabawack Heat Robo@nte .:Rayzen:. TarchiatoTasso Bombainnescata Jack 95 zaza50 Sparda izumi1988 Shame_and_a_lie Strider Skodo Krelian R.Zoro92 saitama Krelian MitchSwordsman Mr.Vercetti Storm_FF Yang Xiao Long Gillian Seed Owl88 silverchariot Coin Op Assabada Y2Valian アリォン87 TiDus_BoSs Yoshimitsu Markedge cafo678 punisher999 Doc E.Brown Siriodorione pauly Haezer Taro_Misaki TifaCT82 ExDuelist Haseo-san
 
Ultima modifica:
Complimenti a tutti e a Geddoe e Vincent 86 per diciamo il nuovo upgrade.
Una delle sezioni migliori del forum IMHO anche se ogni tanto mi manca leggere le diatribe Deidara vs Zio Name :asd:
 
Complimenti a tutti :ivan: , Cloud-Loku ricordo ancora un mini raduno fatto anni fa a Milano per andare a una fiera, al Cartoomics mi pare, è passata un eternità. :ivan:
Long life JRPG world :ivan:
 
Passano gli anni, ed insieme a Gamesdome è l'unica sezione che seguo con costanza. Go team.
 
Congratulazioni ai nuovi co-staffer e alla sezione in generale. Vi leggo sempre appassionatamente :nev:
 
Complimenti ragazzi! E' da sempre, la mia sezione preferita del forum! Anche se scrivo poco, leggo con estremo piacere le vostre avventure, dell'entusiasmo che ci mettete... tanti JRPG li ho scoperti grazie a voi! Qui c'è passione allo stato puro!
 
Tanti "ricordi digitali" :asd:


Complimenti a tutti e a Geddoe e Vincent 86 per diciamo il nuovo upgrade.
Una delle sezioni migliori del forum IMHO anche se ogni tanto mi manca leggere le diatribe Deidara vs Zio Name :asd:

Un vero peccato il ban. Deidara, dopo qualche stupido tentativo con fake volutamente provocatori, si spostò su altri lidi. Magari un giorno tornerà. O magari... è già tornato.

:campione:
 
Tanti "ricordi digitali" :asd:




Un vero peccato il ban. Deidara, dopo qualche stupido tentativo con fake volutamente provocatori, si spostò su altri lidi. Magari un giorno tornerà. O magari... è già tornato.

:campione:
Ahahahah ricordo , secondi account, account della tipa cinese. Poi veniva scoperto e lo lasciavano tranquillo ma rifaceva qualcosa e diveniva bannato. Ricordo l'evento di persona5, li soffrii anche io per lui
 
Uno degli utenti storici che più ricordo è Zio Name, un pò pungente, però ne sapeva!
 
Grazie a Cloud ed al vecchio staff (Rein, Ignazio e Sly) per il lavoro fatto ed il continuo rinnovamento.
In bocca al lupo ai "nuovi" staffer.
E congratulazioni a tutti gli utenti che hanno fatto grande questo network, che in alcuni anni nei premi della community è arrivato ad insidiare la sezione PS3/4 per il titolo di migliore sezione dell'intero forum (oltre a dominare nelle votazioni per il migliore network).

NiceSecretDavidstiger-size_restricted.gif


P.S. non vedo Oxidian tra i menzionati, ha cambiato nick o è sparito anche lui? :sadfrog:
 
Quello non era fake :asd:
Nono lo so, però mi ricordo che ad un certo punto iniziò ad usare anche quello ,poi c'era un'altra ragazza Harley qualcosa che diceva come stava Deidara etc.,bei tempi
 
Bellissimo, Jrpg world sezione fantastica...ormai è da anni che seguo (avevo un altro Nick ai tempi di cui adesso non ricordo neanche). Ho seguito le peggio diatribe, contento di fare parte di questa community e grazie per renderla sempre migliore!
 
Complimentoni a Geddoe e Vincent, ci aspettiamo grandi cose!
Io seguo spesso ma son poco attivo, cercherò di essere un pochino più attivo, promesso. (Io sono uno di quelli che è tornato sotto altro nome, purtroppo le credenziali del vecchio account non le ricordo più <\3 )
 
Credo che abbia già detto tutto Cloud :bruniii:

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quanto sono entrato sul forum, dove ho subito iniziato a frequentare il World e ne ho viste di tutti i colori.
Più che un semplice network, è un po' come un microcosmo a sé stante, unico per atmosfera, dinamiche ed utenza.

Si perché l'utenza, vecchia e nuova, è sempre stata uno dei cavalli di battaglia di questa sezione.
A per quanto mi rattristi molto vedere che Rein e gli altri hanno lasciato, sono contento di poter dare io ora una mano, ad una sezione che mi ha dato cosi tanto.

Daje ragazzi, JRPG World è tornato :geddoe:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top