Io non direi molto, nel senso, alla fine Odin's Sphere che è il loro ultimo titolo è uscito su PsVita (si ok è sempre sony, ma è per far capire che ai tempi LA console portatile era lei) cosi come Dragons' Crown e Muramasa, Odin è uscito tra la morte di Vita e l'uscita di Switch, e su quest'ultima sta uscendo di tutto, persino Trails of Cold Steel, sono quasi certo che faranno il porting pure per Switch.Ho visto poco fa sulla pagina FB e tra i link che hanno messo non figura neanche negli altri amazon a differenza appunto di quello USA. A questo punto ancor prima di chiedere bisognerebbe vedere se l'artbook è mai stato presentato con copie PAL...
Mai dire mai ora che c'è SEGA di mezzo, ma considerando i precedenti titoli al momento credo che anche questo rimarrà esclusiva.
Quasi sicuro.Salve, per voi ci sono possibilità che questo gioco esca anche su switch? Lo giocherei più volentieri lì
Io ho mandato un email a shopto per capire se lo hanno anche loro.Si è capito se il nostro Amazon avrà o meno l'artbook?
I personaggi che scendono in battaglia sono predefiniti?13 Sentinels (10 ore circa)
Allora sono a circa il 34% della modalità battaglia ed il 24% della storia, manca quindi un sacco di roba. Sto alternando una o due segmenti di storia a una di combattimento ed al momento va tutto bene. Però non riesco a fare sessioni troppo lunghe, massimo 1 ora o 1 ora e mezza e poi mi stanco.
Per quanto riguarda la trama direi che con il passare delle ore si fa sempre più interessante, stanno saltando fuori vari collegamenti tra le storyline e parecchi colpi di scena (dalle recensioni dovreste sapere che la trama si sviluppa in un vasto arco temporale, quindi le soluzioni narrative messe in campo sono molteplici). A volte trovo un pò troppo frammentaria l'esperienza offerta della modalità storia, l'impostazione stile avventura grafica mi obbliga infatti a cercare gli elementi su cui interagire per far avanzare il racconto e ciò ne rallenta l'esposizione - ma tenete conto che non sono un super fan delle avventure grafiche, se non siete persone difficili come me andrà tutto bene. E' come seguire una specie di serie tv fantascientifica da più punti di vista.
Sulle sezioni strategiche: rimangono sempre piacevoli, ho acquisito familiarità con l'interfaccia e le mosse. La difficoltà sta aumentando gradualmente ma senza eccessi. Gli obiettivi secondari obbligano a usare alcune formazioni specifiche o personaggi e questo può rendere più stimolanti le sfide. I "neuroblocchi" (se una sentinella viene utilizzata per due volte di fila dovrà "riposare" nella battaglia successiva) obbliga poi a pianificare un minimo la squadra da impiegare nelle missioni. La difficoltà "normale" è comunque per giocatori che vogliono rilassarsi senza impazzire, al momento non ho mai perso uno scontro ed il moltiplicatore di punti è arrivato al 180%.
Al prossimo aggiornamento.
Decidi tu chi mandare in campo però possono esserci delle variabili come il neuroblocco (quindi quel pg salta la battaglia per riposare) o gli obiettivi secondari (es: schiera Tizio nella squadra di attacco, gioca con solo 4 sentinelle etc). Gli obiettivi secondari non sono obbligatori ma ti danno dei punti mistero per sbloccare elementi dall'archivio (l'enciclopiedia del gioco) e avanzare in certe storyline.I personaggi che scendono in battaglia sono predefiniti?
Ah, quindi anche in 13 Sentinels ci sono i voti/rank con le lettere, Sh1n Puoi vederne l'andamento in tempo reale mentre affronti la battaglia come su Odin Sphere?
Sì, intendevo quello e ok, non indago oltre sul gameplay (cioè le battaglie) perché non voglio sapere troppi dettagli, ma in linea generale quali parole useresti per definirne il genere?Intendi dire se, mentre è in atto la battaglia, il gioco ti mostra in tempo reale quale sarà il voto finale?
Se intendi quello la risposta è no. In generale possiamo dire che il voto dipende in larga parte da due fattori, il danno ricevuto dalle sentinelle e quello ricevuto dal mainframe. C'è anche il danno alla città ma non ho capito bene come si possa evitare (di solito non viene quasi mai danneggiata, il segreto penso sia evitare che i nemici utilizzino delle mosse ad area troppo pericolose - ma non ci ho mai fatto troppo caso a Normal, li stendo rapidamente).
Nella battaglia ad Hard (dove ho preso C) ricordo che 3 sentinelle stavano per lasciarci la pelle (20% di vita) mentre il mainframe ha subito danni trascurabili (forse 85% di integrità contro il 99-100% delle run normal).
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Come genere potrebbe essere un RTS ma per spiegarlo meglio direi che è come giocare a un "into the breach" tower defense con delle pause tattiche (ogni volta che selezioni una unità il tempo si blocca).Sì, intendevo quello e ok, non indago oltre sul gameplay (cioè le battaglie) perché non voglio sapere troppi dettagli, ma in linea generale quali parole useresti per definirne il genere?