Ma io vorrei capire chi vi si sta inculando piuttosto. O mi è sfuggito qualche post di qualcuno o non capisco sti post di vittimismo che state facendo da un paio di pagine a sta parte. Io l'unica cosa che ho letto è stato che siete solitamente dei piangina (detto da me tra l'altro).
Il primo errore é fare i complimenti ai napoletani. Mai.
Il secondo é aspettarsi sportività dai napoletani. Impossibile.
Nell'ottica dell'italiano tifoso sfegatato ci sta perculare gli avversari storici dopo una vittoria del genere, anche se la sportività è difficile trovarla un po' ovunque e a tutti i livelli. Quello che ho notato io sul forum è che certi tifosi del Napoli si sono incarogniti dall'inizio della stagione e, visto che sta andando tutto bene e che probabilmente la spunteranno loro (meritatamente tra l'altro per quello che si è visto finora), sono diventati un "tantinello" antipatici e spesso vanno sul personale anche per le sciocchezze più inutili. Io posso capire la gioia di un traguardo che manca da tanti anni e che, a detta di alcuni, gli è stato negato da fattori esterni e via dicendo, trovo però da ipocriti trasformarsi in qualcosa che si è sempre odiato
Se è vero che il potere trasforma gli agnelli in lupi, è altrettanto vero che un primo posto in campionato può trasformare dei tifosi mediamente sportivi in persone con cui è meglio averci poco a che fare. Ma questo succede spesso, a qualsiasi tipologia di tifoso medio italiano e in qualsiasi sport e livello, tant'è che la cultura radicata è quella di perculare l'avversario prima e poi godersi il successo della propria squadra, e qui potrei fare 100 esempi ma basta aprire i social e se ne trovano a bizzeffe
Non farei comunque di tutta un'erba un fascio, di napoletani sportivi ce ne sono in giro e qualcuno i complimenti da parte dei tifosi juventini e di altre squadre li avrà graditi senza rispondere in maniera sgradevole.
Per esempio eh, state da settimane a dare giudizi sulla nostra tifoseria senza guardare al proprio orticello (anche se almeno Murzellone ha capito che è stupido fare di tutta l’erba un fascio).Mi dispiace ma anche qua sul forum si stanno dimostrando la peggior tifoseria.
Che comunque sarebbe interista.Senza contare il vostro compagno di tifo che durante la partita inneggiava al Vesuvio, i cui messaggi sono stati prontamente rimossi, ma non per questo io dico che tutti gli Juventini siano razzisti e che la vostra sia la peggior tifoseria.
Beh visto che le uniche (o almeno le ultime) interazioni nella sezione Sport le ha avute nel topic della partita ho dato per scontato fosse juventino, ma la sostanza non cambia di una virgolaChe comunque sarebbe interista.
Vittimismo? So secoli che ci dicono TUTTE le tifoserie lavali col fuoco e parli pure?Ma io vorrei capire chi vi si sta inculando piuttosto. O mi è sfuggito qualche post di qualcuno o non capisco sti post di vittimismo che state facendo da un paio di pagine a sta parte. Io l'unica cosa che ho letto è stato che siete solitamente dei piangina (detto da me tra l'altro).
Il tizio che inneggiava al Vesuvio mi è sfuggito e ok, su di lui il tuo ragionamento ci sta. Ma sui post che hai riportato non mi pare ci sia scritto chissà cosa di indicibile. Parere personale.Per esempio eh, state da settimane a dare giudizi sulla nostra tifoseria senza guardare al proprio orticello (anche se almeno Murzellone ha capito che è stupido fare di tutta l’erba un fascio).
Senza contare il vostro compagno di tifo che durante la partita inneggiava al Vesuvio, i cui messaggi sono stati prontamente rimossi, ma non per questo io dico che tutti gli Juventini siano razzisti e che la vostra sia la peggior tifoseria. O anche quell’altro che giorni fa ci definiva medioevo per colpa di pochi idioti che sono andati a cercare lo scontro con i romanisti (cosa che succede in ogni parte d’Italia e del mondo).
Ma che vuol dire. Se è per quello a noi da secoli ci chiamano e ci chiamate Rubentus perché rubiamo. Però non mi pare che andiamo nei topic del Napoli a piangere su sta cosa.Vittimismo? So secoli che ci dicono TUTTE le tifoserie lavali col fuoco e parli pure?
Ah certo dare dei ladri é come inneggiare un vulcano a sterminare la popolazione, proprio lo stesso grado di offesaIl tizio che inneggiava al Vesuvio mi è sfuggito e ok, su di lui il tuo ragionamento ci sta. Ma sui post che hai riportato non mi pare ci sia scritto chissà cosa di indicibile. Parere personale.
Post unito automaticamente:
Ma che vuol dire. Se è per quello a noi da secoli ci chiamano e ci chiamate Rubentus perché rubiamo. Però non mi pare che andiamo nei topic del Napoli a piangere su sta cosa.
Avversari storici di che?Il naboli è una delle diecimila squadrette che "vanta" una rivalità inesistente con la Juve, solo per il fatto di averci giocato contro negli unici 4/5 anni in cui ha vinto qualcosa
Io l'unica rivalità che sento è con il Milan per prestigio e con l'Inter per odio, il resto boh, sono decisamente one sided
Tu devi tacereDai rimaniamo secondi.
Da quest'anno non avevano introdotto lo spareggio in caso di arrivo a pari punti ? Mi sfugge però come si andrebbe a procedere in caso di arrivo a pari punti di più di due squadreTu devi tacere
E comunque se il milan perdeva eravamo terzi perchè loro hanno vinto lo scontro diretto
E forse mo che l'inter vince siamo pure quarti. Ma lì è un casino calcolare e non mi interessa![]()
Evidentemente il Napoli ha sborsato più di quello che viene riportato, altrimenti questa cosa non avrebbe molto sensoComunque non ho capito lo sfottò del Rubin, quello che aveva Kvara prima di darlo al napoli...in pratica è un video su tiktok dove sfottono la Juve dicendo "Nel 2021 erano troppi 20 milioni per Kvara?" Riferendosi al fatto che la Juve provò ma volevano 20 milioni e disse di no. Perchè dico che non l'ho capito? Perchè poi il Napoli lo prese a 10, e il tutto diviso fra Rubin e Lokomotiv Mosca. Quindi sì, erano troppi
Sempre strano comunque vedere altre società, addirittura di altri campionati, sfottere la Juve per una sconfitta. Siamo arrivati a qualcosa di assurdo. Contenti loro...
Ufficialmente ha pagato 10. Cos'è pure loro problemi coi bilanci?Evidentemente il Napoli ha sborsato più di quello che viene riportato, altrimenti questa cosa non avrebbe molto senso![]()
Non é tanto un problema di bilanci. É che loro non sono quotati in borsa quindi non hanno bisogno di dichiarare gli esborsi per gli acquisti. Infatti non si trova in giro nessun comunicato ufficiale che riporti le cifre.Ufficialmente ha pagato 10. Cos'è pure loro problemi coi bilanci?
Anzi, in realtà da questo articolo https://www.napolicalciolive.com/2022/04/30/kvaratskhelia-reali-cifre-affare-napoli/ forse l'ha pagato pure meno. La cifra dei 10 milioni l'ha svelata un agente https://www.calciomercato.com/news/napoli-la-vera-cifra-spesa-per-kvaratskhelia-71703 confermando sui 10.
Il Rubin semplicemente con la Juve ha sparato alto, o comunque quello che voleva, poi è passato il tempo e son rimasti fregati. A saperlo 20 milioni ce li avrei spesi, ma non funziona così![]()