Cosa c'è di nuovo?

1883 | Miniserie conclusa | Paramount+

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: 1883

Genere: Western, Drama

Prima messa in onda: 2021-12-19

Creatore: Taylor Sheridan

Cast: Sam Elliott, Tim McGraw, Faith Hill, Isabel May, LaMonica Garrett, Marc Rissmann, Audie Rick, James Landry Hébert

Trama: Follow the Dutton family as they embark on a journey west through the Great Plains toward the last bastion of untamed America. A stark retelling of Western expansion, and an intense study of one family fleeing poverty to seek a better future in America’s promised land — Montana.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
è il prequel di Yellowstone quindi
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
quindi va visto prima? io yellow devo ancora vederlo
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Io sono attratto dall'ambientazione, ma essendo il prequel di quella ripetitività surreale di Yellowstone (droppato alla quarta stagione), non gli ho ancora dato una possibilità.
Ma non sapevo che fosse una miniserie, quindi credo che gliela darò.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Io sono attratto dall'ambientazione, ma essendo il prequel di quella ripetitività surreale di Yellowstone (droppato alla quarta stagione), non gli ho ancora dato una possibilità.
Ma non sapevo che fosse una miniserie, quindi credo che gliela darò.
ma tutti dicono che è magnifico e ne parlano benissimo! pur ele recensioni! o mi confondo?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
ma tutti dicono che è magnifico e ne parlano benissimo! pur ele recensioni! o mi confondo?
Belle riprese, bella fotografia, bei paesaggi. Visivamente è bella e ben girata, ma resta una serie surreale in perfetto stile americano/texano/repubblicano. Dal punto di vista della trama è praticamente il nulla e quel poco che c'è si ripete ogni stagione, tant'è che pure nel thread della serie altra gente che ha sempre l'elogio facile ha cominciato a dire che con la quarta ha iniziato a trovarla ripetitiva.
Poi oh, se alla persone piacciono le americanate ambientate al giorno d'oggi dove avvengono stragi e massacri che rimangono impuniti come se niente fosse accaduto, va bene così.
Io comunque lo trovo surreale. Ho resistito 3 stagioni perché come ho detto è bella visivamente, ma quando ho visto che la quarta stagione era la stessa identica cosa vista nelle altre 3 ho lasciato stare.
Guardala, ma non aspettarti niente di che se in una serie tv ti interessa la trama.
In 4 stagioni succede sempre la stessa cosa. Lo metto sotto spoiler, ma in realtà è la sinossi di tutta la serie. "Voglio comprare il tuo terreno" - "Non te lo do" - "Allora me lo prendo in un altro modo" - "Ok, ma prima vi ammazziamo a tutti". Fine.
Post unito automaticamente:

Questo prequel racconterà come lo hanno ottenuto, immagino.
 
Ultima modifica:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
fors emi guardo prima questa così vedo se yellowstone fa per me...
questa è ambientata 120 anni prima di Yellowstone, io ti consiglio di vedere la serie principale, almeno le prime due stagioni che sono strettamente collegate. Se ti piacciono i Western moderni ti piacerà
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
questa è ambientata 120 anni prima di Yellowstone, io ti consiglio di vedere la serie principale, almeno le prime due stagioni che sono strettamente collegate. Se ti piacciono i Western moderni ti piacerà
Appunto che è ambientata prima non dovrei "capire meglio" l'evoluzione?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
Appunto che è ambientata prima non dovrei "capire meglio" l'evoluzione?
Mah come ti han detto vedrai come la famiglia Dutton ha ottenuto i terreni e ha costruito il ranch. È uno spin off che ha poco a che spartire con Yellowstone se non l’essere un western, ma classico. In ogni caso a questo punto che tu veda prima una o l’altra non cambia. Per questo ti dicevo vai pure anche con la principale!
 
Top