• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Serie A [20° Giornata] Inter-Benevento, Sabato ore 20.45

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
Gray scusami ma devo difendere i miei compagni di tifo, il fatto che le prime 2 pagine di questo topic siano "piene di provocazioni" da parte nostra non è assolutamente vero, Auron307 ha fatto un unico commento in prima pagina, se poi qualche tifosotto milanista da 2 soldi, e sappiamo a chi mi riferisco perché ne parlammo anche in privato, viene a scrivere cretinate e provocare gli altri hanno anche diritto di rispondere, poi sbagliano e passano dalla parte del torto ma non mi sembra giusto additare in maniera assoluta solo una compagine, anche perchè utenti provocatori e sciocchi sono sia interisti che milanisti, non mi sembra giusto criticarne solo alcuni, dato che sia milanisti che interisti non sempre si comportano bene.
Detto questo se vogliamo fare una discussione il più oggettiva possibile per me il primo rigore dato al Milan ieri non c'era, ho rivisto oggi gli highlights più volte e secondo me è fallo di Leao su Skorupsky, il quale entra a gamba tesa sul pallone, e ci sta che voglia prendere la sfera, andando a colpire il portiere sulle mani, Leao entra in maniera scomposta quando non aveva neanche il possesso della palla.
Sul secondo niente da dire, Sumoro entra a mani aperte e commentate una gravissima ingenuità.
c17a9de09af4e9e79831f050cdc87347.jpg
208da3518f24c0183897a377ac67796b.jpg
Il fallo è ben prima di quell'immagine.

Nefarious

Legend of forum
Iscritto dal
28 Ago 2008
Medaglie
6
Riprendo quanto detto da Morty in sezione da noi ieri, la cosa sbagliata qua è presumibilmente che non ci sono rigori dati ad altre squadre, e sono assolutamente d'accordo (se ci sono ci sono, punto), ma questo non è certamente colpa del Milan. Ieri abbiamo vinto con 2 rigori? Sì, ma guardateli (placcaggio su Leao e sindrome da giocatore di pallavolo), e ora ditemi che non sono solari.
ecco, sono d'accordo, ieri mi hanno girato la classifica delle 20 squadre con più rigori di sempre in serie a e 5 squadre (cioè un quarto della classifica) sono entrate in classifica l'anno scorso. siamo in un periodo in cui, vuoi per la var vuoi per le nuove direttive, fioccano rigori come se piovessero

e poi però ho ripensato ad un altro dato, quello dei nostri rigori (napoli) l'anno scorso. CINQUE rigori, nell'anno in cui squadracce tipo genoa e lecce arrivavano a 15/16. e infatti combacia col fatto che l'anno scorso ci mancavano almeno una decina di rigori solari, come spesso veniva riportato dai miei compagni di tifo

per questo a me non scandalizza il dato sui rigori del milan, non vedo molte vostre partite ma non fatico a credere che almeno la maggior parte siano rigori che ci stanno tutti, l'unica "fortuna" è che semplicemente vi diano i rigori che dovreste avere
prendersela coi rigori dati al milan è un po' come guardare il dito quando il saggio indica la luna, la "rabbia" dovrebbe essere verso arbitri che, per scarsezza o malafede, non danno rigori solari alle altre squadre.

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
10
Dijks mette la mano sulla spalla di Leao, questo è inopinabile ma il rigore per me è regalato, anche perchè fa tutto Leao, neanche a dire che il difensore del Bilogna lo colpisce, è l'attaccante del milan che gli gira intorno e poi su butta per prendere la palla, di certo la caduta di Rafael non è ha una dinamica da aggressione fisica ma da azione propensa a prendere palla che alla fine non prede.
L'unica cosa contestabile è la mano sulla spalla, perché sappiamo quanto sia passibile di sanzione ma Dijks dopo non fa proprio niente e se anche fosse, cosa che non credo, il rigore è generosissimo.

Iscritto dal
9 Ago 2012
Medaglie
7
Gray scusami ma devo difendere i miei compagni di tifo, il fatto che le prime 2 pagine di questo topic siano "piene di provocazioni" da parte nostra non è assolutamente vero, Auron307 ha fatto un unico commento in prima pagina, se poi qualche tifosotto milanista da 2 soldi, e sappiamo a chi mi riferisco perché ne parlammo anche in privato, viene a scrivere cretinate e provocare gli altri hanno anche diritto di rispondere, poi sbagliano e passano dalla parte del torto ma non mi sembra giusto additare in maniera assoluta solo una compagine, anche perchè utenti provocatori e sciocchi sono sia interisti che milanisti, non mi sembra giusto criticarne solo alcuni, dato che sia milanisti che interisti non sempre si comportano bene.
Detto questo se vogliamo fare una discussione il più oggettiva possibile per me il primo rigore dato al Milan ieri non c'era, ho rivisto oggi gli highlights più volte e secondo me è fallo di Leao su Skorupsky, il quale entra a gamba tesa sul pallone, e ci sta che voglia prendere la sfera, andando a colpire il portiere sulle mani, Leao entra in maniera scomposta quando non aveva neanche il possesso della palla.
Sul secondo niente da dire, Sumoro entra a mani aperte e commentate una gravissima ingenuità.

Beh se vedi quel fermo immagine è come dici te, ma il fallo lo commette prima Dujks su Leao, io sono impedito a inserire immagini quindi posto un video:

Minuto 2.50, come farebbe Leao a ruotare così se non fosse trattenuto?

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
ecco, sono d'accordo, ieri mi hanno girato la classifica delle 20 squadre con più rigori di sempre in serie a e 5 squadre (cioè un quarto della classifica) sono entrate in classifica l'anno scorso. siamo in un periodo in cui, vuoi per la var vuoi per le nuove direttive, fioccano rigori come se piovessero

e poi però ho ripensato ad un altro dato, quello dei nostri rigori (napoli) l'anno scorso. CINQUE rigori, nell'anno in cui squadracce tipo genoa e lecce arrivavano a 15/16. e infatti combacia col fatto che l'anno scorso ci mancavano almeno una decina di rigori solari, come spesso veniva riportato dai miei compagni di tifo

per questo a me non scandalizza il dato sui rigori del milan, non vedo molte vostre partite ma non fatico a credere che almeno la maggior parte siano rigori che ci stanno tutti, l'unica "fortuna" è che semplicemente vi diano i rigori che dovreste avere
prendersela coi rigori dati al milan è un po' come guardare il dito quando il saggio indica la luna, la "rabbia" dovrebbe essere verso arbitri che, per scarsezza o malafede, non danno rigori solari alle altre squadre.
Fra l'altro, giusto per aggiungere un dato, con Samp e Spezia siamo anche secondi per rigori fischiati contro, dietro soltanto alla Fiorentina.
Se becchiamo sempre gli arbitri in vena di fischiare i rigori che ci sono mentre ad altre squadre mancano dei rigori, è assurdo lamentarsi che a noi ne fischino troppi.

geralt31

Veterano
Iscritto dal
25 Giu 2014
Medaglie
4
tutto giusto...ma anche no,il rigore su leao e netto..lo strattona quello che basta per farlo roteare e perdere l equilibrio.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
Dijks mette la mano sulla spalla di Leao, questo è inopinabile ma il rigore per me è regalato, anche perchè fa tutto Leao, neanche a dire che il difensore del Bilogna lo colpisce, è l'attaccante del milan che gli gira intorno e poi su butta per prendere la palla, di certo la caduta di Rafael non è ha una dinamica da aggressione fisica ma da azione propensa a prendere palla che alla fine non prede.
L'unica cosa contestabile è la mano sulla spalla, perché sappiamo quanto sia passibile di sanzione ma Dijks dopo non fa proprio niente e se anche fosse, cosa che non credo, il rigore è generosissimo.
La trattenuta di Dijks è netta, su. Ed in questo caso non si può non fischiare perché non è una trattenuta reciproca come capita spesso (e la trattenuta reciproca, giusto per specificarlo, non è che sia lecita ma generalmente non viene fischiata perché essendo fallo da entrambe le parti sarebbe troppo penalizzante fischiare in favore dell'uno o dell'altro).

Iscritto dal
9 Ago 2012
Medaglie
7

Il punto sarebbe, se ci fosse stato un episodio simile con giocatore dell'inter tirato giù, non saresti stato arrabbiato se non vi davano rigore? Alla fine si sarebbe aggiunto alla lista di rigori, erroneamente, non concessi secondo me.

respawin

Legend of forum
Iscritto dal
4 Giu 2009
Medaglie
4
Rigori netti tipo Ibra a Cagliari ? contro la fiorentina? contro il torino dove il giocatore gia in caduta va su belotti? o quello con la roma ( che ve lo ha dato giusto perche si era sbagliato prima)? :asd: Giusto i primi che mi vengono in mente

Comunque il punto e` la non uniformita` di giudizio su alcuni episodi, e diciamo che nel dubbio vi ha detto bene spesso.

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
10
Il punto sarebbe, se ci fosse stato un episodio simile con giocatore dell'inter tirato giù, non saresti stato arrabbiato se non vi davano rigore? Alla fine si sarebbe aggiunto alla lista di rigori, erroneamente, non concessi secondo me.
Il punto non è questo perché così facendo fai riferimento ad una compensazione.
Io ho una visione particolare, non amo i calci di rigore, anche se sono a favore, se possibile preferire vincere sempre per gol su azione o su altri calci piazzati, non di certo per i rigori, poi sono quello che nel tumulto della partita grida come un ossesso ma non mi vanno a genio, anche perchè non è detto che chi li ottenga meriti un potenziale vantaggio, anzi la gran parte delle volte non è così.
Quindi no, non è questo il punto.

Ultima modifica:
Iscritto dal
1 Ott 2015
Medaglie
5
Ottima prova di Eriksen pur essendo comunque il Benevento, di solito dorme a prescindere ma l'ho visto bene in quella posizione, sono contento per lui.

Per il resto, quello su Lapadula poteva essere rigore ma il fallo è iniziato da fuori area, quindi il var sarebbe intervenuto per dare un calcio di punizione

Non è intervenuto neanche sul contatto millimetrico avvenuto nei confronti di lautaro sulla linea, che a quanto pare era rigore, ma lì non è facile da capire.

i due davanti mi spiace ma continuano a non piacermi

Rocky.

Leggenda
Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
8
Ragazzi scusate se mi intrometto.. Ma la sostanza qual'è? Siamo primi in classifica a caso secondo voi ? Ci stanno favorendo? Ma chi? I poteri forti? 🤣
Abbiamo pagato gli arbitri?

Sembra che siamo da serie B.. Ma grazie a Elliot che ha pagato tutti ora siamo in testa . . Bo🤣 siamo la squadra più giovane d'Europa e abbiamo fatto più punti di tutti nel 2020 a livello europeo..

Siamo dei ladri :trollface:

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
10
Ragazzi scusate se mi intrometto.. Ma la sostanza qual'è? Siamo primi in classifica a caso secondo voi ? Ci stanno favorendo? Ma chi? I poteri forti? 🤣

Sembra che siamo da serie B.. Ma grazie a Elliot che ha pagato tutti ora siamo in testa . . Bo🤣 siamo la squadra più giovane d'Europa e abbiamo fatto più punti di tutti nel 2020 a livello europeo..

Complimenti, i tuoi commenti aggiungono sempre molto alle conversazioni altrui.

Hushabye

Master of forum
Iscritto dal
28 Set 2010
Medaglie
5
Eriksen migliore in campo

Conte spieghi
Al massimo Conte deve spiegare come abbia fatto a rendere credibile una squadra che in due anni a centrocampo ha dovuto e ancora deve fare affidamento su Borja, Biraghi, Moses, Candreva, il quasi inesistente Sensi, Perisic/Young/Darmian, l'altalenante Brozovic.
Senza parlare del lavoro straordinario svolto su Barella.

Su Eriksen, bene ieri, ma il Benevento non è la squadra di riferimento.

Ultima modifica:

Rocky.

Leggenda
Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
8

z3fir.

Signore
Iscritto dal
9 Mar 2010
Medaglie
6
Probabilmente tu sarai anche obiettivo ma ti manca la seconda parte della frase
Cosa ti manca esattamente?
Post unito automaticamente:

Il punto è proprio questo, di queste situazioni a noi (come anche alle altre di serie A) non li fischiano mai o quasi mai, perché sono situazioni che in una partita ci sono in continuazione, prendi ad esempio i calci d angolo lì le trattenute non si contano neanche.
Al Milan li fischiano sempre, ma se li fischi al Milan devi darli anche alle altre.
Non esiste che una squadra abbia 14 rigori e la seconda stia a 5 perché si parla sempre di squadre forti che fanno sempre la partita e stanno sempre in area avversaria.
Ti faccio un esempio pratico: Milan lazio rigore perché patrick entra su rebic dopo che questi ha già dato via la palla, rigore nettissimo; Roma inter cross dalla sinistra per lautaro che tira da due passi (paratona di lopez) un secondo dopo ibanez entra da dietro rompendogli quasi la gamba, perché non viene fischiato rigore?
E come questo di esempi ce ne sono mille altri

Ultima modifica:
Iscritto dal
9 Ago 2012
Medaglie
7

Il punto è proprio questo, di queste situazioni a noi (come anche alle altre di serie A) non li fischiano mai o quasi mai, perché sono situazioni che in una partita ci sono in continuazione, prendi ad esempio i calci d angolo lì le trattenute non si contano neanche.
Al Milan li fischiano sempre, ma se li fischi al Milan devi darli anche alle altre.
Non esiste che una squadra abbia 14 rigori e la seconda stia a 5 perché si parla sempre di squadre forti che fanno sempre la partita e stanno sempre in area avversaria.
Ti faccio un esempio pratico: Milan lazio rigore perché patrick entra su rebic dopo che questi ha già dato via la palla, rigore nettissimo; Roma inter cross dalla sinistra per lautaro che tira da due passi (paratona di lopez) un secondo dopo ibanez entra da dietro rompendogli quasi la gamba, perché non viene fischiato rigore?

Hai perfettamente ragione, e a parti inverse io sarei comunque scoglionato che la stessa dinamica da me ritenuta rigore a noi non lo danno e ad altri sì.

La partita dell'Inter con la Roma non l'ho vista, ma basandomi sul tuo racconto è assurdo che non ve l'abbiamo dato, solo che siamo in Italia, e a fronte di due possibilità (iniziare a fischiare correttamente i rigori a tutti, smettere di fischiarli corretti solo a volte) riusciranno a fare qualcosa che non renderà contento nessuno :asd: e noi passeremo i prossimi mesi a tirarcene dietro di tutti i colori :granma:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7

Infatti sono entrambi due interventi da rigore. E fui anche uno dei pochi a dirlo nel topic della partita. Ma ci arrivi anche tu a capire che il problema quindi non è quello fischiato a Rebic ma quello non fischiato a Lautaro.
Fra l'altro le trattenute sui corner non c'entrano niente con una situazione come quella su Leao ma okay.

~Gray Paolo Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
Iscritto dal
12 Nov 2010
Medaglie
8

Bene, alla fine ci sei arrivato ed hai risposto al mio primo quote dove ti dicevo che il problema non sono i 14 rigori e se gli arbitri sono imparziali non è colpa del Milan e puntare il dito contro di noi non ha senso ed è anche ingiusto.

Il rigore su Leaó è sacrosanto, non lo dico io, ma tutte le moviole post partita e non è ho trovato una che dicesse il contrario.
Al resto ti ho risposto in privato che sono cose da Staffer e non vanno rese pubbliche.

Se si parla di statistiche allora ricordiamoci che il Milan in serie A ha preso 15 legni fino ad ora, poi ci sono Verone (12), Udinese (10), Spezia (10), Torino (8), Roma (8), Juventus (8), Napoli (7), Bologna (7), Inter (6), Atalanta (6), Sassuolo (5), Fiorentina (5), Sampdoria (5), Fiorentina (5), Sampdoria (4), Parma (4), Lazio (4), Cagliari (4), Benevento (4), Crotone (3) e Genoa (2). Voi cosa deducete da questa statistica? Qualcuno dirà che il Milan è sfigato, perché poteva avere 15 goal in più, qualcuno che al Milan i calciatori hanno una mira che fa schifo. Io vi dico che abbiamo colpito 15 pali e traverse, punto :asd: ma state veramente buttando i rigori a favore su un punto di vista statistico? Cioè fondamentalmente è un'argomentazione senza senso, la fortuna è una variabile casuale, non una costanza, se no non è per definizione fortuna.

Riprendo quanto detto da Morty in sezione da noi ieri, la cosa sbagliata qua è presumibilmente che non ci sono rigori dati ad altre squadre, e sono assolutamente d'accordo (se ci sono ci sono, punto), ma questo non è certamente colpa del Milan. Ieri abbiamo vinto con 2 rigori? Sì, ma guardateli (placcaggio su Leao e sindrome da giocatore di pallavolo), e ora ditemi che non sono solari.

Altra considerazione: il rigore non è che lo danno solo per favorire una squadra, lo danno anche perché l'altra ha commesso un errore eh perché sono due punti di vista coerenti e conviventi 50/50.

Per il resto peace and love, sempre convinto nonostante tutto che se quello scemo che avete in panchina capisce cosa può fare con Eriksen mettete giù un filotto di vittorie da paura e vi portate a casa lo scudetto ;) probabilmente anche senza Eriksen :hmm: però sarebbe sicuramente un valore aggiunto.

Aggiungo che ho trovato questo, ovviamente la fonte non è super partes, se qualcuno trova qualche altra analisi la posti per favore, io le partite le ho viste tutte quindi avevo già una mia idea :asd: e l'unico che ho sempre trovato ridicolo è quello sul Turco contro la Roma (dato palesemente per compensazione, andate a vedere quello che hanno dato per il "fallo" di Bennacer su Pedro :bah!:).

https://www.milanlive.it/2021/01/11...WdlgMMAASZbYKRe1bLBvIz6HOt3f1J7NqjPn3r0f0tlE4

Non ho voglia di polemiche, se il mio post è visto come tale chiedo scusa, se qualcuno legge l'analisi sui rigori e ha qualche considerazione la posti pure :)
Oh perfetto hai trovato un attenta analisi e vedo solo rigori netti a parte quello con la Roma, ma è colpa del l'incapacità arbitrale che in quella partita entrò in tilt da ambo le parti.
Ma da qui a dire che ci favoriscono o siamo aiutati ce ne passa, anche perché ad ogni partita per esempio subiamo dei torti tipo ammonizioni insensate di cui ho perso il conto, ma è difficile guardare le partite ed essere obbiettivi senza farsi condizionare dal proprio tifo.

È un post totalmente inutile questo, non porta nessuna discussione costruttiva sulla questione di cui stiamo parlando.

Esattamente, bravo.

Ma se molti guardano solo le sintesi delle partite che durano 4 minuti è ovvio che si cade in inganno facilmente.

Ultima modifica:

z3fir.

Signore
Iscritto dal
9 Mar 2010
Medaglie
6
Bene, alla fine ci sei arrivato ed hai risposto al mio primo quote dove ti dicevo che il problema non sono i 14 rigori e se gli arbitri sono imparziali non è colpa del Milan e puntare il dito contro di noi non ha senso ed è anche ingiusto.
Eh no perché io ho fatto solo il paragone che noi non li danno e a voi si e tu sei subito saltato sulla sedia a difendere non si sa che cosa.
Ti ho anche fatto una disamina che molti di quelli dati a voi sono generosi (Cagliari, Torino, Roma i primi così a memoria) visto che appunto agli altri non vengono dati mai, ma mi rendo conto che è difficile arrivarci per te, visto che li consideri solari.