Ufficiale 28 Anni Dopo

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
10,239
5.00 stelle/a Voto recensione: 5.00/5 1 Voti
Titolo: 28 Anni Dopo

Tagline: Time didn't heal anything.

Genre: Horror, Science Fiction

Director: Danny Boyle

Cast: Cillian Murphy, Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Jack O'Connell, Erin Kellyman, Edvin Ryding, Chi Lewis-Parry, Nathan Hall, Cecilia Crossland, Joe Blakemore, Geoffrey Newland

Release: 2025-06-18

Plot: The third installment in the 28 Days Later franchise and first in a new trilogy, set in a post-apocalyptic world and follows a young boy’s journey of survival and discovery.

Indimenticabile la colonna sonora di 28 giorni dopo, ero un ragazzino quando lo vidi, sono molto curioso

Daje :dajee:
:dajee: :powah:

Comq preferii 28 Settimane Dopo, è meno politico come film e più horror:ahsisi:

A me è piaciuto e finalmente zombie che ti fanno cagare sotto :asd:
La scena del bambino iniziale di 28 settimane:ohyess:

a me sono piaciuti entrambi, e il secondo mi aveva lasciato una gran voglia di un seguito, anche se arriva con anni di ritardo onestamente sono contento dell'annuncio.

io in generale amo i film con gli zombie, però devano essere fatti bene e avere una propria identità, spesso però si cade nei cliche di genere e ne escano prodotti troppo omologanti nel genere e quindi privi di spessore.

la cosa che un po' mi preoccupa, è che sia 28 giorni che 28 settimane, hanno una forte caratterizzazione e identità, non abbiamo i classici zombie, che nel fare un terzo capitolo si perdano un po' di questa identità cascando nel tritello del classico mondo post apocalittico e via dicendo...ma ho fidua e ribadisco la mia curiosità nel prodotto.

L’opening scene nel cottage :campione: a me sono piaciuti entrambi tantissimo, forse 28 giorni dopo è probabilmente un film migliore ma il seguito merita altrettanto
Gli infetti che corrono e la scena del
contagio all’interno della zona protetta
di 28 settimane hanno un posto speciale nei miei incubi

Ora ho voglia di fare rewatch,su quale servizio streaming posso trovarli?

Indimenticabile la colonna sonora di 28 giorni dopo, ero un ragazzino quando lo vidi, sono molto curioso

Bellissima. Tra l'altro venne riutilizzata anche nell'anime High School of the Dead, rendendo ovviamente epica anche la scena di quell'anime.

Da piccolo mi terrorizzarono ambo i film :asd: poi me li sono visti (non rivisti, visto che sempre da piccolo non credo di averli mai finiti per quel motivo :D ) di recente e li ho apprezzati, anche se abbastanza diversi l'uno dall'altro.

Seguo con interesse dove vanno a parare con questo nuovo.

Il primo, visto non proprio all'epoca ma alcuni anni dopo, mi colpì tantissimo, in maniera molto inaspettata. Il secondo non l'ho mai visto, forse per via del cambio di cast e perché mi sembrava più commerciale. Non ricordo bene…
Direi che sia giunto il momento di colmare questa lacuna :sisi:

Meglio tardi che mai.
Mi sono piaciuti entrambi i film per aspetti diversi tra loro, ma molto apprezzati (anche se non amo il discorso del ragazzino alla fine del secondo).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

visti anch'io all'epoca i due film, ed anche a me sono piaciuti un sacco. Potrei quasi cogliere la palla al balzo ed andarmeli a rivedere. Poi vabbè colonne sonore pazzesche

Detto questo, io ormai non riesco più a provare hype per questi sequel a quasi 20 anni di distanza. Troppe delusioni, ed una delle più cocenti me l'ha data proprio Danny Boyle con Transpotting 2

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro