Cosa c'è di nuovo?

[3° Giornata] Juventus 1-1 Roma

onekiddu

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Gen 2013
Messaggi
1,620
Reazioni
180
Medaglie
6
Una ha vinto ad Anfiel Road, roba che non succedeva da non so neanche quanto tempo, ah e non prendendo gol. Il Milan ha fatto la sua porca figura in un girone tristissimo ma data anche l'inesperienza ha buttato 2 partite fondamentali alle ortiche.

P.s. quegli scarponi del Villareal che vi hanno buttati fuori sono arrivati in semifinale di CL, scusa se è poco, così come il Liverpool beccato da quegli scarsi dei nerazzurri, che saremmo noi, è arrivato in Finale, scusa se è poco 2.0 :asd:
Ai team italiani manca esperienza e cattiveria sufficiente ai massimi livelli ma non siamo lontanissimi da poter tornare ad essere insidiosi in Europa.
E come pensi di alzare questa esperienza e questa cattiveria che appena un giocatore dimostra di valere qualcosa te lo portano via tirandoti i soldi in faccia come se fossi un morto di fame ( cosa che siamo purtroppo ) ? Guarda che gli altri sono andati avanti,prima in Liga ora soprattutto in Premier e noi siamo fermi a fare da serbatoio alle vere potenze ( come eravamo noi negli anni 90 e nei primi anni 2000 )
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,175
Reazioni
5,159
Medaglie
10
Mi fa sempre molto ridere quando la juve del primo allegri viene ridimensionata con la scusa del "era nettamente più forte di tutti gli altri", quando il napoli ha fatto record di punti e in europa spaccavamo i culi.
Beh non é ridimensionare ammettere che quella Juve aveva nettamente la squadra più forte, la rosa più lunga e aveva potere di spesa superiore a tutte le altre. Eravamo la più forte e lo abbiamo dimostrato.

Delegittimare i successi é dire che abbiamo vinto grazie a culo e arbitri, non ammettere che eravamo i più forti.

Poi é chiaro che i successi vanno contestualizzati anche in base al periodo storico e gli avversari. Pure Pioli che ha fatto un lavoro straordinario al Milan lo scudetto lo vedeva col binocolo se doveva giocarselo con l'inter di Conte o la Juve di Sarri.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Purtroppo è vero.
Tomori? Al chelsea panchina, da noi perno dello scudetto.
Lukaku? Non ne parliamo
Di maria e pogba? Tornano qui a svernare, perchè nel calcio che conta avevano finito

Siamo indietro. Non vinciamo la uefa dal 99. Non abbiamo mai vinto l’europa league.
Sono dodici anni che non vinciamo una CL.
Due volte fuori ai mondiali.
Dieci anni di dominio Juventino i A...
Io due domande le farei. Oltre alla Juve, al Napoli e sporadicamente alla Roma c'era poco o nulla in quegli anni. Maggiore competitività fa so che ci si debba impegnare di più in patria facendoci trovare più pronti per l'Europa.
Guardacaso quando l'Inter e tornata competitiva ha giocato una finale di EL, persa da idioti con la patente ma sempre in finale si è arrivati. Poi non mi pare che le italiane negli ultimi anni diano usciti con il Ludogoretsk di turno o il Francevarotsk. Pa stessa Atalanta ai quarti ha resistito 90' min contro il PSG perdendo la partita negli ultimi 5 quando è entrato Mbappè.
Tornare ai fasti degli anni 80-00 è impossibile ad oggi, dove le italiane dall'87 al 2000 hanno giocato almeno 15 finale tra CU e CL, partendo dal Napoli di Maradona arrivando fino all'Inter di Ronaldo nella storica finale con la Lazio, passando per Torino con la CL, Milano con sacchi e con l'Inter delle 3 CU e delle 4 finali disputate in meno di 10 anni, il Parma, La Lazio e una Roma non proprio scarsa e con una Samp che perse una finale di CL con il Barça nel 91-92. In quei 15/18 anni tutte, TUTTE le squadre italiane vinsero qualcosa in Europa o ci arrivarono ad uno sputo, questo perchè i club erano più competitivi e le risorse ed i giocatori erano distribuiti più equamente.
Ad oggi un'era calcistica del genere è impossibile ma le squadre sono più competitive di qualche anno fa.

P.s. chi critica Lukaku per lo scorso anno si vada a vedere la media gol per minuti giocati e smetta di criticare a vanvera che aveva una media di un gol ogni 2 partite...
 

onekiddu

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Gen 2013
Messaggi
1,620
Reazioni
180
Medaglie
6
Beh non é ridimensionare ammettere che quella Juve aveva nettamente la squadra più forte, la rosa più lunga e aveva potere di spesa superiore a tutte le altre. Eravamo la più forte e lo abbiamo dimostrato.

Delegittimare i successi é dire che abbiamo vinto grazie a culo e arbitri, non ammettere che eravamo i più forti.

Poi é chiaro che i successi vanno contestualizzati anche in base al periodo storico e gli avversari. Pure Pioli che ha fatto un lavoro straordinario al Milan lo scudetto lo vedeva col binocolo se doveva giocarselo con l'inter di Conte o la Juve di Sarri.
Guarda caso però il livello del campionato italiano si è alzato appena non ha più vinto la Juventus ahah e non è che si dice che la Juventus era la più forte si dice che le altre erano più scarse rispetto a quelle che giocano ora ... si finisce sempre lì,quello che fa la scoreggia è il primo che addossa agli altri la propria mollata
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
E come pensi di alzare questa esperienza e questa cattiveria che appena un giocatore dimostra di valere qualcosa te lo portano via tirandoti i soldi in faccia come se fossi un morto di fame ( cosa che siamo purtroppo ) ? Guarda che gli altri sono andati avanti,prima in Liga ora soprattutto in Premier e noi siamo fermi a fare da serbatoio alle vere potenze ( come eravamo noi negli anni 90 e nei primi anni 2000 )
Serbatoio può anche essere ma non scarto. Quando le altre leghe vengono a comprare da noi vuol dire che il lavoro è stato ben fatto, basti vedere Donnarumma, Hakimi (che a Madrid faceva la riserva, tanto per cambiare) Cancelo, Alisson, Bruno Fernades, Kulusevsky, arrivando fino a Scamacca che se facessero giocare sarebbe meglio, Lukaku prima venduto e poi ripreso ma senza fatto giocare adeguatamente, Perisic, Kessie, questi ed altri...tutta gente che è andata a giocare in club di livello superiore e nonostante gli altri abbiano comprato da noi dal 2007, continuano comunque a comprare. Non siamo ancora pronti a tornare tra le prime 3 nazioni al mondo a livello di club ma non siamo così inguaiati.
La stessa Roma può aver vinto una coperta del cavolo, nella quale ha giocato anche un certo Tottenham (molto discutibile certo ma aveva sempre Kean, Son, Lloris, delle Alli ecc.) che serve per dare mentalità e motivazione, oltre che punti Ranking.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Comunque se riciccia fuori il discorso che si è vinto per 9 anni di fila perché senza avversarie userò la carta trappola del "Si può dire che siete tornati a vincere quando la Juve ha smesso di essere competitiva".
 
U

Utente cancellato 37287

In realtà la Serie A è il campionato che spende di più dopo la Premier League... la questione non è essere morti di fame ma che il dislivello che ha creato la Premier è troppo netto.
Al massimo si può dire che siamo stati meno bravi ad insegnare calcio e meno bravi ad instaurare la giusta mentalità visto che le squadre di seconda fascia di Spagna e Germania hanno vinto di più rispetto a quelle di Italia e Francia (Francia peggio di noi a livello di club, anche se ha vinto il mondiale di recente, quindi non qualificarsi al mondiale non vuol dire un cazzo in questo contesto).
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Guarda caso però il livello del campionato italiano si è alzato appena non ha più vinto la Juventus ahah e non è che si dice che la Juventus era la più forte si dice che le altre erano più scarse rispetto a quelle che giocano ora ... si finisce sempre lì,quello che fa la scoreggia è il primo che addossa agli altri la propria mollata
La juve di quegli anni era forte, sopratutto quella della CL di Conte ma sulla carta questa Juve è più scarsa?

Szcezny
Danilo Bonucci Bremer Sandro
Zakaria Locatelli Pogba
Di Maria Vlahovic Chiesa (Kostic)
...
Io mi masturberei su una squadra titolare così, il problema è: 1) Allegri e 2) qualche innesto non all'altezza come Sandro ed uno dei CC, ma è da vedere. Vi voglio vedere a pieno regime con tutti in campo in partita secca...
Sulla carta è una delle Juventus migliori degli ultimi 10 anni, poi sta a loro ma sopratutto al fantino Livornese far dare il massimo.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
In realtà la Serie A è il campionato che spende di più dopo la Premier League... la questione non è essere morti di fame ma che il dislivello che ha creato la Premier è troppo netto.
Al massimo si può dire che siamo stati meno bravi ad insegnare calcio e meno bravi ad instaurare la giusta mentalità visto che le squadre di seconda fascia di Spagna e Germania hanno vinto di più rispetto a quelle di Italia e Francia (Francia peggio di noi a livello di club, anche se ha vinto il mondiale di recente, quindi non qualificarsi al mondiale non vuol dire un cazzo in questo contesto).
Il valore delle squadre inglesi è falsatissimo, sono inflazionate da fare schifo. Lo stesso UTD che pare valga miliardi a livello di rosa ha fatto ridere e nonostante tutto continua a fare investimenti sbagliatissimi.
Dove squadre come West Ham, Everton o altre valgono più di un Napoli di turno.
La premier meno le solite 4-5 tra Liverpool, City, Chelsea e Tottenham (a seconda delle stagioni) non ha chissà quali club. Per quanto mi riguarda temo molto più l'ascesa delle squadre medio-forti tedesche rispetto alle inglesi, sempre se il Bayern non continuerà ad ammazzare il campionato.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
La juve di quegli anni era forte, sopratutto quella della CL di Conte ma sulla carta questa Juve è più scarsa?

Szcezny
Danilo Bonucci Bremer Sandro
Zakaria Locatelli Pogba
Di Maria Vlahovic Chiesa (Kostic)
...
Io mi masturberei su una squadra titolare così, il problema è: 1) Allegri e 2) qualche innesto non all'altezza come Sandro ed uno dei CC, ma è da vedere. Vi voglio vedere a pieno regime con tutti in campo in partita secca...
Sulla carta è una delle Juventus migliori degli ultimi 10 anni, poi sta a loro ma sopratutto al fantino Livornese far dare il massimo.
Forse quella di Sarri era più scarsa, non lo so perchè Locatelli messo a fare il regista lì è peggio di una rosa che ha Locatelli titolare, ma sì, la difesa è da incubo, Chiesa bisogna capire come torna dall'infortunio e comunque non è mai stato nè al livello di un Leao(che non è un fenomeno) nè di un Vinicious Jr. Il problema è che se la fai giocare in un modo diverso da quella di Allegri si nota benissimo che può subire molte più imbarcate, ma può giocare molto meglio davanti e non arrivare a segnare senza sapere come.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Forse quella di Sarri era più scarsa, non lo so perchè Locatelli messo a fare il regista lì è peggio di una rosa che ha Locatelli titolare, ma sì, la difesa è da incubo, Chiesa bisogna capire come torna dall'infortunio e comunque non è mai stato nè al livello di un Leao(che non è un fenomeno) nè di un Vinicious Jr. Il problema è che se la fai giocare in un modo diverso da quella di Allegri si nota benissimo che può subire molte più imbarcate, ma può giocare molto meglio davanti e non arrivare a segnare senza sapere come.
Leao di preciso oltre allo scudetto cos'ha vinto? Perché Chiesa ha vinto un Europeo da protagonista :asd:
 

onekiddu

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Gen 2013
Messaggi
1,620
Reazioni
180
Medaglie
6
La juve di quegli anni era forte, sopratutto quella della CL di Conte ma sulla carta questa Juve è più scarsa?

Szcezny
Danilo Bonucci Bremer Sandro
Zakaria Locatelli Pogba
Di Maria Vlahovic Chiesa (Kostic)
...
Io mi masturberei su una squadra titolare così, il problema è: 1) Allegri e 2) qualche innesto non all'altezza come Sandro ed uno dei CC, ma è da vedere. Vi voglio vedere a pieno regime con tutti in campo in partita secca...
Sulla carta è una delle Juventus migliori degli ultimi 10 anni, poi sta a loro ma sopratutto al fantino Livornese far dare il massimo.
Cl di conte in che senso che siamo usciti una volta senza veder palla contro il bayern e la volta successiva ai gironi ? Che poi nemmeno con quelle secondo me c'è paragone purtroppo,che poi Allegri abbia perso colpi o che il suo gioco non sia più adatto al calcio di oggi può anche essere,certo,ma il problema più grave è che Pogba ma soprattutto Chiesa sono fuori e chissà cosa potranno combinare quest'anno,Di Maria è forte ma quante ne può giocare ? Vlahovic è fortissimo e può crescere ancora e ok,Locatelli a me sembra un onesto mestierante,Zakaria lasciamo perdere,la difesa vale la metà della BBC,abbiamo buoni giocatori ma i più forti sono delle incognite ... Quello in cui spero di più è Miretti che mi piace davvero tanto,se ci andrà bene con gli infortuni ci giochiamo lo scudetto sennò bisognerà sudare per il terzo anno di fila per arrivare nelle prime quattro
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Forse quella di Sarri era più scarsa, non lo so perchè Locatelli messo a fare il regista lì è peggio di una rosa che ha Locatelli titolare, ma sì, la difesa è da incubo, Chiesa bisogna capire come torna dall'infortunio e comunque non è mai stato nè al livello di un Leao(che non è un fenomeno) nè di un Vinicious Jr. Il problema è che se la fai giocare in un modo diverso da quella di Allegri si nota benissimo che può subire molte più imbarcate, ma può giocare molto meglio davanti e non arrivare a segnare senza sapere come.
Difesa da incubo non credo proprio, meno Sandro è un'ottimadifesa, la vorrei vedere in mano ad un Conte della situazione piuttosto che ad Allegri.
Leao più forte di Chiesa dove??
No questa me la devi spiegare perchè per me non ha nessun senso. Sono entrambi molto forti ma tra i due contino a preferire l'italiano.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Leao di preciso oltre allo scudetto cos'ha vinto? Perché Chiesa ha vinto un Europeo da protagonista :asd:
Perchè gli Europei sono una grandissima truffa. Si è visto innanzitutto come siano episodici da come dopo abbiamo fatto davvero schifo, stessa squadra, quindi è bastato un cambio di condizioni per diventare capaci di non qualificarci ai mondiali. E poi le competizioni mondiali ed europee non fanno testo, la squadra che odio di più nella storia è il Portogallo 2016, un Europeo vinto non sapendo nemmeno loro come, e abbiamo dovuto assistere a Joao Mario per 40 milioni e altri giocatori strapompati.

Chiesa, prima della narrativa degli europei, è sempre stato quel giocatore che prendeva palla e andava fino alla fine del campo senza mai alzare la testa. In quello, è sicuramente bravo. Ma ad esempio tecnicamente non è granchè, non ha visione di gioco, e se ne parla comunque come Ronaldo giovane. Leao dimostra innanzitutto uno strapotere fisico maggiore, non è solo corsa e accelerazione, e poi ha una buona tecnica che Chiesa non ha mai mostrato. E per me entrambi non sono fenomeni eh, ma la maturazione di Leao l'ha portato ad essere molto meglio e più completo. Chiesa una cosa sapeva fare bene, e si è infortunato nel modo peggiore che poteva esserci per le sue caratteristiche, Zaniolo se ne sarà fatti due ma si è visto come è totalmente cambiato, sono infortuni gravi per chiunque, sarà un giocatore che bisognerà valutare da capo.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Cl di conte in che senso che siamo usciti una volta senza veder palla contro il bayern e la volta successiva ai gironi ? Che poi nemmeno con quelle secondo me c'è paragone purtroppo,che poi Allegri abbia perso colpi o che il suo gioco non sia più adatto al calcio di oggi può anche essere,certo,ma il problema più grave è che Pogba ma soprattutto Chiesa sono fuori e chissà cosa potranno combinare quest'anno,Di Maria è forte ma quante ne può giocare ? Vlahovic è fortissimo e può crescere ancora e ok,Locatelli a me sembra un onesto mestierante,Zakaria lasciamo perdere,la difesa vale la metà della BBC,abbiamo buoni giocatori ma i più forti sono delle incognite ... Quello in cui spero di più è Miretti che mi piace davvero tanto,se ci andrà bene con gli infortuni ci giochiamo lo scudetto sennò bisognerà sudare per il terzo anno di fila per arrivare nelle prime quattro
Gli infortuni ci stanno ma vorrei vedervi senza, come ho già scritto ma questa Juve in mani più serie e più umili di Allegri darebbe di più. In 3 anni non è riuscito a far esplodere De ligt, nonostante l'olandese abbia fatto ottime le ultime 2 annate, ma queto è giusto per fare un esempio.
Per quanto mi riguarad negli 11 titolari la squadra c'è, anche se con qualche miglioria si potrebbe fare tatnissimo, non siete molto fortunati con gli infortuni ma a regime fareste paura a qualsiasi squadra d'Europa e non sto trollando.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Difesa da incubo non credo proprio, meno Sandro è un'ottimadifesa, la vorrei vedere in mano ad un Conte della situazione piuttosto che ad Allegri.
Leao più forte di Chiesa dove??
No questa me la devi spiegare perchè per me non ha nessun senso. Sono entrambi molto forti ma tra i due contino a preferire l'italiano.
Bonucci, senza gli amichetti e con Pirlo e Sarri, era più una modella che si metteva in posa che un difensore, immagina due anni dopo e incapace di fare tante partite di fila quanto sia utile alla squadra. Conte va bene che fa miracoli ma non può trasformare qualsiasi giocatore, Godin all'Inter ha infatti sofferto per 9 mesi e poi se ne è sbarazzato facilmente, Bremer sarebbe perfetto per Conte ma lo stiamo valutando in una difesa a 4, non una a 3, non si può fingere che non faccia la differenza. Danilo è bollito quanto Cuadrado, un giocatore che al picco della carriera faceva il panchinaro ovunque, solo nel contesto della Juve dove De Sciglio è titolare può essere reputato titolare.

Su Chiesa ho detto prima le sue caratteristiche principali e i suoi limiti, i miei post vecchi in cui lo difendo quando lo prendeva la Juve, per dimostrare che non è che ce l'ho contro di lui, ci sono nel forum e sono leggibili gli insulti a Leao anche, ma ignorare la crescita dell'ultimo anno e ignorare l'infortunio terribile mi sembra lo stesso fantacalcio che si fa quando si diceva che alla Juve bastava vincere contro l'Inter per rientrare nella corsa scudetto, quando il Milan da Febbraio continuava a non perdere una sola partita.
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,625
Reazioni
610
Medaglie
7
leggo di campionato equilibrato, se togliete la juve negli scorsi nove scudetti il campionato era equilibrato uguale. la vera differenza è che adesso la juve non spacca i culi come prima e vi sembra tutto equilibrato.
Post unito automaticamente:

Gli infortuni ci stanno ma vorrei vedervi senza, come ho già scritto ma questa Juve in mani più serie e più umili di Allegri darebbe di più. In 3 anni non è riuscito a far esplodere De ligt, nonostante l'olandese abbia fatto ottime le ultime 2 annate, ma queto è giusto per fare un esempio.
Per quanto mi riguarad negli 11 titolari la squadra c'è, anche se con qualche miglioria si potrebbe fare tatnissimo, non siete molto fortunati con gli infortuni ma a regime fareste paura a qualsiasi squadra d'Europa e non sto trollando.
lo ha avuto 1 anno allegri ,1 sarri e 1 pirlo
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
leggo di campionato equilibrato, se togliete la juve negli scorsi nove scudetti il campionato era equilibrato uguale. la vera differenza è che adesso la juve non spacca i culi come prima e vi sembra tutto equilibrato.
Post unito automaticamente:


lo ha avuto 1 anno allegri ,1 sarri e 1 pirlo
Ma era equilibrato a bassi livelli, infatti il Milan non poteva pensare di vincere contro l'Empoli a San Siro(cit)
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Su Chiesa ho detto prima le sue caratteristiche principali e i suoi limiti, i miei post vecchi in cui lo difendo quando lo prendeva la Juve, per dimostrare che non è che ce l'ho contro di lui, ci sono nel forum e sono leggibili gli insulti a Leao anche, ma ignorare la crescita dell'ultimo anno e ignorare l'infortunio terribile mi sembra lo stesso fantacalcio che si fa quando si diceva che alla Juve bastava vincere contro l'Inter per rientrare nella corsa scudetto, quando il Milan da Febbraio continuava a non perdere una sola partita.
Ma nessuno sta dicendo che Leao è più scrso di Chiesa, anzi, Leao nell'ultimo anno ha avuto una crescita esponenziale, cosa che Chiesa già aveva avuto diventando uno dei giovani più promettenti in Europa e potenzialmente una delle migliori ali al mondo per le caratteristiche che ha. L'infortunio è si il più grave che potesse capitargli ma vorrei vederlo una volta rirpeso al 100% perchè ci sono giocatori che dopo la rottura del crociato hanno dimstrato di valere ancora come prima ed un ipotetico paragone con Zaniolo è impetoso, dato che la differenza tra i due è abissale per serietà e leadership che contraddistingue Chiesa da sempre.
 
Top