• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Serie A [3° Giornata] Juventus 2-1 Napoli

Marion Cobretti

Legend of forum
Iscritto dal
17 Feb 2008
Medaglie
5
LV
1

Di sicuro da salvare l'atteggiamento, sono entrati in campo con una mentalità diversa.
Solo perchè era il Napoli? Domenica avremo la risposta.
Post unito automaticamente:

Giuseppe Rossi..ma che fine ha fatto? poveraccio
Era andato in USA ma se non erro dopo una stagione non è stato confermato dalla squadra.
Pensare che era la prima scelta del Barça per il tridente con Messi e Villa ed era vicinissimo al Bayern Monaco, poi il primo infortunio e via..

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
LV
1

Era andato in USA ma se non erro dopo una stagione non è stato confermato dalla squadra.
Pensare che era la prima scelta del Barça per il tridente con Messi e Villa ed era vicinissimo al Bayern Monaco, poi il primo infortunio e via..
In realtà alla fine il Barcellona scelse Sanchez, l'infortunio fu dopo la chiusura del mercato.

2- Il rigore su chiesa mi sembra che non c'era. Il contatto è netto, ma mi sembra sia avvenuto oltre la linea di fondo
Ah, mi ero perso questa cosa. Quello è rigore, non importa se il contatto fosse dentro o fuori dal perimetro del campo, quello che conta è se il pallone fosse in campo o meno (e lo era).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: K12

pit

ti prude,ti prude
Iscritto dal
11 Gen 2008
Medaglie
4
LV
0

non trovo più il video di Bagni che commenta il portiere inglese, sono triste ...................

leozlatan88

❤ KP ❤
Iscritto dal
25 Set 2009
Medaglie
6
LV
1

Ah, mi ero perso questa cosa. Quello è rigore, non importa se il contatto sia dentro o fuori dal perimetro del campo, quello che conta è se il pallone sia in campo o meno (e lo era).
capello ha tirato fuori sta buffonata che chiesa era fuori dal campo, il rincoglionimento generale si fa sentire sempre di più

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
LV
1

Dybala :tè:

Ma gli scenziati delle moviole cosa hanno detto dei rigori fischiati e non fischiati ?

Le mie impressioni guardando la partita (non ho riguardato nessun replay):

1- il contatto alex sandro-zielinski. Non mi sembra ci fosse rigore. L'entità del contatto non mi sembrava niente di che
2- Il rigore su chiesa mi sembra che non c'era. Il contatto è netto, ma mi sembra sia avvenuto oltre la linea di fondo
3- il rigore chiesto sull'abbraccio di chiellini su osimen neanche c'era. Chiellini si è appoggiato sull'avversario, ma non mi sembra possa aver causato la caduta dell'avversario.
4- Il rigore fischiato nemmeno sembrava esserci. Alla fine si è trattato di uno spalla contro spalla
A me pare che Chiesa fosse sulla linea e la linea è campo quindi è rigore, poi bisogna capire se Morata fosse in fuorigioco sul passaggio ricevuto prima ma non si è capito e non voglio saperlo perché non mi interessa la polemica.
Su Zielinski il rigore c'è perché si prende un calcione da sandro in area (che secondo me ieri è stato il peggiore dei 4 in difesa della juve), ma ripeto la juve ha meritato la vittoria.
Noi non abbiamo giocato male ma c'è stata proprio la differenza di intensità e di cattiveria tra voi e noi, poi le due ciliegine sulla torta che io già sapevo quando ho fatto il pronostico ieri:
1) disastro in fase difensiva da parte dei nostri sia per scarsezza individuale (Rrahmani) sia per disorganizzazione di Gattuso il fenomeno incompreso e il centrocampo non copriva le linee di passaggio;
2) noi siamo la squadra con più tiri in Serie A, 451 ma non la buttiamo dentro, abbiamo una % realizzativa troppo bassa se confrontata, ad esempio, all'Inter che tra le big è quella che fa meno tiri ma ha la % realizzativa più alta, ergo vuol dire che Lukaku tanto sfottuto dagli esperti di gamesforum è un cecchino in confronto agli altri attaccanti di serie A.
Zielinski ha una palla goal da 10 metri, uguale uguale a come la ebbe in Arsenal - Napoli stagione 18/19 e che fa? Entrambe le volte mette il piede sotto e spara sulla luna.
Idem Fabian.
Allora dico io, se tu vai a Torino quante palle goal puoi avere? 2-3, non di più. Le hai sbagliate e hai perso, quest'è. Ed è già tanto perché hai pure fatto tipo 14 tiri quando eravamo abituati a farne molti meno a Torino, solo che poi devi prendere la porta.
Buffon secondo me non ha fatto alcun miracolo, sono parate normali di tiri normali.
De Ligt e Chiellini un partitone.
Il Var comunque è scomparso da un paio di giornate e poi la Lega dovrà spiegarci il perché, obiettivamente è una barzelletta e l'arbitro in generale ha arbitrato male e senza personalità.

mi aspettavo una vostra vittoria, ma non un tale dominio. però lì è colpa mia che non avevo tenuto in conto la pippa calabrese :asd:
Ma tu guarda come non abbia insegnato niente di niente ai giocatori e devo leggere che insegna calcio e fa giocare a calcio, guarda la postura del corpo di Di Lorenzo sia sul goal ciccato da Ronaldo sia sul goal realizzato, anziché mettersi con un orizzonte visivo ampio per vedere eventualmente il movimento di cuadrado sul secondo palo si mette in posizione di vedere solo la palla e basta, sul goal ciccato fa anche peggio perché sta avanti a Ronaldo, si fa superare come uno scemo, ne è consapevole e non fa NULLA per rimediare, Ronaldo quindi si ritrova solo perché Rrahmani era scalato su Morata essendo KK staccatosi dalla linea (a vuoto come sempre, fa una cosa a metà tra il non tornare in linea e il non raddoppiare) e solo grazie al padre eterno non segna visto che era solissimo.

Sul goal per me è inspiegabile come la linea sia così schiacciata e Rrahmani non vada ad uomo su Ronaldo lasciandolo solo e non lo dico io che sono uno qualunque ma anche ex difensori sono rimasti interdetti dal fatto che lui non faccia nulla... per me lì sbagliano tutti perché poi Rrahmani non chiude, Koulibaly avrebbe dovuto alzare la linea (ma è una colpa minore, secondo me) e soprattutto né Demme né Fabian coprono la linea di passaggio, difatti c'è giusto quel corridoio di campo totalmente vuoto dove la palla arriva da chiesa e ronaldo tira, una roba ridicola.
Io non dico niente su Chiesa perché lui fa la magia e il calcio è gesto tecnico, lì o hai Maldini o non esistono terzini che possano fermarlo, ma puoi prevenire in altro modo.

Sul goal di Dybala tutti lo guardano ma tutti lo lasciano solo tra le linee :asd: io 'ste cose prima della partita me le simulo già nel cervello e capisco dove si va a parare.
Peccato però che non abbia funzionato il piano attuato con Milan e Roma, cioè sfruttare Mertens per portare il difensore a spasso e favorire gli inserimenti di Insigne più centrale, Zielinski e Fabian.
Oddio in realtà qualche volta ha anche funzionato solo che una volta sbagliamo noi e una volta legge bene la difesa della juve (ripeto per me danilo de ligt e chiellini partitone).

Poi Osimhen ci ha messo cuore ma non basta, per me lui ha bisogno di un allenatore tipo Zeman o Benitez che gli insegni i movimenti di attacco perché lui non li fa proprio, sta fermo in area e chiede la palla, non si smarca mai, non fa mai il movimento a tagliare davanti ad un difensore, non attacca il primo palo etc. insomma Gattuso NON sa insegnare le basi.
Sono curioso di sapere se un maestro tipo Juric possa farlo al posto suo.

Ultima modifica:

Cripper

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
18 Dic 2006
Medaglie
5
LV
1

De Ligt e Chiellini un partitone.
Il Var comunque è scomparso da un paio di giornate e poi la Lega dovrà spiegarci il perché, obiettivamente è una barzelletta e l'arbitro in generale ha arbitrato male e senza personalità.
secondo me ha fatto abbastanza pena chiellini, tra l'altro con una minchiatona finale (come se non fosse bastata quella dell'andata) ha quasi riaperto una partita chiusa a doppia mandata, dovessimo arrivare a pari punti sarebbe un danno enorme per via degli scontri diretti...

sul var sono d'accordo, che ormai venga utilizzato solo per trovare i peli pubici in fuorigioco è ridicolo

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
LV
1

secondo me ha fatto abbastanza pena chiellini, tra l'altro con una minchiatona finale (come se non fosse bastata quella dell'andata) ha quasi riaperto una partita chiusa a doppia mandata, dovessimo arrivare a pari punti sarebbe un danno enorme per via degli scontri diretti...

sul var sono d'accordo, che ormai venga utilizzato solo per trovare i peli pubici in fuorigioco è ridicolo
Secondo me ha svaccato un po' sul finale perché è stato irruento ed ha causato il rigore però in partita ha fatto 10 recuperi, molti di più di De Ligt ad esempio e secondo me ha lavorato bene quando inseguiva l'attaccante fino a centrocampo per non farlo girare.
I vostri migliori sono stati sicuramente Cuadrado e Chiesa, però.
I nostri Insigne e Fabian probabilmente.

E poi vabbè contro di noi Ronaldo scende fino in difesa a difendere, vorrei proprio sapere quante volte l'ha fatto :stress:

HotaRu

Deity of Destruction
Iscritto dal
17 Lug 2012
Medaglie
6
LV
1

Tranquillo che con tutti i gol che subisce il Napoli la Juve avrà sempre la differenza reti migliore.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
LV
1

A me pare che Chiesa fosse sulla linea e la linea è campo quindi è rigore, poi bisogna capire se Morata fosse in fuorigioco sul passaggio ricevuto prima ma non si è capito e non voglio saperlo perché non mi interessa la polemica.
Non ti interessa saperlo ma ti rispondo lo stesso perché queste cose son interessanti. Morata, anche fosse stato in fuorigioco (e secondo me c'era il fenomenale terzino ad un passo dal Milan a tenerlo in gioco), non ha avuto un ruolo attivo nell'azione quindi il fuorigioco non è punibile. E se anche Chiesa fosse stato oltre la linea sarebbe stato ugualmente rigore quindi quel dubbio si può proprio evitare di porselo.

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
LV
1

Tranquillo che con tutti i gol che subisce il Napoli la Juve avrà sempre la differenza reti migliore.
Ma a parte quello al Milan bastano 5 vittorie ed è in Champions statisticamente parlando, la juve neanche si pone il problema (conference cit.) e l'atalanta è un rullo.
Bisogna accettare che siamo fuori e basta.
Il Napoli deve affrontare un altro problema secondo me che poco ha a che fare con la Champions ma sarebbe un discorso mooooolto lungo e qui nel forum non interessa a nessuno.
Vedremo il futuro cosa ci riserverà

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
LV
1

Anche De Ligt comunque ogni tanto fa delle cose strane. Ieri ho fatto caso principalmente ad un contrasto nella metà campo del Napoli dove era salito a pressare più alto di alcuni centrocampisti. Ci ho fatto caso perché Adani stava avendo un orgasmo in diretta nel fare notare dove fosse salito De Ligt. Okay, mentalità aggressiva e gioco europeo ma il contrasto l'ha perso ed il possesso è rimasto al Napoli. Poi l'azione si è conclusa nel nulla perché un altro dei vostri è riuscito a rubare palla una decina di metri più dietro ma in queste robe da kamikaze dovrebbe avere un po' più di buon senso.

Papa Demilol

Hanno droppato?
Iscritto dal
14 Mag 2011
Medaglie
6
LV
2

Anche De Ligt comunque ogni tanto fa delle cose strane. Ieri ho fatto caso principalmente ad un contrasto nella metà campo del Napoli dove era salito a pressare più alto di alcuni centrocampisti. Ci ho fatto caso perché Adani stava avendo un orgasmo in diretta nel fare notare dove fosse salito De Ligt. Okay, mentalità aggressiva e gioco europeo ma il contrasto l'ha perso ed il possesso è rimasto al Napoli. Poi l'azione si è conclusa nel nulla perché un altro dei vostri è riuscito a rubare palla una decina di metri più dietro ma in queste robe da kamikaze dovrebbe avere un po' più di buon senso.

Ma il difensore può anche salire, il problema è avere le marcature preventive cosa che la squadra di Pirlo non ha.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
7
LV
1

Ma il difensore può anche salire, il problema è avere le marcature preventive cosa che la squadra di Pirlo non ha.
Chiaro, fosse salito a contrastare per indicazione tattica con delle marcature preventive ben fatte avrebbe fatto anche bene. Ma vedendo l'azione ed il posizionamento dei compagni è sembrato più un suo colpo di testa con il Napoli che non ne ha approfittato perché Gattuso continua a non avere la minima idea di come impostare una verticalizzazione veloce.

Hacking

Divinità
Iscritto dal
15 Nov 2010
Medaglie
7
LV
1

Alla sua età è difficile che faccia una partita completamente perfetta.
Se vai a vedere la Juve era più bassa del Napoli come baricentro, noi avevamo la linea troppo alta e la juve senza palla - nel primo tempo - aveva nelle posizioni medie solo Ronaldo e Morata al di là della metà campo mentre noi avevamo 4/5 giocatori, infatti quando aggredivano alti e recuperavano palla noi andavamo in difficoltà.
Ma è una di quelle partite dove tu a posteriori puoi pensare mille cose: dovevo attendere di più, dovevo far giocare maksimovic al posto di rrahmani od osimhen al posto di mertens etc.
Ma poi vedi, la differenza la fanno i budget e la qualità della rosa, Dybala riceve palla tiro e angolino, fine :asd:
Per me ieri si è vista tutta la differenza tra chi spende 80-100 mln a giocatore e di ingaggi paga 300 contro chi di ingaggi arriva a stento a 100 e deve pure tagliare perché senza Champions implode.

Marion Cobretti

Legend of forum
Iscritto dal
17 Feb 2008
Medaglie
5
LV
1

In realtà alla fine il Barcellona scelse Sanchez, l'infortunio fu dopo la chiusura del mercato.

Ah, mi ero perso questa cosa. Quello è rigore, non importa se il contatto fosse dentro o fuori dal perimetro del campo, quello che conta è se il pallone fosse in campo o meno (e lo era).
Scelse Sanchez perchè non trovarono la quadra, ma la prima scelta era Rossi, già dall'anno prima quando però il Villareal cedette già Cazorla.
Che poi praticamente chiuse con il Bayern.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock