UFFICIALE PC High on Life | 13 dicembre 2022 | Squanch Games | Dal co-creatore di Rick & Morty

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
5,394
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Squanch Games, Inc.
Editore: Squanch Games, Inc.
Data di rilascio: 13 dic 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco
Dal co-creatore di Rick and Morty e Solar Opposites arriva High on Life. Hai appena finito il liceo e sei senza lavoro e ambizioni. Non hai prospettive concrete finché un cartello alieno che vuole usare il genere umano come droga invade la Terra. Ora tu e una squadra di pistole parlanti carismatiche dovete vestire i panni di eroi e diventare i più letali cacciatori intergalattici di taglie che il cosmo abbia mai visto. Viaggia in una varietà di biomi e luoghi in tutto il cosmo, affronta il malvagio Garmantuous e la sua banda di scagnozzi, raccogli bottini, incontra personaggi unici e altro ancora in questa nuova avventura comica di Justin Roiland!Salva e fai squadra con pistole parlanti carismatiche per diventare il più letale cacciatore intergalattico di taglie che il cosmo abbia mai visto.Naviga in mondi dinamici e mutevoli che vanno da una giungla paradisiaca a una città costruita all'interno di un asteroide, il centro del cosmo.Usa a tuo vantaggio le abilità uniche di ogni pistola per affrontare una varietà di criminali mentre dai la caccia al malvagio Garmantuous e alla sua banda di scagnozzi alieni.Completa sfide di caccia, incontra personaggi strani, simpatici e divertenti, colleziona un'ampia gamma di tecnologie aliene altro ancora!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel(R) Core(TM) i5-4430K CPU @ 3.00GHz (4 CPUs)
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (3GB)/AMD Radeon R9 290x (4GB)
DirectX: Versione 11
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel(R) Core(TM) i5-6402p CPU @ 2.80GHz (4 CPUs) / AMD Ryzen 5 2600 (3.4 GHz)
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 (6GB)/AMD RX 5600 XT (6GB)
DirectX: Versione 12
Memoria: 50 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_669dcc1c0928edf635e9f451c6a7eca7c044df15.1920x1080.jpg
ss_094fc7d30b4b85c5da298c749830367855269477.1920x1080.jpg
ss_d26e141c2588f12ba2631c7271729ed30eef3573.1920x1080.jpg
ss_868c482764b691cfdeb9cd5409ee865b39d7c601.1920x1080.jpg
ss_b8de52ebe2834ac290c60ae0ed1e723c4d4dd6e0.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho giganteschi problemi con high on life...
Volevo provarlo ma, nonostante una rtx 2080, quando ruoto la visuale vedo tutti microscatti (non so bene come si chiama il fenomeno... Stuttering?)
Come sapete non sono esperto ma un pc del genere non dovrebbe essere minimamente in difficoltà

ho provato ad abbassare la grafica...stesso problema...è come se non andasse a 60fps e vedessi tutto mezzo blurrato (nonostante abbia tolto la sfuocatura)

cioè non riesco proprio a giocarci.
ho provato anche su un altro monitor ma il problema persiste

ps lo sto giocando su gamepass

Ragazzi ho giganteschi problemi con high on life...
Volevo provarlo ma, nonostante una rtx 2080, quando ruoto la visuale vedo tutti microscatti (non so bene come si chiama il fenomeno... Stuttering?)
Come sapete non sono esperto ma un pc del genere non dovrebbe essere minimamente in difficoltà

ho provato ad abbassare la grafica...stesso problema...è come se non andasse a 60fps e vedessi tutto mezzo blurrato (nonostante abbia tolto la sfuocatura)

cioè non riesco proprio a giocarci.
ho provato anche su un altro monitor ma il problema persiste

ps lo sto giocando su gamepass
Vedi se succede solo con mouse e tastiera o anche col pad

Vedi se succede solo con mouse e tastiera o anche col pad
io gioco sempre col pad
In rete ho trovato uno col mio stesso problema credo...solo che no ho capito come "applicare" la sua soluzione

questo è quello che ha scritto:

"io ho risolto limitando il frame rate a 59 e nelle impostazioni nvidia e mettere prestazioni elevate"

come devo fare?
e prestazioni elevate va messo nel gioco o da altre parti?

io gioco sempre col pad
In rete ho trovato uno col mio stesso problema credo...solo che no ho capito come "applicare" la sua soluzione

questo è quello che ha scritto:

"io ho risolto limitando il frame rate a 59 e nelle impostazioni nvidia e mettere prestazioni elevate"

come devo fare?
e prestazioni elevate va messo nel gioco o da altre parti?

Intanto prova a mettere il vsync in game a 60fps e vedi se te lo fa ancora.

ragazi mi date un amano per favore? :)
Prova a fare così, apri il pannello di controllo Nvidia, vai su ''Gestisci le impostazioni 3D'' vai sulla scheda ''Impostazioni programma'', dal menu a tendina seleziona High on Life (se non c'è usa il tasto aggiungi, vai sulla cartella di gioco e seleziona l'exe del gioco). Una volta selezionato, vai sulla voce ''Frequenza fotogrammi massima'', metti la spunta su ''Attivato'' e imposta a 59 FPS. Fai applica, in basso a destra, infine prova a giocare :unsisi:

Già che ci sei, controlla, sempre sul pannello, dove c'è la voce sulla frequenza dei fotogrammi, se la voce ''modalità di gestione dell'alimentazione'' è impostata su ''Preferisci le prestazioni massime'', se no impostala così e fai applica.

Prova a fare così, apri il pannello di controllo Nvidia, vai su ''Gestisci le impostazioni 3D'' vai sulla scheda ''Impostazioni programma'', dal menu a tendina seleziona High on Life (se non c'è usa il tasto aggiungi, vai sulla cartella di gioco e seleziona l'exe del gioco). Una volta selezionato, vai sulla voce ''Frequenza fotogrammi massima'', metti la spunta su ''Attivato'' e imposta a 59 FPS. Fai applica, in basso a destra, infine prova a giocare :unsisi:

Già che ci sei, controlla, sempre sul pannello, dove c'è la voce sulla frequenza dei fotogrammi, se la voce ''modalità di gestione dell'alimentazione'' è impostata su ''Preferisci le prestazioni massime'', se no impostala così e fai applica.
va bene grazie...appena posso ci provo e vi faccio sapere

sono risucito finalmente a fare uqello che dici...
non ha risolto nulla :(
In altri lidi dicono che è una cosa dovuta al filtro antialiasing usato e che probabilmente a me d fastidio...
Praticamente nella rotazione telecamera vedo tutto a scie...
pure in questo video ad esempio...è come se fosse attivo il blur (anche se l'ho disattivato)
Io sono al minuto 2.40 circa,in quella casa e mi son fermato li...
ma le sfocature le vedo anche sul video (anche se m inori dato che io gioco su uno schermo più grosso)

Per scoprire quale fosse il problema, hai provato a disattivare tutte le impostazioni e vedere se, attivandole una per volta, trovi una soluzione?

Appena torno a casa do un'occhiata al pannello di controllo Nvidia, perché anche lì ci sono un paio di opzioni che potrebbero aiutarti, oppure potresti controllare te, sotto ogni voce inerente all'antialiasing, nella loro spiegazione, se trovi ciò di cui parli o che ti possa aiutare.

sono risucito finalmente a fare uqello che dici...
non ha risolto nulla :(
In altri lidi dicono che è una cosa dovuta al filtro antialiasing usato e che probabilmente a me d fastidio...
Praticamente nella rotazione telecamera vedo tutto a scie...
pure in questo video ad esempio...è come se fosse attivo il blur (anche se l'ho disattivato)
Io sono al minuto 2.40 circa,in quella casa e mi son fermato li...
ma le sfocature le vedo anche sul video (anche se m inori dato che io gioco su uno schermo più grosso)

Niente, da pannello devi provare a giocare con le varie impostazioni dell'antialias (dovrebbero essere 5 voci ad inizio lista), prova attivando o disattivando queste impostazioni e vedi se risolvi...

Niente, da pannello devi provare a giocare con le varie impostazioni dell'antialias (dovrebbero essere 5 voci ad inizio lista), prova attivando o disattivando queste impostazioni e vedi se risolvi...
so che sono un po' una pippa...ma potresti dirmi passo passo come fare?
Vengo dalle console e più di un certo (basso)livello non ci arrivo :D

so che sono un po' una pippa...ma potresti dirmi passo passo come fare?
Vengo dalle console e più di un certo (basso)livello non ci arrivo :D
Entra in questa scheda qui, seleziona dalla lista High on Life e modifica queste voci. Dalla prima all'ultima, se e attivata disattivala, se è disattivata attivala.

A che risoluzione giochi?

Prova anche a fare questo piccolo tweak, vai nella cartella: ''%LocalAppData%\Oregon\Saved\Config\WindowsNoEditor'' (se copi e incolli l'indirizzo nella barra dell'explorer di windows ci dovrebbe andare automaticamente). Cerca il file: ''engine.ini'' e aprilo (foglio di testo). Cerca sul testo ''[/script/engine.renderersettings]'' e, subito sotto, incollagli questa riga: r.CreateShadersOnLoad=1
Salva e prova ad aprire il gioco.

Se risolvi bene, se no possiamo provare un'ultima cosa.

Ultima modifica:
Entra in questa scheda qui, seleziona dalla lista High on Life e modifica queste voci. Dalla prima all'ultima, se e attivata disattivala, se è disattivata attivala.

A che risoluzione giochi?

Prova anche a fare questo piccolo tweak, vai nella cartella: ''%LocalAppData%\Oregon\Saved\Config\WindowsNoEditor'' (se copi e incolli l'indirizzo nella barra dell'explorer di windows ci dovrebbe andare automaticamente). Cerca il file: ''engine.ini'' e aprilo (foglio di testo). Cerca sul testo ''[/script/engine.renderersettings]'' e, subito sotto, incollagli questa riga: r.CreateShadersOnLoad=1
Salva e prova ad aprire il gioco.

Se risolvi bene, se no possiamo provare un'ultima cosa.
appena torno a casa ci provo
gioco in full hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro