Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Crisis Core - Final Fantasy VII - Reunion | Trailer inside | 13 dicembre su Steam!

CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION
CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è una versione rimasterizzata di CRISIS CORE con aggiornamenti alla grafica, alla colonna sonora e al sistema di combattimento. Segui la storia del SOLDIER Zack Fair mentre scopre gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: TOSE CO., LTD., Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 13 dicembre 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam




Riguardo questo gioco
CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è una versione rimasterizzata del CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII- originale con una revisione completa della grafica in HD, una colonna sonora rimasterizzata, un'interfaccia rielaborata e un aggiornamento al sistema di combattimento.
La storia ha inizio sette anni prima degli eventi di FINAL FANTASY VII (1997) e segue Zack Fair, un giovane e ambizioso SOLDIER della Shinra. Zack ha il compito di rintracciare un SOLDIER 1ª classe di nome Genesis Rhapsodos.
Nel corso della sua missione, tuttavia, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e i mostri che vengono creati. Nel gioco appaiono Cloud, Sephiroth, Aerith e altri personaggi del franchise di FINAL FANTASY VII.
CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è il remaster HD del celebre prequel di FINAL FANTASY VII.
La grafica in HD, il doppiaggio di tutti i dialoghi e un nuovo arrangiamento della colonna sonora danno vita a un'avventura coinvolgente.
CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è la storia di Zack Fair, un giovane guerriero che insegue un sogno e combatte per difendere il proprio onore. Al suo fianco troverai eroi leggendari, un ragazzo destinato a salvare il mondo e una giovane donna che stringe tra le mani il fato del pianeta. Il legame che unisce Zack e Cloud viene svelato in questa epica storia di amore ed eroismo, che supera il limite di un semplice remaster HD.
Nuove caratteristiche
  • Comparto grafico in HD, per adattare il gioco alle console di ultima generazione
  • Modelli 3D completamente ridisegnati, compresi personaggi e sfondi, per arricchire l'esperienza visiva
  • Sistema di combattimento migliorato per garantire sessioni di gioco più fluide
  • Doppiaggio completo di tutti i dialoghi (disponibile in lingua inglese e giapponese)
  • Nuovo arrangiamento della colonna sonora da parte del compositore originale, Takeharu Ishimoto


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 10 / Windows® 11 64-bit
Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-3210
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 460 / NVIDIA® GeForce® GTX 750 Ti
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card
Note aggiuntive: 30 FPS @ 1280x720

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 10 / Windows® 11 64-bit
Processore: AMD Ryzen™ 3 1200 / Intel® Core™ i5-6500
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 5500 XT / NVIDIA® GeForce® GTX 1060 (VRAM 3GB)
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card
Note aggiuntive: 60 FPS @ 1920x1080

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots
ss_caa17bc876c731e1a19a7fdf10706ec366114185.1920x1080.jpg
ss_c759930106ea03cbe9c2708ca08fb634aaefb375.1920x1080.jpg
ss_2ef6bdcd36bc808afd229d6b81653a5014a45a53.1920x1080.jpg
ss_42e6963a96835a2ca9a83afe7272d6032405bba3.1920x1080.jpg
ss_fe125367e6994f7ec8170df375f4889040e09493.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12
Madonna hanno lasciato la slot machine :facepalm:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
No



Di contro dico che nella loro schifezza le roulette non sono la cosa peggiore del gioco, ed è tutto dire

Più o meno tutta roba grafica, tolto doppiaggio completo e nuovo arrangiamento musicale.
Le uniche cose assimilabili a qualche modifica di gameplay sono i controlli di Zack e telecamera, ah sì anche le skip (che immagino siano le solite modalità turbo o autobattle).
System optimized non ho idea cosa voglia dire :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,663
Reazioni
6,595
Medaglie
12
Avoja a lamentarvi, tanto lo compreremo tutti.
Io per primo. :asd:
 
  • Like
Reactions: Sil

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Non c'è il logo di Eshit per quanto riguarda le piattaforme :morristenda:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
D1 D1D1D1D1D1D1D1D1 Non ci credo

lo avevo stragiocato su psp e me lo consumerò anche su pc

Oro colato BOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Questo potrei prenderlo al D1 visto che esce su Steam. Da vedere il prezzo.
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,512
Reazioni
701
Medaglie
8
Ce l'ho ancora su PSP, ma non l'ho mai portato a termine, potrebbe essere la volta buona :sisi:
La roulette è meh, però mi fa piacere che hanno voluto fare un remake più vicino all'originale. Inoltre è davvero un'ottima notizia la non esclusiva EGS, tra questo e il fatto che al PC gaming show non c'è n'era neanche una forse stanno cominciando a rinsavire.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,067
Reazioni
662
Medaglie
14
Non so manco cos'è :morristenda: qualche delucidazione per un eretico..?
Ho giocato solo ff7 base, per me tutto il resto non esiste praticamente.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12
Non so manco cos'è :morristenda: qualche delucidazione per un eretico..?
Ho giocato solo ff7 base, per me tutto il resto non esiste praticamente.
Il prequel con protagonista Zack
Vedendo che brazzo hanno combinato con FF7R, anche qui mi aspetto cambiamenti a livello di trama :asd:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,120
Reazioni
3,610
Medaglie
16
Il prequel con protagonista Zack
Vedendo che brazzo hanno combinato con FF7R, anche qui mi aspetto cambiamenti a livello di trama :asd:
Forse non ricordate, o non lo avete giocato, ma il brazzo che hanno combinato col remake inizia proprio dalle varie cagate fatte in quegli anni (CC, Advent Children e Dirge of Cerberus)
Dove Rufus e Hojo sono ancora vivi dopo essere stati nuclearizzati, i Turks alla fine erano dei bravi ragazzi (ma non avevano ammazzato decine di migliaia di poveracci nel Settore 5? Ricorderò male), Sephiroth era uno dei tanti e la sua forfora si divide in 3 persone e inizia a parlare, quel coglione di Genesis esiste, Cloud e Barret danno un bel vaffanculo al messaggio ecologista e si mettono a trivellare petrolio e tante altre cose

^ tutta roba che guastava la storia originale e c'era ben prima del reboot, ricordatevelo prima di dare le colpe solo al finale di FF7R come se non avessero canibalizzato e defecato sul cadavere dell'originale per 20 anni
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Non so manco cos'è :morristenda: qualche delucidazione per un eretico..?
Ho giocato solo ff7 base, per me tutto il resto non esiste praticamente.
Guarda che potresti stare bene anche così :rickds:
Un po' di storia: tanti e tanti anni fa, non dico 20 ma quasi, uscirono delle opere (che definire tali mi scoccia) che chiamavano Compilation di FFVII, che in ordine alfabetico erano costituite da:
AC: Advent Children: film ambientato dopo FFVII
BC: Before Crisis: giochino uscito sui cellulari che raccontava le avventure dei Turks
CC: Crisis Core: che raccontava le avventure di Zack, da quando era un rookie dei SOLDIER fino a quando lo conosciamo
DC: Dirge of Cerberus: gioco di Vincent Valentine uscito per PS2 che solo a sentirne il nome mi vengono i crampi alle mani tanto era scomodo da giocare e la storia era... quale storia?

Insomma, tutto questo ben di Dio (ma DIO Brando quando arriva con il Road Roller) stravolge in parecchi punti la storia originale di FFVII.
Personalmente parlando, l'unico che mi piaceva era CC, per vari motivi che non riguardano né Genesis, né la storia a cui vengono aggiunti tanti dettagli stile Fan Fiction :sisi:
La vera domanda è: lo comprerò anche per PC? Mi piacerebbe tanto dirti "No, non lo farò, perché bla bla bla", ma alla fine lo prenderò quando lo troverò al giusto prezzo. Anche perché se vi dicessi di no, mentirei a me stessa perché quando vedo Sephiroth, Zack e compagnia bella con quella grafica è una gioia per i miei occhi :sisi:
 
Ultima modifica:

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,120
Reazioni
3,610
Medaglie
16
La vera domanda è: lo comprerò anche per PC? Mi piacerebbe tanto dirti "No, non lo farò, perché bla bla bla", ma alla fine lo prenderò quando lo troverò al giusto prezzo. Anche perché se vi dicessi di no, mentirei a me stessa perché quando vedo Sephiroth, Zack e compagnia bella con quella grafica è una gioia per i miei occhi :sisi:

1655471257405.png
 
Top