Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Pathfinder: Kingmaker

Pathfinder: Kingmaker
With the help of over 18,000 Kickstarter backers and composer Inon Zur, Owlcat Games is proud to bring you the first isometric computer RPG set in the beloved Pathfinder tabletop universe. Enjoy a classic RPG experience inspired by games like Baldur's Gate, Fallout 1 and 2 and Arcanum. Explore and conquer the Stolen Lands and make them your kingdom!
This edition includes:
• Numerous gameplay-enriching content additions and dozens of quality-of-life features
• New abilities and ways to build your character, including a brand-new class
• New items and weaponry
• Improved balance, especially in the beginning and last two chapters of the game
• Enhanced kingdom management system, both in terms of balance as well as usability and player comfort
• Increased variety of random encounters on the global map
• Thousands of fixes and improvements made since the game's initial release
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Deep Silver

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13

header.jpg



Scheda del gioco

Genere: GDR
Sviluppatore: Owlcat Games
Editore: Deep Silver
Data di rilascio: 25 settembre 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud​

Riguardo questo gioco

Grazie al narrative designer Chris Avellone, al compositore Inon Zur e all'aiuto di più di 18.000 sostenitori su Kickstarter, Owlcat Games è fiera di presentare il primo RPG isometrico ambientato nel popolarissimo universo di gioco di Pathfinder. Goditi un'esperienza da RPG classico ispirato a giochi come Baldur's Gate, Fallout 1 e 2 e Arcanum.

Esplora e conquista le Terre Rubate e annettile al tuo regno!
Esplora le Terre Rubate, una regione contesa da secoli. In queste terre centinaia di regni sono sorti e poi crollati... Ora è il tuo momento: costruisci il tuo regno e lascia un segno indelebile nella storia di questa regione! Per farlo, dovrai sopravvivere ai pericoli naturali e alla minaccia delle nazioni rivali... Oltre che alle serpi che tramano all'interno della tua stessa corte. Personalizza il tuo personaggio con un'ampia gamma di classi e di poteri tra cui archetipi specializzati, potenti incantesimi arcani e divini, e una moltitudine di abilità di classe, skill e altri talenti speciali. Pathfinder consente a ogni giocatore di creare eroi (o antieroi) che si adattano al proprio stile di gioco individuale e alla propria personalità.Scopri un variopinto cast di compagni e PNG, tra cui tanti celebri personaggi della saga di Pathfinder. Dovrai decidere di chi fidarti e chi tenere d'occhio: tutti i compagni hanno i propri obiettivi e le proprie affiliazioni, e potrebbero non essere sempre d'accordo con te. Il tuo viaggio diventerà il loro, e aiuterai a plasmare la loro vita sia nel presente che nel futuro.
Conquista nuove regioni e rivendicale come tue, costruendo il tuo regno pezzo dopo pezzo. Se il cuore di quest'avventura è una classica esplorazione di dungeon, anche la diplomazia, la politica e lo sviluppo del regno avranno il loro peso nel gioco. Scegli bene i tuoi alleati e non perdere il loro sostegno mentre esplori antiche rovine e cerchi di gestire la politica di corte. Il tuo regno sarà il riflesso del tuo personaggio e delle tue scelte per tutta la durata del gioco. Sarà una creatura vivente, plasmata dalle tue affiliazioni, dai tuoi alleati e dalla tua abilità di guidare il popolo. Non solo il tuo regno può espandersi, aprendo nuovi territori e consentendoti di costruire nuove città e comunità... Ma anche la tua capitale potrà subire trasformazioni in base alle tue decisioni, alle tue politiche e persino ai tuoi alleati. Man mano che il tuo regno crescerà, svariate fazioni e paesi vicini verranno da te a chiederti favori... E mettere alla prova la tua forza.Esplora - Conquista - Domina!L'RPG di Pathfinder è un'evoluzione del set di regole 3.5 del gioco di ruolo fantasy più longevo del mondo, progettato da Paizo, Inc usando i consigli e i suggerimenti di decine di migliaia di giocatori come te. Che tu sia un novellino o un veterano dell'universo di Pathfinder®, Pathfinder: Kingmaker è il CRPG che aspettavi.​

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 64-bit or newer
Processore: Intel Celeron 1037U @ 1.80GHz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD Graphics 3000
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 64-bit or newer
Processore: Intel Core i7 CPU 920 @ 2.67GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: ATI Radeon HD 5770 or NVIDIA GeForce GTX 960M
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card​

LINUX
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Ubuntu 14.04 LTS 64-bit or newer
Processore: Intel Celeron 1037U @ 1.80GHz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD Graphics 3000
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Ubuntu 14.04 LTS 64-bit or newer
Processore: Intel Core i7 CPU 920 @ 2.67GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: ATI Radeon HD 5770 or NVIDIA GeForce GTX 960M
Memoria: 30 GB di spazio disponibile​

MAC OS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: OS X El Capitan
Processore: Intel Core i7-3610QE @ 2.30GHz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD Graphics 4000
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: OS X El Capitan
Processore: Intel Core i7-4770HQ @ 2.20GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Radeon HD 6790 or GeForce GTX 675MX
Memoria: 30 GB di spazio disponibile​

Screenshots

ss_4378cb5c8fff0ed0c1d22c72f2f43976e51bbe90.1920x1080.jpg
-
ss_fec5c17228e4cf2cdc42219b3dd2509e96b6ca97.1920x1080.jpg
-
ss_7bc9b05d763a939548ddf5b84f4a4fca0031c926.1920x1080.jpg
-
ss_8a1f13a67fac4af84f9e56a90847c8f11b00567a.1920x1080.jpg
-
ss_fdb5b3b760bd4e304ce640b5b2b1dfcfab6b3653.1920x1080.jpg
-
ss_62b19494c868a565ccf81849b310173c9bef7008.1920x1080.jpg
-
ss_c7d5b5ca57461e58480385635f2572f088a37dfd.1920x1080.jpg
-
ss_e849b9486e6c26b702185021547330a63426e3c8.1920x1080.jpg
-
ss_c929c9e738a82cdd3dd7f84a71c967904169accc.1920x1080.jpg
-
ss_18d54fe5b9f98a9075b724323cefee99ab1d6c13.1920x1080.jpg
-
ss_c4e94c4f76fade097b7829a9e2bbc99f464bd5fe.1920x1080.jpg
-​
Video

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,499
Reazioni
3,661
Medaglie
8
Sembra molto bello, però bisogna vedere se poi effettivamente merita.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
Sulla carta pare una figata ma ho paura che abbiano puntato troppo in alto:sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
In molti lo stanno massacrando per la difficoltà :sisi:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12
Ma che set di regole usa? Si sa?

EDIT: Appena letto, D&D 4th Edition. Allora è da recuperare. Spero cali presto sui grigi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
La costruzione del regno secondo me rimane una delle features più interessanti :sisi:

 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,468
Reazioni
868
Medaglie
6

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12
The_Patrix ha detto:
Sui grigi si trova a 25/26€ HRK e Instant Gaming stando a Allkeyshop. Un prezzo onesto.
Eh ma a settembre ho preso F1 2018 e preordinato DMC5. Devo darmi una calmata, visto che tra gli arretrati comprati di recente ho Divinity OS2, Kingdom Come, Prey, No Man's Sky, Yakuza 0, XCOM 2 e non ricordo che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
Io invece devo finire dragon quest ed ho anche la saga dei baldur's a metà :asd:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,499
Reazioni
3,661
Medaglie
8
Eh ma a settembre ho preso F1 2018 e preordinato DMC5. Devo darmi una calmata, visto che tra gli arretrati comprati di recente ho Divinity OS2, Kingdom Come, Prey, No Man's Sky, Yakuza 0, XCOM 2 e non ricordo che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
A te serve la stanza dello spirito e del tempo 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12
Io invece devo finire dragon quest ed ho anche la saga dei baldur's a metà :asd:
Non parliamo dei BG, IWD, Planescape, Wasteland 2, Fallout 4, ecc. che sono a prendere polvere :asd:  

A te serve la stanza dello spirito e del tempo 
E purtroppo ho sì e no 60/90 minuti a disposizione in settimana e vorrei abbonarmi a Netflix :asd:  

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
comunque sta vendendo bene e sul codex sta piacendo parecchio, c'erano pochi dubbi visto il buon materiale mostrato ma non sono andato di D1 visto che non l'avrei giocato comunque subito

poi questo mese è bello impegnato tra replay di TW3 e thronebreaker :asd:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ma che set di regole usa? Si sa?

EDIT: Appena letto, D&D 4th Edition. Allora è da recuperare. Spero cali presto sui grigi
Userà quelle di Pathfinder immagino :asd:

Io attendo che prima risolvano tutti i bug e bilanciamenti, poi lo prenderò di sicuro.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
Allora per chi ci sta giocando come procede ii gioco?

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,296
Reazioni
779
Medaglie
5
Diciamo che finalmente stanno sistemando i bug.

Ed è quindi un ottimo rpg vecchia maniera ammodernato, roba per cui obsidian ha perso il talento molti anni fa.

Certo non si capisce perchè non sia a turni.

 

bastardodentro

Milanese Imbruttito
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mag 2009
Messaggi
2,629
Reazioni
0
Ragazzi compratelo, merita tantissimo.

La maggior parte dei bug sono stati sistemati e la storia e superba. Il gioco rimane comunque difficile, ma in linea con quello che un tempo consideravamo normale, ci siamo solo adagiati sugli allori, basta usare un po' il cervello e si gioca senza problemi.

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,296
Reazioni
779
Medaglie
5
Non credo sia particolarmente difficile, è che non puoi permetterti di improvvisare con le build.

Hanno praticamente trasposto 1 a 1 le meccaniche del gioco da tavolo, c'è tiro di diversi dati per qualsiasi cosa.

La difficoltà sta più che altro nei nemici che hanno stat piuttosto pompate, ma in caso contrario sarebbe stato troppo facile visto che giri con un party da 6.

Comunque, consigli vari:

Non improvvisate troppo le build, assicuratevi di avere almeno due tank cazzuti e soprattutto coprite tutte le skill "ambientali", il bard è molto utile in questo e ricordatevi di pompare mobilità per tutti i melee a prescindere.

Il multiclassing è consigliato per i guerrieri e sconsigliato per i caster a meno sappiate bene quello che state facendo. (questo perchè le classi guerriere tendono avere bonus/abilità che ottieni subito e che crescono con i livelli, i caster invece tendono ad avere roba che si sblocca dopo x livelli, spesso anche al cap)

Nel dettaglio un paio di livelli in fighter sono davvero tanta roba per qualunque guerriero. (come anche rogue visto quanto è facile fare attacchi a sorpresa)

Il cap è 20 e si livella piuttosto lentamente.

Le stat "dump", cioè quelle che abbassate a 7 alla creazione del pg per alzarle quelle migliori, sono solamente int e str, cha e wis servono per le resistenze e con fate minimo 12 anche su mago glass cannon.

Si possono creare compagni custom una volta che si supera il livello tutorial e si raggiunge la prima location e risolvete il confronto, a quel punto ASPETTATE DI AVANZARE DI LIVELLO perchè altrimenti il prezzo di reclutamento cresce a dismisura, assumete i compagni custom e livellate poi.

La piccola barda è l'unico compagno ufficiale ad essere "competitivo", gli altri tendono ad avere gimmick assai partitcolari o un lore scomodo.

Da bravo DnD clone, le spell sono tutte "x volte al giorno/riposo", quindi è normale fermarsi e fare campo per ricaricare, non lasciate mai la base con meno di 12 rifornimenti, anche se pesano un sacco.

Comunque, una volta che si ha un buon cacciatore con nature alta ed un buon cuoco, si può campare di caccia ad oltranza o quasi senza bisogno di rifornimenti, ma ricordatevi che ovviamente non potete cacciare in luoghi chiusi.

Moltissimi bonus degli equipaggiamenti non sono cumulabili, tipo i bracciali dell'armatura non funzionano se hai l'armatura, sono per gente senza armatura, quindi controllate.

La non cumulabilità vale anche per certe spell/abilità che alzano la stessa roba.

Classi come il wizard possono imparare le spell dagli scroll, aprite il loro inventario, click destro su scroll e "copy in spellbook", la stessa cosa funziona con le ricette di cucina, click destro e impara.

Se i tuoi hp vanno sotto lo zero sei KO, se i tuoi hp vanno sotto lo zero e anche sotto la costituzione, sei morto e devi essere ressato con grande sbattimento con scroll di ressurezione, diamanti e il npc clerico, insomma ricaricate.

Le spell di alterazione di stato e soprattutto illusion sono assai sgrave in quanto pochi nemici hanno wis alta, usate spray color.

La cosa più importante di queste spell è la durata, se durano un singolo round servono a poco.

Il gioco, per qualche motivo assurdo, è in tempo reale ma "i turni" ci sono comunque sotto forma di round ogni 4-5 secondi nei quali non potete fare un attacco più di una volta. (escluse skill pensate apposta o istant)

 
Top