Cosa c'è di nuovo?

[5° Giornata] Fiorentina 1-1 Juventus

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,434
Reazioni
179
Medaglie
7

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,487
Reazioni
280
Medaglie
6
Comunque Kostic è veramente scarso, mamma mia.

P.S. È possibile che Vlahovic abbia così poca personalità da costringere Allegri a non farlo entrare neanche negli ultimi 15/20 minuti?? Cos’è, ha paura dei tifosi?
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,039
Reazioni
2,192
Medaglie
13
Lo dico? Lo dico:
Spero di non superare i gironi di Champions e di non andarci neanche il prossimo anno.
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,029
Reazioni
1,457
Medaglie
16
Sicuramente Allegri avrà pensato che Vlahovic non segnando stasera avrebbe portato dietro di sé strascichi della prestazione per mesi

Che schifo di allenatore e di squadra
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Se non volete farvi del male, non guardate la partita col PSG, parola di Allegri :rickds:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,601
Reazioni
7,942
Medaglie
10
Top sincerità
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,845
Reazioni
4,052
Medaglie
8
"molto contento del risultato"
"abbiamo fatto il quinto risultato utile consecutivo"
e la perla sul psg che ho appena letto, che sicuramente darà molta fiducia a quelli che scenderanno in campo, tra l'altro in aperto contrasto con le dichiarazioni di arrivabene nel pre partita :asd:

non lo so manca solo che si faccia filmare mentre piscia sulla maglia della juve
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,656
Reazioni
714
Medaglie
8
Mi preoccupa l'involuzione paurosa di Locatelli e McK, si rischia di non recuperarli più.
mckenny anche l'anno scorso ha fatto i primi mesi da incubo poi è diventato il miglior centrocampista per distacco ma si è rotto. locatelli imho non è da grande squadra, pochissima personalità.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,256
Reazioni
3,192
Medaglie
16
Che stagione di merda, e siamo appena al 3 settembre
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,996
Reazioni
1,115
Medaglie
3
Ridendo e scherzando siamo alla 5a giornata ed abbiamo già lasciato 6 punti per strada. Ed il bello è che oggi allegri ha giocato palesemente per il pareggio. Ambizioni zero proprio. Siamo passati dagli 1-0 di corto muso all'accontentarci per il pareggino.

Mi chiedo come la stanno prendendo in dirigenza, dopo il mercato fatto per accontentare l'allenatore, si trovano la squadra che fa catenaccio contro una squadra da EL, come se dovessimo lottare per la salvezza
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,029
Reazioni
1,457
Medaglie
16
Allegri a DAZN:



E' uscito molto arrabbiato. E' mancato qualcosa? Forse anche l'atteggiamento?
"No, alla fine ero un po' arrabbiato perchè volevo che finisse la partita, perchè comunque loro stavano spingendo, anche se hanno messo un po' di cross, un tiro in porta dove ha fatto una bella parata Perin. Potevamo sfruttare meglio qualche contropiede con la loro difesa alta, però la partita andava chiusa nel primo tempo. Questo è un cambio...chiamiamolo di mentalità, perchè quelle sono palle pesanti, che non è che te ne capitano 10 in una partita. In un momento così la partita va azzannata. Invece non siamo stati capaci, è l'unico rammarico che posso dire ai ragazzi che comunque hanno fatto una buona partita. Poi è uscito Di Maria, è uscito Paredes, ci siamo aggiustati, ma c'è stato un buono spirito. Abbiamo fatto il quinto risultato positivo consecutivo. Ora affrontiamo la Champions e poi ci prepareremo per le prossime due di campionato prima della sosta".



Come spiega le difficoltà? Nel secondo tempo c'è stata poca costruzione.
"C'è stato anche che Di Maria è uscito e quindi ho dovuto mettere Cuadrado alto, dove fa più fatica. Paredes finchè ha retto e poi ho dovuto mettere Fagioli e Miretti. Sono molto contento del risultato. E' normale che nel secondo tempo ci siamo abbassati ma in queste partite a Firenze si possono perdere".
Come spiega le difficoltà? Nel secondo tempo c'è stata poca costruzione.
"C'è stato anche che Di Maria è uscito e quindi ho dovuto mettere Cuadrado alto, dove fa più fatica. Paredes finchè ha retto e poi ho dovuto mettere Fagioli e Miretti. Sono molto contento del risultato. E' normale che nel secondo tempo ci siamo abbassati ma in queste partite a Firenze si possono perdere".



Con l'uscita di Di Maria non ha più trovato la verticalizzazione tra le linee.
"Però è anche vero dall'1-0 nostro, all'1-1 con un rigore contro...il calcio è bestiale per questo. Ecco perchè finchè non capiamo che la palla della Juventus è diversa da quella di tante altre squadre, con tutto il rispetto.... perchè quella era una palla da fare il 2-0. Poi andiamo sul calcio d'angolo, lo battiamo veloce, dietro sono rimasti in par numerica e lì abbiamo preso gol. Dal 2-0 all'1-1, poi c'è stato un rigore, è cambiata la partita. Le partite a livello psicologico cambiano"
Ti arrabbiavi con i tre centrocampisti o con i quinti?
"Oltre alla gestione ci sono state alcune situazioni dove bisognava spostare il gioco e invece continuavamo a tenere la palla a destra senza andare dalla parte opposta. Ci sono state due-tre situazioni clamorose prima della palla di Miretti per Kean, se non erro, dove bastava giocare la palla, al terzo passaggio si poteva andare dentro, invece tornavamo indietro e non arrivavamo neanche a tre passaggi. Però detto questo, sono contento del risultato".



E' una costante il calo netto nel secondo tempo in questo avvio. Avete fatto solo 4 tiri nei 5 secondi tempi.
"Oggi abbiamo giocato con Di Maria che ha fatto due allenamenti, Paredes, Paredes è arrivato ieri, Bonucci ha fatto mezzo allenamento con la squadra ed è entrato a un quarto d'ora dalla fine. Ci sono ragazzi che hanno giocato 5 partite di seguito, una ogni tre giorni, non è neanche facile. Prendiamo le cose positive. Queste partite, in altre situazioni, si rischiano di perdere. Noi abbiamo la possibilità di vincerla, perlomeno di andare sul 2-0, magari potevamo perderla 3-2, però era più difficile"

Allegri a Sky:



"Dobbiamo imparare a chiudere le partite. Vlahovic? Mi serviva altro. PSG? Per me conta più il Benfica"



La Juve del secondo tempo è calata rispetto a quella del primo tempo?
"Ci sta anche la questione psicologica, l'uscita di Di Maria, qualche giocatore mezzo e mezzo, ha fatto sì che non stiamo stati bravi a ribaltare l'azione nella ripresa però nel primo tempo abbiamo fatto bene e potevamo gestire meglio qualche situazione. Abbiamo preso gol su calcio d'angolo e quando dai alla Fiorentina la possibilità di tornare a vivere, le cose cambiano. Aver portato a casa un risultato positivo a Firenze era importante, ora dobbiamo mettere in condizioni quelli arrivati ora e chi rientra dagli infortuni, poi vedremo Pogba e Chiesa. Arriverà un mese e mezzo in cui bisogna stringere i denti, la cosa che va capita ed è tre volte che ci capita, quando ti capitano le occasioni per azzarrre gli avversari non puoi sbagliare".



Sul gol subito?
"I dettagli fanno sempre la differenza, nel secondo tempo abbiamo fatto un gioco difensivo, ma abbiamo avuto una palla con Miretti e Kean, ma nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più".



Vlahovic poteva entrare prima?
"Non potevo farlo entrare perché la squadra stava soffrendo e ho messo Kean, Locataelli e Paredes erano affaticati, McKennie si è adattato, e ho cercato di tenere la squadra ordinata, e avere la profondità di Kean con Milik che ci giocava incontro".



Ora la sfida di Parigi?
"Arriva tra tre giorni, vedremo come stiamo, la gara importante è quella col Benfica in casa. La prepararemo bene perché è una partita importante e di grande livello ma per noi conteranno più quelle contro Benfica e Maccabi Haifa".



Sulla prima di Paredes?
"A calcio sa giocare, è più facile quando hai giocatori in campo di qualità, nel primo tempo è stato più facile. Bsogna stare sereni e tranquilli e capire quando c'è da sfruttare il pallone per fare gol".
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,845
Reazioni
4,052
Medaglie
8
è sconcertante come sta squadra dal punto di vista tattico e fisico prenda sberle da chiunque
 
Top