UFFICIALE PC Genomia | Videogioco tutto italiano in via di sviluppo |

• Autore discussione Autore discussione giulianross
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

giulianross

link alla campagna: https://www.kickstarter.com/projects/chromatid-dynamics/genomia

Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabrizio Doni e sono uno dei game creator & designer di Genomia, un progetto tutto italiano che presenteremo il prossimo 8 marzo su Kickstarter.
Si tratta di un platform 2.5D con elementi RPG, multiplayer cooperativo e competitivo, con una storia profonda e adulta ambientata in un universo sci-fi dettagliato e completamente creato da zero.
Stiamo facendo romanzare la storia sia in italiano che in inglese e se la campagna andrà a buon fine ne pubblicheremo il libro (che sarà anche uno dei regali che daremo per le reward un po più costose)

Quello a cui teniamo di più è il fatto che Genomia è un videogioco sviluppato interamente da un team italiano e per prima cosa vogliamo portare rispetto agli italiani come noi. Per questo la campagna kickstarter sarà interamente replicata nella nostra lingua sul nostro sito e il video di presentazione avrà i sottotitoli in italiano. Ovviamente, se dovesse essere finanziato, anche il gioco sarà tutto nella nostra lingua (oltre che in inglese)

Purtroppo siamo ancora in fase di pre campagna e non possiamo mostrarvi molte cose, ma non posso lasciarvi senza avervi dato almeno qualche "spunto"...
Vi lascio qualche immagine in-game e alcuni concept art che in piccola parte possono farvi capire qualcosa..e se questo thread può interessarvi, posterò ogni giorno un immagine differente e vi terrò informati sugli sviluppi:-)
In ogni caso io sarò sempre disponibile qui per rispondere a tutte le vostre domande, ovviamente a quelle che non mi faranno sbottonare troppo sui contenuti;p

1 saluto a tutti e speriamo che il nostro lavoro possa piacervi...

Ultima modifica:
caspita... le immagini sono meravigliose.

complimenti ragazzi, davvero complimenti e mi auguro che la vostra campagna sia un successo.

caspita... le immagini sono meravigliose.complimenti ragazzi, davvero complimenti e mi auguro che la vostra campagna sia un successo.
grazie mille sauron!

perchè la campagna abbia successo purtroppo non basta aver fatto un lavoro di qualità...quello che serve è farsi conoscere e noi siamo una vera e propria indie e non abbiamo i mezzi delle grandi software house

la nostra arma migliore è il passaparola:-)..

speriamo davvero di riuscire nell'impresa!

Belle le immagini, buona fortuna anche da parte mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Complimenti, gli artwork che hai mostrato sono splendidi! :cat:

Buon lavoro, venite ad aggiornarci e parlare del vostro gioco quando volete! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Forza con la campagna!

Complimenti, gli artwork che hai mostrato sono splendidi! :cat:Buon lavoro, venite ad aggiornarci e parlare del vostro gioco quando volete! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Forza con la campagna!
sono molto contento che vi piacciano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Artworks davvero meravigliosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Finalmente un progetto italiano che "punta in alto"!

Non sono un amante dei platform ma in questo caso sono davvero curioso di vedere di questo mix di generi! :kep88:

Attendiamo fiduciosi ulteriori update //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ultima modifica:
Artworks davvero meravigliosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Finalmente un progetto italiano che "punta in alto"! Non sono un amante dei platform ma in questo caso sono davvero curioso di vedere di questo mix di generi! :kep88:

Attendiamo fiduciosi ulteriori update //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Grazie anche a te VaultBoy!

Noi siamo prima videogiocatori e poi sviluppatori e stiamo cercando di realizzare qualcosa che possa piacere a più persone possibili..

Come videogiocatori abbiamo partecipato a tantissime discussioni e ascoltato molti pareri e feedback sui vari forum che abbiamo frequentato durante le nostre sessioni al gioco di turno:-)..le idee che ci siamo fatti stiamo cercando di realizzarle adesso. Genomia è un po il sogno che si avvera...ma la strada è ancora lunga..

Noi ce la stiamo mettendo tutta..

Queste sono le iniziative che spingono appieno la creatività e coniugano la passione con l'impegno. Anche da parte mia il più grande in bocca al lupo e supporto, meritate questo ed altro!

Queste sono le iniziative che spingono appieno la creatività e coniugano la passione con l'impegno. Anche da parte mia il più grande in bocca al lupo e supporto, meritate questo ed altro!
Crepi il lupo Darth!

io ho 42 anni e nella mia vita ho fatto davvero tante cose e lavori diversi, ma la passione per i videogiochi è sempre rimasta intatta..posso dirvi che questo progetto è stato ed è il lavoro più duro che abbia mai affrontato..sapevo a cosa andavamo incontro ma trovarcisi in mezzo è decisamente 1 altra cosa..bellissimo ma estremamente faticoso..ma quando inizi a vedere le tue idee che prendono forma dimentichi ogni cosa..

Eccomi di nuovo!

ho aggiunto altre due immagini nello spoiler del primo post..spero vi piacciano:-)

Nel pomeriggio vi svelerò qualcosina su alcune meccaniche di gioco:-)

Gli artwork sono veramente stupendi, e devo dire che la scelta dei colori mi ha colpito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif In bocca al lupo per la campagna, e grazie per averci dato la possibilità di vedere questi primi scorci della vostra opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Gli artwork sono veramente stupendi, e devo dire che la scelta dei colori mi ha colpito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif In bocca al lupo per la campagna, e grazie per averci dato la possibilità di vedere questi primi scorci della vostra opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma grazie a te Crimson King!

In effetti la scelta della palette è stata lunga ma alla fine siamo contenti del risultato..piace molto anche a noi;p

Siamo noi a ringraziare spaziogames per averci dato la possibilità di parlare di Genomia, altrochè:-)

se ci sei questo pomeriggio vorrei iniziare a dare qualche info in più sulle meccaniche del gioco..

giorno per giorno avrete news sempre aggiornate:-)

a dopo!

- - - Aggiornato - - -

eccomi di nuovo!

come promesso proverò a darvi qualche piccola info in più su Genomia.

Come anticipato si tratta di un platform in cui, andando avanti nel gioco e "scoprendo nuove cose", avrete la possibilità di migliorare le capacità dei vostri "alter ego" (e le virgolette non sono messe lì a caso:-))

ho detto vostri usando il plurale..ebbene sì, i protagonisti del gioco sono due, ognuno con la sua vita, i suoi problemi e la sua storia assolutamente legata a quella dell'altro..oltre non posso andare:-)

però ho aggiornato il primo post con 1 altra immagine..spero vi piaccia:-)

alla prossima

Eccomi di nuovo!ho aggiunto altre due immagini nello spoiler del primo post..spero vi piacciano:-)

Nel pomeriggio vi svelerò qualcosina su alcune meccaniche di gioco:-)
Sempre più belli!

Te lo dico, è un po' presto, ma comincia a salirmi un po' di hype :morristend:

Sempre più belli! Te lo dico, è un po' presto, ma comincia a salirmi un po' di hype :morristend:
Ciao vaultboy e grazie anche a te!

sono contento per la tua hype..spero proprio che con il lancio della campagna l'hype possa salirti ancora di più;p

Ciao vaultboy e grazie anche a te!sono contento per la tua hype..spero proprio che con il lancio della campagna l'hype possa salirti ancora di più;p
Puoi darci qualche info in più sulla storia (così l'hype cresce più in fretta :rickds:)?

Per quanto mi riguarda, una storia coinvolgente vale più di grafica e simili ed è sicuramente un fattore fondamentale per la riuscita di quasi ogni gioco, in particolare per uno innovativo come sembra essere Genomia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai dai non tenerti tutto per te, la folla ha fame! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Puoi darci qualche info in più sulla storia (così l'hype cresce più in fretta :rickds:)?Per quanto mi riguarda, una storia coinvolgente vale più di grafica e simili ed è sicuramente un fattore fondamentale per la riuscita di quasi ogni gioco, in particolare per uno innovativo come sembra essere Genomia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai dai non tenerti tutto per te, la folla ha fame! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
"la folla ha fame" mi spaventa..ahahahahaha..ok ok più tardi vi darò qualche info in più sulla storia:-)

a dopo...

- - - Aggiornato - - -

Puoi darci qualche info in più sulla storia (così l'hype cresce più in fretta :rickds:)?Per quanto mi riguarda, una storia coinvolgente vale più di grafica e simili ed è sicuramente un fattore fondamentale per la riuscita di quasi ogni gioco, in particolare per uno innovativo come sembra essere Genomia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eccomi vault,

per evitare di essere mangiato vivo:-) ti dico che il discorso "grafica, storia, gameplay" per noi videogiocatori è piuttosto atavico..se ne parla continuamente e c'è chi la vede in un modo e chi in un altro..la cosa più scontata è che siano su ottimi livelli tutti e tre gli elementi, ma non vorrei essere così banale..

Come dicevo, siamo prima videogiocatori e poi sviluppatori e abbiamo cercato di capire in primis cosa A NOI farebbe abbandonare presto un gioco..tante sono state le risposte e tanti dunque gli elementi su cui abbiamo e stiamo lavorando..

siamo una indie, lo ripeterò sempre, e non abbiamo i mezzi delle grandi sh ma stiamo facendo di tutto affinchè esista un buon equilibrio fra gameplay, quella che viene chiamata grafica (;p) e storia..

E' partito tutto da quest'ultima! avevamo una bella (speriamo) storia e abbiamo cercato di riportarla fedelmente plasmando il gioco secondo le esigenze di noi "sviluppatori/videogiocatori"

naturalmente non è detto che ci si riesca, ma stiamo lavorando in questa direzione:-)

buongiorno a tutti!

eccomi di nuovo con qualche info in più su Genomia, sperando di potervi incuriosire un po di più in vista del lancio della campagna ormai davvero molto vicino:-)

oggi vorrei parlare delle meccaniche di gioco che abbiamo implementato..è vero, si tratta di un platform e potreste anche dire "ma che palle! la solita solfa...", beh lo direi anch'io visto che kickstarter è pieno zeppo di giochi di questo genere..

in effetti non lo posso negare, Genomia è un platform ma abbiamo cercato di renderlo diverso dagli altri giochi dello stesso genere, proprio perchè sapevamo tutto questo..

quello che posso dirvi in questa sede è che la meccanica non sarà la solita, affronto il livello, ammazzo tutti e arrivo al boss finale..no no! le cose saranno decisamente differenti:-)

diciamo che i livelli vanno affrontati ognuno in modo diverso, con momenti più tranquilli in cui dovrete necessariamente usare la testa (quante volte nei vari tomb raider siete rimasti fermi a guardarvi intorno per capire cosa dovevate fare? adoravo quei momenti)..e momenti decisamente più concitati in cui la vostra abilità la farà da padrona..

Ma il cosiddetto "boss di livello" non sarà affatto il vostro obiettivo finale...nonostante questo, la paura sarà sempre con voi:-)

aggiungo qui 1 altra immagine in-game a 1920x1080:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro