Cosa c'è di nuovo?

Indiana Jones e l’antico Cerchio | 2024

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,583
Reazioni
4,283
Medaglie
8
header_italian.jpg


Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: MachineGames
Editore: Bethesda Softworks
Data di rilascio: 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, HDR disponibili




Riguardo questo gioco
Svela uno dei più grandi misteri della storia in Indiana Jones e l’antico Cerchio™, un’avventura in soggettiva per giocatore singolo ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta™ e L’ultima crociata™. Anno 1937. Forze sinistre setacciano il mondo per scoprire il segreto di un potere ancestrale connesso all’antico Cerchio, e solo una persona può fermarle: Indiana Jones™. Vesti i panni del leggendario archeologo in quest’avventura piena d’azione cinematografica sviluppata da MachineGames, il premiato studio che ha creato la recente serie di Wolfenstein, e prodotta dal celebre autore di videogiochi Todd Howard.Vesti I Panni Di Indiana JonesVivi l’avventura nei panni di Indy in un’emozionante storia piena di esplorazione, azione coinvolgente ed enigmi intriganti. Impersonando il geniale archeologo, famoso per la sua astuzia, la sua ingegnosità e il suo senso dell’umorismo, viaggerai per il mondo in una corsa contro il nemico per svelare il segreto di uno dei più grandi misteri di tutti i tempi.Un Mondo Di Misteri Ti Attende Viaggia dalle aule del Marshall College al cuore del Vaticano, dalle piramidi d’Egitto ai templi sommersi di Sukhothai e oltre. Quando un’effrazione a tarda notte ti porterà ad affrontare un misterioso gigante, ti metterai in viaggio per scoprire lo sconvolgente segreto che si cela dietro il furto di un manufatto apparentemente insignificante. Stringendo nuove alleanze e affrontando nemici noti, incontrerai personaggi intriganti, userai astuzia e ingegno per risolvere antichi indovinelli e sopravvivrai a eventi mozzafiato.Azione Elettrizzante La caratteristica frusta di Indiana resta il fulcro del suo equipaggiamento e può essere usata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici. Ma non si tratta solo di un’arma: è lo strumento più prezioso a disposizione di Indy per esplorare l’ambiente che lo circonda. Sfruttala per superare pattuglie ignare e scalare pareti mentre attraversi un mondo straordinario. Alterna infiltrazioni furtive, combattimenti corpo a corpo e sparatorie per sconfiggere la minaccia nemica e svelare il mistero.Lo spirito Della Scoperta Avventurati in un dinamico mix di azione lineare incentrata sulla narrativa e mappe a mondo aperto. Dai sfogo all’esploratore che è in te e scopri un mondo di segreti affascinanti, trappole mortali ed elaborati enigmi, in cui tutto può nascondere un tassello del rompicapo oppure... serpenti. Perché proprio i serpenti...?


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

LINUX
Minimi

Raccomandati


MAC OS
Minimi

Raccomandati





Screenshots
ss_8221cf729bc6491919a8532679be64f1c67dcdaf.1920x1080.jpg
ss_ef822ff1dca1f8badda449656bc4c969b60a784f.1920x1080.jpg
ss_993951f7591595daa6e121d8f5aa77d61080efbd.1920x1080.jpg
ss_e95faa8f895e21296c5dcb35842e5480657148bc.1920x1080.jpg
ss_499e0d79f86e532e40c1b93f9442cb52653a5d15.1920x1080.jpg
ss_ad5ca5a90a2c5cd70f62e6b8d286b794b33c38d5.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Figo anche questo. Con Harrison Ford poi, adoro! Idem il fatto che sia in prima persona, bene così :ahsisi:

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,663
Reazioni
6,591
Medaglie
12
Ma quindi usano la faccia di Ford, porca mucca che bella cosa, non ci speravo
Indy è Ford tbh
Stasera guardo e recupero tutto con calma
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
Anche qua reveal bomba, non me lo aspettavo proprio in prima persona, scelta azzeccatissima
Spero in un bel bilanciamento fra parti adventure e action, penso che quasi tutti qua abbiamo nei ricordi le mitiche avventure grafiche della LucasArts, quindi mi aspetto tanta avventura
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
Anche questo, come per Avowed, ha degli alti e bassi graficamente, ma in generale non mi dispiace. Ma anche qui, come per Avowed, è il CS che mi ha lasciato perplesso. Anche se da quello che hanno detto il gioco sembra più incentrato sugli enigmi ambientali che sul combattimento.
Aspetto di vedere altro prima di esprimere un giudizio più approfondito, ma per ora mi ha lasciato tiepidino.

Fa sorridere che in sezione Xbox tutti si lamentino della prima persona. Sarà che avendo giocato solo pc dagli anni '80 ad oggi per me la prima persona non è affatto un problema, anzi :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
In realtà hanno gestito perfettamente la visuale su Indiana, imo. In prima per il gameplay in generale, e poi in terza per alcune sequenze precise... ho apprezzato molto.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,488
Reazioni
670
Medaglie
6
Il trailer in italiano l'ho apprezzato molto di più che quello in inglese, che alla prima visione mi aveva lasciato molto più indifferente.



Accoglienza fredda da parte mia, non sono un fan sfegatato di Indiana Jones, il gameplay mi sa di già visto come meccaniche, però vabbeh magari tramite il gamepass lo proverò.
Post unito automaticamente:

Anche questo, come per Avowed, ha degli alti e bassi graficamente, ma in generale non mi dispiace. Ma anche qui, come per Avowed, è il CS che mi ha lasciato perplesso. Anche se da quello che hanno detto il gioco sembra più incentrato sugli enigmi ambientali che sul combattimento.
Aspetto di vedere altro prima di esprimere un giudizio più approfondito, ma per ora mi ha lasciato tiepidino.

Fa sorridere che in sezione Xbox tutti si lamentino della prima persona. Sarà che avendo giocato solo pc dagli anni '80 ad oggi per me la prima persona non è affatto un problema, anzi :asd:
Diciamo che visto il personaggio la gente penso si aspettasse qualcosa più alla tomb rider/uncharted. Come detto da Edric, in realtà lo switch tra prima e terza persona pare funzionare. Probabile che lo abbiano fatto in prima persona anche per discostarsi dai titoli citati.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Il trailer in italiano l'ho apprezzato molto di più che quello in inglese, che alla prima visione mi aveva lasciato molto più indifferente.
Avesse avuto la voce del doppiatore di Ford allora sì, mi sarebbe piaciuto di più in italiano. Sentire quella voce, che per nulla mi ricorda Indiana, fa strano. Preferisco il doppiaggio inglese a sto punto :unsisi:

Accoglienza fredda da parte mia, non sono un fan sfegatato di Indiana Jones, il gameplay mi sa di già visto come meccaniche, però vabbeh magari tramite il gamepass lo proverò.
Neanche io sono un fan sfegatato di Indiana, però, avendo giocato alcune sue avventure, mi ha preso piuttosto bene.

Diciamo che visto il personaggio la gente penso si aspettasse qualcosa più alla tomb rider/uncharted. Come detto da Edric, in realtà lo switch tra prima e terza persona pare funzionare. Probabile che lo abbiano fatto in prima persona anche per discostarsi dai titoli citati.
E per fortuna non hanno copiato Tomb Raidere e Uncharted... potrebbe scappasci una bell'esperienza, ricca di enigmi, chicche, puzzle e avventure in ambienti piuttosto interessanti e variegati, si spera...
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,663
Reazioni
6,591
Medaglie
12
La presentazione GASA un sacco
A me ha ricordato a tratti Thief, tipo quando è in giro per le strade e cerca di evitare le ronde. E' molto molto curiosa la scelta di non renderlo uno shooterone con degli enigmi quà e là, sembra quasi che la parte shooter sia davvero secondaria nei confronti dell'avventura che vogliono proporre. Il focus difatti è stato tutto sul traversal e gli enigmi, sperem che sia tutto bilanciato a modo
E' strano vedere i Machine Games in questa salsa ma cazz, è il primo gioco su licenza che non mi fa cagare. Tutt'altro proprio, daje
La frusta è bellissima, già solo il campionamento sonoro vale il prezzo del biglietto :asd:
Post unito automaticamente:







 
Ultima modifica:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,499
Reazioni
3,661
Medaglie
8
Visto che nessuno fà la battuta, finalmente è ucita una bella espansione per New Colossus!

Scherzi a parte, molto molto bello. Misteri ed enigmi, trappole, azione ed ironia.. c'è tutto Indiana Jones!

Ma perchè sono rimasto sorpreso della prima persona? :asd:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,816
Reazioni
284
Medaglie
7
Essendo cresciuto con Indy non posso che godere come un riccio.
Molto molto contento su tutto, lo voglio ora :predicatore: :predicatore: :predicatore:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,394
Reazioni
2,148
Medaglie
17
Io non gli avrei dato un centesimo, il personaggio e il film non mi hanno mai detto granché, per il videogioco era scontatissimo un simil clone di Uncharted, invece mi ha veramente impressionato, avventura, enigmi e tesori al primo posto, la prima persona secondo me è azzeccatissima per questo genere
 

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
Io non gli avrei dato un centesimo, il personaggio e il film non mi hanno mai detto granché, per il videogioco era scontatissimo un simil clone di Uncharted, invece mi ha veramente impressionato, avventura, enigmi e tesori al primo posto, la prima persona secondo me è azzeccatissima per questo genere

1687336050647
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,612
Reazioni
4,471
Medaglie
12
Io non gli avrei dato un centesimo, il personaggio e il film non mi hanno mai detto granché, per il videogioco era scontatissimo un simil clone di Uncharted, invece mi ha veramente impressionato, avventura, enigmi e tesori al primo posto, la prima persona secondo me è azzeccatissima per questo genere
Pensa che io schifo Star Wars :trollface:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,816
Reazioni
284
Medaglie
7

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,834
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Tutto bellerrimo ma si nota che tecnicamente sono dovuti scendere a non pochi compromessi per far girare il tutto anche su Series S.

I volti dei pg sono talmente plasticosi che il senso di uncanny valley é bello pesante.
Noto anche un ingessamento generale nelle animazioni, roba da avambraccio e mani fuse assieme; in generale la percezione che sia un AA e non AAA+ (che poi comunque, fottesega).

A me manca Uncharted, e per quanto la prima persona possa essere considerata immersiva, un opzione in terza persona, anche ravvicinata sulle spalle, l'avrei preferita di gran lunga. Comunque hype e il ricordo a tutti che i film di Indie sono solo 3.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,834
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Ma meno male che non è uncharted :asd:
L'aver causato la morte di Tomb Raider non è già abbastanza, volevate anche il povero Indy sulla coscienza?:asd:
Forse abbiamo visto trailer diversi, ma questo mi pare letteralmente un Uncharted in prima persona. :morristenda:
Penso anche il titolo sia un innuendo al fatto che "il cerchio si é concluso" e ora l'icona rivuole il suo primato nel "genere".
 
Top