Cosa c'è di nuovo?

The Red Strings Club | Avventura Cyberpunk in pixel art | Dai creatori di Gods Will Be Watching

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3

header.jpg




Scheda del gioco

Genere: Nudità, Violenti, Avventura, Indie
Sviluppatore: Deconstructeam
Editore: Devolver Digital
Data di rilascio: 22 gen 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam​

Riguardo questo gioco

The Red Strings Club is a cyberpunk narrative experience about fate and happiness featuring the extensive use of pottery, bartending and impersonating people on the phone to take down a corporate conspiracy. The professed altruistic corporation Supercontinent Ltd is on the verge of releasing Social Psyche Welfare: a system that will eliminate depression, anger and fear from society. However, the bartender of a clandestine club and a freelance hacker don't regard this evolution as an improvement but as brainwashing. Alongside unwitting company employees and a rogue empathy android, the duo will pull all the strings they can to bring down this scheme.Cyberpunk Thriller NarrativeUncover a mysterious corporate program that promises a blissful existence while debating what does happiness means and what lengths are permissible to obtain it.Psychological BartendingRead your customer's’ mood and mix the perfect cocktail to manipulate the client's emotions in order to gather the information you want and progress your agenda of stopping Supercontinent's plans.Genetic Implant PotteryDesign genetic implants at a high-tech lathe to change the attitude and direction of the corporation’s most influential executives.Vocal Corporate EspionageAssume the voice of important figures in the Social Psyche Welfare project and play their own motivations against each other over the phone to uncloak their plans.​

 ​

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7/8.1/10  x64
Processore: Intel Pentium D 915 (2800 MHz), AMD Athlon 64 4000+ (2600 MHz) or equivalent
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: GeForce 7600GS (256 MB) or Radeon HD 2600 PRO (256 MB)
Memoria: 400 MB di spazio disponibile​

LINUX
Minimi
Sistema operativo: Ubuntu 12.04 or later
Processore: Intel Pentium D 915 (2800 MHz), AMD Athlon 64 4000+ (2600 MHz) or equivalent
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: GeForce 7600GS (256 MB) or Radeon HD 2600 PRO (256 MB)
Memoria: 400 MB di spazio disponibile​

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: Mac OS X 10.9 or later
Processore: Intel Pentium D 915 (2800 MHz), AMD Athlon 64 4000+ (2600 MHz) or equivalent
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: GeForce 7600GS (256 MB) or Radeon HD 2600 PRO (256 MB)
Memoria: 400 MB di spazio disponibile​

 ​

Screenshots

ss_7de71ebf1ed9ce49331485e72e1887f7da35268e.1920x1080.jpg
-
ss_a5508455456f785b24ca744d0e5135a0e9a6423a.1920x1080.jpg
-
ss_8eec6c4ce09d3150b189190f9404f19b64bd70f7.1920x1080.jpg
-
ss_7118f9a2f8f56b2f76a1de19789d73abbdf5f979.1920x1080.jpg
-
ss_8b88a373c47f49987bed4dd25063b96ccf59c1a3.1920x1080.jpg
-
ss_5d49bd1e4fe1c6a90dc4eb828a4612d3dddbcb9d.1920x1080.jpg
-
ss_233ef2671797c625be88cd15c3c102d4fc058109.1920x1080.jpg
-​

Video









Dalle prime recensioni sembra una storia cyberpunk coi controcatsi che non si limita ai soliti cliché della città piovosa e delle luci al neon. L'ho comprato, aspetto solo che si sblocchi. :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,201
Reazioni
7,013
Medaglie
21
Lo voglio anch'io. Lo hai preso su steam?

 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Lo voglio anch'io. Lo hai preso su steam?
L'ho preso su Humble Store. Prima dell'uscita era scontato del 20% (adesso del 15%) + un ulteriore 10% se sei abbonato al monthly o se trovi qualcuno che è abbonato e che condivida lo sconto con te. Ti accreditano anche il 5% del prezzo sull'account, da utilizzare per un eventuale acquisto futuro.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
nel frattempo l'ho wishlistato:loris:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
@diennea2

Finito :unsisi:

Rimango con il parere molto positivo per quanto riguarda OST e stile, la trama principale mi ha lasciato un po'così alla fine:

Mi riferisco in special modo alla questione Akara, finita in modo troppo semplicistico.
Personalmente se fosse durato qualcosina in più ed avesse approfondito maggiormente i personaggi mi sarebbe piaciuto assai di più.

Rimane, comunque, una piacevolissima Visual Novel (la definizione di avventura grafica è sicuramente larga) da giocare.

Cosa che mi ha lasciato perplesso è l'assenza di uno skip del minigame iniziale, abbastanza tedioso e leggevo che molti se ne lamentavano.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,752
Reazioni
1,116
Medaglie
15
@diennea2

Finito :unsisi:

Rimango con il parere molto positivo per quanto riguarda OST e stile, la trama principale mi ha lasciato un po'così alla fine:

Mi riferisco in special modo alla questione Akara, finita in modo troppo semplicistico.
Personalmente se fosse durato qualcosina in più ed avesse approfondito maggiormente i personaggi mi sarebbe piaciuto assai di più.

Rimane, comunque, una piacevolissima Visual Novel (la definizione di avventura grafica è sicuramente larga) da giocare.

Cosa che mi ha lasciato perplesso è l'assenza di uno skip del minigame iniziale, abbastanza tedioso e leggevo che molti se ne lamentavano.
Alcuni personaggi avrebbero meritato una descrizione o un dettaglio in più, soprattutto

-Akara, che in parte condivido il tuo pensiero, ma visto la rivelazione nel finale, posso anche capire un mancato approfondimento. Imho potevano aggiungere qualcosina

-Brandeis, personaggio molto carismatico che avrebbe meritato qualcosa di più. Sicuramente se gli avessero dato più spazio il finale sarebbe risultato più "strappalacrime".
Lo skip proprio non lo capisco. Me lo sono dovuto "sorbire" per ben 3 volte (giusto per vedere le altre timeline), fai un po' te.

Ci sarebbe una cosa che ancora oggi non capisco, si tratta di un personaggio piuttosto ambiguo, però non so se sei riuscito a sbloccarlo con la tua run. Spoiler.

Esiste un personaggio chiamato Ghost (o Gost) che indossa una maschera. Se non l'hai incontrato occhio che dopo c'è lo spoiler completo.


Spoiler
Praticamente è un pg che non sembra umano, e la cosa più bizzarra è che neanche Akara non riesce a capire chi o cosa sia. Nel gioco ti da alcuni indizi su come sbloccare certe timeline, ma oltre a questo non riesco a capire il suo scopo all'interno della storia.



 
Ultima modifica da un moderatore:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Alcuni personaggi avrebbero meritato una descrizione o un dettaglio in più, soprattutto

-Akara, che in parte condivido il tuo pensiero, ma visto la rivelazione nel finale, posso anche capire un mancato approfondimento. Imho potevano aggiungere qualcosina

-Brandeis, personaggio molto carismatico che avrebbe meritato qualcosa di più. Sicuramente se gli avessero dato più spazio il finale sarebbe risultato più "strappalacrime".
Lo skip proprio non lo capisco. Me lo sono dovuto "sorbire" per ben 3 volte (giusto per vedere le altre timeline), fai un po' te.

Ci sarebbe una cosa che ancora oggi non capisco, si tratta di un personaggio piuttosto ambiguo, però non so se sei riuscito a sbloccarlo con la tua run. Spoiler.

Esiste un personaggio chiamato Ghost (o Gost) che indossa una maschera. Se non l'hai incontrato occhio che dopo c'è lo spoiler completo.


  Contenuti nascosti
Praticamente è un pg che non sembra umano, e la cosa più bizzarra è che neanche Akara non riesce a capire chi o cosa sia. Nel gioco ti da alcuni indizi su come sbloccare certe timeline, ma oltre a questo non riesco a capire il suo scopo all'interno della storia.
Per l'ultimo spoiler

Non saprei nello specifico :asd: Gost, come Donovan (ed il non potere abbandonare il locale - oltre al mero impedimento fisico - e l'abilità di "scrutare" nell'animo e nella psiche dei suoi avventori, od anche la questione roulette russa) sono qualcosa di sovrannaturale, degli aspetti che non si possono spiegare e proprio per questo Akara non riesce a decifrare. Come anche la stanza nell'ufficio 056 che si visita quando si digita un numero ben preciso e si entra nel corridoio delle Red Strings e tutto porta in modo certo e non modificabile alla morte di Brandesi

Od...altrimenti è un amichevole cameo dell'artista Synthwave gosT (da non confondersi con i Ghost) :asd: che ha collaborato alla OST.
Fosse durato un paio di ore in più e TRSC era un titolo obbligatorio da giocare :asd:

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,752
Reazioni
1,116
Medaglie
15
Per l'ultimo spoiler

Non saprei nello specifico :asd: Gost, come Donovan (ed il non potere abbandonare il locale - oltre al mero impedimento fisico - e l'abilità di "scrutare" nell'animo e nella psiche dei suoi avventori, od anche la questione roulette russa) sono qualcosa di sovrannaturale, degli aspetti che non si possono spiegare e proprio per questo Akara non riesce a decifrare. Come anche la stanza nell'ufficio 056 che si visita quando si digita un numero ben preciso e si entra nel corridoio delle Red Strings e tutto porta in modo certo e non modificabile alla morte di Brandesi

Od...altrimenti è un amichevole cameo dell'artista Synthwave gosT (da non confondersi con i Ghost) :asd: che ha collaborato alla OST.
Fosse durato un paio di ore in più e TRSC era un titolo obbligatorio da giocare :asd:
Che ha collaborato alla ost del titolo?



Questa mi mancava :asd:   Bon ,direi che  il caso è chiuso :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Che ha collaborato alla ost del titolo?

Questa mi mancava :asd:   Bon ,direi che  il caso è chiuso :asd:
:asd:

Però, oltre la mera "citazione", direi che il suo personaggio è qualcosa di estraneo al mondo di TRSC, quindi ci sta farsi seghe mentali sul cosa sia nello specifico, così come su Donovan :asd:

Quasi quasi ri-provo anche Gods will be watching, sempre della stessa SH.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top