91 Days | Disponibile in streaming su Crunchyroll

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
91 DAYS

TUfsNJt.jpg

Titolo Originale
91 Days

Trama
Questa storia di mafia si svolge in pieno proibizionismo. Nel distratto di Lawless lo Stato non è di casa ed è la mafia a governarne le strade, qui l’alcol di contrabbando scorre liberamente. Una volta Avilio viveva nel distretto insieme alla sua famiglia, ma durante una guerra tra clan, i suoi genitori e il suo fratellino furono assassinati. Da allora il protagonista è fuggito ed è rimasto nascosto sotto copertura. Sette anno dopo Avilo riceve una lettera da un misterioso sconosciuto, il suo contenuto accende in lui un’insaziabile fame di vendetta. Così la ricerca di rivalsa lo riporterà a Lawless, ove si infiltrerà nelle fila dei gangster della famiglia Vanetti, allo scopo di avvicinare e uccidere Nero e suo padre, il boss... Questo è il diario di 91 giorni votati alla vendetta, un "revenge drama" lungo 91 giorni! (da Animeclick)

Media

• 91 Days - serie TV anime (2016)
Serie TV Anime

• Anno: 2016
  • Genere: azione, crimine, storico
  • Studio: Shuka
  • Stato: concluso
  • Episodi: 12
In Italia

• La serie TV è disponibile in streaming legale e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll
Video

• Promotional Video

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Nuovo video promozionale:

[video=youtube;-NLxTEFb2pk]

Non sembra male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Episodio 1

Non è esattamente ciò che mi aspettavo :morristend:

Mi ha un pò lasciato con sensazioni discordanti, non saprei dire se mi ha convinto o no.

L'atmosfera di "semplicità che si respira, grazie anche a disegno vecchio stile, è totalmente in contrasto con le tematiche affrontate :hmm: Cioè, io mi aspettavo una cosa cattivissima e serissima, ma lo stile rende tutto più leggero, o almeno a me da questa sensazione. Potrebbe rivelasrsi anche una cosa positiva andando avanti, ma per ora per me non lo è stata.

I personaggi mi sembrano stereotipatissimi, non mi piacciono.

La trama potrebbe svilupparsi in qualsiasi modo, quindi si vedrà.

Episodio #1

Mah Lurix, non so che aspettative avessi per quest'anime, ma posso dirti che questo primo episodio l'ho davvero apprezzato e trovo che l'atmosfera si sposi alla perfezione con la storia raccontata. Per ora promosso, ma siamo appena all'inizio e resta da vedere come saranno trama e personaggi (tutti con nomi italiani improbabili XD ). Comparto tecnico nella media, ottimi i titoli di testa (invece dell'opening) e i titoli di coda racchiusi nella cornice tipo film anni '20-'30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi aspettavo una cosa più seria. Vedi per esempio la scena nel bar, io l'ho percepita in modo molto più leggero di quello che è. Come scena dovrebbe essere molto più d'impatto e non una cosa leggera. E questa sensazione l'ho provata per tutta la puntata.

Alla fine sono sensazioni mie, è il come ho percepito io l'episodio che non me l'ha fatto apprezzare appieno, per questo non so neanche io se mi ha convinto o no ;p Poi è la prima puntata, quindi è presto per dare giudizi.

Capito, non so qualcosa mi dice che il tono dell'opera sarà più o meno su questo livello, in costante bilico tra serietà e leggerezza, roba un po' alla Tarantino insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vista la prima, non fa per me. Mi ricorda vaghissimamente Gangsta e ciò mi fa proprio passare la voglia di dargli una chance.

Mi ricorda vaghissimamente Gangsta e ciò mi fa proprio passare la voglia di dargli una chance.
Addirittura! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dai, magari stavolta è quella buona ;p

Addirittura! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dai, magari stavolta è quella buona ;p
Vaghissimissimamente si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me sto genere di serie su mafia e altro dovrebbe essere seinen a 360° se no non riesco ad apprezzarli mai, e già ho visto cose che non mi sono piaciute nella prima puntata.

Concordo con quello che hai scritto. Speriamo solo non spuntino i superpoteri con tanto di livelli come in Gangsta, sennò corro il serio rischio di dropparlo anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 2

Molto bello questo. Decisamente migliore del primo.

La seconda parte dell'episodio mi ha convinto molto. Ho ancora qualche piccolo dubbio sullo stile e su qualche altra cosina, però le cose si stanno facendo interessanti.

La scena finale non me l'aspettavo :morristend: Intressante anche lo sviluppo nella scena dopo la ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Opening carina, mi piace.

Episodio #2

Porca miseria, questo è stato tanta roba! Riesce ad essere estremamente cinematografico e le scene d'azione rendono che è una meraviglia, promosso sotto ogni punto di vista. Continua però la sagra dei nomi alquanto "ilari" dei personaggi (Scusa, Tronco, Fango, Galassia,...), a un certo punto sono scoppiato a ridere :rickds:

Si prospetta l'anime più interessante da seguire questa stagione, speriamo non facciano minchiate perché potrei rimanerci veramente male.

ho visto anche io i primi due episodi e mi sta prendendo, sembra interessante. mi piace lo stile, mentre i personaggi devo ancora inquadrarli, non so. Comunque lo seguirò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima un pò fiacca, seconda già meglio

Vedremo che fine ha fatto Serpente, mi sembrerebbe strano che sia vivo visto che si è preso 4-5 colpi di rivoltella ed è cascato già al primo. Qualcuno l'avrà portato via e forse ha visto quel che è successo dopo. Son grossi guai per Avilio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro